|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12881 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: In provincia di Bergamo
|
Quote:
Comunque ora lo usa con la chiavetta e va bene, anche perché riportarlo al negozio e se gliene danno un altro uguale il problema rimane. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12882 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
ciao ragazzi sul sito amazon vorrei anche io acquistare questo modem router DGN 2200 v3 , provengo da un LINKSYS WAG320N che ho mandato in garanzia visto che si è rotto il tasto di accensione da solo senza che mai l'ho usato visto che il linksys lo tenevo sempre acceso e quindi ho deciso di comprarmi un modem di scorta in attesa che mi sostituiscono quel linksys che già si è rotto il tasto di accensione da solo forse perche scadente il tasto ma molto stabile quel modem router anche se con poche opzioni nel pannello, quindi vorrei prendermi questo netgear come caso di emergenza anche per "eventuali" volte successive che mi capitano situazioni simili, di certo un modem di scorta fa sempre comodo ma sono sempre pignolo sulle scelte anche quando sono cose di scorta voglio "pretendere" che anche questo netgear DGN 2200 v3 sia un prodotto affidabile per questo vorrei farvi alcune domande che spero mi rispondete in modo sincero e dettagliato
1 vorrei capire se il DGN 2200 v3 presenta qualche difetto a livello hardwere, ho sentito parlare nel v1 di spie rosse fisse che rimangono accese o di alimentatore che emette un ronzio nel silenzio con il v3 o di rallentamenti con questo modem e invece con un altro andava tutto bene vorrei sapere ma avviene tutto ciò con questo modello v3 è molto stabile ?? 2 mi è molto utile monitorare le cadute di connessioni specie quando capita che ho una pratica di guasto aperta vorrei capire se questo DGN 2200 v3 ha un system log che memorizza molti dati di log di cadute connessione? se si potete eventualmente postarmi uno screen di come è strutturato questo log ? il linksys su questa funzione è molto scarna ma chissà la netgear abbia fatto un buon lavoro su questa funzione di system log 3 ho visto che nella confezione è inclusa anche una base di supporto forse perchè scalda molto e con quella base va messa per forza in verticale quindi vorrei sapere è vero che scalda molto ? oppure la base l'hanno inserita come abbellimento ? un grazie a chi mi risponde e mi da delucidazioni dettagliate in merito Ultima modifica di MirkoFG : 27-03-2012 alle 23:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12883 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2454245
![]() |
![]() |
#12884 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12885 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Al contrario, è stato fino ad oggi uno dei due modelli più consigliati nel thread dei consigli per gli acquisti, insieme al W8960N. Ovvio che essendo uscito il V3, a parità di prezzo, quest'ultimo è preferibile.
![]() |
#12886 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Ecco il firmware aggiornato che mi hanno mandato via email.
L'ho messo in un archivio. La password è va1rag4zzo. http://www.mediafire.com/?4raxzcmvpg1z6nw Buon divertimento. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12887 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12888 | |
Senior Member
|
Quote:
Io comunque il DGN2200 l'ho mandato indietro e mi sono fatto vendere un altro baraccone della telecom da un amico per una decina di euro, che ho provveduto subito a sbloccare, e funziona mille volte meglio di questo Netgear. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12889 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() quindi se sicuro che avevi problemi sulla linea che si sono risolti? ![]()
![]() |
![]() |
#12890 | |
Senior Member
|
Quote:
Il Netgear oltre a non allinearsi mai correttamente (salvo rarissimi casi) perdeva spesso la connessione e spegneva il segnale wifi ogni tanto per qualche secondo, facendomi disconnettere tutti i dispositivi collegati. Il baraccone Telecom invece è una roccia. Il segnale oltre a essere più potente di quello del netgear non cade mai, si connette sempre a 8Mega, l'ADSL non ri riallinea da sola... Insomma, io lo trovo più affidabile. Arrivo a casa, lo accendo, e non devo più preoccuparmi di niente, col netgear invece non avevo questa sicurezza. Per il momento, non ho necessità di fare cose troppo complesse, mi basta avere una connessione solida tra tutti i miei dispositivi e internet, e questo ce la fa a gestire questa cosa senza problemi. Della wlan a 300M non me ne faccio molto, al momento, quindi per adesso finchè non ho deciso che baracca comprare, mi tengo questo, che per quello che devo fare funziona alla grande. Gli ho cambiato l'SSID e la chiave così non me la possono rilevare coi programmini. Insomma, funziona bene, per 5 euro non mi posso lamentare. Tra l'altro, lo sto usando con il modem della netgear che ho ricevuto dall'assistenza, quello senza fischio. L'ho rispedito indietro con il modem fischiante. Ne ho anche un altro di alimentatore fischiante, dato che me ne hanno mandati due, il primo che mi hanno mandato fischiava pure lui, poi me ne hanno mandato uno diverso che non fischiava. Tu che sei esperto, cosa ne pensi del firmware nuovo? Hanno aggiunto varie impostazioni, ma io ormai l'ho mandato via quindi non so con esattezza cosa sia cambiato, ma un po' mi interessa. Comunque, anche se il loro DGN non mi ha soddisfatto, il supporto clienti Netgear è ottimo. Mi sa che è solo questo DGN2200 ad essere un prodotto un po' problematico. Ultima modifica di yobx : 28-03-2012 alle 13:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12891 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
Veramente nell'era post dg834 ,questo è in assoluto il router meno problematico della netgear, in realtà tu sei una mosca bianca ![]() Il bcm6358 forse è stato uno dei migliori chip della broadcom
![]() |
![]() |
#12892 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12893 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
invece per quanto riguarda il bcm6358, posso dire che il dgn2200 è l'unico modem router con questo chipset che riesce a funzionare sulla mia linea. ho dovuto lasciare nel cassetto il dlink 2740B E1 e il pirelli alicegate plus voip, entrambi basati su l 6358, poichè dopo qualche giorno di funzionamento ininterrotto si bloccava inesorabilmente l'interfaccia web con la necessità di riavviarli. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12894 |
Member
Iscritto dal: Dec 2011
|
Ciao,si puo vedere dalle impostazioni del router se sono settato in fast o interlaved?
con il mio vecchio digcom si vedeva alla voce:stato adsl. Un altra cosa.alla voce WAN Setup ho messo NAT Filtering su open,per sfruttare il ping basso.Ho sbagliato? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#12895 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Grazie yobx.
Su questo prodotto ho riscontrato i medesimi problemi da te incontrati, quindi o siamo due mosche bianche (ma a rileggere tanti post precedenti non mi sembra...senza citare altri forum) oppure abbiamo acquistato router di una partita diciamo 'sfortunata'. Può capitare. Saluto te e tutto il forum. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12896 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
|
ragazzi aiutatemi per favore
ho il v3, un paio di ore fa mi hanno attivato alice 7mb. LA connessione via cavo va una bomba ma non riesco a connettermi con il wifi. Ho provato con un cellulare android, con un pc e con un macbook. Niente, segnale eccellente con 5 tacche ma dopo l'inserimento della password il pc mi dice che "windows was unable to connect to NETGEAR79(ssid)" il cellulare mi si disconnette e il macbook dice: "il ntwork selezionato utilizza un elenco controllo accessi e questo computer non è nell'elenco" Il wireless è il motivo per il quale sono passato ad alice e ho acquistato questo modem. Se non lo faccio funzionare la mia donna mi inviterà a lanciarmi dalla finestra. Aiuto! grazie! ![]() ![]() EDIT: risolto, il problema era che avendolo comprato usato il precedente proprietario aveva messo una lista di pc nel mac filtering
Case: Corsair 350D Ali: AX760 Mb: Asus TUF B550M Plus Cpu: Ryzen 5 5600x + H110 Vga: RTX 4070ti Ram: 32gb Corsair 3600 Ssd: 970 Evo Plus 1tb Monitor: xb271hu Ultima modifica di Compulsion : 29-03-2012 alle 14:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12897 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Ciao a tutti
Ho acquistato questo modem e per ora mi trovo bene ma mi chiedevo.. Vorrei acquistarne un altro in quanto dovrei metterlo in cascata ad un altro NETGEAR, in un'altra casa per intenderci, per far si che questo mi possa poi far collegare ad internet tramite WIFI Quindi dovrei collegare il cavo di rete che ora sto utilizzando per navigare da PC, al mode.. e lui dovrebbe poi trasmettere il segnale in WIFI E' possibile questa cosa? La scelta è dovuta anche al fatto che c'è la possibilità di collegare una chiavetta 3G e potrebbe in futuro essere sfruttata.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12898 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
ma non puoi utilizzare la chiavetta come riserva di una connessione tramite lan |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#12899 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: INNSMOUTH
|
Anche io da poco ho a che fare con il suddetto modello, ho un paio di dubbi che spero possiate sciogliere.
Non riesco a connettermi in wifi con il cellulare (nokia 5800) mentre il portatile si connette senza difficoltà, il telefono non vede neppure la rete, sapete come si puo fare? un altra cosa strana, capitano disconnessioni a random e nella schermata dei registri rilevo disconnessioni di 10 secondi (che non interrompono la connessione), ad esempio oggi mi dava una disconnessione durata 9 secondi alle 5 e 30 di stamane, ma controllando nelle statistiche mi risulta connesso da 24 ore.. mentre le disconnessioni che durano 3-4 minuti interrompono proprio la connessione.. è normale? altra cosa il registro segna l'ora sbagliata anche se lo aggiorno è 2 ore indietro... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12900 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao a tutti! E’ ormai da un anno che ho questo modem-router e sono soddisfattissimo. Problemi zero. Ho Infostrada 8 mega.
Rysen 7 3700X; Cooler Master Hyper 212 EVO; Sapphire PULSE AMD Radeon RX 6600 8GB; HyperX Fury (HX436C17FB3AK2/16) 3600 MHz, DDR4, CL17 2x 8 GB; MSI MAG B550 TOMAHAWK ; Corsair RM650 80 Plus Gold, 650 Watt; Samsung 970 EVO Plus 250 GB PCIe NVMe; Wersten digital 500 GB 7200 rpm; SSD Samsung 860 Evo 500GB; AOC 24G2U/BK Monitor da Gaming Flat 23.8" IPS, Frameless, FHD 1920 x 1080 a 144 Hz; Steelseries sensei! Logitec 120; Asus xonar D1; Rokat Kave 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.