Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2012, 11:32   #12561
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Diegocampy Guarda i messaggi
ho provato anche a scaricare il programma CifsManager dal market, ma niente da fare. Ma mi sorge un dubbio, questo programma da come si configura mi sembra che faccia il contrario di quello che voglio io, e cioè configurandolo permette di accedere da un pc alla memoria del telefono Android, io voglio il contrario, e cioè dal cel accedere all' HD collegato via USB al router, è questo che non riesco a fare
No no, CIFS Manager fa proprio quello che vuoi fare tu: montare sullo smartphone gli share SAMBA o NFS esportati dalle macchine della LAN, in modo che i contenuti siano accessibili dalle app locali.
Ovviamente sul telefono devi avere una ROM che supporti CIFS (servono dei moduli appositi nel kernel Linux) e devi avere il terminale rootato, però questi requisiti dovrebbero essere già soddisfatti, se dici che alle cartelle condivise di un PC accedi senza problemi.
Old 05-03-2012, 11:49   #12562
Diegocampy
Bannato

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
No no, CIFS Manager fa proprio quello che vuoi fare tu: montare sullo smartphone gli share SAMBA o NFS esportati dalle macchine della LAN, in modo che i contenuti siano accessibili dalle app locali.
Ovviamente sul telefono devi avere una ROM che supporti CIFS (servono dei moduli appositi nel kernel Linux) e devi avere il terminale rootato, però questi requisiti dovrebbero essere già soddisfatti, se dici che alle cartelle condivise di un PC accedi senza problemi.
Non ti seguo sta seta da casa provo a rismanettarci meglio allora. Cmq io usavo ES Gestore File e vedo tranquillamente i file dei PC condivisi e relativi hd che sono collegati, ma con quello collegato al router mi chiede nome utente e password e ho provato guest ma non funziona. Le ho provate tutte

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

Ultima modifica di Diegocampy : 05-03-2012 alle 11:55.
Diegocampy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 12:26   #12563
Parnas72
Senior Member

Quote:
Cmq io usavo ES Gestore File e vedo tranquillamente i file dei PC condivisi e relativi hd che sono collegati
Non lo conosco, ma posso provare a installarlo e vedere se a me funziona.
Old 05-03-2012, 15:04   #12564
Diegocampy
Bannato

Quote:
Non lo conosco, ma posso provare a installarlo e vedere se a me funziona.
bè, se provi non posso che ringraziarti :-) io ne ho provati e tutti mi danno sempre lo stesso problema, mi chiede nome e password per autentificare e mi da errore sia con guest che con admin o cose simili
Old 05-03-2012, 18:36   #12565
zachi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Help fastweb

Ciao a tutti, non riesco a configurare il dgn 2200 con fastweb, eppuresul sito c'è scritto che è uno dei modem compatibili... Qualcuno ci ha provato?

Grazie
zachi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 19:00   #12566
Parnas72
Senior Member

Il modem-router di proprietà è utilizzabile con fastweb solo per i contratti ADSL senza VoIP (quindi ad oggi solo con Fastweb JOY), altrimenti ti serve il loro hag.

Se questo è il tuo caso, la procedura per configurare il router è sul loro sito:
http://www.fastweb.it/myfastpage/ass...tgear_dgn2200/
Old 05-03-2012, 19:04   #12567
dodago
Member

L'Avatar di dodago

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
Adsl con Infostrada ....mamma mia che stress

Cari ragazzi,
circa 2 mesi fà ebbi l'infelice idea di passare a 20 mega con infostrada (fino a quel giorno non avevo mai avuto problema se no una connessione di modesta velocità 4 mega),infelice perchè d'allora la portante è stata singhiozzante!
Come prima cosa ho preferito riportare tutto allo stato primitivo visto che prima di questa infelice idea la connessione era garantita.
Adesso dopo tante discussioni mi hanno adotto il problema all'utilizzo non idoneo a quel tipo di banda (assurdo visto che al momento del passaggio dichiarai il modello della modem/router sitecom adsl2 compatibile con servizio) eppure ho acquistato il tanto suggerito netgear dcn2200 wireless 300n!
Quindi anche con la banda riportata allo stato primitivo la connessione è singhiozzante.... ultimo accaduto fresco fresco e che non appena eseguo una telefonata dal tel.no fisso mi salta la portante ....(si accende il led "ROSSO") e perdo la connessione finchè non richiudo la telefonata!
Ho chiamato infostrada che mi ha rivisitato tutte le configurazioni modem (che risultano "giuste") e loro dire mi hanno ancora ribassato la banda...
N.B.fino alla fine navigherò a 56 k
Il problema è ancora presente qualcuno di voi a per caso da riportare qualche commento?Suggerimento?consiglio...vi prego datemi una mano visto che infostrada (ho pure filtrato tutte le prese) si è solo limitata a farmi smattire senza risolvermi il problema
Old 05-03-2012, 19:52   #12568
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da dodago Guarda i messaggi
Cari ragazzi,
circa 2 mesi fà ebbi l'infelice idea di passare a 20 mega con infostrada (fino a quel giorno non avevo mai avuto problema se no una connessione di modesta velocità 4 mega),infelice perchè d'allora la portante è stata singhiozzante!
Come prima cosa ho preferito riportare tutto allo stato primitivo visto che prima di questa infelice idea la connessione era garantita.
Adesso dopo tante discussioni mi hanno adotto il problema all'utilizzo non idoneo a quel tipo di banda (assurdo visto che al momento del passaggio dichiarai il modello della modem/router sitecom adsl2 compatibile con servizio) eppure ho acquistato il tanto suggerito netgear dcn2200 wireless 300n!
Quindi anche con la banda riportata allo stato primitivo la connessione è singhiozzante.... ultimo accaduto fresco fresco e che non appena eseguo una telefonata dal tel.no fisso mi salta la portante ....(si accende il led "ROSSO") e perdo la connessione finchè non richiudo la telefonata!
Ho chiamato infostrada che mi ha rivisitato tutte le configurazioni modem (che risultano "giuste") e loro dire mi hanno ancora ribassato la banda...
N.B.fino alla fine navigherò a 56 k
Il problema è ancora presente qualcuno di voi a per caso da riportare qualche commento?Suggerimento?consiglio...vi prego datemi una mano visto che infostrada (ho pure filtrato tutte le prese) si è solo limitata a farmi smattire senza risolvermi il problema
Prova a leggerti QUESTO
Dall'avatar capisci chi è l'autore
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2012, 20:25   #12569
Vasco85
Member

L'Avatar di Vasco85

Iscritto dal: Oct 2005
Ho il segnale del wireless che ha dei picchi impressionanti alti e bassi, non è stabile ed è impostato a 145 Mb... cosa posso fare per stabilizzarlo? Potrebbe dipendere solo dalle altre reti wireless presenti nella mia zona sono circa una decina...
Old 05-03-2012, 22:07   #12570
Diegocampy
Bannato

Quote:
Ciao, qui con Android 2.2.1 + Cifs Manager nessun problema per accedere al readyshare (uso utente guest senza password).
non ne vengo a capo, allora questa è la mia schermata della configurazione del router:

come la devo impostare questo sul cel:

non riesco ad andarne fuori :-(
Old 06-03-2012, 00:35   #12571
Parnas72
Senior Member

Questa è la mia configurazione (192.168.0.3 è l'indirizzo del router). Nessuna opzione particolare, come vedi.

Old 06-03-2012, 06:25   #12572
Diegocampy
Bannato

Niente da fare, impodtando numero router\Usb_Storage non va. Può essere che con le mie impostazioni del router il nome debba essere diverso? Qualcosa che centri con "Documenti"?( vedi sopra lo screen delle impostazioni del mio router.
O essendo che per configurare il router devo inserire Admin e una password li debba inserire al posto del normale guest? Non credo, ma chiedo.
Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk

Ultima modifica di Diegocampy : 06-03-2012 alle 06:37.
Old 06-03-2012, 07:07   #12573
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Può essere che con le mie impostazioni del router il nome debba essere diverso? Qualcosa che centri con "Documenti"?(
secondo te?
Old 06-03-2012, 08:32   #12574
brattak
Senior Member

L'Avatar di brattak

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Albenga . . . . . . . . . . . Trattative? troppe . . . . . . . . La baia 750+ 100%
aparte il modfs ...non esistono firmware moddati flashabili sopra l originale che migliorano e ampliano le funzionalita del router?
brattak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 10:03   #12575
dodago
Member

L'Avatar di dodago

Quote:
Originariamente inviato da RRR1 Guarda i messaggi
Prova a leggerti QUESTO
Dall'avatar capisci chi è l'autore
Spiegami una cosa RRR1,
premetto che tutta questa disinvoltura con programmi e diagrammi/dati da te postati non farebbero al caso mio in quanto non particolarmente provetto,il problema non sarebbe più facile se cambiassi il gestore?
Tanto è eloquente che il torto è loro e NON ho più particolare desiderio di pagare un servizio che non ho....
Per chiarezza il tuo post QUESTO è fin troppo chiaro ma richiederebbe una costanza che io non ho (sia in preparazione che in tempo fisico) rendo l'idea ?
Aspetto lumi o suggerimenti....
Grazie tante rrr1
Dodago

Ultima modifica di dodago : 06-03-2012 alle 10:13.
dodago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2012, 10:34   #12576
Diegocampy
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gnommo Guarda i messaggi
secondo te?
quindi, visto che mi sembri molto più pratico di me, mi dai una mano? mi sapresti dire come devo compilare questo:

sapendo che il mio router è impostato così?

Grazie, io non riesco ad andarne a capo
Old 06-03-2012, 11:25   #12577
Parnas72
Senior Member

Quote:
Niente da fare, impodtando numero router\Usb_Storage non va. Può essere che con le mie impostazioni del router il nome debba essere diverso?
Intanto occhio allo slash, che deve essere dritto e non rovesciato come lo hai scritto tu. Poi, che errore ti dà quando provi a fare il mount ?
Il nome macchina non puoi usarlo nei mount smb, devi usare l'indirizzo IP.

Quote:
O essendo che per configurare il router devo inserire Admin e una password li debba inserire al posto del normale guest?
No, visto che hai configurato l'accesso senza password.
Old 06-03-2012, 11:33   #12578
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dodago Guarda i messaggi
Spiegami una cosa RRR1,
premetto che tutta questa disinvoltura con programmi e diagrammi/dati da te postati non farebbero al caso mio in quanto non particolarmente provetto,il problema non sarebbe più facile se cambiassi il gestore?
Se hai problemi "fisici" sull'impianto di casa o sull'ultimo miglio non risolvi niente cambiando gestore, in quanto la linea fisica sempre quella rimarrebbe.
Old 06-03-2012, 11:37   #12579
Diegocampy
Bannato

Quote:
Intanto occhio allo slash, che deve essere dritto e non rovesciato come lo hai scritto tu. Poi, che errore ti dà quando provi a fare il mount ?
Il nome macchina non puoi usarlo nei mount smb, devi usare l'indirizzo IP.

No, visto che hai configurato l'accesso senza password.
Se imposto solo 192.168.0.1/USB_Storage e tutto il resto lo lascio uguale

Mi dice:
Mounting the share has failed with an error.
Mount: No such device

Ma allora documenti non lo devo inserire? Mi era venuto il dubbio di dover scrivere
192.168.0.1//Documenti/USB_Storage ho provato ma niente, ho provato anche
192.168.0.1/Documenti/USB_Storage niente fa dare
//Documenti/USB_Storage così niente
/Documenti/USB_Storage e così neanche

Ma sono io che sbaglio o c’è qualche problema? Questo non riesco a capire
Old 06-03-2012, 11:54   #12580
dodago
Member

L'Avatar di dodago

Quote:
Se hai problemi "fisici" sull'impianto di casa o sull'ultimo miglio non risolvi niente cambiando gestore, in quanto la linea fisica sempre quella rimarrebbe.
Quindi caro parnas72,
stando alla tua conclusione dovrei ostinatamente far guerra all'infostrada affinchè ripristini allo stato primitivo tutto quello che prima avevo..giusto?!
Il problema e che il "problema fisico" non verrà mai riconosciuto da nessuno quindi i poveri fessi (noi,IO nella fatti specie adesso) dobbiamo subire mortificazioni,angherie quant'altro...bhaaa
Aggiungiamo poi io (non essendo una grande cima) che come potrei racciogliere dati a mio conforto alfine di far valere le rimostranze?
Grazie e scusa lo sfogo ma quando ce vooo ce voooo
Dodago

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian