|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1201 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Scusa la mia totale ignoranza cionci, ho cliccato su crea e una volta entrato nella pagina che si apre nel browser dove devo andare per riconnettere il router?
Ultima modifica di ManTrilogy : 01-10-2010 alle 15:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1202 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
ho appena preso questo grande router
![]() la prima domanda che vi faccio è: il wizard quando fa il riconoscimento automatico della connessione è preciso o meglio fare le cose manualmente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1203 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Stato del router -> Connessione -> Disconnetti, aspetti qualche secondo e poi Connetti e aspetti fino a quando non si vede il nuovo ip.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1204 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
Quote:
![]() come scritto nel primo post, è preferibile impostare tutto a mano. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1206 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1207 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
ciao a tutti,
che settaggi posso usare per migliorare il ping? perchè il ping test mi da sempre 30 ms mentre lo speed test me lo dà più alto minimo 44 ms nel server di napoli cioè il più vicino server ovviamente dalla sicilia ![]() ho infostrada e mai avuto un problema portante a 8000 scarico sempre a 800 con punte di 850 però mi interessa il ping perchè mi trovo meglio con firefox che google chrome che è più potente nella navigazione. grazie per le info! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1208 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Appena comprato, una bomba
![]() È la prima volta che ho un router wireless, come va configurata la rete contando che in wi-fi è connesso solo un pc con ip fisso (il resto dei pc è in ethernet)? Mi dispiacerebbe avere accessi indesiderati o che si rallentasse se uso chiavi di protezione o cose del genere (a proposito, si rallenta qualcosa se le uso? Non l'ho mai capito ![]() Tra l'altro non mi fa andare in debug mode da questo link in prima pagina (http://192.168.0.1/setup.cgi?todo=debug): dà errore 404. Dovrei attivarlo per abilitare il telnet e forzare l'snr, qualcuno di voi sa perché non va? Il firmware è V1.0.0.20_4.0.20. Ultima modifica di Zildjian : 01-10-2010 alle 21:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1209 |
Senior Member
|
CHI FLASHA LO FA A PROPRIO RISCHIO E PERICOLO
![]() Ecco la seconda versione del firmware per settare il Target SNR Margin: http://www.mediafire.com/download.php?o9kdm9bu9wharm1 Questa versione è diversa dalla precedente perché fa un solo allineamento della portante all'avvio. Inoltre funziona meglio con PPPoA, fermo restando il bug del PPPoA. Per abilitare il telnet bisogna scompattare il file presente insieme al firmware su una chiavetta ed avviare il router con la chiavetta inserita. Lo so che è inutilmente grosso, ma mi serve come base per le prossime modifiche, per le quali vi basterà scaricare questo file senza flashare il firmware (Edit: probabilmente dovrete ancora riflashare). Bisogna collegarsi in telnet con: telnet 192.168.0.1 e poi dare il comando: set_snr.sh X Con X un valore compreso fra 10 e 300. Il valore normale è 100. Se si mette un valore più basso di 100 si ottiene una portante più alta, ma una linea potenzialmente più instabile e soggetta ad errori. Se si mette un valore più alto di 100 si ottiene una portante più bassa, ma una linea più stabile (utile nel caos il SNR Margin vari molto velocemente). Per ritornare allo stato iniziale se si è usato una volta il comando set_snr.sh, bisogna dare i comandi: nvram unset adsl_snr nvram save Per uscire dal telnet: exit Per impedire che il server telnet sia ancora accessibile: kill -9 `ps | grep telnetd | cut -d' ' -f2` Ovviamente usate il copia ed incolla per facilitarvi. Basta togliere o rinominare il file sulla chiavetta e riavviare il router per fare in modo che il telnet non si abiliti più. Ultima modifica di cionci : 17-10-2010 alle 09:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1210 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Cerca telnetenable. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1211 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1212 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Da ieri è in offerta sul trono della mia cittù a 69.90€, non me lo sono lasciato sfuggire, e anche se non lo avevano disponibile visto che gli arriva la prox settimana, l'ho prenotato.
A breve quindi sarò dei vostri ![]()
![]() |
#1213 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
cionci l'ho provato mi sembra che faccia lo stesso tre riconnessioni all'avvio, e poi cosa intendi per inutilmente grosso è solo 69 byte?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1214 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() http://www.mediafire.com/download.php?o9kdm9bu9wharm1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1215 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1216 | |
Senior Member
|
Quote:
Se ti interessa metterla fissa c'è il mio firmware sopra. Presto metteremo a disposizione una interfaccia web per settare il valore con il browser ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1217 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao volevo qualche informazione sul mod.firmware:
c'è la possibilità di ritornare al firmware originale; il file bin presente nella cartella in download come và gestito; parlavi che dalle modifiche successive non ci sarà più la necessità di riflashare, cosa intendevi? grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1218 | |
Senior Member
|
Quote:
Ovviamente puoi tornare quando vuoi a quello originale e dopo basta un reset per far sparire qualsiasi traccia dell'installazione di questo firmware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1219 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Complimenti cionci ottimo lavoro
![]()
![]() |
#1220 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Toscana
|
Ciao,
qualcuno mi spiega come funziona il sistema WPS e se sia disattivabile in qualche maniera? Lo chiedo, perchè una volta configurata la WPA con la password, quando vado a connettermi con un laptop mi chiede un PIN non la password, PIN che io non ho configurato nel router. ![]() ![]() bye ps= ho dato un'occhiata sul forum, ma nulla. ![]()
ASUS TUF GAMING Z790-PRO WIFI (bios 1820) + Intel i7@14700K+ Dissy CoolerMaster MasterAir MA410M + 32GB RAM DDR5 6000MT/s CL32 Kingston FURY Renegade XMP Profile 2 + ALI Enermax Revolution DF12 ATX 3.1 850 Watt+ SSD M2 990 PRO 1 TB + SSD M2 980 Pro 500GB + n°2 SSD 860 EVO 500GB + WD Blue 2 TB + MSI Gaming X RTX 4060 8GB GDDR6 pci-ex4.0 + Scheda Audio Asus Xonar Phoebus Solo 7.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:44.