Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2012, 15:48   #11781
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Router bluetooth (senza modem però) li ho visti spesso su vari cataloghi di prodotti elettronici.
Sono poco diffusi ma ci sono (o almeno c'erano).

A sbattersi un pochino (magari tanto) penso che si possa aggiungere lo stack bluetooth al router (ma qui finiamo nel campo di firmware modificati/estesi stile modfs) e poi usare un adattatore BT Usb per trasformare il DGN2200 in un router anche BT
certo che esistono ne ho ancora uno, un siemens che usavo anni fa quando il wifi non era diffuso.
Old 15-01-2012, 18:13   #11782
Blust
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2011
ram flash?

Ciao ragazzi come da titolo volevo sapere quanta memoria flash e ram ha questo dispositivo....
Grazie
Blust è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2012, 19:09   #11783
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
32 MB di RAM, 8 MB di flash.
Old 16-01-2012, 11:47   #11784
Coffze
Member

L'Avatar di Coffze

Iscritto dal: Jan 2010
Ciao ragazzi e ragazze
sto pensando di passare ad Alice 7mb e sarei interessato all'acquisto del Netgear dgn2200...ho però sentito dire su un altro thread che ha problemi con l'alimentatore che fischia.
Volevo chiedervi succede con tutti o solo a qualche raro esemplare???
Per il resto funziona bene anche per quanto riguarda il download e non ci sono problemi di disconnessioni ecc??
Grazie
Coffze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 12:30   #11785
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Coffze Guarda i messaggi
sto pensando di passare ad Alice 7mb e sarei interessato all'acquisto del Netgear dgn2200...ho però sentito dire su un altro thread che ha problemi con l'alimentatore che fischia.
Volevo chiedervi succede con tutti o solo a qualche raro esemplare???
Per il resto funziona bene anche per quanto riguarda il download e non ci sono problemi di disconnessioni ecc??
Funziona benissimo ed il problema dell'alimentatore (se ti capita) è facilmente risolvibile facendosene rispedire uno nuovo... nelle pagine precedenti di questo thread trovi come fare.
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 14:11   #11786
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Ciao a tutti ho bisogno di un aiutino col mio DGN2200. Ho un problema molto strano. Utilizzando il router solo per la navigazione, giocare online e scaricare le serie tv da siti filehosting (download diretti) funziona tutto perfettamente. Se però metto il mio Nas a scaricare da torrent e lo lascio acceso in seed per qualche giorno(2-3), a un certo punto il router si pianta come modem, nel senso che la rete locale va, ma non comunica con l'esterno, e non c'è verso di farlo ripartire se non riavviandolo. La cosa è abbastanza fastidiosa..
Il problema è che non si pianta tutto tutto, ma sembra che si blocchino solamente alcun protocolli.
Mi spiego.. in queste fasi di "blocco" la navigazione non funziona, ma i torrent continuano a generare traffico, sebbene non riescano a "parlare" con il tracker.
Ho detto, sarà un problema di DNS, e ho sostituito quelli di Tiscali con quelli di Google nella configurazione del router ma niente, il problema si è riproposto oggi.. secondo voi è il router? E' la linea?

Grazie a qualsiasi aiuto
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2012, 22:01   #11787
b1st3k
Senior Member

L'Avatar di b1st3k

Iscritto dal: Jul 2010
Città: Cuneo
E' possibile attaccare una stampante alla porta USB di questo modem, in modo da poterla collegare in rete??
PC: Fractal Design Define Nano S Mini ITX - AMD Ryzen 5 1600 - ASRock X370 Gaming-ITX/AC - Crucial Ballistix 8GB DDR4 - GTX1060 - Samsung T23A350 - Crucial BX200 240GB + WD RED 3TB - Logitech MX Master - Techsolo GTP-770 - AVM Fritz!Box 7490@TIM 100MB - NAS Synology DS216J WD RED 4TB
b1st3k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 01:12   #11788
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
E' possibile attaccare una stampante alla porta USB di questo modem, in modo da poterla collegare in rete??
Si
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 06:55   #11789
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da b1st3k Guarda i messaggi
Con il firmware moddato si.
Old 17-01-2012, 09:36   #11790
fabbio
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Mi hanno appena attivato Infostrada (20 MB ULL), questi sono i miei valori:

Uploaded with ImageShack.us

Pensavo meglio dato che ho la centrale a 1 KM però sicuramente meglio di Fastweb WS con cui viaggiavo a 5 MB scarsi in download...
Posso migliorare qualcosa? Ho letto di telnet ma qualcuno mi può spiegare che cos'è e come funziona?
fabbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 12:40   #11791
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
vulnerabilità WPS: disabilitare il PIN serve a niente

http://www.house4hack.co.za/?p=714

pare che la vulnerabilità sul dgn2200 sia più seria del previsto e che disabilitando il PIN non si è al sicuro.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 13:36   #11792
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Ciao a tutti ho bisogno di un aiutino col mio DGN2200. Ho un problema molto strano. Utilizzando il router solo per la navigazione, giocare online e scaricare le serie tv da siti filehosting (download diretti) funziona tutto perfettamente. Se però metto il mio Nas a scaricare da torrent e lo lascio acceso in seed per qualche giorno(2-3), a un certo punto il router si pianta come modem, nel senso che la rete locale va, ma non comunica con l'esterno, e non c'è verso di farlo ripartire se non riavviandolo. La cosa è abbastanza fastidiosa..
Il problema è che non si pianta tutto tutto, ma sembra che si blocchino solamente alcun protocolli.
Mi spiego.. in queste fasi di "blocco" la navigazione non funziona, ma i torrent continuano a generare traffico, sebbene non riescano a "parlare" con il tracker.
Ho detto, sarà un problema di DNS, e ho sostituito quelli di Tiscali con quelli di Google nella configurazione del router ma niente, il problema si è riproposto oggi.. secondo voi è il router? E' la linea?

Grazie a qualsiasi aiuto
hai per caso modifiato l'snr?
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 14:11   #11793
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
pare che la vulnerabilità sul dgn2200 sia più seria del previsto e che disabilitando il PIN non si è al sicuro.
Su Modfs c'è l'opzione per killare il processo wpsd al boot. Oltre a liberare un po' di memoria, a questo punto quell'opzione è un plus anche in termini di sicurezza.
Old 17-01-2012, 14:30   #11794
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Su Modfs c'è l'opzione per killare il processo wpsd al boot. Oltre a liberare un po' di memoria, a questo punto quell'opzione è un plus anche in termini di sicurezza.
cionci era lungimirante
l'aggiungo anche per il dgn3500, anche se non ho testato ancora la vulnerabilità.
Old 17-01-2012, 15:51   #11795
ullim
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Salve ragazzi, ho preso il 2200 in offerta da mw. Volevo fare un aggironamento fw e quindi ho cercato il nr modello, ma sull'etichetta c'è solo DGN2200, non è indicata la versione V1 V2 o V3. Significa che ho la V1?

Il router mi da problemi strani: controllando lo stato connessione a volte mi indica che è disconnesso, mentre nella pagina principale sotto stato del router mi dice che è connesso, ed infatti la connessione c'è e funziona regolarmente. Andando nella sezione mostra statistiche mi dice che la rete è down e non vede i device collegati, anche se tutto funziona regolarmente. Neppure il tasto reset mi funzionava. Ho dovuto spegnere e riaccendere per far funzionare di nuovo l'interfaccia.

Possibile che sia dovuto al surriscaldamento? Il device scalda parecchio e l'ho messo sdraiato invece che in piedi..
FX 8350 on Asus Crosshair IV,Noctua NH-C14, 16GB DDR3 Corsair CL9@1600, Sapphire 390x Nitro 8GB, SSD Samsung Evo 1TB, HDD Caviar Black 1TB x2 & Seagate Barracuda 7200.12 1TB, Asus Essence STX II 7.1, powered by Enermax Modu87+ 900W in a CoolerMaster Cosmos S! OS=Win10 pro 64bit
ullim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 19:35   #11796
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da ullim Guarda i messaggi
Salve ragazzi, ho preso il 2200 in offerta da mw. Volevo fare un aggironamento fw e quindi ho cercato il nr modello, ma sull'etichetta c'è solo DGN2200, non è indicata la versione V1 V2 o V3. Significa che ho la V1?

Il router mi da problemi strani: controllando lo stato connessione a volte mi indica che è disconnesso, mentre nella pagina principale sotto stato del router mi dice che è connesso, ed infatti la connessione c'è e funziona regolarmente. Andando nella sezione mostra statistiche mi dice che la rete è down e non vede i device collegati, anche se tutto funziona regolarmente. Neppure il tasto reset mi funzionava. Ho dovuto spegnere e riaccendere per far funzionare di nuovo l'interfaccia.

Possibile che sia dovuto al surriscaldamento? Il device scalda parecchio e l'ho messo sdraiato invece che in piedi..
Mettilo in verticale meglio,in orizzontale il calore si stagna!
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2012, 22:47   #11797
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
hai per caso modifiato l'snr?
No, avevo modfs prima e lo modificavo, ma adesso il router è col firmware originale
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 00:02   #11798
archetipomodo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Complimenti e grazie all'autore e ai partecipanti di questo 3d .

Ho acquistato il router in oggetto da due settimane, è perfetto .

con file megaupload circa 500k in download

con emule id alto , ho riscontrato il problema della navigazione lenta, risolto secondo i consigli qui postati abbassando l'upload (da 50 a 30).

Uploaded with ImageShack.us

la linea è infostrada da 8 mega ,cagliari.

Ultima modifica di archetipomodo : 18-01-2012 alle 00:13.
archetipomodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 11:22   #11799
fabbio
Member

Iscritto dal: Sep 2001
Questi sono i miei dati (linea attivata da 2 giorni):

Connection Speed 11607 kbps 997 kbps
Line Attenuation 32.0 db 16.0 db
Noise Margin 6.3 db 13.3 db

Qualche opinione in merito? Posso avere qualche margine di miglioramento? Sono a circa 1 km dalla centrale
Ad oggi ho ancora quella specie di borchia di fastweb, che a breve mi farò togliere dal mio elettricista...
Con speedtest sono intorno ai 10 ms di ping, 9 MB in download e 800kbps in up... C'è un modo per migliorare la portante? Sono un pò ignorante in materia...
fabbio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2012, 13:30   #11800
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
No, avevo modfs prima e lo modificavo, ma adesso il router è col firmware originale
prova a diminuire le connessioni sul nas
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian