Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2011, 19:53   #10961
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
interessante, io mi ricordavo fosse a 600, anche perché il dgn2200 ha 300MHz e mi fa 3MB/s, il 3500 me ne fa 6... non saprei, vorrà dire che il dgn3700 farà probabilmente una cifra tipo 7MB/s immagino.

in passato si è parlato del fatto che il dual core non fa beneficiare alla velocità usb
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 20:21   #10962
ajalro
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Quindi in definitiva il 3700 è superiore su tutta la linea rispetto al 3500, no?
ajalro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 20:29   #10963
francyyy2011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ajalro Guarda i messaggi
Quindi in definitiva il 3700 è superiore su tutta la linea rispetto al 3500, no?
ovviamente! l'unico mio dubbio era la frequenza cpu che pensavo fosse 600 per il 3500 e 400x2 sul 3700!
Old 14-11-2011, 21:41   #10964
FabryHw
Bannato

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
interessante, io mi ricordavo fosse a 600, anche perché il dgn2200 ha 300MHz e mi fa 3MB/s
Appena finito di fare un test per un mio amico, usando Ext3 al posto di NTFS la velocità sul DGN2200 sale a 5MB/s (sul 3500 forse farà ancora di più e sul 3700, WNDR alias quello solo router, dicono che arrivi a 18MB/s).

Lo svantaggio maggiore è che non si può gestire lo sharing di un disco Ext3 dall'interfaccia grafica (a meno di usare quella estesa di ModFS) ma bisogna lavorare alla config via telnet.

Ultima modifica di FabryHw : 14-11-2011 alle 21:46.
FabryHw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 21:45   #10965
ajalro
Senior Member

Se volessi accedere da iphone/ipad o da un altro computer che stanno fuori dalla rete wifi al contenuto dell'hard disk collegato via usb al router, si puó fare? Come?
Old 14-11-2011, 22:19   #10966
SimoUZ
Junior Member

L'Avatar di SimoUZ

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da SimoUZ Guarda i messaggi
Buon giorno a tutti ho acquistato ieri questo modem prima avevo un vecchio us robotic... a livello di prestazioni non mi sembra sia cambiato qualcosa,
però non so perchè ogni per esempio 1 ora 2 ore... mi si disconnette automaticamente come se il modem si riavvi ho cercato nelle impostazioni e letto di tutto non riesco a capire il motivo..
Ho tiscali 20 mb.
Velocità connessione 19361 kbps 1020 kbps
Attenuazione linea 13.5 db 3.8 db
Margine di rumore 5.9 db 8.0 db
aggiungo:
Prima avevo fastweb e ho ancora quella magica scatolina attaccata al muro e in essa ce un filtro adsl dove ho attaccato un telefono cordless e poi questo modem..
devo risolvere questo problema perchè giocando online è piuttosto fastidioso..
Non so + cosa fare.. a ho provato a contattare sia il 130, che il 892 130 quello a pagamento senza ottenere la possibilità di parlare con nessun operatore
SimoUZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 22:36   #10967
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Ciao amici, mi e' appena arrivato il DGN3500, mandero' a quel paese il mio dgn2200 che sinceramente aveva sostituito il vecchio caro DG834GT (poiche' venduto)...che dire, come router mi ha deluso un po'.

P.S. Rimarro' iscritto alla discussione.
Quote:
parlo da possessore di entrambi con una rete casalinga composta da 13 apparecchi vari, ed è inutile dire che tra dgn3500 e dgn2200 c'è un'abisso, come tra m...a e cioccolata, consiglio a tutti quelli che possono il passaggio immediato al dgn3500!!!
Salve a tutti. Da venerdì possiedo anch'io un dgn2200 però ho dei dubbi sull'acquisto. Innanzitutto sabato e domenica il router ha interrotto il segnale wi-fi in alcune occasioni costringendo i due pc attaccati al wi-fi a ricollegarsi. In un caso ci sono state 3 interruzioni in una ventina di secondi. La colpa non è certo dei due pc dato che si sono scollegati nello stesso istante e stavano solo navigando in internet. In un caso all'accensione il modem non è riuscito a prendere la portante e ho dovuto riaccenderlo.
Per non parlare poi dei vari bug del firmware come la spia rossa di internet che ogni tanto si accende anche se non ci sono problemi o la spia del wps.
Prima avevo un'accoppiata formata dal router Netgear wgr614v6 e da un modem D-Link dsl302t e non ho mai avuto questi problemi, neanche se li lasciavo accesi per giorni 24H per scaricare da file sharing. Ovviamente ho configurato il nuovo dgn2200 con gli stessi parametri del vecchio e con i parametri adsl ufficiali di Alice.

Inoltre anche i valori della portante con Alice 7 mega sono globalmente peggiorati.
Il vecchio modem D-Link mi dà:
Downstream Rate (Kbps) 6752
Upstream Rate (Kbps) 480

Downstream Noise Margin 10
Upstream Noise Margin 21

Downstream Line Attenuation 19
Upstream Line Attenuation 16

Mentre il nuovo dgn2200 mi dà:
Downstream Rate (Kbps) 5888
Upstream Rate (Kbps) 480

Downstream Noise Margin 12.1
Upstream Noise Margin 18.0

Downstream Line Attenuation 16.0
Upstream Line Attenuation 7.5

Il dgn2200 ha valori di Noise e Attenuation migliori 3 volte su 4 ma prende una portante inferiore e infatti su speedtest.net vince nettamente il mio vecchio modem D-Link!

Per favore vorrei sapere dai due utenti sopra che li hanno provato entrambi se il 3500 prende meglio la portante e se il wi-fi è stabile. Il firmware del 3500 è altrettanto bacato? In cos'altro è meglio il 3500?
Il dgnd3300 e il dgnd3700 come sono a portante e wifi?

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Queste cose non si possono generalizzare, puoi solo dire che sulla tua linea il chipset Infineon va meglio rispetto al Broadcom. Dipende sempre dal DSLAM che ti ritrovi lato centrale.
Sulla mia linea il 3500 andrebbe meglio del 2200? Il mio vecchio modem di 7 anni è più veloce del nuovo dgn2200!

Grazie a chi risponderà!

Ultima modifica di Alfhw : 14-11-2011 alle 22:56.
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 22:53   #10968
menelaus
Member

L'Avatar di menelaus

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
probabilmente è il dslam che si impalla, prova a cambiare la pila protocollare, se usi pppoA usa pppoE o viceversa, e vedi se non lo fa
ciao
ora sono in pppoE (over ethernet), l'unica possibilità che ho è pppoA (over ATM) ma a questo punto non riesco più a navigare.

Ultima modifica di menelaus : 14-11-2011 alle 23:03.
menelaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2011, 23:26   #10969
babumbax
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2011
aiuto

salve, ho appena acquistato il modem router netgear dgn2200 (300) collegano il cavo adsl dal pc al router tutto funziona, ma attivando il wifi del pc o altri pc la rete senza fili non funziona, cioè viene individuata e il segnale c'è però non si collega. x favore datemi una mano
grazie anticipatamente
babumbax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 05:52   #10970
ajalro
Senior Member

Quote:
99 euro + 11 euro di spese di spedizione il 3500, 124,90euro inclusa spedizione il 3700 su sito MW... quanto peggio è la performance usb del 3700 rispetto al 3500?
per quel che riguarda il discorso del dual band, io la intendo così:
in wireless invece ho
1 iphone
1 ipad
1 stampante HP Officejet J4680
1 appletv
1 vulkano flow http://www.myvulkano.com/products_volcano_flow.html

nella mia ignoranza ho capito che se per dire c'è un traffico molto intenso nella mia wifi (streaming di film in hd, airplay di giochi, download, etc tra i vari dispositivi) allora si possono usare i 300Mbps della 2.4Ghz sommati ai 300Mbps della 5Ghz e che quindi mentre col 3700 ho una velocità a disposizione di 600Mbps, con il 3500 ho a disposizione una velocità di "soli" 300Mbps
sbaglio?
Ma la appletv2 lavora a 2.4 o a 5ghz? Non riesco a trovare una specifica tecnica che lo dica...
Old 15-11-2011, 10:37   #10971
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Ma la appletv2 lavora a 2.4 o a 5ghz? Non riesco a trovare una specifica tecnica che lo dica...
Cortesemente, vediamo di chiudere qui l'OT, che è già durato abbastanza... questo è il thread ufficiale del DGN2200, non è il posto corretto per parlare di altri router o di lettori multimediali.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 10:46   #10972
ajalro
Senior Member

sì, pardonne moi, stamattina ho poi aperto un thread apposito
Old 15-11-2011, 11:00   #10973
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da babumbax Guarda i messaggi
salve, ho appena acquistato il modem router netgear dgn2200 (300) collegano il cavo adsl dal pc al router tutto funziona, ma attivando il wifi del pc o altri pc la rete senza fili non funziona, cioè viene individuata e il segnale c'è però non si collega. x favore datemi una mano
grazie anticipatamente
Stai usando l'interfaccia in italiano del router per configurare la rete wi-fi?
Se sì, sappi che è buggata e devi usarla in inglese, o correggerla con la patch di cionci... se vuoi più info dai un'occhiata alla prima pag.
Old 15-11-2011, 11:38   #10974
francyyy2011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da FabryHw Guarda i messaggi
Appena finito di fare un test per un mio amico, usando Ext3 al posto di NTFS la velocità sul DGN2200 sale a 5MB/s (sul 3500 forse farà ancora di più e sul 3700, WNDR alias quello solo router, dicono che arrivi a 18MB/s).

Lo svantaggio maggiore è che non si può gestire lo sharing di un disco Ext3 dall'interfaccia grafica (a meno di usare quella estesa di ModFS) ma bisogna lavorare alla config via telnet.
per sentito dire non si arriva da nessuna parte, lo sai... ma per quanto riguarda il dgn3500, come si fa a gestire la cosa dall'interfaccia di modfs, non mi sembra ci sia niente a riguardo al suo interno.

tramite telnet è inaccettabile, ma dato che ho modfs mi interesserebbe anche a me a questo punto, così verifichiamo anche che velocità si può ottenere!
Old 15-11-2011, 14:11   #10975
NapaxXx83
Senior Member

L'Avatar di NapaxXx83

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da NapaxXx83 Guarda i messaggi
salve a tutti!
ho un quesito da porvi... vorrei consigliare questo router ad un amico, però non sò se può andare bene per il suo caso.
Lui ha un collegamento wimax, e dalla sua antenna arriva un cavo eternet collegato ad uno switch con 34 porte eternet... è possibile utilizzare questo router come "ripetitore" wifi collegandolo al cavo eternet che esce dall'antenna?
Grazie!
Nessuno?
Old 15-11-2011, 14:34   #10976
AleAme
Senior Member

L'Avatar di AleAme

Iscritto dal: May 2002
Città: Verbania
Ciao,

utilizzo il DGN2200 da parecchio tempo e non ho mai avuto problemi tranne nell'ultimo periodo: quando accendo il PC ogni tanto capita che rileva la rete wifi ma la indica con connettività limitata. Spegnendo e riaccendendo il router torna operativo. Ultimo fw installato.

Grazie

AleAme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 15:42   #10977
KelevraRM
Member

L'Avatar di KelevraRM

Iscritto dal: Jun 2009
Ciao a tutti ho appena ordinato un dgn2200 a 50euro spedito è un buon prezzo? A me serve principalmente per giocare online tramite wifi con la ps3 e in casa sono collegati MASSIMO tre dispositivi contemporaneamente (ps3 conpresa) va bene questo modem per questo utilizzo?
Grazie!
KelevraRM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 18:34   #10978
Alfhw
Senior Member

L'Avatar di Alfhw

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Alfhw Guarda i messaggi
Salve a tutti. Da venerdì possiedo anch'io un dgn2200 però ho dei dubbi sull'acquisto. Innanzitutto sabato e domenica il router ha interrotto il segnale wi-fi in alcune occasioni costringendo i due pc attaccati al wi-fi a ricollegarsi. In un caso ci sono state 3 interruzioni in una ventina di secondi. La colpa non è certo dei due pc dato che si sono scollegati nello stesso istante e stavano solo navigando in internet. In un caso all'accensione il modem non è riuscito a prendere la portante e ho dovuto riaccenderlo.
Per non parlare poi dei vari bug del firmware come la spia rossa di internet che ogni tanto si accende anche se non ci sono problemi o la spia del wps.
Prima avevo un'accoppiata formata dal router Netgear wgr614v6 e da un modem D-Link dsl302t e non ho mai avuto questi problemi, neanche se li lasciavo accesi per giorni 24H per scaricare da file sharing. Ovviamente ho configurato il nuovo dgn2200 con gli stessi parametri del vecchio e con i parametri adsl ufficiali di Alice.

Inoltre anche i valori della portante con Alice 7 mega sono globalmente peggiorati.
Il vecchio modem D-Link mi dà:
Downstream Rate (Kbps) 6752
Upstream Rate (Kbps) 480

Downstream Noise Margin 10
Upstream Noise Margin 21

Downstream Line Attenuation 19
Upstream Line Attenuation 16

Mentre il nuovo dgn2200 mi dà:
Downstream Rate (Kbps) 5888
Upstream Rate (Kbps) 480

Downstream Noise Margin 12.1
Upstream Noise Margin 18.0

Downstream Line Attenuation 16.0
Upstream Line Attenuation 7.5

Il dgn2200 ha valori di Noise e Attenuation migliori 3 volte su 4 ma prende una portante inferiore e infatti su speedtest.net vince nettamente il mio vecchio modem D-Link!

Per favore vorrei sapere dai due utenti sopra che li hanno provato entrambi se il 3500 prende meglio la portante e se il wi-fi è stabile. Il firmware del 3500 è altrettanto bacato? In cos'altro è meglio il 3500?
Il dgnd3300 e il dgnd3700 come sono a portante e wifi?

Sulla mia linea il 3500 andrebbe meglio del 2200? Il mio vecchio modem di 7 anni è più veloce del nuovo dgn2200!

Grazie a chi risponderà!
Up!
Nessuno?
Alfhw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2011, 18:54   #10979
FabryHw
Bannato

Quote:
per sentito dire non si arriva da nessuna parte, lo sai... ma per quanto riguarda il dgn3500, come si fa a gestire la cosa dall'interfaccia di modfs, non mi sembra ci sia niente a riguardo al suo interno.

tramite telnet è inaccettabile, ma dato che ho modfs mi interesserebbe anche a me a questo punto, così verifichiamo anche che velocità si può ottenere!
"Dicono" era inteso come "io non l'ho provato personalmente, però è scritto nelle FAQ sul thread ufficiale di quel router qui su HWUPG".
Poi se chi ha scritto la FAQ di quel router spara palle io, anche se dubito, non posso certo verificarlo (almeno finchè non mi arriverà il mio).

Che velocità si può ottenere è scritto qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3093

Ultima modifica di FabryHw : 15-11-2011 alle 19:10.
Old 15-11-2011, 18:59   #10980
FabryHw
Bannato

Ed il "A meno di usare quella estesa di ModFS" del mio post significava che si potrebbe benissimo estendere tale interfaccia per rifare l'interfaccia ReadyShare (del firmware standard) con anche il supporto EXT3.
Cioè non intendevo che ModFS abbia già l'interfaccia dischi estesa, ma solo che chi ha creato l'interfaccia PHP non ci dovrebbe mettere molto a fare un modulo per il mapping dei dischi se volesse ed avesse il tempo necessario.
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Snapdragon X2 Elite Extreme, il cuore de...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 è il nuovo rife...
Bombe Apple su Amazon: iPhone di scorsa ...
Micron: memoria HBM4 a 11 Gbps e patto d...
NVIDIA rende Audio2Face open source: ecc...
Logitech Signature Slim Solar K980+: 10 ...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con Multi Frame Generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian