Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2011, 09:46   #10581
jack69
Senior Member

L'Avatar di jack69

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
in questo caso il margine di rumore risale solo dopo un riavvio del modem, ma è normale che sia così
E' possibile impostare il riavvio del router ogni 2-3 giorni, tipo alle 4 di notte?
Magari con qualche software installato su PC che funge da server?
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 09:56   #10582
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da jack69 Guarda i messaggi
E' possibile impostare il riavvio del router ogni 2-3 giorni, tipo alle 4 di notte?
Magari con qualche software installato su PC che funge da server?
non ho mai provato, ma credo di sì, dovrebbe bastare uno script che effttua il login tramite telnet e invia il comando "reboot".
poi, in ambiente windows esistono le operazioni pianificate per far eseguire lo script al momento che vuoi, anche come operazione ricorrente.
forse c'è qualcosa di simile anche in ambiente linux, ma non lo conosco bene.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 11:34   #10583
bepperac
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Salve, volevo avere qualche impressione anche se leggendo le ultime dieci pagine ho capito che questo è un ottimo prodotto. Avevo adocchiato il dgng3300 ma mi hanno detto di optare per questo che in fondo ha gli stessi chip. L'avevo trovato a una cinquantina di euro ma ora non c'è più.

Vi ringrazio
bepperac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 11:59   #10584
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Ciao amici, mi e' appena arrivato il DGN3500, mandero' a quel paese il mio dgn2200 che sinceramente aveva sostituito il vecchio caro DG834GT (poiche' venduto)...che dire, come router mi ha deluso un po'.

P.S. Rimarro' iscritto alla discussione.
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 12:26   #10585
jack69
Senior Member

L'Avatar di jack69

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
non ho mai provato, ma credo di sì, dovrebbe bastare uno script che effttua il login tramite telnet e invia il comando "reboot".
poi, in ambiente windows esistono le operazioni pianificate per far eseguire lo script al momento che vuoi, anche come operazione ricorrente.
E' vero! non avevo pensato a questa soluzione, grazie
jack69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:23   #10586
francyyy2011
Bannato

Iscritto dal: Aug 2011
Quote:
Originariamente inviato da Diabolik183 Guarda i messaggi
Ciao amici, mi e' appena arrivato il DGN3500, mandero' a quel paese il mio dgn2200 che sinceramente aveva sostituito il vecchio caro DG834GT (poiche' venduto)...che dire, come router mi ha deluso un po'.

P.S. Rimarro' iscritto alla discussione.
parlo da possessore di entrambi con una rete casalinga composta da 13 apparecchi vari, ed è inutile dire che tra dgn3500 e dgn2200 c'è un'abisso, come tra m...a e cioccolata, consiglio a tutti quelli che possono il passaggio immediato al dgn3500!!!
francyyy2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:35   #10587
Diabolik183
Senior Member

L'Avatar di Diabolik183

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
Quote:
Originariamente inviato da francyyy2011 Guarda i messaggi
parlo da possessore di entrambi con una rete casalinga composta da 13 apparecchi vari, ed è inutile dire che tra dgn3500 e dgn2200 c'è un'abisso, come tra m...a e cioccolata, consiglio a tutti quelli che possono il passaggio immediato al dgn3500!!!
Il fatto di rimanere scontento non era riferito alla parte wi-fi, ma al router in generale... Piuttosto ho bisogno di un consiglio da neo-possessore di DGN3500... posso disturbarti tramite pm? Te ne sarei grato!
Diabolik183 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 14:37   #10588
francyyy2011
Bannato

Quote:
Il fatto di rimanere scontento non era riferito alla parte wi-fi, ma al router in generale... Piuttosto ho bisogno di un consiglio da neo-possessore di DGN3500... posso disturbarti tramite pm? Te ne sarei grato!
si infatti io parlo del router in generale!!

si mandami pure un pm
Old 19-10-2011, 15:09   #10589
djbaro
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
mi sapete dire se con questo modem si può limitare l'ampiezza di banda di un certo computer collegato in lan ?
djbaro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 16:34   #10590
bepperac
Member

Quote:
Ah quindi anche per chi ne compra uno nuovo dite di optare per il 3500 rispetto al 2200? vi ringrazio
Old 19-10-2011, 16:48   #10591
francyyy2011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bepperac Guarda i messaggi
Ah quindi anche per chi ne compra uno nuovo dite di optare per il 3500 rispetto al 2200? vi ringrazio
spendi quei 20€ in più perché ne vale la pena!
Old 19-10-2011, 16:53   #10592
bepperac
Member

Quote:
spendi quei 20€ in più perché ne vale la pena!
Ti ringrazio e seguirò il tuo consiglio, anche perchè l'ho trovato ad 80 euro spedito. Un'altra cosa è molto superiore al 2200 anche come modem, cioè nella velocità di alinneamento e cose simili? Grazie ancora
Old 19-10-2011, 17:14   #10593
francyyy2011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bepperac Guarda i messaggi
Ti ringrazio e seguirò il tuo consiglio, anche perchè l'ho trovato ad 80 euro spedito. Un'altra cosa è molto superiore al 2200 anche come modem, cioè nella velocità di alinneamento e cose simili? Grazie ancora
in tutto e per tutto
Old 19-10-2011, 18:17   #10594
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
in tutto e per tutto
Queste cose non si possono generalizzare, puoi solo dire che sulla tua linea il chipset Infineon va meglio rispetto al Broadcom. Dipende sempre dal DSLAM che ti ritrovi lato centrale.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2011, 18:37   #10595
bepperac
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Queste cose non si possono generalizzare, puoi solo dire che sulla tua linea il chipset Infineon va meglio rispetto al Broadcom. Dipende sempre dal DSLAM che ti ritrovi lato centrale.
Io onestamente questo non lo so, cioè on so quale DSLAM è attaccato considerando poi che sto in un paesino e sto con teletu, anche se gli apparati sono tutti ancora telecom e la linea è una miserissima 640k. Sto a 100 metri dalla centrale almeno ahahah
Old 19-10-2011, 19:05   #10596
Parnas72
Senior Member

Se sei vicino alla centrale e la linea è una 640K prevedo che avresti portante massima e stabile con qualsiasi modem.
Le differenze tra un chipset e l'altro si vedono su linee problematiche (attenuazione elevata) o quando le portanti in gioco sono al limite della capacità del doppino.
Old 19-10-2011, 19:58   #10597
bepperac
Member

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Se sei vicino alla centrale e la linea è una 640K prevedo che avresti portante massima e stabile con qualsiasi modem.
Le differenze tra un chipset e l'altro si vedono su linee problematiche (attenuazione elevata) o quando le portanti in gioco sono al limite della capacità del doppino.
Certo, dal d-link 2460r con cui navigo ora i dati sono: SNR Margin (dB):32.0 e 27.0, Attenuation (dB): 8.0 0.0, Output Power (dBm): -5.0 11.5 (che però non so cos'è). Il tecnico telecom che ha visto la linea l'altro giorno dice che ho dati che di solito escono dalla centrale. Il problema è che il modem teletu si è fulminato in qualche modo, il d-link che uso adesso ha un wireless da fare schifo e poi non si allinea mai quando l'accendo ma soltanto dopo che ho staccato e riattaccato una o due volte il cavo del telefono (chissà perchè per diversi mesi l'anno scorso si allineava sempre bene). Il fatto che il pirelli alice si allinea sempre bene e velocemente mi fa pensare che è un problema di modem, considerando che con teletu abbiamo controllato e dalla centrale alla rete funziona tutto.

Quindi comprando il netgear vorrei che si allineasse più facilmente, che fosse un pò più veloce del d-link (navigo peggio che col pirelli teletu) e che la rete wireless sia migliore. Da quello che ho capito leggendo il forum dovrei fare un gran passaggio dal d-link 2460r al netgear dgn3500, sperando chei problemi di allineamento col netgear scompaiano.
Old 19-10-2011, 20:58   #10598
Sullo82
Member

L'Avatar di Sullo82

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Francavilla di Sicilia (ME)
Quote:
Originariamente inviato da djbill Guarda i messaggi
dai un'occhio al firware modificato
ho guardato qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...61&postcount=2
ma non ho visto niente a riguardo
Old 19-10-2011, 22:04   #10599
Parnas72
Senior Member

Se guardi più in basso nella stessa pagina, vedi che c'è un pacchetto wi-fi settings che permette i modificare la potenza del wi-fi.
Old 19-10-2011, 22:32   #10600
mdmiko
Member

L'Avatar di mdmiko

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
una domanda forse banale

se a casa ho 3 pc, con ip classe 192.168.1.x
e volessi accedere dall'esterno su ogni pc cambiando la porta
come faccio se su tutti e 3 i pc mi serve avere la porta 80?

su altri modem facevo un portforwarding da 8888 a 80, su questo non è possibile?
mdmiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian