Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2011, 08:47   #8781
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
ma non puoi rimandarlo in assistenza? Se è ancora in garanzia te lo riparano. Mica è colpa tua se la linea è caduta... è un evento che può succedere e per il quale deve essere prevista la riparazione, altrimenti se leggi tra i primi post trovi la guida di cionci per debrikkarlo col jtag, ma devi saldare un connettore alla scheda, per cui occorre un po di manualità "elettronica".... Il tuo è in garanzia? Hai provato a tenere premuto il reset per 30 secondi?
si ho provato a tenere il reset,ma niente e poi io l'ho comprato su ebay questo router,quindi,cmq ho visto nella guida di cionci,precisamente nella 5 pagina che un utente aveva il mio stesso problema,cioè che il dsl lampeggiava è basta,tramite il prompt dei comandi penso che l'utente ha resuscitato il router,ma non so come ha fatto,perciò l'ho contatto,vediamo se si può fare qualcosa,questo è il post:

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2250489&page=4

Dal 72 post in poi!
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 09:06   #8782
vilass
Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da vilass Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, ho installato oggi il DGN2200 che è succeduto al 2000,che ancora funge,ed avrei un paio di domande da fare,la prima sul firmware.

Ho su il firm. V1.0.0.20_4.0.20 ed avendo visto sul Primo Post del thread,che c'è anche la V1.0.0.36_7.0.36,mi chiedevo se qualcuno l'avesse installato, e se ne valga la pena.

L'altra domanda riguarda i valori di snr ed attenuazione di linea del mio router,per chiedervi se sono più o meno a posto; preciso che ho una ADSL da 8 Mega con Infostrada.

Grazie

Mi permetto un piccolo Up, se qualcuno può rispondermi .........
Grazie
vilass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 10:02   #8783
Locutus82
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avola
Quote:
Originariamente inviato da Locutus82 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, scusatemi ma ho provato a cercare ma non ho trovato risposta al seguente quesito:
Ho comprato ieri il router, ho messo il firmware modificato e volevo aumentare la potenza del wireless (da 40 mw a 70) con l'apposito pacchetto. Ho fatto come da istruzioni, cancellato quel che c'era da cancellare e messo il pacchetto, però non trovo nulla per poter abilitare la modifica. Potete darmi una dritta?
Grazie :-)
Raga qualcuno sa rispondermi per favore? :-). Grazie
Locutus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 12:32   #8784
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da vilass Guarda i messaggi
Mi permetto un piccolo Up, se qualcuno può rispondermi .........
Grazie
il firmware 36 non è perfetto, ma non lo era neanche il 20. Io ho aggiornato senza remore, anzi ho messo su i firmware Modfs basati sul 36.

agganci già portante massima per cui la variazione snr non ti farà guadagnare nulla.

Ultima modifica di strassada : 29-05-2011 alle 12:37.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 13:05   #8785
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Ragazzi, è una vita che non passo da qui, semplicemente perchè non ho mai avuto un singolo problema col router: va che è una bomba. Oggi per caso mi sono imbattuto nelle lamentele di qualche utente a seguito dell'aggiornamento fw. In effetti, essendo tutto così perfetto, per prudenza non ho ancora aggiornato: mi conviene farlo? Insomma, i problemi sono casi sporadici oppure effettivamente questo nuovo fw è più buggato del vecchio (cosa che mi sembrerebbe strana comunque).
Grazie.

PS: Nel 3d dell'834GT ricordo che in prima pagina veniva indicato chiaramente quale fw fosse consigliato. E' possibile farlo anche qui oppure non esiste ancora una risposta definitiva su quale sia "meglio"?
Old 29-05-2011, 13:13   #8786
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da RIC3 Guarda i messaggi
ma cionci che fine ha fatto?scusate l'offtopic?
Sono incasinato. 12 ore fuori casa ogni giorni per il nuovo lavoro, compresi 100 Km in macchina. Non posso usare il computer dell'ufficio per andare sul forum.
Inoltre il sabato lo dedico alla moto nuova (ieri ho fatto un giro di 380 Km).
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 13:23   #8787
riva.dani
Senior Member

L'Avatar di riva.dani

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sono incasinato. 12 ore fuori casa ogni giorni per il nuovo lavoro, compresi 100 Km in macchina. Non posso usare il computer dell'ufficio per andare sul forum.
Inoltre il sabato lo dedico alla moto nuova (ieri ho fatto un giro di 380 Km).
Povero te in settimana, beato te il sabato.

Comunque a ben guardare io per il lavoro esco alle 07:15 tutti i giorni e rientro alle 19:45 Trenitalia permettendo, quindi sono 12 ore e mezza di cui lavorate (e quindi pagate) solo 8. Insomma, c'è sempre chi sta peggio!
Old 29-05-2011, 16:47   #8788
MANuHELL
Senior Member

L'Avatar di MANuHELL

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Ciao a tutti,

avete esperienza di streaming di video 1080p con questo router....ho un un dg834gv5 e vorrei sostituirlo con questo...

Che dite ?
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2011, 20:07   #8789
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da MANuHELL Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

avete esperienza di streaming di video 1080p con questo router....ho un un dg834gv5 e vorrei sostituirlo con questo...

Che dite ?
visti tre film HD in streaming, 2 da pc via wi-fi e 1 da harddisk attaccato usb al router e poi alla tele via cavo di rete, nessun problema. (Pc con scheda 150Mbit)
Old 29-05-2011, 23:44   #8790
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Riton Guarda i messaggi
Qualcuno mi spiega come usare pennette 3g sul dgn2200?
Cionci mesi addietro aveva postato un firmware del DGN2200M adattato per girare sul DGN2200:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1578

Non credo che da allora abbia più rilasciato aggiornamenti al riguardo.

EDIT: questa miniguida spiega come flashare direttamente il firmware ufficiale.

Ultima modifica di Parnas72 : 30-05-2011 alle 00:07.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 16:46   #8791
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Ragazzi ho provato ad inserire tramite dos il firmware sul mio router,il trasferimento è andato a buon fine ,ma ancora la luce dell'adsl rimane lampeggiante? è morto dite il router?
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2011, 18:29   #8792
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Cionci mesi addietro aveva postato un firmware del DGN2200M adattato per girare sul DGN2200:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1578

Non credo che da allora abbia più rilasciato aggiornamenti al riguardo.

EDIT: questa miniguida spiega come flashare direttamente il firmware ufficiale.
Ti ringrazio per la collaborazione.
Il firmware originale del dgn2200m va molto meglio per la mia linea delle versioni del dgn2200. Per l'abilitazione delle pennette umts mi mancava lo step dell'abilitazione telnet sul router con invio del comando burndgn2200mtag (che serve proprio a sbloccare i menu relativi al broadband 3g).
Per opportuna conoscenza, nonostante non sia menzionata nella lista, la mia alcatel x225s (wind) viene riconosciuta senza problemi. Che dire... Quoto appieno Cionci: "Rendiamoci conto che questo firmware fa del DGN2200 il router (adsl +3g) con wifi N più economico. Ottimo per la linea di casa, fenomenale per portarlo con se, in vacanza, e oltre a piazzarlo liberamente nel punto più ricettivo, condividere tra più pc una rete 3g.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 11:03   #8793
____ANGEL___
Member

Iscritto dal: Feb 2009
esistono software per questo modem alternativi a DMT? grazie
____ANGEL___ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 11:12   #8794
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Dipende da cosa vuoi fare. Per alcuni monitoraggi puoi provare Routerstats Lite.
Il modello non è previsto ma potrebbe funzionare selezionando il generic. Prima però bisogna abilitare il telnet con telnetenable.
Old 31-05-2011, 12:20   #8795
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
RouterStats Lite funziona senza problemi configurandolo come "Netgear DG834 V5", poichè l'interfaccia web dei due router è la stessa. Non credo che serva aprire il telnet, mi sa che prende tutte le informazione facendo il parsing della pagina di Router Status.
Comunque io ero riuscito a fare funzionare anche il RouterStats normale, ma ora non ricordo come lo avevo configurato.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 13:38   #8796
skini82
Member

L'Avatar di skini82

Iscritto dal: Dec 2003
Ciao gente!
A causa di un fulmine, un mio amico ha ricomprato il DGN2200 e mi ha passato il suo vecchio, per vedere se potevo farci qualcosa...

In sostanza funziona tutto, wireless compreso. L'unico danno che ha ricevuto è che non piglia l'ADSL, ovvero penso sia la porta bruciata...

Pensavo di utilizzarlo come repeater del mio modem alice, ma non riesco a configurarlo, perché impostando la relativa opzione nei settaggi avanzati, il router non "aggancia" la wireless del mio modem alice.

Qualcuno sa se è possibile fare questa cosa? E nel caso mi spiega come configurare il router? Premetto che ho un Alice Gate 2 Wi-Fi VoIP
E' possibile far diventare il DGN2200 un AP SENZA il routing ADSL?

Grazie in anticipo
skini82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2011, 14:17   #8797
gnommo
Senior Member

L'Avatar di gnommo

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da skini82 Guarda i messaggi
Ciao gente!
A causa di un fulmine, un mio amico ha ricomprato il DGN2200 e mi ha passato il suo vecchio, per vedere se potevo farci qualcosa...

In sostanza funziona tutto, wireless compreso. L'unico danno che ha ricevuto è che non piglia l'ADSL, ovvero penso sia la porta bruciata...

Pensavo di utilizzarlo come repeater del mio modem alice, ma non riesco a configurarlo, perché impostando la relativa opzione nei settaggi avanzati, il router non "aggancia" la wireless del mio modem alice.

Qualcuno sa se è possibile fare questa cosa? E nel caso mi spiega come configurare il router? Premetto che ho un Alice Gate 2 Wi-Fi VoIP
E' possibile far diventare il DGN2200 un AP SENZA il routing ADSL?

Grazie in anticipo
AP lo può diventare facilmente non ci sono particolari settaggi da fare se non disabilitare il dhcp.
Come repeater, ne hanno parlato giusto qualche pagina fa, mi pare che parlavano di modificare qualcosa sul router alice.
Old 31-05-2011, 14:48   #8798
MaleficoPasusu
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Catania
Ciao a tutti, scusate ma in pratica con questo router posso tenere collegati 2 pc fissi via cavo di rete ed un notebook via wireless in contemporanea? oppure tutti i pc sia fissi che notebook devono sfruttare il medesimo collegamento, cioè tutti wireless o tutti via cavo?

Grazie.
Old 31-05-2011, 14:51   #8799
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Quote:
Originariamente inviato da MaleficoPasusu Guarda i messaggi
Ciao a tutti, scusate ma in pratica con questo router posso tenere collegati 2 pc fissi via cavo di rete ed un notebook via wireless in contemporanea? oppure tutti i pc sia fissi che notebook devono sfruttare il medesimo collegamento, cioè tutti wireless o tutti via cavo?

Grazie.
Misto. Cavo+WiFi..
Old 31-05-2011, 15:03   #8800
MaleficoPasusu
Member

Iscritto dal: May 2010
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Misto. Cavo+WiFi..
Si......Grazie per veloce risposta, ma.....era un'affermazione? cioè si può fare?
Se si, bisogna seguire una particolare configurazione? Grazie ancora.

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Scontro tra robot low-cost: Eureka NERE1...
Dreame L40 Ultra AE crolla di prezzo su ...
Russia, roadmap fino al 2037 per sistemi...
Ecovacs X9 PRO OMNI, da 1.199€ a 799€ og...
Helsing CA-1 Europa: il nuovo drone da c...
Windows 10 riceve l'ultimo aggiornamento...
Oggi sono questi i 3 migliori PC portati...
Amazon, Google e la sudditanza verso NVI...
AMD Instinct MI450X fa paura a NVIDIA? S...
DJI perde la causa negli Stati Uniti: co...
Leonidas abbatte 49 droni in un colpo so...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian