Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2011, 00:52   #7901
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
è normale che si connetta con Alice, dopo un reset, visto che lo fa appena lo colleghi e accendi, subito dopo averlo tolto dalla scatola.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 08:36   #7902
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da mrdream Guarda i messaggi
ragazzi cosa stranissima ho resettato il modem dgn 2200 resettandolo ha perso tutte le configurazioni come password e accesso sono che ovviamente con alice sono aliceadsl in tutt'e 2 i campi l'avevo resettato per mettere modfs ho messo la pennetta all'interno con il modfs beh nn sono riuscito ad installarlo ma per questo ho postato nella sezione adeguata il problema "si fa per dire" e' che nonostante cio al riavvio dopo il reset il modem si connette cmq ad internet ed ho tenuto il pulsande premuto per piu di 30secondi e' possibile? ah in compenso il valore della portante e' al massimo in down bah misteri dell'informatica voi che ne dite?
Il problema si è presentato con il mio firmware o con quello originale ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 13:25   #7903
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Il problema si è presentato con il mio firmware o con quello originale ?
In questo caso non c'è stato nessun problema, il reset delle impostazioni lo ha fatto lui (correttamente) dopo l'aggiornamento del firmware.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 14:50   #7904
mrdream
Member

Iscritto dal: Apr 2011
Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
In questo caso non c'è stato nessun problema, il reset delle impostazioni lo ha fatto lui (correttamente) dopo l'aggiornamento del firmware.
si infatti nessun problema non riesco solo ad installare il firm modfs ho messo la pennetta e me lo riconosce un file da 120mb poi per evitare di fare ca..te non sono andato avanti con le operazioni aspetto segnali x fare le cose per bene P.S ho letto tutta la guida ma quello che non capisco e' proprio la procedura di installazione e i pacchetti aggiuntivi
mrdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2011, 16:47   #7905
contemascetti
Junior Member

L'Avatar di contemascetti

Iscritto dal: Apr 2010
PROBLEMA AGGIORNAMENTO FIRMWARE

Salve a tutti, spero di non postare un problema già esposto.
Ho aggiornato il firmware del mio DGN2200 secondo la procedura consigliata:
- scaricato il file con estensione .chk
- scollegato tutti i dispositivi collegati a meno del PC collegato via cavo
- caricato il file dalla pagina di aggiornamento
- al termine dell'aggiornamento (effettuato con IE) ho resettato il router mediante il tasto reset

Dopo aver reimpostato tutto come prima, sembrava funzionare tutto ma dopo un pò mi sono accorto che la connessione wifi non è stabile.
Mentre il pc collegato via cavo non ha nessun problema, i dispositivi portatili collegati in wifi si disconnettono tutti, si ha la sensazione che il router venisse spento quando in realtà è acceso e collegato.
Qualcun'altro ha avuto questo problema?
Old 17-04-2011, 18:00   #7906
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da mrdream Guarda i messaggi
si infatti nessun problema non riesco solo ad installare il firm modfs ho messo la pennetta e me lo riconosce un file da 120mb poi per evitare di fare ca..te non sono andato avanti con le operazioni aspetto segnali x fare le cose per bene P.S ho letto tutta la guida ma quello che non capisco e' proprio la procedura di installazione e i pacchetti aggiuntivi
io avevo lo stesso problema (se ho capito non riesci ad accedere a modfs con 192.168.0.1:8081) e ho risolto riflashando il firmware di cionci sul router
ciao

Ultima modifica di dmann9999 : 17-04-2011 alle 18:02.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 00:24   #7907
michelsonic
Junior Member

Ma che carta hanno messo su questo router appiccicata?

Mai viste carte simili su un router o modem in vita mia e tra l'altro dopo alcuni giorni che senza usarlo l'ho tenuta su nelle parti dove si era scollata frontalmente e nel retro dove ci sono le porte ethernet se vado a reincollarla non si attacca piu.
michelsonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 01:00   #7908
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
qualla robaccia plastificata? la devi staccare, se no col calore generato dal dgn2200, si squaglia e si attacca, in più non fa dissipare bene il calore verso l'esterno. spero tu non sia l'unico ad averla lasciata attaccata e messo in funzione il router.

io l'ho trovata in altri apparecchi, a novembre su 2 decoder esterni e una tv lg: in questa c'e voluta tanta pazienza per staccarla tutta.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 01:34   #7909
michelsonic
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
qualla robaccia plastificata? la devi staccare, se no col calore generato dal dgn2200, si squaglia e si attacca, in più non fa dissipare bene il calore verso l'esterno. spero tu non sia l'unico ad averla lasciata attaccata e messo in funzione il router.

io l'ho trovata in altri apparecchi, a novembre su 2 decoder esterni e una tv lg: in questa c'e voluta tanta pazienza per staccarla tutta.
L'ho acceso per provare per vedere come andava senza staccarla e poi spento subito visto che in sto periodo non ho molto tempo per stare al pc.

Ma come funzione sta plastica, vedo che è tipo quella che sta sulle tastiere, si attacca tipo ventosa a cosa? non capisco.
michelsonic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 07:48   #7910
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da contemascetti Guarda i messaggi
Salve a tutti, spero di non postare un problema già esposto.
Ho aggiornato il firmware del mio DGN2200 secondo la procedura consigliata:
- scaricato il file con estensione .chk
- scollegato tutti i dispositivi collegati a meno del PC collegato via cavo
- caricato il file dalla pagina di aggiornamento
- al termine dell'aggiornamento (effettuato con IE) ho resettato il router mediante il tasto reset

Dopo aver reimpostato tutto come prima, sembrava funzionare tutto ma dopo un pò mi sono accorto che la connessione wifi non è stabile.
Mentre il pc collegato via cavo non ha nessun problema, i dispositivi portatili collegati in wifi si disconnettono tutti, si ha la sensazione che il router venisse spento quando in realtà è acceso e collegato.
Qualcun'altro ha avuto questo problema?
Non hai impostato il wifi in italiano, vero ?
Old 18-04-2011, 09:39   #7911
cescof
Bannato

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao ragazzi un consiglio al volo. Avevo ordinato on line il tp link 9860 xchè avevo capito che fosse praticamene = a questo netgear a parte l'entrata usb per i firmware modded... Confermate che si tratta di prodotti simili??? Adesso visto che nn mi è ancora arrivato e che ne ho urgente bisogno stavo pensando di andare a comprare in un negozio fisico questo netgear (79€ e cioè +24€ rispetto al tplink) con la preoccupaziopne che poi magari ha anche il problema all'alimentatore...
In sintesi comunque spassionatamente secondo voi il netgear li vale quei 25 euri di differenza???
Grazie
cescof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 09:41   #7912
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Se lo compravi online il Netgear lo pagavi 4€ in più del TP-Link. Certo 24€ sono tantini...
Old 18-04-2011, 09:46   #7913
contemascetti
Junior Member

L'Avatar di contemascetti

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Non hai impostato il wifi in italiano, vero ?
Buon giorno.
No non ho impostato la lingua italiana perchè ho verificato che l'interfaccia non è stata ancora aggiornata.
Comunque, questa mattina, non sto avendo problemi, sn quasi 2 ore che sono collegato su una radio così mi accorgo di eventuali disconnessioni anche se non sto al pc. Misteri della tecnologia.
Quali migliorie avete notato dopo l'aggiornamento di firmware?
Io ho notato che la gestione delle regole firewall è stata semplificata.

Piccola parentesi, ho segnalato tempo fa alla netgear sia il problema della lingua italiana nelle impostazioni wifi che un problemino relativo alla casella di testo della Passphrase e cioè il fatto che cliccandoci sopra il testo viene cancellato e se la passphrase è molto lunga non si può recuperarla. Spero se ne ricordino in fase di aggiornamento!

Ciao a tutti e buona giornata!
Old 18-04-2011, 10:50   #7914
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
@cionci
Ieri ho provato il pppoa con la 10 Mega. Funziona. Ma il link adsl cade lo stesso. E quando cade la connessione non si ripristina.
Detto ciò l'ho reimpacchettato. Fino al prossimo firmware non lo voglio vedere.
Old 18-04-2011, 10:53   #7915
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
@cionci
Ieri ho provato il pppoa con la 10 Mega. Funziona. Ma il link adsl cade lo stesso. E quando cade la connessione non si ripristina.
Detto ciò l'ho reimpacchettato. Fino al prossimo firmware non lo voglio vedere.
A me si ripristina senza problemi e non cade nemmeno.
Old 18-04-2011, 11:07   #7916
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Non mi riesco a spiegare perchè l'altro router non abbia problemi. Sono praticamente uguali.
Old 18-04-2011, 11:08   #7917
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Non mi riesco a spiegare perchè l'altro router non abbia problemi. Sono praticamente uguali.
A questo punto credo che sia la versione del firmware ADSL.
Comunque ripeto, a me si riconnette tranquillamente in PPPoA, hai provato tenendo il margine di rumore più alto ?
Old 18-04-2011, 11:30   #7918
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
A me si ripristina senza problemi e non cade nemmeno.
Idem, con il PPPoA non ho più problemi.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2011, 11:51   #7919
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
A questo punto credo che sia la versione del firmware ADSL.
Comunque ripeto, a me si riconnette tranquillamente in PPPoA, hai provato tenendo il margine di rumore più alto ?
Circa 6 db. Ma se vanno bene per il tplink perchè non vanno bene per il netgear?
Old 18-04-2011, 11:53   #7920
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Circa 6 db. Ma se vanno bene per il tplink perchè non vanno bene per il netgear?
Con 6 dB non ci dovrebbero essere problemi. Comunque non dare per assodato che i modem si comportino uguale. Addirittura anche esemplari diversi dello stesso modello si possono comportare in modo diverso sulla stessa linea. Questo perché chiaramente le componenti elettroniche hanno delle tolleranze.
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Xpeng si espande in Europa: debutto in 5...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Rilasciato finalmente Windows ML: come c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian