|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7821 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
il DGN2200B è per adsl su linee ISDN (germania ecc...)
il DGNB2200B è il dgn2200b con in bundle la chiavetta usb wireless. il DGNB2200 è il DGN2200 con in bundle la chiavetta usb wireless. queste 2 versioni vanno bene sulle nostre linee. se puoi mettere il router sia vicino ald una presa telefonica che al pc, il collegamento via ethernet è la migliore delle opzioni. via wireless potresti patire qualche disconnessione pc-router o router-pc (cosa grave solo mentre stai aggiornando il firmware). io ho la mania di assegnare un ip diverso ad ogni connessione, quindi sul notebook di mia sorella ho un ip per il collegamento ethernet (usato raramente solo quando ce l'ho io in scrivania) e uno per quello wireless. sul mio pc ho solo una scheda ethernet, quindi anche qui un terzo ip diverso. sul router ho i 3 ip prenotati. non ho altri client volanti e nemmeno concedo a visitatori di connettersi, quindi ho anche disattivato il dhcp server del dgn2200. Ultima modifica di strassada : 15-04-2011 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7822 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7823 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
![]() Il betatest della linea adsl. ![]() Spero di sbagliare.
![]() |
![]() |
#7824 |
Senior Member
Città: Milano
|
Anche a me è sembrata una cagata, ma il fruscio al telefono come si spiega secondo voi? Non vorrei che a furia di sollecitare l'attivazione mi avessero dato si la linea ma non abbiano ancora applicato tutti i filtri(?) del caso....mah
![]() |
#7825 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7826 | |
Senior Member
|
Quote:
Ho avuto anche più tempo per fare un po' di diagnostica sulla linea. Non funziona niente, in pratica nemmeno pinga 192.168.100.1. E non è una cosa temporanea, ma definitiva, la linea non si riprende più. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7827 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7828 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#7829 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Sulla mia interfaccia del router è impostato a 1500 (ma sono in PPoA con VC-mux, ed ho modfs installato), ma se vado su http://www.speedguide.net/analyzer.php mi dice che è settato a 1470. Ma ho Windows 7, credo che da Vista in poi non è possibile variare i valori con un programma tipo Doctor TCP, ma forse mi sbaglio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7830 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7831 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7832 |
Senior Member
|
cionci, da buon toscano non te la prendere perchè qui si scherza.
Ti ricordi di quando ti dicevo che a me il pppoa mi aveva fatto sempre gonfiare il fegato perchè non mi funzionava bene su 4 router e 2 linee telefoniche? Ci ho rinunciato. ![]() edit: cosi come windows e le sue mutazioni non entrano in casa mia ![]()
![]() |
#7833 |
Member
Città: Grugliasco (TO)
|
Ciao a tutti qualche pagina fa ponevo il solito problema del mio dgn al quale si inchiodava l'interfaccia web e mi era ststo suggerito di provare a cambiare il wifi e portarlo a 145mbit ebbene nemmeno questa modifica ha avuto effetto visto che oggi dopo 7 giorni si è di nuovo inchiodata l'interfaccia web....ora, se avete ancora qualche consiglio sarà ben acceetto visto che non sò più che fare anche perchè il prossimo rma che apro (il secondo) è per chiedere la sostituzione con un altro prodotto equivalente o direttamente il rimborso...... ma non vorrei arrivare a ciò.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7834 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7835 |
Member
|
Lo avevo già installato sul primo dgn non risolvendo nulla putroppo...
![]() Torno a ripetere che non è possibile che ho beccato due router su due ciucchi, ma non sò più che modifiche effettuare... diciamo che l'unica modifica "invasiva" è che ho cambiato l'ip del router ma non credo sia determinante per il mio problema anche perchè se è permesso cambiarlo non dovrebbe dare alcun problema e comunque avevo provato a rimettere l'ip originale ma senza risolvere Ultima modifica di rupy : 15-04-2011 alle 20:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7836 |
Senior Member
|
Hai scelto un canale fisso?
![]() |
#7837 |
Member
|
Si, wifi visibile, canale 7, velocità 145mbps.... proprio ora però ho scoperto una cosa....
il router aveva l'upnp attivo e skype che uso tutti i giorni per sentire mio padre in francia apriva in upnp una determinata porta, ho anche scoperto che nelle impostazioni di skype era spuntata la casella alla voce "utilizza la porta 80 o 443 in alternativa per le connessioni in ingresso" ora ho disabilitato upnp nel router e nattato la porta di skype e su skype stesso ho disabilitato la suddetta voce... che dite??? può essere??? Ultima modifica di rupy : 15-04-2011 alle 20:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7838 |
Senior Member
|
Tutto può essere. Se non hai probemi di interferenze col vicinato scegli canale 1 o 6 o 11.
Per una questione di frequenza questi 3 non si vanno a sovrapporre a quelli adiacenti. Prova.
![]() |
#7839 |
Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
AIUTO ho da poco acquistato un dgn 2200 ma il download e' sceso in modo impressionante anche nei speedtest mi sapreste dire xk? cosa ho sbagliato a settare? ho aggiornato all'ultima versione V1.0.0.36_7.0.36 ci sono risoluzioni x questo genere di problemi? l'attenuazione e' piu alta del solito a la banda minore avevo dei valori migliori con il d-link 2740r e' possibile tutto cio?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7840 |
Member
|
Ho scelto il 7 proprio perchè ho un milione di access point intorno a me tutti sui tre canali da te detti ovvero i soliti che si utilizzano quindi il canale ottimale per me è il 7 ovvero quello che mi dà più stabilità quindi proverò ancora qualche giorno con queste modifiche fatte da me prima anche se con tcpview ho scoperto che il router risponde alla porta 33 e qualcosa e non alla 80....boh
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:20.