Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-04-2011, 13:27   #7821
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
il DGN2200B è per adsl su linee ISDN (germania ecc...)
il DGNB2200B è il dgn2200b con in bundle la chiavetta usb wireless.
il DGNB2200 è il DGN2200 con in bundle la chiavetta usb wireless. queste 2 versioni vanno bene sulle nostre linee.

se puoi mettere il router sia vicino ald una presa telefonica che al pc, il collegamento via ethernet è la migliore delle opzioni.

via wireless potresti patire qualche disconnessione pc-router o router-pc (cosa grave solo mentre stai aggiornando il firmware).

io ho la mania di assegnare un ip diverso ad ogni connessione, quindi sul notebook di mia sorella ho un ip per il collegamento ethernet (usato raramente solo quando ce l'ho io in scrivania) e uno per quello wireless. sul mio pc ho solo una scheda ethernet, quindi anche qui un terzo ip diverso.
sul router ho i 3 ip prenotati. non ho altri client volanti e nemmeno concedo a visitatori di connettersi, quindi ho anche disattivato il dhcp server del dgn2200.

Ultima modifica di strassada : 15-04-2011 alle 13:31.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 14:11   #7822
chicco80
Senior Member

L'Avatar di chicco80

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sono sicuro che i miglioramenti migliori li otterresti revisionando l'impianto interno
Certe volte basta poco, anche cambiare il cavo che si utilizza per collegare il router alla linea telefonica per far cambiare di quella percentuale la portante.
Allora allora, ho chiamato quelli di Infostrada chiedendo un po' di delucidazioni sia sulla questione della banda, secondo me non eccelsa, sia soprattutto perchè ho un fastidioso fruscio di sottofondo col telefono (cosa per altro confermata dall'operatrice). Quello che mi è stato detto è che in questo momento, nonostante mi stiano erogando il servizio, è come se mi trovassi in una fase di testing, fase che dovrebbe terminare il 22 aprile, data presunta per l'inizio dell'erogazione del servizio stesso a pieno regime. Tradotto: niente più fruscii, e probabile innalzamento della banda massima ( anche perchè il tecnico stesso quando era venuto ad allacciarmi la linea mi aveva assicurato che la centrale non era a più di 1km di distanza da casa mia). Ora, devo credere a quello che mi hanno detto?, a voi risulta una cosa del genere? Grazie, ciao
Old 15-04-2011, 14:57   #7823
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:
Originariamente inviato da chicco80 Guarda i messaggi
Allora allora, ho chiamato quelli di Infostrada chiedendo un po' di delucidazioni sia sulla questione della banda, secondo me non eccelsa, sia soprattutto perchè ho un fastidioso fruscio di sottofondo col telefono (cosa per altro confermata dall'operatrice). Quello che mi è stato detto è che in questo momento, nonostante mi stiano erogando il servizio, è come se mi trovassi in una fase di testing, fase che dovrebbe terminare il 22 aprile, data presunta per l'inizio dell'erogazione del servizio stesso a pieno regime. Tradotto: niente più fruscii, e probabile innalzamento della banda massima ( anche perchè il tecnico stesso quando era venuto ad allacciarmi la linea mi aveva assicurato che la centrale non era a più di 1km di distanza da casa mia). Ora, devo credere a quello che mi hanno detto?, a voi risulta una cosa del genere? Grazie, ciao
Sa tanto di bufala.
Il betatest della linea adsl.
Spero di sbagliare.
Old 15-04-2011, 15:04   #7824
chicco80
Senior Member

L'Avatar di chicco80

Città: Milano
Anche a me è sembrata una cagata, ma il fruscio al telefono come si spiega secondo voi? Non vorrei che a furia di sollecitare l'attivazione mi avessero dato si la linea ma non abbiano ancora applicato tutti i filtri(?) del caso....mah
Old 15-04-2011, 15:08   #7825
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da chicco80 Guarda i messaggi
Anche a me è sembrata una cagata, ma il fruscio al telefono come si spiega secondo voi? Non vorrei che a furia di sollecitare l'attivazione mi avessero dato si la linea ma non abbiano ancora applicato tutti i filtri(?) del caso....mah
Gli unici filtri che bisogna applicare sono quelli sui telefoni
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 17:28   #7826
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ho avuto comunque disconnessioni, ma non demordo, perché ne ho avute troppe (3 in 4 ore, mentre il problema sappiamo che si presentava dalla 5 alle 9 ore), quindi davvero sarebbe potuto essere un problema di margine troppo basso. Ora aggancio a 24 dB di SNR Margin, così provo ad escludere il problema della variazione di SNR Margin che mi affligge ormai da molto tempo.
Niente da fare gente, proprio ora ho avuto una disconnessione. Ora ci mette molto di più a rendersi conto che non funziona.
Ho avuto anche più tempo per fare un po' di diagnostica sulla linea. Non funziona niente, in pratica nemmeno pinga 192.168.100.1. E non è una cosa temporanea, ma definitiva, la linea non si riprende più.
Old 15-04-2011, 17:30   #7827
marc.o.frax
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Niente da fare gente, proprio ora ho avuto una disconnessione. Ora ci mette molto di più a rendersi conto che non funziona.
Ho avuto anche più tempo per fare un po' di diagnostica sulla linea. Non funziona niente, in pratica nemmeno pinga 192.168.100.1. E non è una cosa temporanea, ma definitiva, la linea non si riprende più.
e fu cosi che cionci trovò la pace dei sensi dotandosi di piccioni viaggiatori!
marc.o.frax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 17:32   #7828
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Uomo di poca fede.

Old 15-04-2011, 17:42   #7829
mauriziosan
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Originariamente inviato da Mrbanks Guarda i messaggi
Si ma se arriva a massimo 1492 non è 1500.
Sulla mia interfaccia del router è impostato a 1500 (ma sono in PPoA con VC-mux, ed ho modfs installato), ma se vado su http://www.speedguide.net/analyzer.php mi dice che è settato a 1470. Ma ho Windows 7, credo che da Vista in poi non è possibile variare i valori con un programma tipo Doctor TCP, ma forse mi sbaglio.
mauriziosan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 17:44   #7830
chicco62
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
prova a mettere il fimware originale
chicco62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 17:47   #7831
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da chicco62 Guarda i messaggi
prova a mettere il fimware originale
In che senso ????
Old 15-04-2011, 17:51   #7832
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

cionci, da buon toscano non te la prendere perchè qui si scherza.
Ti ricordi di quando ti dicevo che a me il pppoa mi aveva fatto sempre gonfiare il fegato perchè non mi funzionava bene su 4 router e 2 linee telefoniche?
Ci ho rinunciato.

edit: cosi come windows e le sue mutazioni non entrano in casa mia
Old 15-04-2011, 19:50   #7833
rupy
Member

Città: Grugliasco (TO)
Ciao a tutti qualche pagina fa ponevo il solito problema del mio dgn al quale si inchiodava l'interfaccia web e mi era ststo suggerito di provare a cambiare il wifi e portarlo a 145mbit ebbene nemmeno questa modifica ha avuto effetto visto che oggi dopo 7 giorni si è di nuovo inchiodata l'interfaccia web....ora, se avete ancora qualche consiglio sarà ben acceetto visto che non sò più che fare anche perchè il prossimo rma che apro (il secondo) è per chiedere la sostituzione con un altro prodotto equivalente o direttamente il rimborso...... ma non vorrei arrivare a ciò.
rupy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 19:54   #7834
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da rupy Guarda i messaggi
Ciao a tutti qualche pagina fa ponevo il solito problema del mio dgn al quale si inchiodava l'interfaccia web e mi era ststo suggerito di provare a cambiare il wifi e portarlo a 145mbit ebbene nemmeno questa modifica ha avuto effetto visto che oggi dopo 7 giorni si è di nuovo inchiodata l'interfaccia web....ora, se avete ancora qualche consiglio sarà ben acceetto visto che non sò più che fare anche perchè il prossimo rma che apro (il secondo) è per chiedere la sostituzione con un altro prodotto equivalente o direttamente il rimborso...... ma non vorrei arrivare a ciò.
Hai installato l'ultimo firmware ufficiale ?
Old 15-04-2011, 20:11   #7835
rupy
Member

Lo avevo già installato sul primo dgn non risolvendo nulla putroppo...

Torno a ripetere che non è possibile che ho beccato due router su due ciucchi, ma non sò più che modifiche effettuare... diciamo che
l'unica modifica "invasiva" è che ho cambiato l'ip del router ma non credo sia determinante per il mio problema anche perchè se è permesso cambiarlo non dovrebbe dare alcun problema e comunque avevo provato a rimettere l'ip originale ma senza risolvere

Ultima modifica di rupy : 15-04-2011 alle 20:20.
Old 15-04-2011, 20:25   #7836
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Hai scelto un canale fisso?
Old 15-04-2011, 20:34   #7837
rupy
Member

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Hai scelto un canale fisso?
Si, wifi visibile, canale 7, velocità 145mbps.... proprio ora però ho scoperto una cosa....

il router aveva l'upnp attivo e skype che uso tutti i giorni per sentire mio padre in francia apriva in upnp una determinata porta, ho anche scoperto che nelle impostazioni di skype era spuntata la casella alla voce "utilizza la porta 80 o 443 in alternativa per le connessioni in ingresso" ora ho disabilitato upnp nel router e nattato la porta di skype e su skype stesso ho disabilitato la suddetta voce... che dite??? può essere???

Ultima modifica di rupy : 15-04-2011 alle 20:36.
Old 15-04-2011, 21:06   #7838
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Tutto può essere. Se non hai probemi di interferenze col vicinato scegli canale 1 o 6 o 11.
Per una questione di frequenza questi 3 non si vanno a sovrapporre a quelli adiacenti.
Prova.
Old 15-04-2011, 21:11   #7839
mrdream
Member

Iscritto dal: Apr 2011
AIUTO ho da poco acquistato un dgn 2200 ma il download e' sceso in modo impressionante anche nei speedtest mi sapreste dire xk? cosa ho sbagliato a settare? ho aggiornato all'ultima versione V1.0.0.36_7.0.36 ci sono risoluzioni x questo genere di problemi? l'attenuazione e' piu alta del solito a la banda minore avevo dei valori migliori con il d-link 2740r e' possibile tutto cio?
mrdream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2011, 21:13   #7840
rupy
Member

Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
Tutto può essere. Se non hai probemi di interferenze col vicinato scegli canale 1 o 6 o 11.
Per una questione di frequenza questi 3 non si vanno a sovrapporre a quelli adiacenti.
Prova.
Ho scelto il 7 proprio perchè ho un milione di access point intorno a me tutti sui tre canali da te detti ovvero i soliti che si utilizzano quindi il canale ottimale per me è il 7 ovvero quello che mi dà più stabilità quindi proverò ancora qualche giorno con queste modifiche fatte da me prima anche se con tcpview ho scoperto che il router risponde alla porta 33 e qualcosa e non alla 80....boh
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian