Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-04-2011, 13:28   #7261
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Anche lui Ed anche a lui non sembrava di avere questi problemi fino a qualche settimana fa... Chissà cosa diavolo è cambiato
forse un aggiornamento del firmware può aver portato ad una incompatibilità con certi chip adsl o solo con certi modelli con quel chip.
oppure ad una incompatibilità/instabilità interna al provider, e le disconnessioni sono solo una conseguenza.

un esempio di qualche anno fa (i modem erano basati sul 6348):
http://apcmag.com/optus_admits_broad...rk_problem.htm
ma se andate sul forum http://forums.whirlpool.net.au
sembra che sia accaduto con altri provider (e ad es. chi usa il Billion 7800N, col 6358) che usano dslam Huawei e chip Infineon
trovato anche questo: http://forum.huawei.com/jive4/thread...=351778#351778

Ultima modifica di strassada : 01-04-2011 alle 13:37.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 13:30   #7262
chicco62
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Anche lui Ed anche a lui non sembrava di avere questi problemi fino a qualche settimana fa... Chissà cosa diavolo è cambiato
stessi problemi li ho avuti io...........
ma ormai sono 10 giorni........ho installato ultimo firmware senza toccare niente, ha fatto tutto da solo e si è configurato in ppoa wifi settato a 300
io ho solo dovuto aprire le porte che mi interessano .
tutto funziona a meraviglia,nessuna disconnessione sia il lan che wifi .
ora posso dire che ho un gran bel router
chicco62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 13:47   #7263
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
forse un aggiornamento del firmware può aver portato ad una incompatibilità con certi chip adsl o solo con certi modelli con quel chip.
oppure ad una incompatibilità/instabilità interna al provider, e le disconnessioni sono solo una conseguenza.
mah, a me sembrerebbe più verosimile la seconda possibilità.
per 2 motivi, per esempio a me, dopo aver aggiornato il firmware 10 giorni fa, la connessione è rimasta ininterottamente attiva senza disconnessioni (AS=circa 900000), ma sono collegato a dslam con chipset broadcom.
il secondo motivo è che, in perfetto stile netgear, il driver adsl è rimasto esattamente lo stesso della precedente versione firmware.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 14:03   #7264
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Mah, io invece ho ancora il firmware vecchio, ma dato che non dovrei più usare la funzionalità di stampa, penso che ora lo aggiorno.

Anche perchè da ieri nella barra delle applicazioni mi appare questa icona,

e nella finestra di stato mi ritrovo "Connettività IPv6 Assente"

Ho già provato a riavviare il router ma non cambia, inoltre da qualche giorno mi pare che cade il wi-fi.

Tantovale che aggiorno e resetto, così vedo se migliora o peggiora nel mio caso....

Se non mi sentirete più è perchè non si connette più
Old 01-04-2011, 14:17   #7265
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
mi spiegate questo LOG?

Quote:
[DOS Attack] : 7 [STORM] packets detected in last 20 seconds, source ip [192.168.100.1]
Monday, Mar 28,2011 18:21:15
[DOS Attack] : 5 [STORM] packets detected in last 20 seconds, source ip [192.168.100.1]
Monday, Mar 28,2011 18:20:51
[DOS Attack] : 6 [STORM] packets detected in last 20 seconds, source ip [192.168.100.1]

[...]
è un continuo così ma non capisco cosa sia
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 14:26   #7266
lxbevi
Senior Member

L'Avatar di lxbevi

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Ragazzi una mano : ho preso questo modem router per utilizzarlo come access point wi-fi n (ho collegato alla adsl il fido modem alice che funziona perfettamente). Non riesco a trovare la possibilità di configurarlo come access point dando come gateway 192.168.1.1 (il modem alice) e connetterlo ad intenet per scaricare aggiornamenti firmware e per far funzionare dhcp dai vari device che collego (ora mi tocca configurare sempre manualmente il gateway 192.168.1.1 e dns nei vari device che collego perchè mi prendono come gateway ip del netgear 192.168.1.2).
C'è un modo che voi sappiate nelle impostazioni?
Scusate lo scarso tecnicismo ma non sono esperto di reti
Old 01-04-2011, 14:59   #7267
Felix14
Junior Member

L'Avatar di Felix14

Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
Buongiorno.
Con riferimento a Parnas72 : ho provato due notti ( circa 10 ore a notte ) a lasciarlo scaricare dapprima con eMule ed il giorno successivo con uTorrent.
Non ho disconnessioni,il "log" non riporta nulla.
So per certo d'esser in ADSL 2+ ( me lo mostrava il DMT con il DG834GT ).
Se dovessi aver novità in proposito tornerò a replicare.
Salutoni
Felix14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 15:01   #7268
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
Quote:

un esempio di qualche anno fa (i modem erano basati sul 6348):
http://apcmag.com/optus_admits_broad...rk_problem.htm
ma se andate sul forum http://forums.whirlpool.net.au
sembra che sia accaduto con altri provider (e ad es. chi usa il Billion 7800N, col 6358) che usano dslam Huawei e chip Infineon
trovato anche questo: http://forum.huawei.com/jive4/thread...=351778#351778
Il thread del forum huawei parla di pass-through. Ma a mio avviso non è il nostro problema. Il Tp-link td-w8960n come il Netgear dgn 2200 come il Dlink 2640B ha il pass-through ma l'unico che ha disconnessioni è il Netgear.

@felix14
Segnati l'ip attuale e guarda se è sempre lo stesso fra qualche ora.

@mentapiperita
L'ipv6 non ha nessuna rilevanza perchè al momento non serve. Se ti da fastidio l'errore disattivalo togliendo il segno di spunta nelle proprietà della connessione.

Ultima modifica di mh3g : 01-04-2011 alle 15:05.
mh3g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 15:05   #7269
zio8888
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Ciao a tutti!Ho un problema con il mio Netgear DGN2200!!!In poche parole quando è acceso sento la linea del telefono disturbata!quando invece è spento torna tutto alla normalità!!!ho provato pure a cambiare filtro ecc.. ma nulla!!Ho tiscali 20 mega!!!Ho anche chiamato il centro assistenza ma mi hanno detto che la linea è a posto!!!Qualche soluzione??? grazie mille!!
zio8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 15:07   #7270
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
mah, a me sembrerebbe più verosimile la seconda possibilità.
per 2 motivi, per esempio a me, dopo aver aggiornato il firmware 10 giorni fa, la connessione è rimasta ininterottamente attiva senza disconnessioni (AS=circa 900000), ma sono collegato a dslam con chipset broadcom.
il secondo motivo è che, in perfetto stile netgear, il driver adsl è rimasto esattamente lo stesso della precedente versione firmware.
le nostre per ora sono solo illazioni, una verifica può essere fatta solo a stretto contatto con qualcuno di telecom che ci capisca.

p.s.
ho ritrovato un link perso 2 anni fa causa morte di un hard disk:
http://www.onlinekosten.de/forum/sho...d.php?t=111495

in pratica hanno ricostruito le associazioni dslam e chipset, migliorando (vedi http://www.nerofx.de/linecards.htm) quelle disponibili su http://www.kitz.co.uk/adsl/linestats_explanation.htm

probabilmente c'è qualche differenza rispetto agli apparati (o loro configurazione) che usano in centrale da noi. ma è comunque interessante (anche se un po' OT nel thread dei modem)

OrbMT riporta la versione del firmware,
(nel mio caso) Broadcom Corporation 97.153
rispetto a adsl info --vendor che da:
ChipSet Vendor Id: BDCM:0x6199
ChipSet VersionNumber: 0x6199
Old 01-04-2011, 15:28   #7271
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

@zio8888
Servono filtri nuovi sui telefoni. Se pure con i filtri si sente il rumore si deve controllare la linea telefonica.
Old 01-04-2011, 15:28   #7272
strassada
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
credo che in networking o in Sicurezza possano decifrare meglio quei messaggi (quantomeno possodono darci un'occhiata molti di più di quelli che hanno il dgn2200)
Old 01-04-2011, 15:31   #7273
zio8888
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mh3g Guarda i messaggi
@zio8888
Servono filtri nuovi sui telefoni. Se pure con i filtri si sente il rumore si deve controllare la linea telefonica.
Ma ho un solo filtro e una sola linea con un solo telefono!!!La linea telefonica l'ho appena fatta sistemare!!!!
zio8888 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 15:40   #7274
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Sono tornato.
Grazie a mh3g per il consiglio. Dato che l'icona non è cambiata, googlerò ancora un pò, poi eventualmente seguo il tuo consiglio. Vorrei capire perchè è solo da un paio di giorni che fà così... pesce d'aprile?? Primavera?? Tecnici telecom???.

A parte ciò, devo riferire che dopo l'aggiornamento mi pare che vada tutto bene.
Ho resettato e successivamente riconfigurato il tutto. A me non ha cambiato il tipo di incapsulamento nell'autorilevamento, era prima ed è ora PPPoE.
Poi devo dire che il Wi-fi mi pare migliorato. Anzitutto prima dovevo impostare un canale per avere una connessione a 150 Mbps, che è il massimo che mi consente la mia scheda, mentre ora mi da 150 Mbps anche in auto. Poi mi pare con inssider che sia meno ballerino, nonostante riceva il disturbo di un belkin a -85dB settatato al momento sullo stesso canale (6+2)
Poi ho visto il nuovo pannello per il firewall e dopo un momento di smarrimento ho seguito la guida in prima pagina per configurare lphant(emule) e funziona. Bisogna solo evitare gli spazi nel nome dei servizi. Per cui ID alto e rete KAD ok.
A me l'Upnp con lphant non andava prima e nemmanco ora.
Lo script di riconnessione che avevo generato con Jdownloader ha funzionato senza cambiamenti.
Informo che l'italiano ad ora è buggato ed ho dovuto applicare la correzione di cionci anche per questa versione di FW. Configurato tutto in ITA e per ora nè reset nè altri problemi.
Per quanto riguarda portante e snr mi pare come prima. Ora posto un'immagine, poi ripesco la vecchia e le confronto.
Direi che è tutto e sono soddisfatto.

Edito per aggiungere che non passa ancora il test delle porte con pcflank, perchè la 12345 risulta sempre "closed" e non "stealthed"

Ultima modifica di mentapiperita74 : 01-04-2011 alle 16:00.
mentapiperita74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 15:46   #7275
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Originariamente inviato da zio8888 Guarda i messaggi
Ma ho un solo filtro e una sola linea con un solo telefono!!!La linea telefonica l'ho appena fatta sistemare!!!!
Quando con i filtri si sentono i rumori i casi sono 2:
-filtro non funzionante
-imperfetto isolamento della linea, dovuto per esempio a cattivi cablaggi, impedisce la corretta divisione delle frequenze voce-adsl perchè la frequenza è distorta

@mentapiperita
Lphant non è un software con alle spalle la storia di emule o utorrent. Potrebbe avere una sezione upnp non perfetta. Ma se usi la famiglia windows devi guardare che non sia il firewall a bloccare l'upnp. Prova lphant con il firewall disattivato e vedi se va.

Ultima modifica di mh3g : 01-04-2011 alle 15:51.
Old 01-04-2011, 16:23   #7276
luke1983
Senior Member

L'Avatar di luke1983

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
Quote:
credo che in networking o in Sicurezza possano decifrare meglio quei messaggi (quantomeno possodono darci un'occhiata molti di più di quelli che hanno il dgn2200)
posterò anche lì però speravo che qualcuno più tecnico che ci capisce di più con questo router, potesse darmi una mano.
luke1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 16:28   #7277
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Quote:
Originariamente inviato da luke1983 Guarda i messaggi
mi spiegate questo LOG?

L'indirizzo è il gateway del provider, in questo caso alice.
Sembra che, ad intervalli regolari, il router riceva un pacchetto che interpreta come dos attack.
Un ping che parte lato provider come per verificare che l'apparecchio sia connesso?

Ultima modifica di mh3g : 01-04-2011 alle 16:31.
Old 01-04-2011, 16:29   #7278
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da lxbevi Guarda i messaggi
Ragazzi una mano : ho preso questo modem router per utilizzarlo come access point wi-fi n (ho collegato alla adsl il fido modem alice che funziona perfettamente). Non riesco a trovare la possibilità di configurarlo come access point dando come gateway 192.168.1.1 (il modem alice) e connetterlo ad intenet per scaricare aggiornamenti firmware e per far funzionare dhcp dai vari device che collego (ora mi tocca configurare sempre manualmente il gateway 192.168.1.1 e dns nei vari device che collego perchè mi prendono come gateway ip del netgear 192.168.1.2).
C'è un modo che voi sappiate nelle impostazioni?
Scusate lo scarso tecnicismo ma non sono esperto di reti
Non hai fatto la scelta migliore, sarebbe stato meglio prendere un router puro configurando il modem Alice in modalità Bridge. Devi disattivare il DHCP del DGN2200 e lasciare attivo solo quello del modem Alice.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-04-2011, 16:34   #7279
lxbevi
Senior Member

L'Avatar di lxbevi

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
Immaginavo...Grazie Cionci
ci provo
Old 01-04-2011, 16:43   #7280
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Sul sito Netgear e' uscito il Firmware Version 1.0.0.36

New Features Overview

Added support for up to five IPSec VPN endpoints, including a VPN wizard and VPN Log.To configure this feature select VPN Wizard or VPN Policies under the Advanced - VPN menu. For status select the VPN Status page.
Added NAT loopback feature.
The Reference Manual has been updated and can be accessed by clicking on the Documentation link in the router management interface (see left pane near the bottom).

Modifications and Bug Fixes

Fixed a problem where Block by Schedule would not work with Xbox 360.
Fixed a problem where log emails were sent but were empty.
Fixed a Readyshare USB interoperability issue with NTFS format.
Updated Logging to add entries when the USB storage device is plugged in or removed.
Fixed a bug where Mixed WPA security (WPA-PSK (TKIP) + WPA2-PSK (AES)) did not work on the Guest Network.(
Fixed a problem where the Traffic Meter controls would take effect a bit before the specified limit was reached.
Reduced the number of router management interface pages where applying settings resulted in a reboot.

Known Issues

If "Automatically adjust for daylight savings time" is unchecked on the Schedule page (it is checked by default) Inbound Services for "ALLOW by schedule, otherwise Block" and "BLOCK by schedule, otherwise Allow" may not work.
If DES (instead of 3DES, the default) is selected for VPN encryption on the VPN Policies page, the VPN tunnel may not be created in certain cases.

INCREDIBILE!
Nel nuovo manuale mancano le info sui 300 Mbps! (almeno io non le trovo!)

Ultima modifica di MaxAstro : 01-04-2011 alle 17:12.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Amazon sorprende: iPhone 16 crolla a 699...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian