|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
oppure ad una incompatibilità/instabilità interna al provider, e le disconnessioni sono solo una conseguenza. un esempio di qualche anno fa (i modem erano basati sul 6348): http://apcmag.com/optus_admits_broad...rk_problem.htm ma se andate sul forum http://forums.whirlpool.net.au sembra che sia accaduto con altri provider (e ad es. chi usa il Billion 7800N, col 6358) che usano dslam Huawei e chip Infineon trovato anche questo: http://forum.huawei.com/jive4/thread...=351778#351778 Ultima modifica di strassada : 01-04-2011 alle 13:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7262 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
ma ormai sono 10 giorni........ho installato ultimo firmware senza toccare niente, ha fatto tutto da solo e si è configurato in ppoa wifi settato a 300 io ho solo dovuto aprire le porte che mi interessano . tutto funziona a meraviglia,nessuna disconnessione sia il lan che wifi . ora posso dire che ho un gran bel router ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7263 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
per 2 motivi, per esempio a me, dopo aver aggiornato il firmware 10 giorni fa, la connessione è rimasta ininterottamente attiva senza disconnessioni (AS=circa 900000), ma sono collegato a dslam con chipset broadcom. il secondo motivo è che, in perfetto stile netgear, il driver adsl è rimasto esattamente lo stesso della precedente versione firmware. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7264 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Mah, io invece ho ancora il firmware vecchio, ma dato che non dovrei più usare la funzionalità di stampa, penso che ora lo aggiorno.
Anche perchè da ieri nella barra delle applicazioni mi appare questa icona, ![]() e nella finestra di stato mi ritrovo "Connettività IPv6 Assente" ![]() Ho già provato a riavviare il router ma non cambia, inoltre da qualche giorno mi pare che cade il wi-fi. Tantovale che aggiorno e resetto, così vedo se migliora o peggiora nel mio caso.... Se non mi sentirete più è perchè non si connette più ![]()
![]() |
#7265 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
mi spiegate questo LOG?
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7266 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
![]() ![]() C'è un modo che voi sappiate nelle impostazioni? Scusate lo scarso tecnicismo ma non sono esperto di reti
![]() |
#7267 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Seregno (Mb)
|
Buongiorno.
Con riferimento a Parnas72 : ho provato due notti ( circa 10 ore a notte ) a lasciarlo scaricare dapprima con eMule ed il giorno successivo con uTorrent. Non ho disconnessioni,il "log" non riporta nulla. So per certo d'esser in ADSL 2+ ( me lo mostrava il DMT con il DG834GT ). Se dovessi aver novità in proposito tornerò a replicare. Salutoni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7268 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
|
Quote:
@felix14 Segnati l'ip attuale e guarda se è sempre lo stesso fra qualche ora. @mentapiperita L'ipv6 non ha nessuna rilevanza perchè al momento non serve. Se ti da fastidio l'errore disattivalo togliendo il segno di spunta nelle proprietà della connessione.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche) ![]() Ultima modifica di mh3g : 01-04-2011 alle 15:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7269 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Ciao a tutti!Ho un problema con il mio Netgear DGN2200!!!In poche parole quando è acceso sento la linea del telefono disturbata!quando invece è spento torna tutto alla normalità!!!ho provato pure a cambiare filtro ecc.. ma nulla!!Ho tiscali 20 mega!!!Ho anche chiamato il centro assistenza ma mi hanno detto che la linea è a posto!!!Qualche soluzione???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7270 | |
Senior Member
|
Quote:
p.s. ho ritrovato un link perso 2 anni fa causa morte di un hard disk: http://www.onlinekosten.de/forum/sho...d.php?t=111495 in pratica hanno ricostruito le associazioni dslam e chipset, migliorando (vedi http://www.nerofx.de/linecards.htm) quelle disponibili su http://www.kitz.co.uk/adsl/linestats_explanation.htm probabilmente c'è qualche differenza rispetto agli apparati (o loro configurazione) che usano in centrale da noi. ma è comunque interessante (anche se un po' OT nel thread dei modem) OrbMT riporta la versione del firmware, (nel mio caso) Broadcom Corporation 97.153 rispetto a adsl info --vendor che da: ChipSet Vendor Id: BDCM:0x6199 ChipSet VersionNumber: 0x6199 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7271 |
Senior Member
|
@zio8888
Servono filtri nuovi sui telefoni. Se pure con i filtri si sente il rumore si deve controllare la linea telefonica.
![]() |
#7272 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7273 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7274 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
Sono tornato.
Grazie a mh3g per il consiglio. Dato che l'icona non è cambiata, googlerò ancora un pò, poi eventualmente seguo il tuo consiglio. Vorrei capire perchè è solo da un paio di giorni che fà così... pesce d'aprile?? Primavera?? Tecnici telecom???. A parte ciò, devo riferire che dopo l'aggiornamento mi pare che vada tutto bene. Ho resettato e successivamente riconfigurato il tutto. A me non ha cambiato il tipo di incapsulamento nell'autorilevamento, era prima ed è ora PPPoE. Poi devo dire che il Wi-fi mi pare migliorato. Anzitutto prima dovevo impostare un canale per avere una connessione a 150 Mbps, che è il massimo che mi consente la mia scheda, mentre ora mi da 150 Mbps anche in auto. Poi mi pare con inssider che sia meno ballerino, nonostante riceva il disturbo di un belkin a -85dB settatato al momento sullo stesso canale (6+2) Poi ho visto il nuovo pannello per il firewall e dopo un momento di smarrimento ho seguito la guida in prima pagina per configurare lphant(emule) e funziona. Bisogna solo evitare gli spazi nel nome dei servizi. Per cui ID alto e rete KAD ok. A me l'Upnp con lphant non andava prima e nemmanco ora. Lo script di riconnessione che avevo generato con Jdownloader ha funzionato senza cambiamenti. Informo che l'italiano ad ora è buggato ed ho dovuto applicare la correzione di cionci anche per questa versione di FW. Configurato tutto in ITA e per ora nè reset nè altri problemi. Per quanto riguarda portante e snr mi pare come prima. Ora posto un'immagine, poi ripesco la vecchia e le confronto. Direi che è tutto e sono soddisfatto. [IMG] ![]() Edito per aggiungere che non passa ancora il test delle porte con pcflank, perchè la 12345 risulta sempre "closed" e non "stealthed"
Toshiba L650-116 Intel i5-430 - ATI HD5650 @650/800 1GB GDDR3 - 4GB DDR3 1066MHz - 15,6" 1366X768 LED - HD 500GB Ultima modifica di mentapiperita74 : 01-04-2011 alle 16:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7275 | |
Senior Member
|
Quote:
-filtro non funzionante -imperfetto isolamento della linea, dovuto per esempio a cattivi cablaggi, impedisce la corretta divisione delle frequenze voce-adsl perchè la frequenza è distorta ![]() @mentapiperita Lphant non è un software con alle spalle la storia di emule o utorrent. Potrebbe avere una sezione upnp non perfetta. Ma se usi la famiglia windows devi guardare che non sia il firewall a bloccare l'upnp. Prova lphant con il firewall disattivato e vedi se va.
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche) ![]() Ultima modifica di mh3g : 01-04-2011 alle 15:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7276 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
posterò anche lì però speravo che qualcuno più tecnico che ci capisce di più con questo router, potesse darmi una mano.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7277 | |
Senior Member
|
Quote:
Sembra che, ad intervalli regolari, il router riceva un pacchetto che interpreta come dos attack. Un ping che parte lato provider come per verificare che l'apparecchio sia connesso?
Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui. (Friedrich Nietzsche) ![]() Ultima modifica di mh3g : 01-04-2011 alle 16:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7278 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7279 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Immaginavo...Grazie Cionci
![]() ci provo
![]() |
#7280 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Sul sito Netgear e' uscito il Firmware Version 1.0.0.36
New Features Overview Added support for up to five IPSec VPN endpoints, including a VPN wizard and VPN Log.To configure this feature select VPN Wizard or VPN Policies under the Advanced - VPN menu. For status select the VPN Status page. Added NAT loopback feature. The Reference Manual has been updated and can be accessed by clicking on the Documentation link in the router management interface (see left pane near the bottom). Modifications and Bug Fixes Fixed a problem where Block by Schedule would not work with Xbox 360. Fixed a problem where log emails were sent but were empty. Fixed a Readyshare USB interoperability issue with NTFS format. Updated Logging to add entries when the USB storage device is plugged in or removed. Fixed a bug where Mixed WPA security (WPA-PSK (TKIP) + WPA2-PSK (AES)) did not work on the Guest Network.( Fixed a problem where the Traffic Meter controls would take effect a bit before the specified limit was reached. Reduced the number of router management interface pages where applying settings resulted in a reboot. Known Issues If "Automatically adjust for daylight savings time" is unchecked on the Schedule page (it is checked by default) Inbound Services for "ALLOW by schedule, otherwise Block" and "BLOCK by schedule, otherwise Allow" may not work. If DES (instead of 3DES, the default) is selected for VPN encryption on the VPN Policies page, the VPN tunnel may not be created in certain cases. INCREDIBILE! Nel nuovo manuale mancano le info sui 300 Mbps! (almeno io non le trovo!) Ultima modifica di MaxAstro : 01-04-2011 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:44.