|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7121 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
Quote:
ipotizzando un dslam recente e quindi GbE, proverei con: adsl2+ pppoe llc mtu 1492 aliceadsl/aliceadsl e poi altre combinazioni |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7122 | |
Senior Member
|
Quote:
per la modulazione, devi prima abilitare telnetenable (non c'è il debug mode dei precedenti netgear) e poi accedere all'ip del router con telnet o altro client e dare il comando adsl info --stats (oppure usare DMT 8.07). l'uso di telnetenable è stato riportato recentemente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Quote:
PC collegato via LAN e prestazioni rilevate tramite sw DUMETER provando a copiare film da 700mb: confermo i 10/15mbps in lettura e la situazione, molto inferiore a quanto dite voi, in scrittura. Piuttosto ditemi... un western digital my passport (disco autoalimentato) lo regge il router (intendo proprio come alimentazione)? E poi riguardo le velocità di interfacciamento alle unità di storage è il nostro dgn2200 che va così o son situazioni allineate anche per prodoti di altre case (o magari modelli superiori della stessa netgear) che voi sappiate? Ultima modifica di Zip80 : 26-03-2011 alle 13:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7124 | ||
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7125 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
|
Quote:
i router cinesi con le stesse caratteristiche costano le stesse cifre quindi.. mi ricordo che un router fatto bene, cinesata, con case in alluminio e tutto, all'epoca, quindi non wifi nè niente, costava 63€, ho pagato la stessa cifra il DG834GT, con la differenza che il cinese si è rotto qualche anno fa, il netgear l'ho comprato dopo e si deve ancora rompere, ma visto quanto scalda è solo questione di tempo. e anche il DGN2200 non scherza, è un forno crematorio la dentro... con l'hd se lo colleghi via usb, si accende e funziona sei a posto, non devi preoccuparti d'altro c'è un router che è della cisco ma commercializzato con un'altro nome, nero lucido, carino e tutto, mi ero interessato a quello ma a meno di 100€ non lo trovi, scommetto che con quello li problemi di velocità sulle porte usb non ne hai... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7126 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
ecco, io questa cosa non la capisco, sembra proprio che parliamo di due modelli di modem il mio dgn2200 non scalda proprio, ci puoi mettere le mani sopra e fai fatica a sentire un minimo di tiepido sotto verso il centro, ma ripeto, ci devi proprio faticare molto a trovarlo appena tiepido è una produzione differente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7127 | |
Senior Member
|
Quote:
Quindi si deve sempre selezionare una connessione con Login, anche se poi in Login/password si può scrivere quello che si vuole, perchè il riconoscimento avviene sul numero di telefono. In determinati casi o con certi provider, è comunque necessario scrivere i dati esatti per il proprio login. Ultima modifica di strassada : 26-03-2011 alle 14:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7128 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7129 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Gli hd auto alimentati sarebbe meglio non collegarli.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Bergamo prov.
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7131 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Foggia
|
non mi ritengo un niubbo ma il cambio di firmware e di GUI nella parte del Forwarding mi ha disorientato
![]() Devo impostare alcune porte sia in ingresso che in uscita valide solo per un pc in rete. Creo i servizi e poi creo le regole in "Firewall Rules". Aggiungendo la regola in Outbound (In uscita) mi va tutto bene. Quando però cerco di creare la stessa regola ma in Inbound (In Ingresso) mi dice che le porte sono già in uso da un'altra configurazione. Potete leggere qui in basso. Quote:
E' strano perchè ieri ho creato le regole per uTorrent e mi ha fatto impostare la stessa porta sia in ingresso che in uscita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7132 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
ciao a tutti!
![]() di router ne ho cambiati tanti, ognuno ha le sue magagne, non son mai riuscito a trovare un router che si potesse dire "perfetto" e oggi sono passato a questo DGN2200... Come al solito le guide sui forum si leggono sempre dopo e me la son presa in quel posto anche questa volta.. Con questo router si và baciati dalla fortuna: - ti becchi quello con il processo produttivo buono della CPU Broadcom, che è senza dissipatore e non scalda niente. - ti becchi quello con la CPU Broadcom con dissipatore che fa diventare il router una FONDERIA!! da quanto capito tutte le ultime produzioni sono con dissipatore per cui ci teniamo il fornellino, con le dita incrociate per questa estate quando si pezzerà dal caldo stando seduti senza far niente.. Momentaneamente per precauzione ho "risolto" togliendo il logo Netgear sul coperchio del router, sotto infatti è bucato e fa uscire i bollenti spiriti all'area aperta! ![]() ![]() Ultima modifica di ATX12V : 26-03-2011 alle 20:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7133 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Salve,
l'ho installato ieri, e dopo un paio di tentativi tutto funge. Ho anche messo in cascata un altro router (TP-LINK) cosa che facevo anche prima con il modem (no router) TRUST. Ora riscontro un curioso "malfunzionamento": se faccio lo speedtest.net noto che per prima cosa misura il ping (solitamente tra 35 e 45), poi mi misura il download (arriva intorno ai 16 Mbit avendo Tiscali 20) ed infine si impalla sull'upload test. Dopodichè perde la connessione (appare il triangolino giallo col punto esclamativo sull'iconcina della rete di W7) e sono costretto a fare "risoluzione problemi" per far ripartire il tutto. Questa cosa la fa sempre se provo a fare lo speedtest. Inoltre oggi, mentre giocavo a WoW si è disconnesso costringendomi di nuovo a fare "risoluzione problemi" Devo rimettere il modem TRUST da 10 € che tutti sti problemini non li aveva affatto?
![]() |
#7134 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VERONA
|
Quote:
ad ogni modo questo è il mio ultimo netgear
![]() |
![]() |
#7135 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
Comunque è già da 6 ore che è acceso, con wifi abilitato, tre pc connessi, vari download avviati e temperatura ambiente di 23 gradi. Con la modifica che ho fatto la temperatura è a livelli accettabili, sostanzialmente inferiore rispetto a prima. Entrerà un po di polvere col tempo ma basta qualche soffiata con bomboletta aria compressa ogni tanto e non ci dovrebbero essere altre controindicazioni! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7136 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
ora non ti resta che sperare in un cambio del doppino! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7137 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2010
|
Quote:
sei troppo distante dalla centrale per avere quei valori di linea enon sei nemmeno in adsl2+. i casi sono 2: - o il router riporta un'attenuazione sbagliata (con quella saresti almeno a 2 km dalla centrale) - o il router legge una portante sbagliata. fai un test di velocità, scaricando almeno due distro linux dals erver debian di fastweb, lasciale andare un 2-3 minuti e fai la somma delle velocità. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7138 | |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
cmq ora non posso scaricare nulla perchè ho la banda occupata però ho un paio di speedtest fatti da poco con relativi snr e attenuazione attuali: ![]() ![]() ![]() è sufficiente per una diagnosi? se sì qual è? :| edit:non so se può essere utile ma ho scaricato un paio di film a 850kbps stabili. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7139 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7140 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
Quote:
non potevo mai immaginare che una presa RJ ti dava stabilità al max nel mantenere il noise margin ![]() ![]() ieri mattina abbassato l'snr altro 10% quindi sono a 60% se sale ancora per le 8 dove da il max lo metto a 50 ![]() p.s. è salito ![]() log di 22 ore partito con 3.9 max ieri e la sera sceso 0,3 quasi nulla ![]() ![]() System Up Time 22:03:40 Port Status TxPkts RxPkts Collisions Tx B/s Rx B/s Up Time WAN pppoe 547297 939114 0 1022 16605 22:00:17 LAN1 Link Down -- -- -- -- -- -- LAN2 Link Down -- LAN3 Link Down -- LAN4 Link Down -- WLAN 300M 947276 557857 0 16859 1131 22:03:40 ADSL Link Downstream Upstream Connection Speed 11807 kbps 997 kbps Line Attenuation 26.0 db 9.9 db Noise Margin 4.1 db 7.8 db |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:36.