Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2011, 21:46   #6301
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da VICIUS Guarda i messaggi
Sei sicuro che non ci siano fonti di interferenza che fanno saltare la connessione? Di solito bug e difetti hardware non si prendo una vacanza di un mese per tornare.
Nessuna interferenza di punto in bianco è tornato a saltare, quando funzionava non era cambiato nulla e aneanche adesso sempre tutto identico a prima
Old 05-03-2011, 22:02   #6302
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Raga perchè oggi mi trasferisce i dati come una lumaca?

GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2011, 23:24   #6303
dader85
Member

Iscritto dal: Jan 2009
ottimo, grazie!
A quanto pare devo solo usare la wpa2 al posto della wpa.
ma se uso il canale "automatico" come si comporta il router?
ho un netgear dgn2200
dader85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 07:09   #6304
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da dader85 Guarda i messaggi
ottimo, grazie!
A quanto pare devo solo usare la wpa2 al posto della wpa.
ma se uso il canale "automatico" come si comporta il router?
ho un netgear dgn2200
In automatico il router sceglie (dovrebbe..) il canale piu' libero, di solito tra 1, 6 e 11.
Se e' a 300Mbps auto, attento che si mette a 150.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 07:14   #6305
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lokodo Guarda i messaggi
Purtroppo mi capita anche a me. Tutti e dico anche al supporto netgear sono convinti che sia colpa di quando scegli la lingua italiana a dare questa caduta completa del segnale wireless. Ne ho provati 2 oggi oltre al mio personale configurati nativamente in inglese e tutti chi dopo un'ora chi dopo tre perdono la connessione wireless per 15-20 secondi anche se la spia della radio risulta accesa poi nessuna rete viene rilevata in questo lasso di tempo. È come si spegnesse e poi riaccendesse. Mi fa girare le balle perché ancora non è uscito un firmware e perché sono convinti che sia colpa solo della lingua in italiano. Poi se hai notato sotto al centro si surriscalda parecchio forse supera i 40 gradi. Tra un pò li faranno con le ventole. Sospetto che questa estate mi si incendierà...
a me succdeva perche' lo avevo messo a 300 Mbps pur avendo una scheda N, poi ho verificato che la scheda non supporta i 300 Mbps (ne' i 40 Mhz).
Ho anche postato un filmato di quanto accade, visto con Inssider.
In pratica, uno dei due canali flippa on/off e lo WiFi si scollega, con tutte le luci del router accese. Quindi e' un problema della scheda.

Da quando l'ho messo a 150Mbps non ho (incrociando le dita..) problemi.
Old 06-03-2011, 08:14   #6306
mentapiperita74
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da sonoio123 Guarda i messaggi
altra mia "insidiosa domanda" su questo router
oggi, facendo un port scan per testarne la sicurezza, mi sono accorto che la 12345 invece di risultare stealth risulta close (quindi chiusa ma purtroppo visibile)...cosa che invece non succede con le altre porte....

qualcuno ha riscontrato il mio stesso problema ?
da cosa può essere dovuto ?

Grazie a tutti
Tempo fa scrissi all'assistenza tecnica per questo problema e mi dissero che erano al corrente e che avrebbero girato il problema alla casa madre. Mi dissero anche che potevo stare tranquillo che non correvo rischi per la sicurezza... Se lo dicono loro...

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Raga perchè oggi mi trasferisce i dati come una lumaca?

Sei in wi-fi o via cavo? Se sei in wi-fi, stai usando internet?Magari scaricando qualcosa mentre trasferisci i dati? Stai trasferendo i dati verso un HD collegato alla porta USB del router?
Old 06-03-2011, 08:34   #6307
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi
Sei in wi-fi o via cavo? Se sei in wi-fi, stai usando internet?Magari scaricando qualcosa mentre trasferisci i dati? Stai trasferendo i dati verso un HD collegato alla porta USB del router?
Quando ho fatto le prove qualche giorno fa trasferivo i file dal muletto (connesso in wifi) al pc principale (collegato via cavo) e la velocita era di 8-9 mb. Ieri ho invertito, trasferendo i file dal muletto collegato via cavo, al pc principale collegato in wifi. E la velocità è diminuita drasticamente, oscilla fra 2 e 4 mb.
C'è anche da dire che il pc principale collegato in wifi è più lontano dal router di quanto lo fosse il muletto, ma si tratta di una stanza più in la (qualche metro e un muro). Potrebbe essere quello?

Ps: al'attimo della prova non stavo trasferendo o scaricando null'altro.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 09:05   #6308
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Purtroppo mi capita anche a me. Tutti e dico anche al supporto netgear sono convinti che sia colpa di quando scegli la lingua italiana a dare questa caduta completa del segnale wireless. Ne ho provati 2 oggi oltre al mio personale configurati nativamente in inglese e tutti chi dopo un'ora chi dopo tre perdono la connessione wireless per 15-20 secondi anche se la spia della radio risulta accesa poi nessuna rete viene rilevata in questo lasso di tempo. È come si spegnesse e poi riaccendesse. Mi fa girare le balle perché ancora non è uscito un firmware e perché sono convinti che sia colpa solo della lingua in italiano. Poi se hai notato sotto al centro si surriscalda parecchio forse supera i 40 gradi. Tra un pò li faranno con le ventole. Sospetto che questa estate mi si incendierà...
A me non dava problemi ne in inglese ne in italiano (ho messo la modifica di cionci però ) ieri sera era sparito tutto per 10 minuti anche secondo me il chip wifi è come se andasse in protezione e si stacca pur lasciando il led wifi acceso, con il firmware beta che mi hanno mandato non è cambiato nulla secondo me è proprio una cosa hw
Old 06-03-2011, 09:10   #6309
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Ma non ho capito tu dici che sono i client incompatibili con il 300 a far cadere la linea wireless? Cioè adesso dovrei provare a settare il 2200 a 150mbps per non avere problemi? E comunque diminuisce il campo di azione di irraggiamento così?
Verifica cosa supporta la tua scheda, secondo me si, i client wireless incompatibili con il 300 fanno cadere la linea WiFi. Ma non sono un esperto, pero' e' quanto ho visto con Inssider.

Il campo d'azione non dovrebbe diminuire.
Old 06-03-2011, 09:16   #6310
andrea84cn
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Qualcuno sadirmi come si configura in modo che ogni pc abbia lo stesso ip di sempre? perche ogni tanto passo a 192.168.01 a 192.168.02 e devo stare li a riconfigurare TCP DCP per emule se ho mi da ID BASSO
andrea84cn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 10:29   #6311
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da andrea84cn Guarda i messaggi
Qualcuno sadirmi come si configura in modo che ogni pc abbia lo stesso ip di sempre? perche ogni tanto passo a 192.168.01 a 192.168.02 e devo stare li a riconfigurare TCP DCP per emule se ho mi da ID BASSO
Usa il DHCP e la prenotazione degli IP se ti serve. In ogni caso su eMule basta abilitare l'UPnP ed hai SEMPRE id alto.
Quote:
Eh questo alla fine l'ho capito anche io il file della lingua non c'entra un crispios però è anche vero che con l'italiano non ti fa settare bene i parametri wireless. Adesso o è un problema hardware o semplicemente di embending sul chip che gestisce la radio. Inoltre è stato esposta anche la questione spinosa che forse siano i client non N300 a creare questo dissesto. Di 2 cose sono sicuro io: 1) il wireless è una tecnologia instabile e ancora da perfezionare. 2) la netgear negli ultimi due anni sta sfornando prodotti scadenti.
Il file della lingua c'entra, altrimenti non è possibile configurare il wifi e se si fanno modifiche non si sa bene quali vengono prese e quali no.
Prova a mettere a 150 e vediamo cosa succede. Dal punto di vista della navigazione tanto non cambia niente e nemmeno come trasferimeno da un PC lan verso un PC in wifi.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 12:26   #6312
Huzzz
Senior Member

L'Avatar di Huzzz

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Como
per i 150Mbps bisogna avere una scheda wireless sul client che supporti standard 802.11n o altro?
con una 802.11g il massimo ottenibile è 54Mbps con portante 2,4GHz giusto?
Huzzz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 12:36   #6313
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Hai contattato l'assistenza per l'alimentatore ?
Old 06-03-2011, 12:37   #6314
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Huzzz Guarda i messaggi
per i 150Mbps bisogna avere una scheda wireless sul client che supporti standard 802.11n o altro?
con una 802.11g il massimo ottenibile è 54Mbps con portante 2,4GHz giusto?
- per 150 occorre 802.11n
- per 300 occorre 802.11n che supporti il 300 e i 40 Mhz (due canali)
- la 802.11g lavora a 54Mbps
Old 06-03-2011, 12:50   #6315
Spaceagle
Senior Member

L'Avatar di Spaceagle

Iscritto dal: Mar 2008
Salve a tutti... ho preso da pochi giorni questo router che ha mandato in pensione il vecchio sitecom wl-118.

Non ho letto tutto il topic, ma ho visto che altri utenti hanno avuto il mio stesso problema, ovvero di tanto in tanto perdo la connessione wireless e lan con il router, anche se non perde la portante (cosa molto frustante durante il gioco online)...

escludo sia un problema della linea, dato che con il sitecom non ho mai avuto nessun problema di questo tipo...

inoltre ho i seguenti valori di linea (migliorati rispetto al sitecom)

Connection speed : down 8096kbps up 512kbps
line attenuation: down 8 dB up 3 dB
Noise margin: down 12.8 up 25 dB

ora ho messo il wireless su 145Mbps e non più 300Mbps per vedere se cambia qualcosa...se avete consigli sono ben accetti
Old 06-03-2011, 12:52   #6316
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Perde la connessione LAN vi cavo ??? Questa è assolutamente nuova.
Old 06-03-2011, 13:28   #6317
Spaceagle
Senior Member

L'Avatar di Spaceagle

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Perde la connessione LAN vi cavo ??? Questa è assolutamente nuova.
purtroppo non l'ho potuto vedere di persona dato che io ho dispositivi connessi solo tramite wireless...vedrò di confermare quanto mi è stato riferito da chi usa il pc con la connessione via cavo...

per quanto riguarda i problemi del wireless che riscontro qualche consiglio su cosa andare a settare?
Old 06-03-2011, 13:42   #6318
hdg
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Questo è quello vecchio. Vedendo le differenze dall'attuale, sembra che quello che ho impacchettato io sia ancora una versione di lavorazione. In ogni modo a me non ha creato particolari problemi. Se hai voglia di testarlo eccolo qui: http://www.mediafire.com/?gy429ytdr2h4q31
Fammi sapere. Ovviamente la chiavetta deve essere supportata.

Dal firmware del router non mi sembra che tu possa accedere queste cose. Puoi solo definire un'altra cartella condivisa.
Ciao... se volessi tornare indietro col firmware originale è possibile?
hdg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2011, 13:54   #6319
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da hdg Guarda i messaggi
Ciao... se volessi tornare indietro col firmware originale è possibile?
Sì, basta flasharlo dall'interfaccia del router. Ovviamente bisogna fare in entrambi i casi (sia all'andata che al ritorno) un reset delle impostazioni.
Old 06-03-2011, 14:14   #6320
hdg
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:
Sì, basta flasharlo dall'interfaccia del router. Ovviamente bisogna fare in entrambi i casi (sia all'andata che al ritorno) un reset delle impostazioni.
Grazie molto gentile... ma poi facendo l'aggiornamento del router tramite l'aggiornamento automatico cosa succede?
hdg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Disponibile iOS 26.0.1: Apple risolve i ...
Monitor in super offerta su Amazon: 24-2...
Samsung Galaxy Ring, problema alla batte...
Microsoft riorganizza il team Windows: l...
WhatsApp introduce Live Photos e Motion ...
DJI Osmo, quella nuova da 360 gradi &egr...
F-Droid avverte: le nuove regole di Goog...
Snapdragon 8 Elite Gen 5 batte A19 Pro n...
Portatile Gaming a 949€: è un HP ...
Model S Plaid vs SU7 Ultra, la drag race...
C'è un TV da 55'' OLED a 549€: il...
I nuovi Xiaomi 17 non convincono: vendit...
Arriva Logitech MX Master 4, mouse super...
Storie di Brand racconta la nascita dell...
EFF lancia l'allarme: con Chat Control l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian