|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Quote:
- ti conviene verificare con Inssider quali sono i canali piu' liberi e usare quelli (sempre che la scheda WiFi supporti i 300Mbps) Ultima modifica di MaxAstro : 27-02-2011 alle 14:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6142 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ragazzi riuscite a rispondere alla mia domanda?
Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6143 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Si la scheda supporta i 300, per fortuna ci sono solo appena 2 reti che rileva cmq provo con inssider...
Ultima modifica di dammigiana1982 : 27-02-2011 alle 14:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6144 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6145 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
|
è tutto in italiano..
![]() |
#6146 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6147 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6148 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() grazie ...sempre cho riesca a trovarlo e a capire come installarlo...
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane! ![]() La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state... Ultima modifica di sycret_area : 27-02-2011 alle 14:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6149 |
Senior Member
|
trovato il problema, è il WPA-PSK (TKIP) che funziona solo fino a 54mbps, per i 300 ci vuole (solo) il WPA2-PSK
![]() |
#6150 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6151 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6152 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() adesso l'eepc si connetta a 150mbps.. ma non ancora a 300.. mah.. se tolgo tutte le crittografie e metto None, e imposto i Mac adderss che sono autorizzati a connettersi, a livello di sicurezza sto tranqulioo o sono un colabrodo? tenete conto che non sto in centro città ma in periferia di un piccolo paese con "4" case come vicini ...
Anche se cambiate le piastrelle ad un bagno... sempre un cesso rimane! ![]() La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state... Ultima modifica di sycret_area : 27-02-2011 alle 15:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6153 | |
Senior Member
|
Quote:
- sicurezza: beh, sarebbe meglio avere ALMENO la WPA, per i Mac Address c'e' il mac spoofer per trovarli.... dipende da te.... Casomai puoi per sicurezza dare un'occhiata al log ogni tanto per vedere se vi sono tentativi di intrusione. Non credo che la sicurezza influisca sui 300 Mbps per l'N. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6154 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
Quindi ho dovuto desistere ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6155 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
|
Ciao,
sono possessore da svariati mesi del DGN2200 e scrivo per una segnalazione riguardo il famigerato bug del PPPoA: questa settimana Telecom mi ha fatto l'upgrade da ADSL1 a ADSL 2+ (ho un contratto Alice 7Mega). Il mio vecchio DSLAM ADSL 1 era un Marconi (Vendor ID: P), ora quello nuovo ha chipset Infineon (Vendor Id: IFTN, forse sono i DSLAM di Huawei ?). Fatto sta che, come aveva già segnalato Cionci a suo tempo, in ADSL 2+ il bug del PPPoA non si presenta più. Non ho capito perchè, però, quando il router aggancia la portante sembra che faccia tutta la negoziazione due volte. In pratica, gli stati che vedo cambiare quando aggancio il router alla linea sono i seguenti: Codice:
Status: Idle Status: G.994 Training Status: G.992 Started Status: G.922 Channel Analysis Status: G.992 Message Exchange Status: Idle Status: G.994 Training Status: G.992 Started Status: G.922 Channel Analysis Status: G.992 Message Exchange Status: Showtime Saluti, Parnas Ultima modifica di Parnas72 : 27-02-2011 alle 17:24. Motivo: Corretto un refuso |
![]() |
![]() |
![]() |
#6156 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Certo bello...ci hanno passato dallo stesso DSLAM Marconi allo stesso DSLAM Huawei.
Anche io ho lo stesso problema del doppio training. Sinceramente questa cosa non sono al corrente se sia o meno un problema del Netgear. Potrebbe anche essere una caratteristica dell'ADSL2+ o dell'ADSL2+ su questo DSLAM. Purtroppo non mi sono mai messo ad analizzare il comportamento nel dettaglio anche su altre ADSL2+. Tra l'altro questo doppio training l'ho trovato anche su altri log a giro per internet. Ultima modifica di cionci : 27-02-2011 alle 17:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6157 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
|
Devo chiedervi solo una cosa su un piccolo problema con la ps3.
In pratica ogni tanto (tipo una volta ogni due giorni) capita che mentre sto giocando online con la ps3 esco dall'online perchè la ps3 dice "Connessione al punto di accesso persa", che in pratica vuol dire che ha perso la connessione col router, ma ogni volta che accade la ps3 si riconnette da sola entro pochi secondi che accade questo errore. Ricordo che sono in wireless con la ps3. Ora, detto che con il dg834gt non è mai accaduto, che con questo router ho settato le stesse identiche opzioni che avevo con l'altro, compreso il canale di trasmissione (11) che comunque non crea interferenze perchè altri due pc in wireless, uno in un'altra stanza e l'altro in pratica a 30 cm dalla ps3 non rilevano alcun problema quando la ps3 si disconnette dal router per quei pochi secondi cosa potrebbe essere? Io avevo pensato che l'unica cosa diversa che ho settato rispetto all'altro router è il 300n invece del b+g che avevo sul 384gt, che anche se è retrocompatibile potrebbe essere quello il problema, voi che dite? Provo con il 145? |
![]() |
![]() |
![]() |
#6158 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6159 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao ragazzi! Volevo cortesemente domandare se mi potete aiutare in un certo modo per incrementare la velocità wireless. Allora spiego un po’ la situazione:
Ho questo modem-router da quasi più di un mese e tutto è apposto. Ho postato un po’ di tempo fa i miei dati della linea e mi avete detto che è tutto ok. Ho Infostrada absolute 8 mega. Anche adesso ho questi dati del router: Connection Speed : Downstream = 7999 kbps Upstream = 511 kbps Line Attenuation : 24.0 db 12.8 db Noise Margin 15.6 db 31.0 db Il rumore qualche settimana fa era fisso sui 20.1 db e non si schiodava da lì. Adesso si vede che è sceso. Non so se può avere qualche influenza nel bene o nel male ma mi pare che tutto sommato va bene così. E adesso veniamo al sodo: La velocità del wireless. Ho il portatile (comprato da poco) nell’altra stanza e vedo che la velocità non supera mai 72 Mbps. A volte scende a 5, 13, 26, 52, 56 Mbps ma mai sale sopra i 72. Ho provato tutti i canali mettendo Mode Up to 300 ma non cambia mai e si comporta come quando era Up to 145 e canale Auto. Adesso l’ho settato al canale 11 con up to 300. Il portatile ha la scheda di rete Broadcom 802.11n. e AtherosAR8152. Vicino ho delle altre wireless (sono 9) e vedo appoggiando il mouse sopra che loro hanno tutti prott.802.11g. a parte uno che ha lo stesso prott. Mio. Nelle proprietà della scheda vedo che c’è fra le altre cose scritto 40Mhz non supportati, la velocità l’ho messa su migliore ma non ci sono le cifre che ho letto qua che qualcuno ha come per es. velocità 2,4 Mhz o 5Mhz. C’è qualcosa che posso fare per aumentare la velocità o rimango così. Ah, nel ADSL Settings ho messo DSL Mode su ADSL2. Ho fatto bene? Se mi potete dare qualche dritta vi ringrazio se no, pazienza rimango così. Non sono un gran smanettone e credo che l’avete capito. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6160 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
mi ero riproposto di provare per qualche giorno il firmware 1.0.0.20 originale, ma al momento me lo impedisce la necessità di far utilizzare la connessione ai miei familiari anche in mia assenza, dato che i riavvi possono capitare anche a seguito di interruzioni enel o abbassamenti di tensione (purtroppo abbastanza frequenti in questo periodo nella zona dove abito). però quello di cui posso essere certo è che il problema si presentava su 2 diversi esemplari di dgn2200 usati in 2 diverse abitazioni. posso anche dire con certezza che su entrambi questi dgn2200 il problema del reset si è completamente risolto utilizzando il firmware beta 1.0.0.34, dato che con questo firmware i router sono stati rempostati e riavviati decine di volte senza mai perdere le impostazioni. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.