Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2011, 14:12   #6141
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da dammigiana1982 Guarda i messaggi
credo di aver risolto il prob della velocità. Semplicemente ho cambiato il canale; da automatico ne ho dato io uno fisso (6). Ora cosa cambia?....
- se lo metti su 300 auto, il router sente gli AP vicini e usa solo 20 Mhz di banda. Lo puoi verificare con Inssider.
- ti conviene verificare con Inssider quali sono i canali piu' liberi e usare quelli (sempre che la scheda WiFi supporti i 300Mbps)

Ultima modifica di MaxAstro : 27-02-2011 alle 14:24.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 14:25   #6142
Tabagismo
Member

L'Avatar di Tabagismo

Iscritto dal: Jan 2006
Ragazzi riuscite a rispondere alla mia domanda?

Grazie
Tabagismo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 14:27   #6143
dammigiana1982
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Si la scheda supporta i 300, per fortuna ci sono solo appena 2 reti che rileva cmq provo con inssider...

Ultima modifica di dammigiana1982 : 27-02-2011 alle 14:29.
dammigiana1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 14:29   #6144
shinji_85
Senior Member

L'Avatar di shinji_85

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
- il firmware originale ha un bug nella lingua italiana, nel senso che se la usi, non vengono salvate le impostazioni (almeno) del WiFi.
In un post precedente vi e' il fix fatto dal Cionci per l'italiano, qualora tu avessi problemi con l'inglese.
- per la mia esperienza la potenza del segnale e' buona.
- per provare ad aumentarla credo tu debba usare il modf del Cionci.
- in effetti al momento e' sparito dall'amazzone....
Grazie mille!
shinji_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 14:50   #6145
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Iscritto dal: Sep 2000
Città: Milk Way, Solar S., Planeth Gaia, Italy, Ve....
Quote:
hai usato la lingua inglese per settare lo WiFi?
è tutto in italiano..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
sycret_area è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 14:51   #6146
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sycret_area Guarda i messaggi
è tutto in italiano..
per questo hai problemi....
- o usi l'inglese
- o installi il fix del cionci
Old 27-02-2011, 14:51   #6147
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Perchè il dgn2200 se si fanno modifiche che richiedono il riavvio del router due volte su dieci si resetta perdendo tutta la configurazione? sta cosa è parecchio irritante... alla netgear sono capaci di fare un firmware decente? il nuovo firmware beta risolve questo problema?
Ciao a tutti
idem. contattata la netgear, mi hanno cambiato il router e quello nuovo non fa più quello scherzo..

La velocità del tempo non sempre è uguale: dipende sempre da che parte della porta del bagno state...
Old 27-02-2011, 14:52   #6148
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
per questo hai problemi....
- o usi l'inglese
- o installi il fix del cionci
proverò con il cioncifix
grazie

...sempre cho riesca a trovarlo e a capire come installarlo...

Ultima modifica di sycret_area : 27-02-2011 alle 14:59.
Old 27-02-2011, 15:01   #6149
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

trovato il problema, è il WPA-PSK (TKIP) che funziona solo fino a 54mbps, per i 300 ci vuole (solo) il WPA2-PSK

Old 27-02-2011, 15:05   #6150
MaxAstro
Senior Member

Quote:
trovato il problema, è il WPA-PSK (TKIP) che funziona solo fino a 54mbps, per i 300 ci vuole (solo) il WPA2-PSK
OK, ma COMUNQUE ricorda che con la lingua italiana NON VENGONO SALVATE le impostazioni del WiFi.
Old 27-02-2011, 15:10   #6151
MaxAstro
Senior Member

Quote:
proverò con il cioncifix
grazie

...sempre cho riesca a trovarlo e a capire come installarlo...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=5813
Old 27-02-2011, 15:23   #6152
sycret_area
Senior Member

L'Avatar di sycret_area

Quote:
Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie Grazie

adesso l'eepc si connetta a 150mbps..
ma non ancora a 300..

mah..

se tolgo tutte le crittografie e metto None, e imposto i Mac adderss che sono autorizzati a connettersi, a livello di sicurezza sto tranqulioo o sono un colabrodo? tenete conto che non sto in centro città ma in periferia di un piccolo paese con "4" case come vicini ...

Ultima modifica di sycret_area : 27-02-2011 alle 15:25.
Old 27-02-2011, 15:30   #6153
MaxAstro
Senior Member

Quote:
.......

se tolgo tutte le crittografie e metto None, e imposto i Mac adderss che sono autorizzati a connettersi, a livello di sicurezza sto tranqulioo o sono un colabrodo? tenete conto che non sto in centro città ma in periferia di un piccolo paese con "4" case come vicini ...
- secondo me i 300 sono un mito, comunque bisogna che la scheda supporti i 40Mhz di banda (in alcune va settata come opzione, non so la tua). Verifica con Inssider che la trasmissione sia in effetti su 40Mhz.
- sicurezza: beh, sarebbe meglio avere ALMENO la WPA, per i Mac Address c'e' il mac spoofer per trovarli.... dipende da te.... Casomai puoi per sicurezza dare un'occhiata al log ogni tanto per vedere se vi sono tentativi di intrusione.
Non credo che la sicurezza influisca sui 300 Mbps per l'N.
Old 27-02-2011, 16:18   #6154
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Mi piacerebbe che qualcuno facesse una prova intensiva con il firmware ufficiale. Io sinceramente risento meno del problema di altri, quindi mi troverei in difficoltà a replicarlo. Sarebbe magari interessante trovare una sequenza di comandi per replicare esattamente il reset e per mandarli poi a Netgear.
In particolare a me, con il mio firmware, lo ha fatto dopo molte impostazione e solo dopo aver cambiato la password.
Purtroppo, in un'ora e passa di test intensivi non sono riuscito a riprodurre il problema, scusatemi ma arrivato a circa un'ora e mezza ho dovuto desistere perche': A) La moglie rivoleva la connessione e B) si era impallato il sistema di autenticazione sul dslam.
Quindi ho dovuto desistere
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 16:51   #6155
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Ciao,

sono possessore da svariati mesi del DGN2200 e scrivo per una segnalazione riguardo il famigerato bug del PPPoA: questa settimana Telecom mi ha fatto l'upgrade da ADSL1 a ADSL 2+ (ho un contratto Alice 7Mega). Il mio vecchio DSLAM ADSL 1 era un Marconi (Vendor ID: P), ora quello nuovo ha chipset Infineon (Vendor Id: IFTN, forse sono i DSLAM di Huawei ?).
Fatto sta che, come aveva già segnalato Cionci a suo tempo, in ADSL 2+ il bug del PPPoA non si presenta più.

Non ho capito perchè, però, quando il router aggancia la portante sembra che faccia tutta la negoziazione due volte. In pratica, gli stati che vedo cambiare quando aggancio il router alla linea sono i seguenti:
Codice:
Status: Idle
Status: G.994 Training
Status: G.992 Started
Status: G.922 Channel Analysis
Status: G.992 Message Exchange
Status: Idle
Status: G.994 Training
Status: G.992 Started
Status: G.922 Channel Analysis
Status: G.992 Message Exchange
Status: Showtime
Sto usando al momento il firmware beta (ufficiale Netgear) che è stato postato qui (V1.0.0.34_7.0.34).

Saluti,
Parnas

Ultima modifica di Parnas72 : 27-02-2011 alle 17:24. Motivo: Corretto un refuso
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 17:00   #6156
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Certo bello...ci hanno passato dallo stesso DSLAM Marconi allo stesso DSLAM Huawei.
Anche io ho lo stesso problema del doppio training. Sinceramente questa cosa non sono al corrente se sia o meno un problema del Netgear. Potrebbe anche essere una caratteristica dell'ADSL2+ o dell'ADSL2+ su questo DSLAM. Purtroppo non mi sono mai messo ad analizzare il comportamento nel dettaglio anche su altre ADSL2+.
Tra l'altro questo doppio training l'ho trovato anche su altri log a giro per internet.

Ultima modifica di cionci : 27-02-2011 alle 17:02.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 19:33   #6157
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Devo chiedervi solo una cosa su un piccolo problema con la ps3.
In pratica ogni tanto (tipo una volta ogni due giorni) capita che mentre sto giocando online con la ps3 esco dall'online perchè la ps3 dice "Connessione al punto di accesso persa", che in pratica vuol dire che ha perso la connessione col router, ma ogni volta che accade la ps3 si riconnette da sola entro pochi secondi che accade questo errore.
Ricordo che sono in wireless con la ps3.

Ora, detto che con il dg834gt non è mai accaduto, che con questo router ho settato le stesse identiche opzioni che avevo con l'altro, compreso il canale di trasmissione (11) che comunque non crea interferenze perchè altri due pc in wireless, uno in un'altra stanza e l'altro in pratica a 30 cm dalla ps3 non rilevano alcun problema quando la ps3 si disconnette dal router per quei pochi secondi cosa potrebbe essere?

Io avevo pensato che l'unica cosa diversa che ho settato rispetto all'altro router è il 300n invece del b+g che avevo sul 384gt, che anche se è retrocompatibile potrebbe essere quello il problema, voi che dite? Provo con il 145?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 20:16   #6158
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da kuabba82 Guarda i messaggi
Devo chiedervi solo una cosa su un piccolo problema con la ps3.
In pratica ogni tanto (tipo una volta ogni due giorni) capita che mentre sto giocando online con la ps3 esco dall'online perchè la ps3 dice "Connessione al punto di accesso persa", che in pratica vuol dire che ha perso la connessione col router, ma ogni volta che accade la ps3 si riconnette da sola entro pochi secondi che accade questo errore.
Ricordo che sono in wireless con la ps3.

Ora, detto che con il dg834gt non è mai accaduto, che con questo router ho settato le stesse identiche opzioni che avevo con l'altro, compreso il canale di trasmissione (11) che comunque non crea interferenze perchè altri due pc in wireless, uno in un'altra stanza e l'altro in pratica a 30 cm dalla ps3 non rilevano alcun problema quando la ps3 si disconnette dal router per quei pochi secondi cosa potrebbe essere?

Io avevo pensato che l'unica cosa diversa che ho settato rispetto all'altro router è il 300n invece del b+g che avevo sul 384gt, che anche se è retrocompatibile potrebbe essere quello il problema, voi che dite? Provo con il 145?
Anche a me succede lo stesso
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 22:00   #6159
scarly
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao ragazzi! Volevo cortesemente domandare se mi potete aiutare in un certo modo per incrementare la velocità wireless. Allora spiego un po’ la situazione:
Ho questo modem-router da quasi più di un mese e tutto è apposto. Ho postato un po’ di tempo fa i miei dati della linea e mi avete detto che è tutto ok. Ho Infostrada absolute 8 mega. Anche adesso ho questi dati del router:
Connection Speed : Downstream = 7999 kbps Upstream = 511 kbps
Line Attenuation : 24.0 db 12.8 db
Noise Margin 15.6 db 31.0 db
Il rumore qualche settimana fa era fisso sui 20.1 db e non si schiodava da lì. Adesso si vede che è sceso. Non so se può avere qualche influenza nel bene o nel male ma mi pare che tutto sommato va bene così.
E adesso veniamo al sodo: La velocità del wireless. Ho il portatile (comprato da poco) nell’altra stanza e vedo che la velocità non supera mai 72 Mbps. A volte scende a 5, 13, 26, 52, 56 Mbps ma mai sale sopra i 72. Ho provato tutti i canali mettendo Mode Up to 300 ma non cambia mai e si comporta come quando era Up to 145 e canale Auto. Adesso l’ho settato al canale 11 con up to 300.
Il portatile ha la scheda di rete Broadcom 802.11n. e AtherosAR8152.
Vicino ho delle altre wireless (sono 9) e vedo appoggiando il mouse sopra che loro hanno tutti prott.802.11g. a parte uno che ha lo stesso prott. Mio. Nelle proprietà della scheda vedo che c’è fra le altre cose scritto 40Mhz non supportati, la velocità l’ho messa su migliore ma non ci sono le cifre che ho letto qua che qualcuno ha come per es. velocità 2,4 Mhz o 5Mhz. C’è qualcosa che posso fare per aumentare la velocità o rimango così. Ah, nel ADSL Settings ho messo DSL Mode su ADSL2. Ho fatto bene?
Se mi potete dare qualche dritta vi ringrazio se no, pazienza rimango così. Non sono un gran smanettone e credo che l’avete capito. Ciao!
scarly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2011, 22:22   #6160
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
idem. contattata la netgear, mi hanno cambiato il router e quello nuovo non fa più quello scherzo..
anch'io sono fra quelli con i problemi del reset alle impostazioni iniziali a seguito di un riavvio, anche senza cambiare nessuna impostazione.
mi ero riproposto di provare per qualche giorno il firmware 1.0.0.20 originale, ma al momento me lo impedisce la necessità di far utilizzare la connessione ai miei familiari anche in mia assenza, dato che i riavvi possono capitare anche a seguito di interruzioni enel o abbassamenti di tensione (purtroppo abbastanza frequenti in questo periodo nella zona dove abito).
però quello di cui posso essere certo è che il problema si presentava su 2 diversi esemplari di dgn2200 usati in 2 diverse abitazioni.
posso anche dire con certezza che su entrambi questi dgn2200 il problema del reset si è completamente risolto utilizzando il firmware beta 1.0.0.34, dato che con questo firmware i router sono stati rempostati e riavviati decine di volte senza mai perdere le impostazioni.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian