Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2011, 17:07   #5061
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Niente anche col nuovo firmware . la wifi sparisce a cazzus quando vuole più volte nella giornata oggi sarà successo minimo 4 volte in 1 ora.

Mi sa che fa sto router farà la fine del ferma carte, e pensare che io ce l'ho da settembre ma ultimamente da fuori da matto
Come hai settato il WiFi?
Tanto per confrontarlo col mio....

Ah, dimenticavo, l'assistenza Netgear mi dice che "loro" non hanno problemi e di fare un reset. Bah!
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 17:07   #5062
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
Al momento - come ho scritto - avendolo, settato a 300, ho scoperto con Inssider che quando questo succede uno dei due canali si mette a flippare on/off.
Interessante questa cosa...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 17:11   #5063
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mentapiperita74 Guarda i messaggi

Per me il segnale wifi è buono, la connessione non cade e la aggancia con valori di linea buoni, poi magari io ho una linea valida...

Come e' settata la WiFi?
Old 28-01-2011, 17:12   #5064
MaxAstro
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Se ho tempo lo rimetto a 300 e faccio un filmino, ma questo fine settimana devo lavorare....
Old 28-01-2011, 17:13   #5065
misterazz
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi

oppure dopo che hai installato modfs, sempre da telnet modificare la stringa adsl_snr=XX (io in questi giorni ho messo 75, perchè se lascio 100 o superiore, perdo molti più toni in adsl2+, e più abbasso l'snr, più resistono)
con param set adsl_snr=xxx e poi param save

poi credo si pùò dare adsl stop e adsl start, o spegnere riavviare il dgn2200

in particolare cosa fa il comando adsl_snr ? attualmente settato snr a 1% ho 3.1 ..100% 9.1 ...che parametro di adsl_snr dovrei m ettere? tipo come te ? o adsl_snr corrisponde al comando telnet per abbassare e alzare l'snr ..gia implementato nel mod di cionci?

Ultima modifica di misterazz : 28-01-2011 alle 18:25.
misterazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 17:18   #5066
peshw77
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Ottimo per JDownloader. Attualmente per lo scanner non ti posso aiutare. Non so niente di come funzionino gli scanner su linux.
Quindi collegando una multifunzione al router con firmware mod non è possibile fare scansioni da pc?
peshw77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 17:20   #5067
nic911
Member

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Non inserire niente, lascia tutto automatico. Mi raccomando lascia la lingua inglese sul router, attualmente c'è qualche problema sulla lingua italiana.
Quando sei connesso, vai sull'interfaccia del router e seleziona LAN Setup dal menu laterale, poi clicka su add e seleziona il tuo PC. Specifica 2 come ultimo numero di IP Address, Add. Ora dovrebbe appare nella lista e dai Apply.

Il tuo PC avrà sempre 192.168.0.2 come indirizzo. Ora vai su eMule, nelle preferenze di connessione seleziona UPnP -> Ok. Chiudi e riavvia eMule.
Grazie mille per la tempestiva risposta.
Adesso provo...

EDIT: non so come ringraziarti. In pochi minuti ho risolto il problema! Da non so quante ore combattevo con le impostazioni e da come procedevo potevo continuare per l'eternità senza riuscire. Grazie ancora!

Ultima modifica di nic911 : 28-01-2011 alle 17:27.
nic911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 17:48   #5068
nic911
Member

Cionci ne approfitto per chiederti un'ultima cosa: ho notato che collegando (oltre al PC di casa) anche il notebook (HP DV6-3016SL) al modem, tramite ethernet, eMule funziona perfettamente. Se invece lo collego tramite WiFi allora mi da un ID basso e mi spuntano le due freccette gialle.

C'è qualce altra impostazione che devo settare per far si che anche in WiFi possa usufruire di ID alto?

Grazie
Old 28-01-2011, 18:29   #5069
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da nic911 Guarda i messaggi
Cionci ne approfitto per chiederti un'ultima cosa: ho notato che collegando (oltre al PC di casa) anche il notebook (HP DV6-3016SL) al modem, tramite ethernet, eMule funziona perfettamente. Se invece lo collego tramite WiFi allora mi da un ID basso e mi spuntano le due freccette gialle.

C'è qualce altra impostazione che devo settare per far si che anche in WiFi possa usufruire di ID alto?

Grazie
Devi fare la stessa identica procedura, assegnando questa volta l'indirizzo 192.168.0.3 e così via, per ogni scheda di rete diversa che ci colleghi, sia via cavo che via wifi.
Old 28-01-2011, 18:30   #5070
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
a me inssider mostra una rete esterna con un dlink a 270 mbps (l'unica N) che passa quasi in continuazione da uno a due canali.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2011, 18:33   #5071
misterazz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da misterazz Guarda i messaggi
in particolare cosa fa il comando adsl_snr ? attualmente settato snr a 1% ho 3.1 ..100% 9.1 ...che parametro di adsl_snr dovrei m ettere? tipo come te ? o adsl_snr corrisponde al comando telnet per abbassare e alzare l'snr ..gia implementato nel mod di cionci?
nessuno mi chiarisce questa cosa?
Old 28-01-2011, 18:36   #5072
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
E' lo stesso valore che setti da interfaccia, però da interfaccia non puoi settare i valori 65xxx e quindi lo devi fare tramite telnet.
Old 28-01-2011, 18:40   #5073
nic911
Member

Quote:
Devi fare la stessa identica procedura, assegnando questa volta l'indirizzo 192.168.0.3 e così via, per ogni scheda di rete diversa che ci colleghi, sia via cavo che via wifi.
Ok
Old 28-01-2011, 18:43   #5074
misterazz
Senior Member

Quote:
E' lo stesso valore che setti da interfaccia, però da interfaccia non puoi settare i valori 65xxx e quindi lo devi fare tramite telnet.
quindi il comando corretto e' quello eo non adslctl configure --snr 65xxxx giusto?

cmq io ho visto che con snr a 1 mi cade la portante non so se mi conviene andare sotto lo 0
Old 28-01-2011, 18:45   #5075
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Certo, te lo sostituiscono, ma questa volta spediscigli tutto ed esigi che ti sostituiscano tutto.
Ovviamente spiegagli che l'hai anche portato da un tuo amico e fa la stessa cosa.
Se devi usarlo come fermacarte dammelo a me che ci faccio qualche esperimento o ci penso io a farmelo sostituire
La mia era una battuta ovviamente
Comunque gli ho scritto vediamo cosa dicono ora, cverto che un router sostitutivo mi serve per i giorni in cui rimarrò senza
Old 28-01-2011, 18:46   #5076
strassada
Senior Member

Quote:
adsl_snr lo trovi (con param show via telnet) solo dopo che hai installato modfs.
se non l'hai ancora messo devi usare per forza il comando adsl via telnet

adsl configure --snr 65500

[/b]però non so se ti allinei perdendo 9 db, già adesso sei a 3db, e ne hai persi poco meno di 6db, quindi calando di quasi 9 db arriveresti a 0.x (se si allinea) o non ti allinea proprio.

purtroppo broadcom non permette di calare snr a valori compresi tra 5.5 e 9, e dopo aver dato snr 1, occorre per forza indicare da 65500 a 65450)

probabilmente con snr da 10 a 25, invece che 1, non perderai molta portante e avrai la linea più stabile (salendo troppo di portante non è detto che la banda sia in linea)
Old 28-01-2011, 18:47   #5077
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
Come hai settato il WiFi?
Tanto per confrontarlo col mio....

Ah, dimenticavo, l'assistenza Netgear mi dice che "loro" non hanno problemi e di fare un reset. Bah!

Canale 6 (con inssider mi dice 6+10)
Modalità trasmissione 300mb
Sicurezza wpa+wpa2
Old 28-01-2011, 18:48   #5078
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Gigi_84 Guarda i messaggi
Canale 6 (con inssider mi dice 6+10)
Modalità trasmissione 300mb
Sicurezza wpa+wpa2
Hai mai provato con la sola WPA2 ?
Old 28-01-2011, 19:19   #5079
strassada
Senior Member

Quote:
Non l'ho mai aumentato, se mi dici come si aumenta ed in che proporzione va aumentato lo faccio su Modfs, ma parliamone nel thread di Modfs.
certo, ma io volevo sapere (quello per wl0) se può essere una delle cause sui problemi wireless. proverò ad aprire un ticket.
con ifconfig -a elenca anche wl0.1 wl0.2 wl0.3, e hanno txqueuelen a 1000

altro comando che mostra quei dati è ip (tipo ip link)
Old 28-01-2011, 19:19   #5080
Gigi_84
Senior Member

L'Avatar di Gigi_84

Quote:
Hai mai provato con la sola WPA2 ?
Certo con wpa, wpa2, wep ma nulla stesso risultato

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian