|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Lecce, Italia
|
Quote:
Chiudendo tutti i programmi in esecuzione che hai, compreso l'antivirus, hai provato a fare uno speedtest? Perche' da quello che hai scritto sembrerebbe un problema di linea adsl. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
infatti ieri sera, dopo essere entrato nell'interfaccia web del dgn2200 e aver notato che si apriva sulla pagina dei basic settings, ho provato a effettuare il test delle impostazioni con il pulsante in basso, ottenendo purtroppo il riavvio e il reset alle impostazioni di fabbrica. dopo aver prerso un'altra mezz'ora per reimpostare il tutto, data l'ora tarda non ho avuto voglia di replicare la prova. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Se si fa Test, e non l'ho mai fatto, non so cosa succeda al router, ma credo che faccia partire il wizard di configurazione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5024 | ||
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia di Bologna
|
Quote:
Quote:
Ora chiamo il 187 per chiedere spiegazioni. Pensavo che la colpa fosse del mio impianto telefonico oppure di qualche settaggio errato del mio router ![]() Anche adesso ho questi valori (e dovrei avere la 7 mega): Collegamento ADSL Downstream Upstream Velocità connessione 4829 kbps 318 kbps Attenuazione linea 23.0 db 14.1 db Margine di rumore 18.8 db 32.4 db |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#5025 |
Senior Member
|
grazie delle risposte, nell'occasione volevo chiedere (scusandomi se la domanda non fosse stata posta in precedenza) se a qualcuno è mai capitato un blocco delle interfacce web e telnet del dgn2200, che continuava comunque a funzionare come modem/router/access point, restando però irraggiungibile tramite browser e telnet, con la necessità di riavviarlo per riprendere l'accesso.
ieri, facendo qualche prova, mi è capitato una volta. è un fatto strano, però mi fa sospettare che alla mia linea non piaccia molto il broadcom 6358, dal momento che altri 2 router basati sullo stesso chipset (pirelli alice AGPF e dlink 2740B) si bloccano sull'interfaccia web in questo stesso modo dopo 2/3 giorni di funzionamento. tutto ciò non accade mai con il precedente 6348 dei dg834gt e dgn2000. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5026 |
Senior Member
|
Mi è successo qualche volta con il firmware ufficiale. Credo che sia per problemi di esaurimento della memoria. Mentre con il firmware modded non mi è mai successo, probabilmente per l'aggiunta del file di swap.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5027 | |
Senior Member
|
Quote:
P.S. Con il gt ovviamente non succede. Grazie! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5028 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5029 | |
Senior Member
|
Quote:
edit: risolto, anche se con lo stesso SSID e wpa-psk, da dg834g a gt non c'erano problemi. Ultima modifica di Diabolik183 : 28-01-2011 alle 10:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5030 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5031 | |
Senior Member
|
Quote:
per il file di swap, con il comando cat /proc/meminfo, si vede che il file di swap c'è, ma sembra che non venga utilizzato. viene indicato circa 32 Mb e lo stesso valore è riportato come swap free. ciò mentre i circa 20 Mb di memoria sono quasi totalmente occupati. è normale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5032 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5033 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
l'ho preso alla fine. ce l'ho da due giorni. rispetto al precedente linksys ha una ricezione migliore come wifi.
con tre piani di differenza ora in taverna col portatile riesco ad avere tre tacche rispetto a 1 di prima, con una migliore velocità di navigazione. per il momento anche la stabilità è buona, non si è mai disconnesso il wifi. vedrò nei prossimi giorni. L'alimentare sibillava all'inizio, poi ha smesso. Ora sono più di 36 ore che non fischia ne niente. L'unica cosa è che il router scalda tantissimo. cioè scotta proprio. ce l'ho in orrizontale. Dite che a metterlo verticale si risolve qualcosa? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5034 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5035 |
Senior Member
|
Mettendolo in verticale il calore dissipa meglio. Quale Linksys avevi prima ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5036 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
E' da qualche giorno che ho problemi di disconnessione del WiFi, viene perso il collegamento con la scheda, indipendentemente dal canale. (col Netgear DG834N precedente non avevo mai avuto problemi)
Ho aperto un ticket con Netgear, vedremo... Leggendo i posts, mi sembra comunque che altri abbiano riscontrato lo stesso problema. Chi lo ha, per favore lo riporti che poi "controbatto" a Netgear (prima risposta: a noi non succede. Lo stesso mi avevano detto per altri bugs, poi riconosciuti da loro e corretti nel firmware beta...) |
![]() |
![]() |
![]() |
#5037 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5038 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Piccole domande tecniche...:
Avete notato che il LED verde dell'alimentazione ha una minore intensità rispetto agli altri? Volevo sapere se è un difetto del mio oppure no... Il filtro adsl tripolare presente nella confezione non entra nella presa...è di un altro tipo?
![]() |
#5039 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5040 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:39.