Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-01-2011, 17:15   #4701
gettonio
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Nessuno mi puo' aiutare col time capsule e il router in qiestione? Please
gettonio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 17:47   #4702
Flyerd
Member

L'Avatar di Flyerd

Iscritto dal: May 2007
Salve a tutti, ho questo router da poco e un problema che pare abbastanz<a singolare e spero qualcuno mi aiuti:
il DGN 2200 ha l'entrata per l' ADSL "piccola" grigia sul retro ma visto che la mia connessione viane dall'antenna sul tetto è wifi, ha il cavo LAN grande.
Connessi i due cavi LAN (antenna ingresso 1 e pc 2), le spie accese sono 1 e 2 ma non si accende quella dns Link eppure la connessione và, un pò lenta ma và. Per accedere alla pagina di settaggio devo digitare 192.168.0.1 che si apre SOLO se imposto a proprietà connessione questo IP; apre la pagina ma poi la connessione non funziona perchè deve essere impostato su "ottieni automaticamente IP", ma se così impostato non mi apre più la pagina del router; penso ci sia qualcosa da configurare meglio, come posso settare questi parametri in modo che funzioni sia la connessione che la pag del router?? Grazie a chi può essermi d'aiuto
Flyerd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 17:56   #4703
Parnas72
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Te la dovrebbe chiedere ogni volta che chiudi il browser. Se non chiudi il browser non te la dovrebbe chiedere.
In realtà il router la richiede una volta ogni X minuti, dove X è un valore configurabile nella stessa paginetta di amministrazione da cui si modifica la password.
Parnas72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 18:06   #4704
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters Guarda i messaggi
Nessun portforwading attivo ovviamente. Prova a fare un quicktest su pcflank.com e poi guarda il risultato del test trojan.
Hai ragione, anche su grc.com, testando su quella porta specifica, si evidenzia che la 12345 è Closed e non Stealth.
Chissà perchè ...
Il firewall del 2200 purtroppo è basato su software proprietario Netgear, non su iptables, quindi è difficile sapere di preciso cosa faccia.
Old 22-01-2011, 19:19   #4705
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sardegna
Riconnessione jDownloader.

Ho provato ad usare quello postato una decina di pagine fa ma non pare funzionare http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4308
Leggendo più avanti mi è sembrato di capire che il problema può essere la configurazione in PPPoA.
Possibile soluzione?
Meloneonline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 21:16   #4706
strassada
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Flyerd Guarda i messaggi
Salve a tutti, ho questo router da poco e un problema che pare abbastanz<a singolare e spero qualcuno mi aiuti:
il DGN 2200 ha l'entrata per l' ADSL "piccola" grigia sul retro ma visto che la mia connessione viane dall'antenna sul tetto è wifi, ha il cavo LAN grande.
Connessi i due cavi LAN (antenna ingresso 1 e pc 2), le spie accese sono 1 e 2 ma non si accende quella dns Link eppure la connessione và, un pò lenta ma và. Per accedere alla pagina di settaggio devo digitare 192.168.0.1 che si apre SOLO se imposto a proprietà connessione questo IP; apre la pagina ma poi la connessione non funziona perchè deve essere impostato su "ottieni automaticamente IP", ma se così impostato non mi apre più la pagina del router; penso ci sia qualcosa da configurare meglio, come posso settare questi parametri in modo che funzioni sia la connessione che la pag del router?? Grazie a chi può essermi d'aiuto
non puoi chiedere al tuo provider un esempio di configurazione? non sapendo se l'antenna fa anche da router o no, ti andrebbe meglio un access point o switch di rete.

collegando il cavo (credo sia un cavo ethernet) alla porta ethernet del dgn2200 (un modem/router adsl2+, la tua connessione è una wireless, chiamarla adsl è solo per semplificare che ha un acecsso ad internet) usi il dgn2200 comer switch/access point. prendi quanto segue come guida iniziale, non completamente compatibile alla tua configurazione.

"Attenzione(Come trasformare un router in Switch-Access Point): chi è in possesso di 2 router entrambi ADSL può utillzzare il 2° router come semplice switch\Access Point, basta disabilitare il DHCP al 2° router, infine i due router devono essere collegati tramite cavo ETH da porta LAN a porta LAN. Lo stesso vale qualora il 2° router avesse la porta WAN(anche se consiglio le guide sottostanti). Per gestire entrambi gli apparati via webinterface conviene cambiare l'IP di uno dei due router(es. 1° router 192.168.1.1/255.255.255.0 e secondo router 192.168.1.50/255.255.255.0)"

quindi imposta il dgn2200 come fosse il secondo apparato di questa guida

Ultima modifica di strassada : 22-01-2011 alle 21:22.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2011, 22:22   #4707
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Meloneonline Guarda i messaggi
Ho provato ad usare quello postato una decina di pagine fa ma non pare funzionare http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4308
Leggendo più avanti mi è sembrato di capire che il problema può essere la configurazione in PPPoA.
Con il PPPoA non è detto che la riconnessione funzioni, perchè c'è un bug nel firmware (che a quanto dice Cionci, però, si presenta solo con certe modulazioni o con certi modelli di DSLAM) che impedisce al router di acquisire il nuovo indirizzo IP.
Questo lo puoi verificare provando a disconnerti e riconnetterti manualmente, dalla GUI del router (Router Status --> Connection Status).

Se la procedura manuale funziona (ti viene assegnato un nuovo IP), puoi provare a sostituire nello script tutte le occorrenze di "poe" con "poa", dovrebbe funzionare (io non posso provarlo perchè da me è presente il suddetto bug).
Old 22-01-2011, 23:43   #4708
RIC3
Senior Member

L'Avatar di RIC3

Iscritto dal: Aug 2009
ragazzi nessuno sa il perché mettendo il filtro al router il mio cordless resta muto e nn riceve chiamate?
RIC3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 00:03   #4709
giopx
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Problema con l'inoltro porte

Ciao a tutti. Vorrei sottoporre un problema che non riesco a risolvere relativo all'inoltro delle porte. In pratica, usando un port scanner online verifico che la porta sia effettivamente aperta. Il problema è che il router alcune porte me le apre altre no e non riesco a capirne il motivo. Ad esempio la 5432 di postgres si apre tranquillamente mentre la 1626 di shockwave non c'è verso.
Il fw di win è spento.
Con il buon vecchio 834 andava tutto liscio.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Grazie
giopx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 00:28   #4710
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

Quote:
Originariamente inviato da Parnas72 Guarda i messaggi
Con il PPPoA non è detto che la riconnessione funzioni, perchè c'è un bug nel firmware (che a quanto dice Cionci, però, si presenta solo con certe modulazioni o con certi modelli di DSLAM) che impedisce al router di acquisire il nuovo indirizzo IP.
Questo lo puoi verificare provando a disconnerti e riconnetterti manualmente, dalla GUI del router (Router Status --> Connection Status).

Se la procedura manuale funziona (ti viene assegnato un nuovo IP), puoi provare a sostituire nello script tutte le occorrenze di "poe" con "poa", dovrebbe funzionare (io non posso provarlo perchè da me è presente il suddetto bug).
Effetivamente è bastato sostituire manualmente poe con poa ed ho risolto. Thanks.
Old 23-01-2011, 01:04   #4711
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Hai ragione, anche su grc.com, testando su quella porta specifica, si evidenzia che la 12345 è Closed e non Stealth.
Chissà perchè ...
Il firewall del 2200 purtroppo è basato su software proprietario Netgear, non su iptables, quindi è difficile sapere di preciso cosa faccia.
Il problema mi sembra piuttosto serio, aggravato anche dal fatto che non e' possibile bloccare in alcun modo quella porta. Come e' possibile che nessuno se ne sia accorto prima? Senza contare che potrebbero essercene altre...
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 01:34   #4712
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Meloneonline Guarda i messaggi
Effetivamente è bastato sostituire manualmente poe con poa ed ho risolto. Thanks.
A scopo documentale, visto che tu evidentemente non hai il bug PPPoA, potresti dire che modulazione usi (ADSL 1 o ADSL 2), e il Vendor Id del tuo DSLAM ?
Quest'ultimo è una sigla che reperisci con il comando "adsl info --vendor" entrando in telnet sul router (oppure dalla GUI web di modfs, se l'hai installato).
Old 23-01-2011, 01:51   #4713
Parnas72
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters Guarda i messaggi
Come e' possibile che nessuno se ne sia accorto prima? Senza contare che potrebbero essercene altre...
Boh... sul router non ci sono processi che usano quella porta (che infatti è Closed), però non si riesce nemmeno a farne il forward verso la LAN, esce un errore come se la porta fosse riservata ad uso di qualche servizio del router stesso.
Old 23-01-2011, 08:42   #4714
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Ho trovato un altro bug...

Nel manuale e' scritto:

Up to 300 Mbps mode uses two channels, but in this mode only the first channel
is listed in the channel pulldown menu. The associated channels in this
mode are: 1+5, 2+6, 3+7, 4+8, 5+9, 6+10, and 7+11. When you select another
wireless network mode, the channel pulldown displays all available channels:
1 through 13.

Ma se lo mettete a 300, il menu delle frequenze vi lista comunque tutti i canali!

Inoltre, se lo mettete in auto e 300, il WiFi occupa solo un canale invece di due,
come si vede con Inssider.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 10:14   #4715
gettonio
Member

Ragazzi nessuno sa aiutarmi? Possibile che non ci sia modo estendere internet sulle lan del TC, ma a questo punto di un qualsiasi altro router, quando questo e' conesso via WiFi ad un router con modem adsl? Credo che il princiio sia lo stesso di un qualsiasi altro router visto che a tutti gli effetti il TC lo e'
Old 23-01-2011, 10:47   #4716
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da MaxAstro Guarda i messaggi
Ho trovato un altro bug...

Nel manuale e' scritto:

Up to 300 Mbps mode uses two channels, but in this mode only the first channel
is listed in the channel pulldown menu. The associated channels in this
mode are: 1+5, 2+6, 3+7, 4+8, 5+9, 6+10, and 7+11. When you select another
wireless network mode, the channel pulldown displays all available channels:
1 through 13.

Ma se lo mettete a 300, il menu delle frequenze vi lista comunque tutti i canali!

Inoltre, se lo mettete in auto e 300, il WiFi occupa solo un canale invece di due,
come si vede con Inssider.
Il primo cambia poco, qualsiasi canale tu selezioni comunque ti associa anche l'altro
Sull'Auto...vuole dire tante cose, anche che faccia il sensing sull'ampiezza del canale a 20 o 40 Mhz.
Quote:
Originariamente inviato da gettonio Guarda i messaggi
Ragazzi nessuno sa aiutarmi? Possibile che non ci sia modo estendere internet sulle lan del TC, ma a questo punto di un qualsiasi altro router, quando questo e' conesso via WiFi ad un router con modem adsl? Credo che il princiio sia lo stesso di un qualsiasi altro router visto che a tutti gli effetti il TC lo e'
E' un problema di configurazione del time capsule, non del DGN2200.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 12:16   #4717
Meloneonline
Senior Member

L'Avatar di Meloneonline

Quote:
A scopo documentale, visto che tu evidentemente non hai il bug PPPoA, potresti dire che modulazione usi (ADSL 1 o ADSL 2), e il Vendor Id del tuo DSLAM ?
Quest'ultimo è una sigla che reperisci con il comando "adsl info --vendor" entrando in telnet sul router (oppure dalla GUI web di modfs, se l'hai installato).
Modulazione sta su auto mentre per il Vendor Id non saprei, ho solo letto qulache riga su come entrare tramite telnet.
Old 23-01-2011, 12:53   #4718
gettonio
Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
E' un problema di configurazione del time capsule, non del DGN2200.
Ciao cionci e grazie per la risposta.
in pratica mi stai dicendo che se fossero stati due router normali, uno con modem adsl e l'altro no, e li collegassi uno con l'altro via wireless sullle uscite lan internet andrebbe mentre TC e' bloccato di partenza? ma e' assura questa cosa....
per esempio ho visto che nelle opzione del netgear, nelle opzioni advanced, esiste una voce "Wireless Repeating Function" non e' che dovrei smanettare su quella? Ed eventualmente sapresti darmi una mano a capire come impostare questa opzione? Non vorrei che fosse quello il problema
Old 23-01-2011, 13:13   #4719
gprsman
Bannato

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trapani
conviene su xp pro sp3 installare il protocollo tcp ipv 6 ? ha qualche vantaggio rispetto al tradiziàonale di xp?

Saluti
gprsman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2011, 13:47   #4720
radon22
Senior Member

L'Avatar di radon22

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Un po' qui, un po' su
Ciao a tutti ragazzi! Ho giocato un po' con l'assistenza tiscali e ho raggiunto una buona configurazione dell'adsl (8 mbps download e 800 kbps upload con SNR e attenuazione medio/alti).

Ora mi sto spostando sull'ottimizzazione del Wireless, a volte si scollega dalla rete wifi soprattutto quando spingo con il p2p (ho abbassato il numero di connessioni totali a circa 1000).

Ho installato NETSTUMBLER, e quando mi collego alla wifi del 2200 ho dei segnali molto brutti (-38 db) mentre invece quando mi collego ad altre wifi più o meno alla stessa distanza ho dei segnali migliori, attorno ai -80 / -90 db.

Essendo la scheda la stessa (Intel 2915abg) deve esserci qualcosa che sbaglio nella configurazione wireless del Netgear 2200...qualcuno riesce ad aiutarmi per favore?
radon22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian