|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3981 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Padova
|
Certo.
Siccome sono qui, immagino capirete che il test non è andato a buon fine: mi si è disconnesso totalmente, e su diagnostica problemi mi dava problemi con i DNS! ![]() Che faccio li metto o no 'sti OpenDNS (ora ero senza)?? Ah, adesso provo a mettere il fw modded e vediamo. ![]()
![]() |
#3982 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quando non funziona devi vedere se i led sono tutti versi sul router, se sono tutti versi non l'ADSL a non funzionare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3983 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3984 | |
Senior Member
|
Quote:
Adesso provo però a mettere il fw modded e a farci caso! ![]()
![]() |
![]() |
#3985 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3986 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
avevo letto qualcosa in merito ad uno script per cambiare ip in modo da sfruttare a pieno tutti quei siti che pongono delle limitazioni basandosi su questo controllo (megavideo, rapidshare ect).. qualcuno ne sa qualcosa? ma sopratutto ho capito bene?
![]()
![]() |
#3987 |
Senior Member
|
Allora faccio un attimo di ot, ma ho messo su il Modfs.
Ho lasciato tutto com'era (modulation tutti selezionati a parte l'ultimo e bitswap selezionato, giusto?) e ho modificato solo il Target SNR Margin, facendo alcune prove: - con margine a 50: ![]() ![]() ![]() - con margine a 150: ![]() ![]() ![]() - con margine a 180: ![]() ![]() ![]() - con margine a 200: ![]() ![]() ![]() Per quanto possano valere i test (ho rifatto il ping a 150 adesso e l'ha messo a 40), li ho messi. Adesso provo la seguente combinazione: margine snr a 150, wireless e opendns. Vediamo che succede andando online (guardo le lucette)!
![]() |
#3988 |
Senior Member
|
Non ho potuto provare, perchè una volta tolta la chiavetta usb mi ha resettato tutto! Ora ho reimpostato come all'inizio, faccio nuovi test giocando online via wireless (ho provato a settare un canale vuoto e non a metterlo in "Auto", per sicurezza).
Mamma mia che pena, oggi... ![]()
![]() |
#3989 | |
Senior Member
|
Quote:
Devi capire dove stanno i problemi !!! Se nel wifi o nell'ADSL. Sei collegato in wifi o via cavo ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3990 | |
Senior Member
|
Quote:
Codice:
[[[HSRC]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] POST /st_poa.cgi HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% ConMethod=Disconnect [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[STEP]]] [[[REQUEST]]] POST /st_poa.cgi HTTP/1.1 Host: %%%routerip%%% Authorization: Basic %%%basicauth%%% ConMethod=++Connect++ [[[/REQUEST]]] [[[/STEP]]] [[[/HSRC]]] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3991 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque prima ero collegato via cavo per sistemare le impostazioni, poi dopo, al reboot e al reset mi son messo via wifi. La situazione è: sono stato collegato mezzora su un mmorpg, poi ad un tratto ... sparita la connessione (ero via wifi)! Si è spenta la terza lucetta partendo da destra (quella prima dei tasti wireless). Adesso spengo, rimetto la chiavetta e sistemo l'snr. Vediamo se va stavolta. Altrimenti inizio a essere stanco, rimetto su il DLink e questo lo rimando indietro (o lo vendo/scambio).
![]() |
![]() |
#3992 |
Senior Member
|
Un piccolo aggiornamento: ho fatto come da istruzioni. Ora però spengo pc e router e mi prendo una piccola pausa.
Poi ritento l'accoppiata mmorpg/wifi e vediamo un pò che succede. L'ultimo tentativo sarà quello di alzare l'snr margin a 200. Vado un'attimo ot: un consiglio su qualche opzione da spuntare/sistemare sul modfs? Grazie intanto comunque a Cionci e a tutti quelli che fino ad adesso hanno seguito la mia (triste) esperienza con il Netgear 2200. ![]()
![]() |
#3993 |
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: San Lorenzo
|
Salve, ho provato a cambiare i valori SNR... ma l'unica variazione che noto è l'aumento dell'valore di attenuazione che passa da 23 a 30dB, e Attainable rate che va a 11328Kbps... cosa può essere?
questi i valori con SNR a 100... Status: Link up Protocol: G.DMT DSLAM Vendor Id: ALCB:0x0000 Downstream Upstream Rate (Kbps): 7616 480 SNR Margin (dB): 20.3 24.0 Attenuation (dB): 23.0 14.0 Power (dBm): 19.7 11.9 Interleaving Depth: 64 8 Bitswap: 0 0 Attainable Rate (Kbps): 9984 1028
P4C800-E DLX - P4 3.2 - Kingston Hyper3200ULK2/1G x2 - Nec7173A - LG8163 - ATI9550/256 - Case Thermaltake Shark - Enermax EG485AX - Zalman CNPS7000B-CU - SyncMaster 930BF - HD: 2x200Gb - 1x250Gb - 1x500Gb |
![]() |
![]() |
![]() |
#3994 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze
|
Hia messo a posto la Timezone in Schedule ?[/quote]
ciao allora ti riferisci a questa schermata ?? non so se dipende dal fatto che ho settato tutto in lingua ITA ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3995 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Firenze
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3996 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Hai probabilmente raggiunto il massimo consentito dal tuo contratto. Se ti bloccano in centrale c'è poco da giocare con l'snr.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3997 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao a tutti! Sono un nuovo iscritto in questo meraviglioso forum. Prima di tutto vi ringrazio per tutto quello che fate, siete veramente molto competenti in materia e per noi poveri cristi che capiamo poco di queste cose è molto importante avere il vostro aiuto incondizionato.
Siccome il mese prossimo ho intenzione di comprare un portatile per mia figlia è da inizio di dicembre che vi leggo tutte le sere per quanto riguarda il modem router da comprare. Ho sciroppato più di 120 pagine nel thread di netgear 3500 e più di 100 anche in questo di dgn2200. Nel frattempo ho cambiato provider lasciando Tiscali +voce (7mega) con modem Pirelli voip e tornando da Infostrada absolute 8 mega. Alla fine siccome ho il pc fisso collegato con cavo ethernet e avendo fra poco anche un portatile da usare in wifi in casa, essendo la mia casa su un piano e anche relativamente piccola ho deciso di comprare modem router DGN 2200. Detto fatto! L’altro ieri l’ho ordinato in un negozio vicino casa (che fa anche assistenza) e ieri sera era gia arrivato e l’ho preso per la cifra di 80 euro. Lo so che on line avrei risparmiato qualcosa però visto alcuni problemi di qualsiasi tipo che qualcuno ha avuto ho pensato che se ci sarà qualcosa che non va lo posso portare subito in negozio senza pagare spese di trasporto e roba varie. Comunque ieri sera l’ho configurato veramente in un attimo leggendo la stupenda guida della prima pagina di questo forum e così ho fatto anche per eMule avendo subito id alto senza nessun problema. Io ho Kaspersky internet security. Ho solo disattivato il firewall di windows ed ho aperto le porte di eMule agendo secondo la vostra guida. Nessun problema, tutto è filato liscio in un attimo. Ho disattivato il wireless che per il momento non mi serve sperando che quando avrò il portatile e configurerò il wifi non succeda niente. Qua metto un po di parametri della mia linea. Sono in PPOe. Voglio mettere anche altri due allegati ma non so perchè non ci riesco. Comunque mi potete dire com'è la mia linea? A me, non mi sembra male, anche se non ci capisco un gran che'. Ho un altra damanda da fare: quando comprerò il portatile quali sono le schede ( di rete credo?) che devo evitare per non entrare in conflitto con il mio router, a parte la relateak? Un grazie di cuore e avete la mia ammirazione. Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3998 |
Member
|
un altro allegato:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3999 |
Member
|
e un altro:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4000 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:07.