|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2441 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Io ho Alice 7 Mega ed il router l'ho preso da Monclick.
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2442 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Anche io alice 7 mega e l'ho preso da mediaworld on line.
X jardel: come ha detto maxpa i valori non cambiano quando si disconnette, l'ho scritto nel post #2450 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2443 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Palermo[_]Roma[X]
|
Il fatto che siano router acquistati da diversi negozi e che, a quanto mi pare d'aver capito, tutti sono su linea Alice significa verosimilmente che il problema è più da ricercare sull'ISP piuttosto che sul prodotto stesso.
A meno che non sia uscita fuori dalle fabbriche Netgear una partita difettosa di router che poi sono stati smistati a vari venditori tra cui MW e Monclick. Io andrei a usarlo su rete Tiscali...ma questi problemi, peraltro tutti uguali, che stanno nascendo nelle ultime pagine mi lasciano più di qualche dubbio sull'opportunità di acquistare questo Netgear. ![]()
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2444 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
anche asphalto ha alice e non ha nessun problema, magari su quelle utenze in particolare ci sono problemi e non si riesce a capire cosa possa essere.
d'altra parte pero' nongio l'ha provato anche a casa dell'amico e era uguale.non so l'amico se era telecom cmq una prova su altri operatori sarebbe il caso di farla. fermo restando che cmq esistono router difettosi quindi te lo fai cambiare e via, la netgear sicuramente via telefono ti potrebbe aiutare a capire credo, nessuno ha provato a chiamare la netgear?? anche io ho i miei dubbi sull'acquisto pero' vedo anche che tanta altra gente non ha problemi e se magari ho anche io questo problema perchè ho alice 20 allora me lo faccio cambiare o mi faccio rimborsare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2445 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Come ho scritto sopra, ho Alice 7 Mega in ADSL2+, addirittura con lo stesso DSLAM di maxpa e non ho questo problema. Quindi difficile che sia un problema lato provider.
maxpa e nongio22: vi connettete in PPPoA o in PPPoE ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2446 |
Senior Member
|
Io sono connesso in PPPOE con DSL in Auto, Up to 300Mb, Canale 1 e MTU 1492.
Una domanda che volevo effettivamente fare riguardava appunto i settaggi di cui sopra. Se li cambio posso avere benefici?
TV: Panasonic TH-42PX70EA DVD: Panasonic DMR-EX89 Notebook: Toshiba Satellite L50-A-1D6, Lenovo T430, Lenovo T540P Cellulare: iPhone 7 128GB Nero Opaco iPad: Air2 64GB + Cellular Vendite: Spank, Gighen_acer_aspire_3023, vittorio2, les2, Sallival, TnS|Supreme, coccox78, carlone88, massibirba, naporzione, creatron Acquisti: Recluta |
![]() |
![]() |
![]() |
#2447 |
Senior Member
|
I tuoi settaggi sono corretti. Il metodo di multiplexing è LLC-BASED vero ? Lo trovi in ADSL settings.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2448 |
Senior Member
|
Si è quello con i valori 8 e 35 mi sembra. Sono al lavoro e non posso accedere al router. In giornata chiamo la Netgear e sento cosa mi dicono.
![]() |
![]() |
![]() |
#2449 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
![]() non sono cose che si risolvono con settaggi.
![]() |
![]() |
#2450 | |
Senior Member
|
Quote:
Si sono viste cose assurde con le linee sul thread di Alice 7 Mega. Gente che aveva un giunto del multicoppia di lunghezza precisa per captare le radio AM (il disturbo si presentava solo la notte, perché le trasmissioni AM rimbalzano con meno dispersione). Nella banda di frequenze c'era proprio un buco corrispondente alle frequenze delle radio AM. Altre persone avevano come te disturbi impulsivi a intervalli costanti, per alcuni dovuto a macchinari industriali, per altri dovuti a problemi nell'impianto interno perché passato insieme ai cavi della corrente. Imho nel tuo caso la sessione PPP cade proprio per uno di questi disturbi impulsivi, trova eccessivi errori e cade. Come ti ho detto dovresti monitorare con adsl info --stats la quantità di errori subito prima e subito dopo la disconnessione. Il fatto che ci sia un'errata comunicazione con il DSLAM certo non aiuta. Però già il fatto che avvenga ad intervalli regolari potrebbe permetterti di avere le informazioni subito prima e subito dopo il problema. Un'altra cosa che dovresti fare è scaricare DMTTool: http://www.2cent.de/dmt/v8/dmt.zip Apri il programma, metti indirizzo del router, porta 23, username e password, metti il check su Special logon, poi nel menu Special, misc options e in special logon url metti /RST_status.htm Clicka su Save/Close Ora clicka su Connect. Otterrai il grafico della bit allocation. In pratica ti fa vedere su quali frequenze sono allocati i vari bit che compongono la portante. Questo può essere utile per capire su quale frequenza si trovi l'eventuale disturbo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2451 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Anche io sono connesso con pppoe llc-based mtu 1492. Avevo già provato a scaricare dmt, ma non sono riuscito a farlo funzionare. Riproverò. Aggiungo che quando l'ho connesso dal mio amico, era una alice 20 mega, non agganciata alla mia centrale, visto che abita in un altro paese.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2452 |
Senior Member
|
Questa sera provo il DMTTOOL e poi ti faccio sapere.
Premesso che il D-Link che avevo prima (2640B) non ha mai avuto una disconnessione, il router è posizinato a 20cm dal quadro elettrico dell'antifurto che lavora via radio con i sensori. Non vorrei che la comunicazione bidirezionale di questi possa disturbare. Ma se anche fosse, dovrebbe avvenire sempre e non ogni tanto.
![]() |
![]() |
![]() |
#2453 |
Senior Member
|
Ma sono router relativamente nuovi per i quali può essere ipotizzabile il fatto che provengano tutti da uno stesso stock fallato, oppure sono di periodi diversi? Chessò uno acquistato 6 mesi fa e uno acquistato adesso?
HP Pavilion dv3-2150el : Display LCD 13,3" HD LED 1366x768 - Piattaforma Intel Centrino2 - Intel Core2 Duo P7350@2,0GHz - 4GB (2x2048) RAM Dual-DDR2 800MHz - Nvidia G105M 512MB/1775MB - S-ATA Seagate Momentus 5400.6 500GB - Intel WiFi Link 5100 AGN --------------->Qualche scatto con la mitica Minolta DiMAGE G500 con la Canon Digital IXUS 90IS e con la nuova Fujifilm Finepix F70EXR<---------------
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2454 | |
Senior Member
|
Quote:
maxpa: l'allarme è tramite cellulare o tramite linea telefonica ? Nel secondo caso: ce l'ha il filtro ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2455 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: (VR)
|
ok grazie... ma queste righe di comando adesso dove dovrei inserirle?
![]() |
#2456 |
Senior Member
|
E' anche difficile però che diversi prodotti uguali soffrano tutti dello stesso problema di disconnessione da internet per cause esterne al router stesso. Non credi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2457 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
purtroppo non ho recuperato un hard disk dove avevo messo un bel po' di spiegazioni fatte dai guru che si trovano anche in questo forum, ma mi pare ci siano in giro piastre (o dslam o firmware, non ricordo) poco compatibili col 6358 (e altri chipset).
mi pare ci fosse un problema anche con un modem/router di Alice per le business (col 6358) mentre quello col 6348 per le residenziali non aveva problemi (anche quello dial face col chip Ikanos ha problemi, oltre che essere penoso). proverei anche a cambiare alimentatore, nel caso fosse lui il problema (che è capitato con moltissimi Netgear) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2458 |
Senior Member
|
[quote=cionci;maxpa: l'allarme è tramite cellulare o tramite linea telefonica ? Nel secondo caso: ce l'ha il filtro ?[/QUOTE]
L'antifurto ha un combinatore collegato tramite linea telefonica. E' la linea che ho appena filtrato dove il download è passato con il filtro da 6Mb a 8Mb. Comunque prima provo il DMTTOOL e poi provo a spostare il router in un altro punto lontano dall'antifurto.
![]() |
![]() |
![]() |
#2459 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
dovresti mettere uno splitter adsl (un filtro fatto meglio che supporta più apparecchi e che separa meglio) a monte della prima presa. da un'uscita servi l'adsl, l'altra il resto dell'impianto.
C'è un thread sugli splitter in Networking in generale Ultima modifica di strassada : 24-11-2010 alle 12:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2460 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.