Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-03-2010, 12:28   #12381
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
E' solo una cosa in più ma comunque per chi non volesse il tema rosso (orrido diciamocelooooooo) soprattutto per chi come me ha tutto il tema nero, CIS è un pugno in in occhio
Qui ho messo dei temi alternativi per CIS 4 , ve ne sono per armonizzarlo sia con aereo per Vista/Seven e più generali.
Vi basta scaricare il file, scompattarlo e sostituire la cartella intera a quella presente nella directory di comodo (la cartella zippata ha già presente anche il tema rosso di default), poi si va in Altro -- Impostazioni -- Temi e mettete quello di gradimento previa chiusura e riapertura di CIS

Questo per esempio è uno dei vari temi neri che si armonizzano col mio Sistema Op.

Il file zippato l'ho messo qui per il download (ma lo ho pure io quindi se in futuro il link non funziona fatemi un fischio)
themes.zip
grazie mille
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 07-03-2010, 13:08   #12382
refand
Member

L'Avatar di refand

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Vorrei segnalare due (a mio avviso) gravi problemi di CIS4. Ho disinstallato la 3, riavviato, pulito tutto e messo la 4.. fin qui tutto bene, il riavvio, la navigazione tutto ok!!
Tutto bene fino a che decido di aprire messenger e skype (ovviamente settate prima tutte le regole).. Ridotti a icona, rimanevano comunque nella barra di win7.. direte voi "beh, è normale.. su win7 è giusto così, è fatto apposta".. il problema è che entrambi i programmi sono impostati con la modalità di compatibilità a vista sp2, in modo da non restare sulla barra! con CIS3 tutto ok, mentre con CIS4 no.. non funziona la modalità di compatibilità con CIS4!!!

Il secondo problema riguarda Dragon Naturally Speaking.. con CIS3 nessun problema, con CIS4 non parte più.. compare lo splash screen e rimane così, con cpu al 50%.. unica possibilità terminare il processo!!

Ah, ho provato ovviamente a fare di tutto.. disabilitare fw e d+, chiudere CIS4, terminare il processo.. ma niente, con CIS4 installato questi problemi si presentano in ogni caso!

Ora ho rimesso CIS3, sperando che, quando rilasceranno il 4 come aggiornamento, abbiano fatto passi avanti con le compatibilità!
Old 07-03-2010, 19:25   #12383
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
CIS 4 STRAbuggato: leggi...

Risposta di arnyreny e di @Sirio@...

La "mia" difesa [link] dopodichè si prosegue su questo thread, se mai ci fosse altro da dire...
Quote:
Voglio spiegare anzitutto il motivo per cui non ho fatto l'intervento di cui sopra nell'apposito T.U. di Comodo.

Confidando infatti sul fatto che questo thread gode di una visibilità limitata o, per lo meno, sicuramente inferiore a quella del T.U. dedicato, ho evitato di innescare panico e ingenerare confusione per quanto l'oggetto del post fosse legato a quel software...

Peraltro, non vedo di cosa stupirsi da una segnalazione come la mia visto che è perfettamente in linea con la tradizione Comodo spacciare come finali release che al più potrebbero fregiarsi del titolo alfa/beta presso società più serie...

E il fatto di non aver provato in prima persona il programma prima di aver riportato una certa preoccupazione è un accusa davvero poco consistente:
di fronte infatti a post come questo! (giusto per citarne uno a caso...), spazi per l'interpretazione sono praticamente assenti...

Detto questo, il mio interesse a capirne meglio il meccanismo di funzionamento è immutato.

/!\ NB:

il post è stato editato per tentare di dargli un taglio che lo esponga il meno possibile alla polemica dato che vorrei tenerla fuori da questo thread
...
Ma qui nessuno vuole fare polemica, vogliamo solo scambiarci le opinioni

E' difficile capire bene il funzionamento della Sandbox in CIS. Anche se il tempo dedicatogli è stato poco in questo ultimo periodo, sono giorni, settimane, che cerco di capire BENE e ancora non mi è tutto completamente chiaro ..sicuramente per la mia ignoranza in materia ma anche perché non danno molte spiegazioni... cmq pian piano ci stò arrivando

Un altro sbaglio che secondo me hanno fatto e chiamare Sandbox qualcosa che non lo è, o perlomeno non lo è per come la intende la maggior partre degli utenti.

Qui un altro post "essenziale" (nel senso che poteva spiegare un po' meglio ) di Egemen.
@Sirio@ è offline  
Old 07-03-2010, 21:01   #12384
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Io rimango ancora con la precedente versione, almeno fino a quando non risolveranno questi problemini
Old 07-03-2010, 21:47   #12385
bender8858
Senior Member

L'Avatar di bender8858

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi

Un altro sbaglio che secondo me hanno fatto e chiamare Sandbox qualcosa che non lo è, o perlomeno non lo è per come la intende la maggior partre degli utenti.
In effetti per me la sandbox è un ambiente isolato per applicazioni sensibili e vulnerabili, come i browser (es. di sandboxing "puro": sandboxie); poi ci sono soluzioni come defensewall che oltre a isolare programmi sensibili portano a una diminuzione di richieste, ed infine (ma ho capito molto poco su come funziona ) la "sandbox" di comodo che mira (mi sembra di capire) solo a limitare i pop-up.
Ciao
bender8858 è offline  
Old 07-03-2010, 23:06   #12386
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
problema lan comodo firewall 4

Sono connesso ad internet tramite router alice (ethernet con connessione automatica da modem).
Senza il firewall installato mi è possibile vedere gli altri pc connessi al router nelle risorse di rete, e navigare normalmente da tutti i pc.
Appena installato comodo 4 posso accedere ad internet, ma non mi è più possibile rilevare gli altri pc in rete, inoltre non viene visualizzata la mappa della rete (cosa invece possibile se il firewall è disinstallato):

l'immagine mostra solo un pc connesso, in ogni caso con il firewall installato anche con un solo pc è impossibile visualizzare la mappa di rete..

Al momento ho Windows7 64bit

Sapete dirmi cortesemente se c'è qualcosa da sbloccare/abilitare nelle impostazioni del firewall ??
Grazie

EDIT:

Non so come ma ho risolto.... ora vedo tutti i pc in rete boh

Ultima modifica di Giux-900 : 08-03-2010 alle 00:37.
Giux-900 è offline  
Old 09-03-2010, 09:25   #12387
toneo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
ma per passare dalla vers. 3 alla 4 non lo fa con un aggiornamento ?
Si deve disinstallare la vecchia e mettere la nuova ?
toneo è offline  
Old 09-03-2010, 09:39   #12388
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da toneo Guarda i messaggi
ma per passare dalla vers. 3 alla 4 non lo fa con un aggiornamento ?
Si deve disinstallare la vecchia e mettere la nuova ?
L'aggiornamento sarà disponibile a breve, se non stai nella pelle devi scaricarti l'installer per conto tuo
andrea.ippo è offline  
Old 09-03-2010, 09:55   #12389
toneo
Member

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
L'aggiornamento sarà disponibile a breve, se non stai nella pelle devi scaricarti l'installer per conto tuo
non ho nessuna urgenza anzi mi fa piacere così perchè nel frattempo lo migliorano, dai post precedenti sembra che ci sia qualche problema
toneo è offline  
Old 09-03-2010, 13:11   #12390
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da toneo Guarda i messaggi
non ho nessuna urgenza anzi mi fa piacere così perchè nel frattempo lo migliorano, dai post precedenti sembra che ci sia qualche problema
è la strada che seguo anch'io
andrea.ippo è offline  
Old 09-03-2010, 13:39   #12391
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
Ma qui nessuno vuole fare polemica, vogliamo solo scambiarci le opinioni
meglio cosi'...

Quote:
E' difficile capire bene il funzionamento della Sandbox in CIS [...] perché non danno molte spiegazioni...
Vero, specie alla luce di quanto riporti anche te qui sotto,
Quote:
Qui un altro post "essenziale"...di Egemen.
Proprio perchè il Sandbox funziona in paniera atipica (se non ho capito male, infatti, tanto la virtualizzazione del file system che del registro è "piena" (= alla Sandboxie) solo nell'ipotesi di esecuzione manuale), sarebbe stato opportuno quanto meno fornire informazioni di base...

PS: avete visto che alla fine diversi BUG di grave entità sono stati confermati?
Meglio cosi', anche perchè ho avuto la sensazione che qualcuno si fosse risentito perchè sembrava stessi gettando fango...
nV 25 è offline  
Old 09-03-2010, 19:57   #12392
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da bender8858 Guarda i messaggi
In effetti per me la sandbox è un ambiente isolato per applicazioni sensibili e vulnerabili, come i browser (es. di sandboxing "puro": sandboxie); poi ci sono soluzioni come defensewall che oltre a isolare programmi sensibili portano a una diminuzione di richieste, ed infine (ma ho capito molto poco su come funziona ) la "sandbox" di comodo che mira (mi sembra di capire) solo a limitare i pop-up.
Ciao
Ciao bender8858,

no non è così spiegherò in seguito..

Quote:
...

(se non ho capito male, infatti, tanto la virtualizzazione del file system che del registro è "piena" (= alla Sandboxie) solo nell'ipotesi di esecuzione manuale)
Vero, ma quando i file sconosciuti vengono sandboxati automaticamente questi non possono né modificare alcuna chiave di registro protetta dal D+, né modificare alcun file protetto dal D+, né fare operazioni che richiedono diritti amministrativi e quindi il sistema è sicuro.
In pratica è come se l'applicazione agisse in LUA.
A dimostrazione di ciò, appena riesco a trovare il tempo (promesso! Mi ci vorrà un po' ma lo farò) ti posterò i risultati del TDL3 eseguito con CIS in modo da farlo avviare e con la SB funzionante (cioè senza che lo elimini prima dell'esecuzione come nel precedente test che hai visto) e vedrai che il nostro rootkit bastardo si darà tanto da fare ma alla fine della fiera il sistema rimarrà integro.

Ora, con un rogue non ho provato ma non penso che la cosa sia differente... per ora non mi pronuncio

Quote:
... sarebbe stato opportuno quanto meno fornire informazioni di base...
Sono pienamente d'accordo.

Quote:
PS: avete visto che alla fine diversi BUG di grave entità sono stati confermati?
Meglio cosi', anche perchè ho avuto la sensazione che qualcuno si fosse risentito perchè sembrava stessi gettando fango...
Qui invece non lo sono dove sono questi gravi bug di cui parli?
@Sirio@ è offline  
Old 09-03-2010, 20:28   #12393
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
ciao Sirio
sto usando il browser nella sandybox ...e mi trovo bene ...solo che sul pc di casa il browser sandyboxato non riesce ad accedere ai contenuti flah,mentre sul notebook con le stesse impostazioni...non ci sono problemi...
...in modalita illimitata
arnyreny è offline  
Old 09-03-2010, 20:48   #12394
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Quote:
...dove sono questi gravi bug di cui parli?
tutto il discorso secondo cui "i file sconosciuti vengono sandboxati automaticamente questi non possono né modificare alcuna chiave di registro protetta dal D+, né modificare alcun file protetto dal D+, né fare operazioni che richiedono diritti amministrativi e quindi il sistema è sicuro.
In pratica è come se l'applicazione agisse in LUA
" è molto carino e di impatto ma (e qui entra in gioco il bug)

"I have observed 2 issues.

2 - Rogue DOES change some of the protected registry keys unless it is executed inside the sandbox manually. We have identified the bug and it is fixed. The bug affects previous version of CIS too.

We will hopefully release an update the next week latest which should address these issues too.

Thank you very much for the feedback.

Egemen
"

Eccolo, il grave bug.

Testando meglio il software, avrebbero evitato queste figure, specie perchè sono una società che opera nel campo della sicurezza e il loro software è un software che ha l'obiettivo di garantirla, questa sicurezza....
nV 25 è offline  
Old 09-03-2010, 21:13   #12395
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
ciao Sirio
sto usando il browser nella sandybox ...e mi trovo bene ...solo che sul pc di casa il browser sandyboxato non riesce ad accedere ai contenuti flah,mentre sul notebook con le stesse impostazioni...non ci sono problemi...
Non so il motivo arny ...poi ora ho mal di testa e non mi viene in mente nulla.

I browser sono gli stessi?

Quote:
tutto il discorso secondo cui "i file sconosciuti vengono sandboxati automaticamente questi non possono né modificare alcuna chiave di registro protetta dal D+, né modificare alcun file protetto dal D+, né fare operazioni che richiedono diritti amministrativi e quindi il sistema è sicuro.
In pratica è come se l'applicazione agisse in LUA
" è molto carino e di impatto ma (e qui entra in gioco il bug)

"I have observed 2 issues.

2 - Rogue DOES change some of the protected registry keys unless it is executed inside the sandbox manually. We have identified the bug and it is fixed. The bug affects previous version of CIS too.

We will hopefully release an update the next week latest which should address these issues too.

Thank you very much for the feedback.

Egemen
"

Eccolo, il grave bug.

Testando meglio il software, avrebbero evitato queste figure, specie perchè sono una società che opera nel campo della sicurezza e il loro software è un software che ha l'obiettivo di garantirla, questa sicurezza....
Opss...

Mi era sfuggito il post.
Hai ragione enne, cmq non credo che prendano le cose alla leggera e come la storia ci insegna nei SW ci possono essere dei bug... a volte gravi altre meno, l'importante è che la settimana prossima lo correggano e che non ne escano fuori altri.... gravi.
@Sirio@ è offline  
Old 09-03-2010, 21:20   #12396
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
ciao Sirio
dai una controlatina a flash nel d+ che non sia in qualche modo bloccato, potrebbe essere un perchè della cosa, mo vediamo
Romagnolo1973 è offline  
Old 09-03-2010, 21:34   #12397
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
dai una controlatina a flash nel d+ che non sia in qualche modo bloccato, potrebbe essere un perchè della cosa, mo vediamo
pero' senza sandbox il browser va senza problemi...
tu hai provato?
arnyreny è offline  
Old 09-03-2010, 22:07   #12398
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Città: Cervia (RA)
Quote:
pero' senza sandbox il browser va senza problemi...
tu hai provato?
manco morto !!!
Sto bello e tranquillo senza quella roba
Quando provai la beta mi aveva messo Chrome in sandbox autonomamente perchè non lo riconosceva e comunque non c'era verso di farlo andare da sandboxato all'epoca, già questo mi basta, magari di SB ne riparlerò quando la sistemeranno quindi sarà tra un bel po' di tempo.
Mi hanno chiesto da Comodo i driver di quei 2 file che non riconosce, almeno ci guarderanno anche se senza avere l'hardware giusto non so cosa ci caveranno fuori, comunque i driver Soundmax per e schede audio onboard Analog Device sono su direi un 20% di schede madri. sulle altre ci sono i realtek ma comunque non sono poche schede, quindi è il caso che lo controllino bene quel bug
Romagnolo1973 è offline  
Old 10-03-2010, 19:01   #12399
Flunfla [ITA]
Member

L'Avatar di Flunfla [ITA]

Iscritto dal: May 2005
Città: Spoleto
dopo aver visto che le porte 80 e 443 non sono invisibili a causa delle impostazioni di skype, ho tolto la spunta in modo da non doverle utilizzare:

tanto la funzionalità di skype non ne risente... cambiando questo settaggio, dovrei modificare qualcosa nelle 3 regole di skype (policy predefinita) per COMODO? In particolare la prima?
La porta 6666 l'ho messa come esempio nel caso ci siano regole da riscrivere.

per esempio se cancello la regola 1 e metto questa:

Action = Consenti
Protocol = TCP o UDP
Direction = In entrata
Description = regola del cazz
Source Address = Qualsiasi
Destination Address = Qualsiasi
Source port = Qualsiasi
Destination port = Porta singola 6666

e lascio stare le regole 2 e 3, faccio danni?
topolino2808, TheBlackWolf

Ultima modifica di Flunfla [ITA] : 10-03-2010 alle 20:04. Motivo: aggiunto regola del cazz
Flunfla [ITA] è offline  
Old 10-03-2010, 21:16   #12400
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Ciao Flunfla [ITA],
penso che dovrebbe andare bene

Ciao ciao
Roby_P è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian