|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#12381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]()
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro |
|
![]() |
![]() |
#12382 |
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
|
Vorrei segnalare due (a mio avviso) gravi problemi di CIS4. Ho disinstallato la 3, riavviato, pulito tutto e messo la 4.. fin qui tutto bene, il riavvio, la navigazione tutto ok!!
Tutto bene fino a che decido di aprire messenger e skype (ovviamente settate prima tutte le regole).. Ridotti a icona, rimanevano comunque nella barra di win7.. direte voi "beh, è normale.. su win7 è giusto così, è fatto apposta".. il problema è che entrambi i programmi sono impostati con la modalità di compatibilità a vista sp2, in modo da non restare sulla barra! con CIS3 tutto ok, mentre con CIS4 no.. non funziona la modalità di compatibilità con CIS4!!! Il secondo problema riguarda Dragon Naturally Speaking.. con CIS3 nessun problema, con CIS4 non parte più.. compare lo splash screen e rimane così, con cpu al 50%.. unica possibilità terminare il processo!! Ah, ho provato ovviamente a fare di tutto.. disabilitare fw e d+, chiudere CIS4, terminare il processo.. ma niente, con CIS4 installato questi problemi si presentano in ogni caso! Ora ho rimesso CIS3, sperando che, quando rilasceranno il 4 come aggiornamento, abbiano fatto passi avanti con le compatibilità!
#12383 | ||
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
Quote:
![]() E' difficile capire bene il funzionamento della Sandbox in CIS. Anche se il tempo dedicatogli è stato poco in questo ultimo periodo, sono giorni, settimane, che cerco di capire BENE e ancora non mi è tutto completamente chiaro ![]() ![]() Un altro sbaglio che secondo me hanno fatto e chiamare Sandbox qualcosa che non lo è, o perlomeno non lo è per come la intende la maggior partre degli utenti. Qui un altro post "essenziale" (nel senso che poteva spiegare un po' meglio ![]() |
||
![]() |
![]() |
#12384 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
|
Io rimango ancora con la precedente versione, almeno fino a quando non risolveranno questi problemini
![]()
#12385 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
![]() Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12386 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
problema lan comodo firewall 4
Sono connesso ad internet tramite router alice (ethernet con connessione automatica da modem).
Senza il firewall installato mi è possibile vedere gli altri pc connessi al router nelle risorse di rete, e navigare normalmente da tutti i pc. Appena installato comodo 4 posso accedere ad internet, ma non mi è più possibile rilevare gli altri pc in rete, inoltre non viene visualizzata la mappa della rete (cosa invece possibile se il firewall è disinstallato): ![]() l'immagine mostra solo un pc connesso, in ogni caso con il firewall installato anche con un solo pc è impossibile visualizzare la mappa di rete.. Al momento ho Windows7 64bit Sapete dirmi cortesemente se c'è qualcosa da sbloccare/abilitare nelle impostazioni del firewall ?? Grazie ![]() EDIT: Non so come ma ho risolto.... ora vedo tutti i pc in rete boh ![]() Ultima modifica di Giux-900 : 08-03-2010 alle 00:37. |
![]() |
![]() |
#12387 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ma per passare dalla vers. 3 alla 4 non lo fa con un aggiornamento ?
Si deve disinstallare la vecchia e mettere la nuova ? ![]() |
![]() |
![]() |
#12388 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12389 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
#12390 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12391 | |||
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
Quote:
Quote:
Quote:
PS: avete visto che alla fine diversi BUG di grave entità sono stati confermati? Meglio cosi', anche perchè ho avuto la sensazione che qualcuno si fosse risentito perchè sembrava stessi gettando fango... |
|||
![]() |
![]() |
#12392 | ||||
Bannato
|
Quote:
no non è così ![]() Quote:
In pratica è come se l'applicazione agisse in LUA. A dimostrazione di ciò, appena riesco a trovare il tempo (promesso! Mi ci vorrà un po' ma lo farò) ti posterò i risultati del TDL3 eseguito con CIS in modo da farlo avviare e con la SB funzionante (cioè senza che lo elimini prima dell'esecuzione come nel precedente test che hai visto) e vedrai che il nostro rootkit bastardo si darà tanto da fare ma alla fine della fiera il sistema rimarrà integro. Ora, con un rogue non ho provato ma non penso che la cosa sia differente... per ora non mi pronuncio ![]() Quote:
Quote:
![]() |
||||
![]() |
![]() |
#12393 |
Senior Member
Città: Gragnano
|
ciao Sirio
sto usando il browser nella sandybox ...e mi trovo bene ...solo che sul pc di casa il browser sandyboxato non riesce ad accedere ai contenuti flah,mentre sul notebook con le stesse impostazioni...non ci sono problemi... ...in modalita illimitata ![]()
#12394 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
tutto il discorso secondo cui "i file sconosciuti vengono sandboxati automaticamente questi non possono né modificare alcuna chiave di registro protetta dal D+, né modificare alcun file protetto dal D+, né fare operazioni che richiedono diritti amministrativi e quindi il sistema è sicuro.
In pratica è come se l'applicazione agisse in LUA" è molto carino e di impatto ma (e qui entra in gioco il bug) "I have observed 2 issues. 2 - Rogue DOES change some of the protected registry keys unless it is executed inside the sandbox manually. We have identified the bug and it is fixed. The bug affects previous version of CIS too. We will hopefully release an update the next week latest which should address these issues too. Thank you very much for the feedback. Egemen" Eccolo, il grave bug. Testando meglio il software, avrebbero evitato queste figure, specie perchè sono una società che opera nel campo della sicurezza e il loro software è un software che ha l'obiettivo di garantirla, questa sicurezza.... |
![]() |
![]() |
#12395 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() I browser sono gli stessi? Quote:
![]() Mi era sfuggito il post. Hai ragione enne, cmq non credo che prendano le cose alla leggera e come la storia ci insegna nei SW ci possono essere dei bug... a volte gravi altre meno, l'importante è che la settimana prossima lo correggano ![]() |
||
![]() |
![]() |
#12396 |
Senior Member
Città: Cervia (RA)
|
dai una controlatina a flash nel d+ che non sia in qualche modo bloccato, potrebbe essere un perchè della cosa, mo vediamo
#12397 | |
Senior Member
Città: Gragnano
|
Quote:
tu hai provato? ![]()
![]() |
#12398 | |
Senior Member
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
Sto bello e tranquillo senza quella roba Quando provai la beta mi aveva messo Chrome in sandbox autonomamente perchè non lo riconosceva ![]() Mi hanno chiesto da Comodo i driver di quei 2 file che non riconosce, almeno ci guarderanno anche se senza avere l'hardware giusto non so cosa ci caveranno fuori, comunque i driver Soundmax per e schede audio onboard Analog Device sono su direi un 20% di schede madri. sulle altre ci sono i realtek ma comunque non sono poche schede, quindi è il caso che lo controllino bene quel bug
![]() |
#12399 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Spoleto
|
dopo aver visto che le porte 80 e 443 non sono invisibili a causa delle impostazioni di skype, ho tolto la spunta in modo da non doverle utilizzare:
![]() tanto la funzionalità di skype non ne risente... cambiando questo settaggio, dovrei modificare qualcosa nelle 3 regole di skype (policy predefinita) per COMODO? In particolare la prima? La porta 6666 l'ho messa come esempio nel caso ci siano regole da riscrivere. per esempio se cancello la regola 1 e metto questa: Action = Consenti Protocol = TCP o UDP Direction = In entrata Description = regola del cazz Source Address = Qualsiasi Destination Address = Qualsiasi Source port = Qualsiasi Destination port = Porta singola 6666 e lascio stare le regole 2 e 3, faccio danni?
LE MIE VENDITE (7): Belzer, Fedefyco, Daniele1221, engiel, maurice72, greeneye, tonydm I MIEI ACQUISTI (2): topolino2808, TheBlackWolf Ultima modifica di Flunfla [ITA] : 10-03-2010 alle 20:04. Motivo: aggiunto regola del cazz |
![]() |
![]() |
#12400 |
Senior Member
|
Ciao Flunfla [ITA],
penso che dovrebbe andare bene ![]() Ciao ciao ![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:25.