Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-12-2009, 10:39   #11141
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
che sono questi?

Sandboxing
- Time Machine (una specie di Returnil)
- Behavior Blocker
sarebbero compresi nel pacchetto
una sanbox : un recinto, una area nela quale poter isolare alcuni processi (non a caso lì hanno messo IE) che non possono uscire dal recinto per nessun motivo a meno che non vogliamo noi (tipo file scaricati tramite il browser) quindi un eventuale malware non potrebbe intaccare il sistema
TimeMachine: crea una immagine del registro in modo che si possa anche sperimentare dei software e poi con un semplice click tornare ad una situazione precedentemente salvata e di quele prove non c'è più traccia (molto simile in questo caso a returnil che al riavvio ti cancella quello che hai fatto quando era attivo)
Behavior Blocker: ha delle regole interne, software che conosce, alri che analizza, se un programma non è conosciuto allora lo blocca a prescindere sul nascere. Prevengono l'infezione alla radice invece di farlo quando il programma maligno è attivo , come invece fanno gli AV
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-12-2009, 11:02   #11142
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Giusto un assaggino

http://img99.imageshack.us/img99/4826/50221009.png

Che ne pensate del nuovo look?
Piacevole, così a prima vista sembra anche più fruibile.
Phantom II è offline  
Old 06-12-2009, 12:25   #11143
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
sarebbero compresi nel pacchetto
una sanbox : un recinto, una area nela quale poter isolare alcuni processi (non a caso lì hanno messo IE) che non possono uscire dal recinto per nessun motivo a meno che non vogliamo noi (tipo file scaricati tramite il browser) quindi un eventuale malware non potrebbe intaccare il sistema
TimeMachine: crea una immagine del registro in modo che si possa anche sperimentare dei software e poi con un semplice click tornare ad una situazione precedentemente salvata e di quele prove non c'è più traccia (molto simile in questo caso a returnil che al riavvio ti cancella quello che hai fatto quando era attivo)
Behavior Blocker: ha delle regole interne, software che conosce, alri che analizza, se un programma non è conosciuto allora lo blocca a prescindere sul nascere. Prevengono l'infezione alla radice invece di farlo quando il programma maligno è attivo , come invece fanno gli AV
quanto mi piace 'sto CIS 4
Old 06-12-2009, 12:45   #11144
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
il blocco deve essere impostato in entrata o in uscita?
io le ho bloccate in uscita
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-12-2009, 15:48   #11145
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Come anticipato da Romagnolo, sarà il regalo di Comodo per Natale, forse prima.

Vi metto gli altri screen della Mod version

Per quanto riguarda Comodo Time Machine, se non viene installato il programma vero e proprio (CTM) insieme a CIS v4, non avremo la possibilità di fare degli snapshot ma solo dei punti di rispristino del sistema.. come evidenziato nel popup.

Già che ci sono vi metto pure quelli di Comodo Time Machine RC

Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni...

P.S. Da notare che non è installato l'AV per un problema da fixare... domani spero di poter installare la versione completa.

Ultima modifica di @Sirio@ : 06-12-2009 alle 16:35.
@Sirio@ è offline  
Old 06-12-2009, 16:32   #11146
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da NarcH Guarda i messaggi
grazie mille

poi ho provato e in effetti crea nelle regole in più o in meno a seconda del profilo...e le prime due opzioni mi sembra facessero per me...

la prima avendo una lan in casa
e la seconda per il peer to peer

ps: bellissimo il nuovo look :-o
Non hai bisogno di fare la procedura di invisibilità porte se hai seguito i primi passaggi della guida, le regole di default vanno bene quasi per tutti.

Quote:
Originariamente inviato da LaSheikka Guarda i messaggi
Oh my gawd, che bello il nuovo look *____* quando lo potremo avere noi, sirio ?
Quote:
Originariamente inviato da buonasalve Guarda i messaggi
bellizzimo
Anche a me piace, anche se forse questa era meglio, però Melih ci ha spiegato che per fare grandi cambiamenti alla GUI ci sarebbe voluto molto tempo, per cui le ha rimandate a CIS v5.

Quote:
la beta dicono sarà il regalo di natale, quindi ci siamo vicinissimi, per la stabile direi se tutto va bene in tempo per carnevale, così Buonasalve potrà vestirsi da cacciatore il martedì grasso e tirare ai virus

Queste le variazioni di maggior rilievo

- Sandboxing
- Time Machine (una specie di Returnil)
- Behavior Blocker
- Nuova Interfaccia utente (come avete già visto)
- Potenziato l'AV con maggiore capacità di pulizia e difesa dai Rootkit

Direi non male, se funziona tutto
Ma certo che funziona tutto... e qui mica stamo a pettinà le bambole

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi

Cioè se tutto funziona bene, diventerebbe praticamente una delle migliori soluzioni per sicurezza desktop in giro, considerando pure che è free...

La nuova GUI piace un sacco anche a me
Eheh, non una delle migliori ma LA... migliore

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Piacevole, così a prima vista sembra anche più fruibile.
Bè, sono contento che vi piace anche se non ci sono grandi cambiamenti grafici.

Quote:
io le ho bloccate in uscita
Dovresti cambiare come da guida... se segui la discussione tra me e Goet da pag. 548 post #10950 in poi, capirai il motivo
@Sirio@ è offline  
Old 06-12-2009, 17:51   #11147
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
N
Dovresti cambiare come da guida... se segui la discussione tra me e Goet da pag. 548 post #10950 in poi, capirai il motivo
ehh dovevo dire infatti, avendo io un router ho blocato le porte solo in uscita visto che in entrata mai ho avuto problemi visto che il Fw del router fa già il suo lavoro
Lo stai provando su 7 64bit? Perchè sarei curioso di sapere se Sandbox e BB funzionano lì (o in svista 64bit), cosa che dubito, penso possano andare al max solo con funzionalità limitate.
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-12-2009, 19:11   #11148
@Sirio@
Bannato

Quote:
ehh dovevo dire infatti, avendo io un router ho blocato le porte solo in uscita visto che in entrata mai ho avuto problemi visto che il Fw del router fa già il suo lavoro
Lo stai provando su 7 64bit? Perchè sarei curioso di sapere se Sandbox e BB funzionano lì (o in svista 64bit), cosa che dubito, penso possano andare al max solo con funzionalità limitate.
Sul sistema reale non posso provare, sto preparando quello virtuale... spero di finire entro domani.
Poi ti dico.
@Sirio@ è offline  
Old 06-12-2009, 19:15   #11149
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Ragazzi quanta roba

Ma da quant'è che testano la nuova versione??

Qui la vedo negativa, troppa roba per restare free
Qua finisce come con PrevX, meglio fare da tester
Roby_P è offline  
Old 06-12-2009, 19:16   #11150
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Sul sistema reale non posso provare, sto preparando quello virtuale... spero di finire entro domani.
Poi ti dico.
domandina a brucia pelo:

comodo dns oppure opendns ?
Old 06-12-2009, 19:36   #11151
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Ragazzi quanta roba

Ma da quant'è che testano la nuova versione??
Mah.. ancora nessuno, domani dovrei avere una beta fixata da alcuni problemi con l'AV.

Quote:
Qui la vedo negativa, troppa roba per restare free
Qua finisce come con PrevX, meglio fare da tester
Per adesso è free... quindi godiamocela

Quote:
domandina a brucia pelo:

comodo dns oppure opendns ?
Non so, non li uso. Ho provato i DNS di Comodo per qualche giorno appena uscita la novità, mi sono trovato bene a parte l'impossibilità di vedere alcuni siti pericolosi... quelli che mi piacciono tanto quindi li ho tolti.

Ciao.
@Sirio@ è offline  
Old 06-12-2009, 19:44   #11152
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
Non so, non li uso. Ho provato i DNS di Comodo per qualche giorno appena uscita la novità, mi sono trovato bene a parte l'impossibilità di vedere alcuni siti pericolosi... quelli che mi piacciono tanto quindi li ho tolti.

Ciao.

ma quelli esatti quali sono ? perche sul sito sono indicati come 156.154.70.22/156.154.71.22 mentre quelli dati da Romagnolo sono uguali ma col finale 25
Old 06-12-2009, 21:24   #11153
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

ma quelli esatti quali sono ? perche sul sito sono indicati come 156.154.70.22/156.154.71.22 mentre quelli dati da Romagnolo sono uguali ma col finale 25
sono analoghi, quelli con finale 25 sono i primi dati da Comodo, ora ci sono quelli col 22 (o il contrario non ricordo)
Io li uso dall'inizio e devo dire che rispetto agli OpenDNS sul mio sistema e con la mia linea orribile Telecom da 1,5 mega mi ci trovo molto meglio, più reattivi, ma dipende da zona a zona, non è un valore assoluto
OpenDNS sta in Canada o al più una base l'ha in GranBretagna, i Comodo DNS in europa hanno 3 megaserver, insomma la differenza si può percepire in certi casi
Romagnolo1973 è offline  
Old 06-12-2009, 21:29   #11154
buonasalve
Senior Member

L'Avatar di buonasalve

Quote:
sono analoghi, quelli con finale 25 sono i primi dati da Comodo, ora ci sono quelli col 22 (o il contrario non ricordo)
Io li uso dall'inizio e devo dire che rispetto agli OpenDNS sul mio sistema e con la mia linea orribile Telecom da 1,5 mega mi ci trovo molto meglio, più reattivi, ma dipende da zona a zona, non è un valore assoluto
OpenDNS sta in Canada o al più una base l'ha in GranBretagna, i Comodo DNS in europa hanno 3 megaserver, insomma la differenza si può percepire in certi casi
io li utilizzo, quelli con finale 22, e mi trovo benone con connessione mobile.
però ho letto che i dns di google 8.8.8.8 / 8.8.4.4. vanno benissimo. sai niente ?

mò faccio una bellla prova
Old 07-12-2009, 00:30   #11155
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
io li utilizzo, quelli con finale 22, e mi trovo benone con connessione mobile.
però ho letto che i dns di google 8.8.8.8 / 8.8.4.4. vanno benissimo. sai niente ?

mò faccio una bellla prova
ne ho parlato nel 3d della Sicurezza Browser, se quando li hai provati ci dici lì le tue impressioni è ottimo, qua siamo OT
Romagnolo1973 è offline  
Old 07-12-2009, 23:00   #11156
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Quote:
Come anticipato da Romagnolo, sarà il regalo di Comodo per Natale, forse prima.

Vi metto gli altri screen della Mod version

Per quanto riguarda Comodo Time Machine, se non viene installato il programma vero e proprio (CTM) insieme a CIS v4, non avremo la possibilità di fare degli snapshot ma solo dei punti di rispristino del sistema.. come evidenziato nel popup.

Già che ci sono vi metto pure quelli di Comodo Time Machine RC

Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni...

P.S. Da notare che non è installato l'AV per un problema da fixare... domani spero di poter installare la versione completa.
Tante belle cosucce che mi fan pensare.... Resterà free? Quanto pesante sarà il prodotto finale? Incorporare così tanta roba si sa che molto spesso porta solo a problemi su problemi... Da "semplice" firewall spero non diventi un tool tuttofare.. Resto fiducioso
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline  
Old 08-12-2009, 00:45   #11157
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Tante belle cosucce che mi fan pensare.... Resterà free? Quanto pesante sarà il prodotto finale? Incorporare così tanta roba si sa che molto spesso porta solo a problemi su problemi... Da "semplice" firewall spero non diventi un tool tuttofare.. Resto fiducioso
è la paura di tanti, che resti free è una certezza (per ora) ma temo per il resto come tu hai indicato. Comunque spero restino le varie funzioni installabili a scelta coem ora, visto che a livello AV e anche Behavior Block io probabilmente sto ancora su avira (ad aprile avira 11 avrà un BB) poichè amo la difesa multistrato così se si impalla uno ho sempre l'altro a proteggermi. restiamo fiduciosi
Romagnolo1973 è offline  
Old 08-12-2009, 13:21   #11158
Phantom II
Senior Member

L'Avatar di Phantom II

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da cuzzotto Guarda i messaggi
semplicemente tasto dx sull'icona di comoda in tray
configurazioni--->gestisci le mie configurazioni

evidenzi la config.attiva e la esporti dove vuoi(io li metto la data a ogni salvataggio).
Non ho avuto problemi a esportare la configurazione attiva (Internet security) ma quando sono andato a importarla, non ho ritrovato un solo settaggio di quelli che ho impostato manualmente seguendo la guida, come mai?
Phantom II è offline  
Old 08-12-2009, 14:13   #11159
ellegi71
Member

L'Avatar di ellegi71

Iscritto dal: Mar 2008
Impostazioni Comodo Antivirus

Da una settimana circa sto utilizzando Comodo AV, il Firewall lo uso dalla versione "2", non riesco a capire la differenza tra due impostazioni, la scansione in real-time è meglio settarla su SFI o su IN?

Ultima modifica di ellegi71 : 08-12-2009 alle 14:27.
ellegi71 è offline  
Old 08-12-2009, 14:59   #11160
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Phantom II Guarda i messaggi
Non ho avuto problemi a esportare la configurazione attiva (Internet security) ma quando sono andato a importarla, non ho ritrovato un solo settaggio di quelli che ho impostato manualmente seguendo la guida, come mai?
Agendo col destro sull'icona di CIS nella barra vicino all'orologio dovresti avere una Proactive (o quello che è a seconda di quale usi) seguita da Update Update Update come nome. La vedi nell'immagine sotto

Se manca allora non l'ha importata oppure in fase di esportazione c'è stato un errore o hai esportato quella sbagliata

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-12-2009 alle 15:01.
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
realme Watch 5: il nuovo smartwatch arri...
AV2 in arrivo entro fine anno: il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian