|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...eh beh
![]() Aggiungo: 1)le regole a cui rimanda il post #59 in alto hanno una dicitura in neretto che se i neuroni ancora mi reggono dice SOLO KAD! La rete KAD(fortuna nostra e genialità di chi l'ha inventata), funziona SENZA server! 2)da ogni parte si parla della questione sicurezza-server ergo si consiglia di utilizzare(se proprio non potete farne a meno pena la caduta immediata di tutti i capelli), solo pochi server(massimo 6-7), prelevati dalle liste sicure, metterli nell'elenco, segnarli come statici, andare nelle opzioni di eMule, disabilitare tutte le voci in Server>Aggiorna e abilitare tutte quelle in Server>Opzioni varie. |
![]() |
![]() |
#1022 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
|
![]() |
![]() |
#1023 | |
Senior Member
|
Quote:
Io uso solo la kad ma potrò anche essere libero di scaricarmi una lista server (sicura) in caso un giorno ne avessi bisogno no?!? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1024 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ibhayi (port elizabeth)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#1025 |
Senior Member
|
Immettere il range che il proprio provider "fornisce", di solito non sono range molto estesi(anche se non limitati quanto quelli che fornisce un router).
Ultima modifica di Ciaba : 07-12-2007 alle 18:49. |
![]() |
![]() |
#1026 |
Senior Member
|
Ti faccio la stessa domanda: (copia incolla)Mi spieghi dove hai letto che mi stavo riferendo a te? Se non ci avessi fatto caso prima del tuo post c'è quello di federico_78.
|
![]() |
![]() |
#1027 | |
Senior Member
|
Quote:
comunque non importa dai... Piuttosto rimettete a posto le regole! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1028 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: London
|
Quote:
![]() Io parlavo delle regole per eMule. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1029 | |
Bannato
|
Quote:
Ogni volta che rifai il test devi cancellare i cookies, files temporanei... |
|
![]() |
![]() |
#1030 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
qualcuno ha provato a definire e usare le regole per dc++ ?
|
![]() |
![]() |
#1031 | |
Bannato
|
Quote:
Per la versione AdunanzA serve anche la porta 53. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1032 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
ma se disattiva il D+ allora non e' meglio usare la vers. 2 che almeno include nel firewall anche un'analisi del comportamento delle applicazioni?
Ultima modifica di marika43 : 07-12-2007 alle 22:02. |
![]() |
![]() |
#1033 |
Bannato
|
Si anche a me (solamente con FastWeb) dello Stealth test passa solo l'UPD... però hai fatto caso prima del test all'indirizzo IP che rileva? Non credo sia il tuo.
|
![]() |
![]() |
#1034 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#1035 | |||
Bannato
|
Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() ![]() Quote:
![]() Che stai combinado? La regola di default non ti piaceva proprio èhh. ![]() Ultima modifica di @Sirio@ : 07-12-2007 alle 22:30. |
|||
![]() |
![]() |
#1036 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
Quote:
Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#1037 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Riguardo alla regola di default beh...il protocollo ICMP è una parte del Protocollo IP adibita al controllo di errori sul traffico(detta con le scarpe fangose e la zappa in mano), per cui se l'hanno messo dentro un motivo ci sarà stato. Ergo sto cercando di eliminare richieste\invii pericolosi lasciando quel che di buono questo protocollo può dare niente di più niente di meno. Cmq sia una cosa è certa: System Idle Process lavora solo nella Global Rules, infatti se si prova a fare una regola ask loggata o meno nella NSP proprio su questo protocollo(metodo che mi aveva spiagato un esperto ![]() |
|
![]() |
![]() |
#1038 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Non ricordo chi abbia scritto sta cosa:
Mi aggiungo alla discussione. Ho una rete domestica di due pc, il desktop (xp) fa da gateway e il notebook (vista) è il client. Ieri ho aggiornato il firewall su entrambi (Comodo 3) e sul desktop ho ip fisso 192.168.0.1 e tutte le impostazioni necessarie per ICS. Sul notebook ho attivo il DHCP, che mi assegna sempre ip nella subnet 192.168.0.0 (quindi dal .2 al .254, attualmente ho .14 e mi dura 24ore) La condivisione dei file funziona, ma per condividere la connessione a internet ho dovuto per forza modificare la regola del firewall relativa a svchost.exe L'ho dovuto impostare come "Trusted Application" anziché "Outgoing" Infatti dal log ho notato che se svchost è solo outgoing, tutte le richieste UDP che il notebook fa per avere l'accesso a internet, vengono bloccate dal gateway. Non appena imposto svchost come applicazione fidata, il notebook ha accesso a internet. Ora mi domando: cosa comporta in termini di sicurezza questa concessione che faccio a svchost? Grazie Però è vera, andrebbe inserita in prima pagina. Se non si sblocca svchost la condivisione della connessione ad internet tra due pc non funziona. |
![]() |
![]() |
#1039 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Look at the sky !
|
Quote:
- si comportate come comodo fan, o si discute ? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Comments? Ultima modifica di gavel : 08-12-2007 alle 13:00. |
|
![]() |
![]() |
#1040 | |||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
![]() |
|||
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.