Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2009, 18:47   #7941
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Infatti non la ho strombazzata in giro ma comunque fa riflettere, se non configurato a puntino Nod è davvero mediocre
questo è vero..soprattutto la versione 2.x, quella testata (già dalla 3 molto meglio, la 4 si poteva lasciare praticamente a default volendo )

chiudo l'OT

Saluti
Old 14-04-2009, 18:52   #7942
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
Quote:
A parte il discorso lingua non è uno stravolgimento come dalla 3.5 alla 3.8, si tratta di affinazioni del FW più sicuro al mondo secondo Matousec (e gratis). L'AV cresce ogni giorno ma la assoluta mancanza di test mi lascia nel dubbio e quindi io personalmente preferisco altro, comunque in una recentissima classifica di antivirus alle prese con i malware il tanto decantato Nod32 (che io ho sempre trovato pessimo) è arrivato a un misero 9% di riconoscimento quindi CIS sarà sicuramente meglio.
L'ho linkato sul 3d degli antispyware/antimalware ti basta cliccare sulla mia firma e andare agli ultimi post
io uso anche l'antivirus di comodo x avere tutto in uno e nn mi pare cosi male ad occhio... e con prevx a fianco mi sento al sicuro...
lucadue è offline  
Old 14-04-2009, 18:57   #7943
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da lucadue Guarda i messaggi
io uso anche l'antivirus di comodo x avere tutto in uno e nn mi pare cosi male ad occhio... e con prevx a fianco mi sento al sicuro...
Beh visto che hai scritto : "L'antivirus inizierà ad essere decente?" ho solo puntualizzato che è sicuramente discreto e meglio di altri più decantati però purtroppo senza un test valido a confermare queste impressioni
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-04-2009, 19:24   #7944
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Quote:
Beh visto che hai scritto : "L'antivirus inizierà ad essere decente?" ho solo puntualizzato che è sicuramente discreto e meglio di altri più decantati però purtroppo senza un test valido a confermare queste impressioni
si certo... quella frase era detta basandosi su cio che leggo sul forum..
mi piacerebbe iniziare a vederlo in qualche test dato k credo che si stia diffondendo anche come antivirus
lucadue è offline  
Old 14-04-2009, 23:20   #7945
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
certo che con quell'Avatar non passi inosservato!
eheheh ogni tanto gli dò una "leccatina"
jedy48 è offline  
Old 14-04-2009, 23:25   #7946
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
questo è vero..soprattutto la versione 2.x, quella testata (già dalla 3 molto meglio, la 4 si poteva lasciare praticamente a default volendo )

chiudo l'OT

Saluti
no, nemmeno la 4 và lasciata di default , altrimenti serve a poco, io ho settato tutto parametro x parametro e poi esportato il profilo su un floppy, quando cambio versione (nuova naturalmente ) lo riimporto ed è già funzionante anche se gli ridò una controllata x vedere se ci sono voci nuove...anche Prevx Edge non lo lascio di default , a dir la verità... non lascio nulla di nessun programma di default
jedy48 è offline  
Old 15-04-2009, 08:37   #7947
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
no, nemmeno la 4 và lasciata di default , altrimenti serve a poco, io ho settato tutto parametro x parametro e poi esportato il profilo su un floppy, quando cambio versione (nuova naturalmente ) lo riimporto ed è già funzionante anche se gli ridò una controllata x vedere se ci sono voci nuove...anche Prevx Edge non lo lascio di default , a dir la verità... non lascio nulla di nessun programma di default
si ma non c'è paragone tra i settaggi @default della 2.x e quelli della 4.x

chiudo l'OT
Old 15-04-2009, 09:07   #7948
Koldy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Palermo
Salve, anche io uso la suite completa di comodo incluso l'antivirus devo dire che mi trovo benino, solo una piccola annotazione vero è che CIS consuma poche risorse a livello di ram e cpu, però e pure vero che durante una scansione il computer diventa praticamente inutilizzabile, pur avendo un consumo di risorse molto contenuto è quasi impossibile aprire altre applicazioni, cosa che invece non avveniva quando avevo come antivirus avira premium, pur avendo quest'ultimo un consumo di risorse maggiore rispetto a tutta l'intera suite di CIS, poi per il resto come rilevazione virus mi sembra ottimo tanto che dalla disinstallazione di avira, all'istallazione di CIS mi ha trovato alcune cosette che avira non aveva visto. Spero che con le versioni future migliorino anche la parte per quanto riguarda la fase durante la scansione cioè che lascia l'intero sistema più fluido dando la possibilità di aprire in maniera più decente almeno il browser.

Ultima modifica di Koldy : 15-04-2009 alle 09:16.
Koldy è offline  
Old 15-04-2009, 11:07   #7949
agostenay
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Hai meso le regole di blocco delle porte 135-139 e 445 e 500? Se si allora chiudila tramite NVT trovi i riferimenti nelle faq di pagina 1

grazie mille,ora è ok. un altro paio di cose,se possibile....è normale che in Firewall-My Network Zone mi compare solo la Loopback Zone ?
e poi: non c'è, nei settaggi,il modo di bloccare ActiveX,pop-up,ads,etc,etc...?
un' ultima cosa: esiste la possibilità di inserire una blacklist di indirizzi ip (opzione presente sia in outpost che in online armor) ?
grazie.
agostenay è offline  
Old 15-04-2009, 12:45   #7950
Willy80
Senior Member

L'Avatar di Willy80

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Ivrea (TO)
ciao ragazzi, vorrei mettere su comodo internet suite...
ora sto utilizzando:
Antivir PE
FW di Vista
Defender di Vista

però non mi sento molto sicuro, e solo oggi ho scoperto questa suite free...

Cosa mi consigliate di fare, tenere Antivir come antivirus e mettere comodo solo come firewall? o mettere comodo per tutto togliendo antivir o utilizzare anche altri programmi affiancati?
Praticamente bastarebbe solo la suite di Comodo?

grazie mille!!
Ciao!
CM H500P Mesh White|Ryzen 7 3700x|Deepcool Castle 360EX|Gigabyte X570 Aorus Elite|2x8Gb ViperSteel 3733 C16|Aorus RTX 3070TI|EVGA GQ 650W Gold|Sabrent 256Gb NVME|Samsung 850 EVO 480Gb|WD NV1 2TB|Samsung 860 QVO 1TB|WD Caviar Blue 4TB|Huawei Mateview GT34|Edifier R1280T
Willy80 è offline  
Old 15-04-2009, 18:08   #7951
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

sto testanto comodo con COMODO LEAKTEST e mi da 310 su 340 ossia in tre test sono risultato vulnerabile

questo il risultato

come riesco a coprire anche le tre cose rimaste vulnerabili?
lucadue è offline  
Old 15-04-2009, 18:17   #7952
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
sto testanto comodo con COMODO LEAKTEST e mi da 310 su 340 ossia in tre test sono risultato vulnerabile

questo il risultato

come riesco a coprire anche le tre cose rimaste vulnerabili?
che configurazione usi?
Come hai impostato l'Access Monitor*?

*il percorso, vado a memoria, dovrebbe essere: Defense+> Advanced > Defense+Settings > Access Monitor
Old 15-04-2009, 18:22   #7953
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

è questo? ho comodo internet security + prevx edge
lucadue è offline  
Old 15-04-2009, 18:29   #7954
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:

è questo? ho comodo internet security + prevx edge
metti quelle 3 spunte e rifai il test

comunque intendevo la Configuration di Comodo (Comodo Internet Security, Comodo Proactive Security, Comodo Firewall Security eccecc)..
per vederlo fai tasto dx sulla trayicon di Comodo, ci dovrebbe essere un'opzione per le configurazioni

ad ogni modo non cambiare la tua configurazione per passare quel test, se aggiungere livelli di protezione potrebbe metterti in difficoltà (proponendoti popup a cui non sapresti rispondere), tanto vale tenere le protezioni che si sanno gestire...
Old 15-04-2009, 18:39   #7955
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

io ho firewall security...

Qual'e quella consigliata x stare al sicuro? con proactive security passa il test è vero...
lucadue è offline  
Old 15-04-2009, 18:46   #7956
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
io ho firewall security...

Qual'e quella consigliata x stare al sicuro? con proactive security passa il test è vero...
dipende..la Proactive Security è più incentrata sulla componente hips (che alla fine è il punto di forza di CIS, ed è anche l'oggetto principale di quel test)...

ripeto, l'importante è trovare quella più adatta, al di là che faccia "stare al sicuro", perchè se poi non si sanno rispondere agli avvisi risulta inutile, se non peggio...
quindi se ti sei trovato sempre bene con Firewall Security tienila.

Per correttezza, cmq, rispondo: a mio dire la config più "sicura" è la Proactive.
Old 15-04-2009, 19:11   #7957
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

l'unica cosa è che chiede piu spesso... x il resto allora metto proactive cosi aumento la sicurezza
lucadue è offline  
Old 15-04-2009, 19:45   #7958
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
l'unica cosa è che chiede piu spesso... x il resto allora metto proactive cosi aumento la sicurezza
più che altro segui attentamente la guida in prima pagina..ci sono, oltre a questo della Proactive Security, molti altri accorgimenti interessanti.
Old 16-04-2009, 00:28   #7959
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da agostenay Guarda i messaggi
grazie mille,ora è ok. un altro paio di cose,se possibile....è normale che in Firewall-My Network Zone mi compare solo la Loopback Zone ?
e poi: non c'è, nei settaggi,il modo di bloccare ActiveX,pop-up,ads,etc,etc...?
un' ultima cosa: esiste la possibilità di inserire una blacklist di indirizzi ip (opzione presente sia in outpost che in online armor) ?
grazie.

Scusa ora sono sull'eeepc ubuntu quindi non sarò precisissimo visto che mi cheidi particolarità allora con ordine:
Ci può anche essere la sola loopback zone se hai un pc collegato alla rete senza router oppure qualcosa del tipo fastweb che è particolare.se invece hai un router e ti ci colleghi ti deve dare l'indirizzo del tuo ip sotto alla lookback, non sapendo come sei strutturato non so dirti se è normale o meno quindi;

Per bloccare gli activx, ad, ecc... il modo migliore è usare firefox con gli opportuni addons oppure opera (vedi in firma ho un nuovo thread proprio sui browser,cliccaci, è nuovo di zecca manca solo chrome che è in fase bozza);

Bloccare gli indirizzi si puo' ora qui viene il dificile perchè a memoria non mi ricordo (mai fatto) ...

EDIT l'ho scritto sul forum di comodo in portoghese e l'ho recuperato
Se vc tem o CIS ou Comodo 3 prova assim:
Firewall --->Comon Task---->My Blocked Network Zone
Ai faz ADD pois assim : A Network Zone se vc quere que um conputer da rede nao fica na net ou A New Blocked Address se vc quis que computer nao vai num site specificamente (precisa conhecer o IP do site)
Eu nunca provei mas deve ser ai q vc busca a soluçao ne
Importante faz o APPLY depois fazer tudo pq se vc esqueçe nao da, cada Apply que vc ve, entendeu?

Il percorso lo capisci tanto è quello che ho messo sopra nel mio pseudo portoghese, poi devi fare add A Network Zone per bloccare un computer di rete oppure add A New Blocked Address e l metti gli IP poi mi raccomando dai tutti gli Aply che vedi o non memorizza. Per me è è palloso, meglio usare HOSTMAN o PERGUARDIAN insomma o una lista bell pronta da piazzare sul file Host di windows e bona. Almeno secondo me.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 16-04-2009 alle 00:35.
Romagnolo1973 è offline  
Old 16-04-2009, 00:34   #7960
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Willy80 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, vorrei mettere su comodo internet suite...
ora sto utilizzando:
Antivir PE
FW di Vista
Defender di Vista

però non mi sento molto sicuro, e solo oggi ho scoperto questa suite free...

Cosa mi consigliate di fare, tenere Antivir come antivirus e mettere comodo solo come firewall? o mettere comodo per tutto togliendo antivir o utilizzare anche altri programmi affiancati?
Praticamente bastarebbe solo la suite di Comodo?

grazie mille!!
Ciao!
Visto che già hai avira 9 free (spero) tieni avira come AV e poi installa il FW di Comodo con in aggiunta il D+ che è il modulo hips, segui la guida in pagina 1 passo passo e non ti spaventare inizialmente dei tanti pop up, se non sei smanettone cambiando sempre programmi dopo una settimana caleranno drasticamente, basta usare il remember e pensare all'ok che dai
Prima di tutto comunque disabiita il Defender che tanto nn serve a una emerita cippa e anche il FW di vista
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Autunno di sconti folli su AliExpress: f...
Motorola avvia il rilascio di Android 16...
Dreame Auto fa sul serio: primo renderin...
Meta svela Ray-Ban Display: occhiali AI ...
Robot aspirapolvere con 10000Pa e stazio...
Google Discover integra i post di X e In...
Speciale scope elettriche su Amazon: le ...
Novità per le eSIM di Iliad: per ...
Stop al FaceBoarding: perché il r...
Corsair svela WS3000: un alimentatore es...
Ricarica in 10 minuti per le auto elettr...
Sony batte (quasi) tutti: Android 16 &eg...
I migliori PC portatili tuttofare su Ama...
Xiaomi non si ferma più: nuovi ta...
Tutor FIVE, il progetto che trasforma Al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian