Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 14-04-2009, 13:36   #7921
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da agostenay Guarda i messaggi
salve a tutti,ieri mi sono deciso a provare questo firewall e l'ho configurato seguendo le istruzioni in prima pagina.il problema è che effettuando un test su Pc Flank risulta apeta la porta 135.... come posso risolvere??? grazie mille!
Hai meso le regole di blocco delle porte 135-139 e 445 e 500? Se si allora chiudila tramite NVT trovi i riferimenti nelle faq di pagina 1
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-04-2009, 13:37   #7922
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da levriero Guarda i messaggi
Upgrade automatiko e scelta del file della lingua?
Direi che sarà così, upgrade automatico sempre in inglese e poi andando in miscellaneous-Setting -Language si sceglie italiano
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-04-2009, 14:05   #7923
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Direi che sarà così, upgrade automatico sempre in inglese e poi andando in miscellaneous-Setting -Language si sceglie italiano
Ho alcuni problemi con Comodo. In pratica ogni qual volta avvio il pc dallo splash screen iniziale fino al vero avvio di Comodo passano circa 3 minuti(durante i quali ,se ci si sposta sull'icona di comodo esce scritto che l'applicazione sta venendo inizializzata),stessa cosa avviene per l'antivirus(Avira)che sembra disattivato e si avvia anch'esso in contemporanea con comodo.
Il secondo problema invece è che il processo cfp.exe, ogni qualvolta mi appare un messaggio di allerta del firewall o del defense+ ,arriva ad occupare il 99% della cpu per almeno 15 secondi,bloccandomi di fatto il pc.
mi sapete aiutare????
Darkboy91 è offline  
Old 14-04-2009, 15:35   #7924
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
il FW di Avira è scandaloso, quindi ti consiglio di farne una installazione personalizzata e scegliere di installare il solo AV e poi di mettere CIS
grazie mille, ormai sei diventato il mio ESPERTO personale, farò come dici , ma grazie anche a tutti gli altri naturalmente
jedy48 è offline  
Old 14-04-2009, 15:36   #7925
jedy48
Bannato

L'Avatar di jedy48

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Montecatini Terme
Quote:
scusa, ma da quello che ho capito si aggiorna da solo alla nuova versione e possiamo scegliere la lingua?
jedy48 è offline  
Old 14-04-2009, 16:37   #7926
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
grazie mille, ormai sei diventato il mio ESPERTO personale, farò come dici , ma grazie anche a tutti gli altri naturalmente
certo che con quell'Avatar non passi inosservato!
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline  
Old 14-04-2009, 16:40   #7927
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Darkboy91 Guarda i messaggi
Ho alcuni problemi con Comodo. In pratica ogni qual volta avvio il pc dallo splash screen iniziale fino al vero avvio di Comodo passano circa 3 minuti(durante i quali ,se ci si sposta sull'icona di comodo esce scritto che l'applicazione sta venendo inizializzata),stessa cosa avviene per l'antivirus(Avira)che sembra disattivato e si avvia anch'esso in contemporanea con comodo.
Il secondo problema invece è che il processo cfp.exe, ogni qualvolta mi appare un messaggio di allerta del firewall o del defense+ ,arriva ad occupare il 99% della cpu per almeno 15 secondi,bloccandomi di fatto il pc.
mi sapete aiutare????
uhmmm se te lo fa anche Avira mi sa che hai qualche problemino a livello Sistema Operativo, comunque prova a vedere se disinstallando CIS e pulendo con CCleaner e riavviando almeno Avira parte in tempi normali )ovvero un paio di secondi) se così non è mi sa che devi ricorrere a una immagine del sistema che spero hai per tornare sui tuoi passi. Se invece avira torna normale allora reinstalla il CIS e vediamo che succede. Siamo qua
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-04-2009, 16:41   #7928
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jedy48 Guarda i messaggi
scusa, ma da quello che ho capito si aggiorna da solo alla nuova versione e possiamo scegliere la lingua?
Dovrebbe essere così, ancora non siamo certi perchè non cihanno detto come funziona, a rigor di logica dovrebbe essere proprio così
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-04-2009, 16:44   #7929
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
certo che con quell'Avatar non passi inosservato!
Ad occhio direi Keyra Agustina
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-04-2009, 16:58   #7930
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
uhmmm se te lo fa anche Avira mi sa che hai qualche problemino a livello Sistema Operativo, comunque prova a vedere se disinstallando CIS e pulendo con CCleaner e riavviando almeno Avira parte in tempi normali )ovvero un paio di secondi) se così non è mi sa che devi ricorrere a una immagine del sistema che spero hai per tornare sui tuoi passi. Se invece avira torna normale allora reinstalla il CIS e vediamo che succede. Siamo qua
allora il problema del ritardo dell'inizializzazione l'avevo anche con Online Armor,ragion per cui l'ho disinstallato e messo Comodo.
Adesso si è riproposto con Comodo dopo qualche tempo di buon funzionamento, ma se disattivo avira dall'avvio , comodo si avvia subito , stessa cosa x avira: se disattivo comodo,l'antivirus si avvia velocemente.
Darkboy91 è offline  
Old 14-04-2009, 17:35   #7931
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
abbiamo appena consegnato ufficialmente i file della traduzione italiana

in realtà stamattina ci han fatto prendere un colpo, perchè nella nuova beta (.491) erano state modificate/aggiunte parecchie stringhe (300 circa, a conti fatti), e noi cascavamo dal pero, non avendoci detto nessuno che i file erano cambiati ed essendo l'ultimo giorno disponibile per consegnarli...ma alla fine...ce l'abbiamo fatta in tempo
Old 14-04-2009, 17:36   #7932
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
abbiamo appena consegnato ufficialmente i file della traduzione italiana

in realtà stamattina ci han fatto prendere un colpo, perchè nella nuova beta (.491) erano state modificate/aggiunte parecchie stringhe (300 circa, a conti fatti), e noi cascavamo dal pero, non avendoci detto nessuno che i file erano cambiati ed essendo l'ultimo giorno disponibile per consegnarli...ma alla fine...ce l'abbiamo fatta in tempo
mitici,e poi come passeranno sul programma come un upload?
Old 14-04-2009, 17:45   #7933
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
mitici,e poi come passeranno sul programma come un upload?
forse intendevi update?

comunque sinceramente non ne ho idea...ci è stato detto che le traduzioni sarebbero state disponibili (implementate di default) con l'uscita di CIS 3.9 stabile...

ad ogni modo il mio consiglio (quindi assolutamente personale, si tratta di ciò che farei io) è di disinstallare la 3.8, ripulire con un registry cleaner, e installare la 3.9...

per fare ciò, comunque, bisognerà aspettare qualche giorno per la 3.9 stabile
Old 14-04-2009, 17:46   #7934
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
uscirà domani l'aggiornamento?
lucadue è offline  
Old 14-04-2009, 17:49   #7935
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da lucadue Guarda i messaggi
uscirà domani l'aggiornamento?
sinceramente dubito, anche se era la data stabilita (indicativamente)...
quindi se non è domani, sicuramente uscirà molto presto...

edit: comunque specifico che non credo venga rilasciato l'aggiornamento solo per le lingue, penso sia più probabile che sia tutto implementato nella 3.9 stabile.

Ultima modifica di cloutz : 14-04-2009 alle 17:51.
cloutz è offline  
Old 14-04-2009, 18:13   #7936
lucadue
Senior Member

L'Avatar di lucadue

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Saluzzo (Cuneo) - Trattative ok: 51
porterà miglioramenti notevoli la 3.9 rispetto alla 3.8?
l'antivirus inizierà ad essere decente?
lucadue è offline  
Old 14-04-2009, 18:15   #7937
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
a mio dire non è già niente male..comunque ci sono alcune migliorie tra cui lo Stateful File Inspection, una sorta di monitor in realtime intelligente per l'av...

Old 14-04-2009, 18:19   #7938
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
A parte il discorso lingua non è uno stravolgimento come dalla 3.5 alla 3.8, si tratta di affinazioni del FW più sicuro al mondo secondo Matousec (e gratis). L'AV cresce ogni giorno ma la assoluta mancanza di test mi lascia nel dubbio e quindi io personalmente preferisco altro, comunque in una recentissima classifica di antivirus alle prese con i malware il tanto decantato Nod32 (che io ho sempre trovato pessimo) è arrivato a un misero 9% di riconoscimento quindi CIS sarà sicuramente meglio.
L'ho linkato sul 3d degli antispyware/antimalware ti basta cliccare sulla mia firma e andare agli ultimi post
Romagnolo1973 è offline  
Old 14-04-2009, 18:41   #7939
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
A parte il discorso lingua non è uno stravolgimento come dalla 3.5 alla 3.8, si tratta di affinazioni del FW più sicuro al mondo secondo Matousec (e gratis). L'AV cresce ogni giorno ma la assoluta mancanza di test mi lascia nel dubbio e quindi io personalmente preferisco altro, comunque in una recentissima classifica di antivirus alle prese con i malware il tanto decantato Nod32 (che io ho sempre trovato pessimo) è arrivato a un misero 9% di riconoscimento quindi CIS sarà sicuramente meglio.
L'ho linkato sul 3d degli antispyware/antimalware ti basta cliccare sulla mia firma e andare agli ultimi post
l'ho appena letta...ma LOL una classifica basata su VT non credo abbia molta rilevanza (anche perchè la maggior parte degli av, lì, è con settaggi di euristica bassi o opzioni di rilevazione disattivate)
Old 14-04-2009, 18:45   #7940
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
l'ho appena letta...ma LOL una classifica basata su VT non credo abbia molta rilevanza (anche perchè la maggior parte degli av, lì, è con settaggi di euristica bassi o opzioni di rilevazione disattivate)
Infatti non la ho strombazzata in giro ma comunque fa riflettere, se non configurato a puntino Nod è davvero mediocre
Romagnolo1973 è offline  
 Discussione Chiusa

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP