Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-03-2009, 13:11   #7161
Schummacherr
Senior Member

L'Avatar di Schummacherr

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da nV 25 Guarda i messaggi
Questo, appunto, è un intervento dei tanti che mi ha spinto a dire che, per come è organizzato ora il thread, siamo di fronte ad una RISORSA (il thread, infatti, è innegabilmente ricco di preziose informazioni...) ANNACQUATA (non è obiettivamente facile la ricerca di diverse tipologie di risposte se queste non hanno piena visibilità in 1° pagina...)
ehm non ho capito se sei ironico o no

fatto sta che per uno che no nsegue assiduamente il thread è difficile trovare alcune info..ma le piu importanti mi pare siano in prima pagina..

p.s. a me poi la ricerca nel thread non funzia (non so perchè) quindi ho sfogliato un po' a mano le varie pagine ma non ho trovato nulla..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi
Schummacherr è offline  
Old 16-03-2009, 13:19   #7162
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
no problem, nulla di personale:
ho semplicemente ripreso il tuo intervento che, infatti, calza a pennello per quello che stò tentando di dire da qualche giorno (=scarsa fruibilità delle informazioni..)

Per abbozzare una risposta alla tua domanda, cmq, ho letto che in diversi stanno usando D+ con Windows 7...

Win7, cmq, è ancora un prodotto in fase di beta per il quale giustamente non è offerto ufficialmente alcun tipo di supporto da parte di Comodo...

Ultima modifica di nV 25 : 16-03-2009 alle 13:25.
nV 25 è offline  
Old 16-03-2009, 13:25   #7163
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Ai nastri di partenza.....pronti?

VIA!

Need help Translating CIS into different languages

--------------------------------------
Aggiornamento delle 10.34:

uh?
Dopo 16 minuti dall'aver postato la notizia del secolo non si è accapigliato ancora nessuno esprimendo la propria disponibilità?

3 nomi almeno, siori....
ma LOL
non controllo la posta per una mattinata e guarda che succede

Se serve una mano contribuisco volentieri, con piacere, nonostante le iscrizioni siano già state abbondantemente colmate (Romagnolo1973, colmoti, clarensio, sirio)

Ultima modifica di cloutz : 16-03-2009 alle 13:41.
cloutz è offline  
Old 16-03-2009, 13:33   #7164
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Parlo di SW di sicurezza in generale, come scelta da adottare per la protezione del nostro PC.

Io non sono per l'installazione di vari programmi di sicurezza, IMHO per avere una buona protezione sono sufficienti HIPS, Firewall e un sistema di virtualizzazione per ogni evenienza.
I know what you mean
adesso ho capito

Quote:
L'altra volta ti ho mandato un eMail all'indirizzo che mi hai dato.... forse era sbagliato? Non ho ricevuto risposta?
non mi è arrivato nulla via email l'altra volta (altrimenti avrei sicuramente risposto), mi è arrivato solo il PM...

Adesso ti scrivo
Old 16-03-2009, 13:40   #7165
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:

...mi manca la fantasia... credo sia opportuno chiedere a tutti cosa ne pensano, facciamo una votazione:

Chi è a favore di un nuovo Thread Ufficiale dove riordinare il tutto come proposto da nV?
Io
alla fine tutte queste pagine sono "illeggibili"...se ho un problema stai pur certo che non mi leggo 360 pag (con la possibilità che non si trovi soluzione cmq)...

probabilmente riorganizzando bene il primo post si aiuterebbe la legibbilità...però boh, non ho esperienza in merito quindi il mio parere vale zero
Old 16-03-2009, 14:00   #7166
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Ciao,

sono alla ricerca di un firewall che faccia il suo dovere ma che allo stesso tempo sia leggero...

Quanta RAM occupa Comodo?

Grazie e Ciao.
Spider-Man è offline  
Old 16-03-2009, 14:36   #7167
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Ciao,

sono alla ricerca di un firewall che faccia il suo dovere ma che allo stesso tempo sia leggero...

Quanta RAM occupa Comodo?

Grazie e Ciao.

Questi evidenziati sono i consumi di tutta la suite (firewall, antivirus e hips) con aperti msn e Opera, come puoi vedere...

saluti
Old 16-03-2009, 14:38   #7168
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Siamo in 5 a tradurre adesso (sono kronos)

Ultima modifica di cloutz : 16-03-2009 alle 14:40.
cloutz è offline  
Old 16-03-2009, 14:44   #7169
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi
Siamo in 5 a tradurre adesso (sono kronos)

ma vieni!!!!

Io e Sampei, allora, dirottiamo per il giapponese o l'arabo visto che ancora non hanno pretendenti...
nV 25 è offline  
Old 16-03-2009, 14:48   #7170
Spider-Man
Senior Member

L'Avatar di Spider-Man

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da cloutz Guarda i messaggi

Questi evidenziati sono i consumi di tutta la suite (firewall, antivirus e hips) con aperti msn e Opera, come puoi vedere...

saluti

Ciao,

ma è pochissimo!
Ho letto in giro che CIS arrivava ad occupare anche 45-50MB!

Penso che lo adotterò come Firewall.

Speriamo solo che riescando a tradurlo presto in ITALIANO!

Grazie e Ciao.
Spider-Man è offline  
Old 16-03-2009, 15:14   #7171
cloutz
Senior Member

L'Avatar di cloutz

Quote:
Originariamente inviato da Spider-Man Guarda i messaggi
Ciao,

ma è pochissimo!
Ho letto in giro che CIS arrivava ad occupare anche 45-50MB!

Penso che lo adotterò come Firewall.

Speriamo solo che riescando a tradurlo presto in ITALIANO!

Grazie e Ciao.
si no scusa, hai ragione..in realtà sono stato frettoloso ed ho postato solo i consumi evidenziati dal Task Manager

questi sono i consumi reali di Comodo (intera suite):

i suoi processi sono cfp.exe (14Mb circa) e cmdagent.exe (35Mb circa), che in totale sono sui 50Mb di consumo reale a pieno carico (sempre pochissimo per una suite, solo AntiVir consuma sui 70-100 Mb)...

La traduzione in Italiano è prevista per la versione 3.9...per ora siamo alla 3.8

Saluti
Old 16-03-2009, 15:43   #7172
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Sto avendo un problema (abbastanza grave)

Mi è comparso, un po' di tempo dopo aver acceso il pc, un popup di Comodo D+ IN MEZZO ALLO SCHERMO (e non in basso a dx come al solito), relativo a una shellcode injection in svchost.exe (mi parlava di comportamento tipico per un attacco di tipo buffer overflow).
Se ignoro l'avviso, dopo un po' ricompare, se termino il processo (svchost suppongo) il pc diventa inutilizzabile. Non posso aprire file né programmi, manco il task manager. E anche se faccio spegni/disconnetti non reagisce ai comandi, devo fare necessariamente un hard shutdown

Avete mai sentito parlare di una cosa del genere? Se mi ricapita faccio uno screenshot.

PS: anche dopo aver riavviato il pc mi è ricomparso dopo una ventina di minuti che lo stavo usando. Ora sto alla terza sessione di lavoro (riavviato due volte). Per ora, dopo una ventina di minuti, ancora nulla

PPS: sono andato sul forum comodo in cerca di risposte, e se provo ad aprire il primo risultato della ricerca sul forum con parole chiave "shellocode injection" (non posto il link diretto), l'euristica di Avira WebGuard mi trova un'infezione nella pagina. Qualcuno che ce l'ha può farmi sapere se gli/le succede la stessa cosa? grazie

Ultima modifica di andrea.ippo : 16-03-2009 alle 15:58.
andrea.ippo è offline  
Old 16-03-2009, 16:03   #7173
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Sto avendo un problema (abbastanza grave)

Mi è comparso, un po' di tempo dopo aver acceso il pc, un popup di Comodo D+ IN MEZZO ALLO SCHERMO (e non in basso a dx come al solito), relativo a una shellcode injection in svchost.exe (mi parlava di comportamento tipico per un attacco di tipo buffer overflow).
Se ignoro l'avviso, dopo un po' ricompare, se termino il processo (svchost suppongo) il pc diventa inutilizzabile. Non posso aprire file né programmi, manco il task manager. E anche se faccio spegni/disconnetti non reagisce ai comandi, devo fare necessariamente un hard shutdown

Avete mai sentito parlare di una cosa del genere? Se mi ricapita faccio uno screenshot.

PS: anche dopo aver riavviato il pc mi è ricomparso dopo una ventina di minuti che lo stavo usando. Ora sto alla terza sessione di lavoro (riavviato due volte). Per ora, dopo una ventina di minuti, ancora nulla
menata...

Il pop up è questo*?

*dove al posto di Botester32.exe, come dicevi, c'è svchost.exe, no?

Terminando il processo, infatti, va in crisi il Pc dato che svchost.exe (indipendentemente dal tipo di ramo...) è un processo critico di Windows...

Sicuro di non aver fatto niente di atipico ultimamente? (tipo, eseguire qualcosa che in realtà NON doveva essere eseguito... )

In caso contrario, potresti essere di fronte ad un malfunzionamento nel qual caso potresti tentare la strada dello strumento di diagnostica (da miscellaneous...) o, nel caso estremo, alla reinstallazione del tutto...
nV 25 è offline  
Old 16-03-2009, 16:07   #7174
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
menata...

Il pop up è questo*?

*dove al posto di Botester32.exe, come dicevi, c'è svchost.exe, no?

Terminando il processo, infatti, va in crisi il Pc dato che svchost.exe (indipendentemente dal tipo di ramo...) è un processo critico di Windows...

Sicuro di non aver fatto niente di atipico ultimamente? (tipo, eseguire qualcosa che in realtà NON doveva essere eseguito... )

In caso contrario, potresti essere di fronte ad un malfunzionamento nel qual caso potresti tentare la strada dello strumento di diagnostica (da miscellaneous...) o, nel caso estremo, alla reinstallazione del tutto...
Si cacchio è proprio quello!

L'unica cosa che ho fatto prima è stato installare git (strumento di versioning).
Poco prima (o poco dopo, non ricordo) che mi sia comparsa questa finestra per la prima volta, avira mi ha anche beccato un virus (uno in C:\Windows\system32\x, un altro nei file temporanei di IE di Network Users)

PS: durante l'installazione di git ho dato i permessi a ogni popup che lo riguardava (probabilmente una pessima abitudine...), ho fatto ora la diagnostica ed è tutto ok. In compenso, buona notizia, adesso sto lavorando da circa 3/4 d'ora e ancora niente...

Ultima modifica di andrea.ippo : 16-03-2009 alle 16:09.
andrea.ippo è offline  
Old 16-03-2009, 16:09   #7175
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:

L'unica cosa che ho fatto prima è stato installare git (strumento di versioning).
Poco prima (o poco dopo, non ricordo) che mi sia comparsa questa finestra per la prima volta, avira mi ha anche beccato un virus (uno in C:\Windows\system32\x, un altro nei file temporanei di IE di Network Users)
e allora, aimè, ringrazia D+*:

c'è un'infezione in corso nella tua macchina....

*il modulo "shell code injection", infatti, stà contenendo alcuni effetti dell'infezione che te, cmq, hai perfezionato in un qualche modo molto + a monte rispondendo OK! a diversi pop-up o eseguendo qualcosa con l'install(ing) mode attivo pensando di trovarti di fronte ad un set-up o altro pulito...

Ultima modifica di nV 25 : 16-03-2009 alle 16:12.
nV 25 è offline  
Old 16-03-2009, 16:11   #7176
andrea.ippo
Senior Member

Anche alla luce dei PS che ho aggiunto?

PS: il tuo post iniziato con "menata" mi aveva fatto ben sperare...non doveva essere una ca**ata il mio problema?
andrea.ippo è offline  
Old 16-03-2009, 16:13   #7177
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

abbiamo entrambi aggiunto i PS in contemporanea...

Leggi anche il mio! e vai di scansione profonda anche con altri tools...

EDIT:
se il tuo PC fosse il mio, andrei + a fondo con specifici strumenti di analisi (RootRepeal, PrevX CSI and so on...):
l'apparente tranquillità della macchina, infatti, non mi sfagiolerebbe + di tanto...

Ultima modifica di nV 25 : 16-03-2009 alle 16:16.
nV 25 è offline  
Old 16-03-2009, 16:19   #7178
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

PS: durante l'installazione di git ho dato i permessi a ogni popup che lo riguardava (probabilmente una pessima abitudine...), ho fatto ora la diagnostica ed è tutto ok. In compenso, buona notizia, adesso sto lavorando da circa 3/4 d'ora e ancora niente...
Andrea, forse questo è un ottimo caso emblematico (per quello che mi riguarda) in cui aver avuto installato nel pc anche PREVX EDGE sarebbe stato un ottimo alleato.
Mi chiedo se non mettere all'attenzione nel 3D dedicato questo tuo (sfortunato, scusami) esempio.
sampei.nihira è offline  
Old 16-03-2009, 16:25   #7179
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Andrea, forse questo è un ottimo caso emblematico (per quello che mi riguarda) in cui aver avuto installato nel pc anche PREVX EDGE sarebbe stato un ottimo alleato.
Mi chiedo se non mettere all'attenzione nel 3D dedicato questo tuo (sfortunato, scusami) esempio.

Spero di non risultare scortese o offensivo nei confronti di chichessia, ma io aimè è da mò che profetizzavo una situazione di questo tipo...

NON TUTTO VA BENE PER TUTTI.
PUNTO.

E proprio perchè sicuro dell'assunto di cui sopra, mi sono sempre "scagliato" contro certe politiche tese a propinare alla massa modelli che, in realtà, non sono orientati proprio a tutti i target di utenza...

Questo è il nocciolo...

E andrea.ippo, in questo caso, è solo una vittima (casuale) del mio ragionamento visto che mi ha offerto un assist che non potevo mancare...

Ultima modifica di nV 25 : 16-03-2009 alle 16:29.
nV 25 è offline  
Old 16-03-2009, 16:28   #7180
nV 25
Bannato

L'Avatar di nV 25

ad andrea.ippo:

ti chiedo scusa pubblicamente se il mio pensiero può sembrarti denigratorio o offensivo:
non riesco infatti ad esprimere appieno il mio pensiero in proposito...

Forse, solo chi mi segue + spesso riesce a cogliere quello che da tempo dico senza rinvenire superbia o altro nelle mie (forse infelici) parole..

Ultima modifica di nV 25 : 16-03-2009 alle 16:31.
nV 25 è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian