|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7161 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Bolzano
|
Quote:
![]() fatto sta che per uno che no nsegue assiduamente il thread è difficile trovare alcune info..ma le piu importanti mi pare siano in prima pagina.. p.s. a me poi la ricerca nel thread non funzia (non so perchè) quindi ho sfogliato un po' a mano le varie pagine ma non ho trovato nulla..
Ho trattato positivamente con:NoMercy, majinmixxi, solojuve, Riverdog, Rommy, ciccillover, battalion75, onka, uazzamerican, Raven, a17935, marcandrea, nonsenso, pinco88, tigre652, the_crazy_biker, emre5, bottoni, Caront3, pank | Love my STi |
|
![]() |
![]() |
#7162 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
no problem, nulla di personale:
ho semplicemente ripreso il tuo intervento che, infatti, calza a pennello per quello che stò tentando di dire da qualche giorno (=scarsa fruibilità delle informazioni..) Per abbozzare una risposta alla tua domanda, cmq, ho letto che in diversi stanno usando D+ con Windows 7... Win7, cmq, è ancora un prodotto in fase di beta per il quale giustamente non è offerto ufficialmente alcun tipo di supporto da parte di Comodo... Ultima modifica di nV 25 : 16-03-2009 alle 13:25. |
![]() |
![]() |
#7163 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
![]() non controllo la posta per una mattinata e guarda che succede ![]() ![]() Se serve una mano contribuisco volentieri, con piacere, nonostante le iscrizioni siano già state abbondantemente colmate (Romagnolo1973, colmoti, clarensio, sirio) ![]() ![]()
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 16-03-2009 alle 13:41. |
|
![]() |
![]() |
#7164 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() adesso ho capito ![]() Quote:
![]() Adesso ti scrivo ![]()
![]() |
#7165 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() alla fine tutte queste pagine sono "illeggibili"...se ho un problema stai pur certo che non mi leggo 360 pag (con la possibilità che non si trovi soluzione cmq)... probabilmente riorganizzando bene il primo post si aiuterebbe la legibbilità...però boh, non ho esperienza in merito quindi il mio parere vale zero ![]()
![]() |
#7166 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Ciao,
sono alla ricerca di un firewall che faccia il suo dovere ma che allo stesso tempo sia leggero... Quanta RAM occupa Comodo? Grazie e Ciao. |
![]() |
![]() |
#7167 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Questi evidenziati sono i consumi di tutta la suite (firewall, antivirus e hips) con aperti msn e Opera, come puoi vedere... ![]() saluti
![]() |
#7168 |
Senior Member
|
"Sei fortunato che non sei un mio studente. Non prenderesti un buon voto per un tale progetto" [Andrew Stuart Tanenbaum a Linus Torvalds nel 1991, sul kernel linux] Linux user number 534122 Ultima modifica di cloutz : 16-03-2009 alle 14:40. |
![]() |
![]() |
#7169 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
#7170 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
Ciao, ma è pochissimo! Ho letto in giro che CIS arrivava ad occupare anche 45-50MB! Penso che lo adotterò come Firewall. Speriamo solo che riescando a tradurlo presto in ITALIANO! Grazie e Ciao. |
|
![]() |
![]() |
#7171 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() questi sono i consumi reali di Comodo (intera suite): ![]() i suoi processi sono cfp.exe (14Mb circa) e cmdagent.exe (35Mb circa), che in totale sono sui 50Mb di consumo reale a pieno carico (sempre pochissimo per una suite, solo AntiVir consuma sui 70-100 Mb)... La traduzione in Italiano è prevista per la versione 3.9...per ora siamo alla 3.8 ![]() Saluti
![]() |
#7172 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
|
Sto avendo un problema (abbastanza grave)
Mi è comparso, un po' di tempo dopo aver acceso il pc, un popup di Comodo D+ IN MEZZO ALLO SCHERMO (e non in basso a dx come al solito), relativo a una shellcode injection in svchost.exe (mi parlava di comportamento tipico per un attacco di tipo buffer overflow). Se ignoro l'avviso, dopo un po' ricompare, se termino il processo (svchost suppongo) il pc diventa inutilizzabile. Non posso aprire file né programmi, manco il task manager. E anche se faccio spegni/disconnetti non reagisce ai comandi, devo fare necessariamente un hard shutdown ![]() Avete mai sentito parlare di una cosa del genere? Se mi ricapita faccio uno screenshot. PS: anche dopo aver riavviato il pc mi è ricomparso dopo una ventina di minuti che lo stavo usando. Ora sto alla terza sessione di lavoro (riavviato due volte). Per ora, dopo una ventina di minuti, ancora nulla ![]() PPS: sono andato sul forum comodo in cerca di risposte, e se provo ad aprire il primo risultato della ricerca sul forum con parole chiave "shellocode injection" (non posto il link diretto), l'euristica di Avira WebGuard mi trova un'infezione nella pagina. Qualcuno che ce l'ha può farmi sapere se gli/le succede la stessa cosa? grazie
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768 ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG Ultima modifica di andrea.ippo : 16-03-2009 alle 15:58. |
![]() |
![]() |
#7173 | |
Bannato
|
Quote:
Il pop up è questo*? ![]() *dove al posto di Botester32.exe, come dicevi, c'è svchost.exe, no? Terminando il processo, infatti, va in crisi il Pc dato che svchost.exe (indipendentemente dal tipo di ramo...) è un processo critico di Windows... Sicuro di non aver fatto niente di atipico ultimamente? ![]() In caso contrario, potresti essere di fronte ad un malfunzionamento nel qual caso potresti tentare la strada dello strumento di diagnostica (da miscellaneous...) o, nel caso estremo, alla reinstallazione del tutto... |
|
![]() |
![]() |
#7174 | |
Senior Member
|
Quote:
L'unica cosa che ho fatto prima è stato installare git (strumento di versioning). Poco prima (o poco dopo, non ricordo) che mi sia comparsa questa finestra per la prima volta, avira mi ha anche beccato un virus (uno in C:\Windows\system32\x, un altro nei file temporanei di IE di Network Users) PS: durante l'installazione di git ho dato i permessi a ogni popup che lo riguardava (probabilmente una pessima abitudine...), ho fatto ora la diagnostica ed è tutto ok. In compenso, buona notizia, adesso sto lavorando da circa 3/4 d'ora e ancora niente... ![]()
HP ProBook 4530s i5 2410M / 4GB / 640GB / Intel HD3000+Radeon HD6490M / 15.6" @1366x768 ASUS F3E T7100 / 3GB / 120GB / X3100 / 15.4" @1280x800 / Intel 3945ABG Ultima modifica di andrea.ippo : 16-03-2009 alle 16:09. |
|
![]() |
![]() |
#7175 | |
Bannato
|
Quote:
c'è un'infezione in corso nella tua macchina.... ![]() *il modulo "shell code injection", infatti, stà contenendo alcuni effetti dell'infezione che te, cmq, hai perfezionato in un qualche modo molto + a monte rispondendo OK! a diversi pop-up o eseguendo qualcosa con l'install(ing) mode attivo pensando di trovarti di fronte ad un set-up o altro pulito... Ultima modifica di nV 25 : 16-03-2009 alle 16:12. |
|
![]() |
![]() |
#7176 |
Senior Member
|
Anche alla luce dei PS che ho aggiunto?
![]() PS: il tuo post iniziato con "menata" mi aveva fatto ben sperare...non doveva essere una ca**ata il mio problema?
![]() |
#7177 |
Bannato
|
abbiamo entrambi aggiunto i PS in contemporanea...
Leggi anche il mio! ![]() EDIT: se il tuo PC fosse il mio, andrei + a fondo con specifici strumenti di analisi (RootRepeal, PrevX CSI and so on...): l'apparente tranquillità della macchina, infatti, non mi sfagiolerebbe + di tanto... Ultima modifica di nV 25 : 16-03-2009 alle 16:16. |
![]() |
![]() |
#7178 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Mi chiedo se non mettere all'attenzione nel 3D dedicato questo tuo (sfortunato, scusami) esempio. |
|
![]() |
![]() |
#7179 | |
Bannato
|
Quote:
Spero di non risultare scortese o offensivo nei confronti di chichessia, ma io aimè è da mò che profetizzavo una situazione di questo tipo... NON TUTTO VA BENE PER TUTTI. PUNTO. E proprio perchè sicuro dell'assunto di cui sopra, mi sono sempre "scagliato" contro certe politiche tese a propinare alla massa modelli che, in realtà, non sono orientati proprio a tutti i target di utenza... Questo è il nocciolo... E andrea.ippo, in questo caso, è solo una vittima (casuale) del mio ragionamento visto che mi ha offerto un assist che non potevo mancare... Ultima modifica di nV 25 : 16-03-2009 alle 16:29. |
|
![]() |
![]() |
#7180 |
Bannato
|
ad andrea.ippo:
ti chiedo scusa pubblicamente se il mio pensiero può sembrarti denigratorio o offensivo: non riesco infatti ad esprimere appieno il mio pensiero in proposito... Forse, solo chi mi segue + spesso riesce a cogliere quello che da tempo dico senza rinvenire superbia o altro nelle mie (forse infelici) parole.. Ultima modifica di nV 25 : 16-03-2009 alle 16:31. |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:51.