Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-02-2009, 21:55   #6141
superciccetto
Member

Iscritto dal: Jan 2008
ciao a tutti.
avevo scritto nel thread di antivir ma forse è più consono questo e quindi cancello in quello e posto qui.
sto provando come antivirus, antivir premium (versione 8.0.2.33). vorrei sapere come settare al meglio in comodo, i due processi avwebgrd.exe e avmailc.exe.
per il primo soprattutto visto che per ogni operazione che eseguo in rete, anche per la sola consultazione della pagina, mi appare una finestra di comodo in cui si dice che avwebgrd.exe vuol connettersi. la porta della richiesta è la porta 80 e il processo è in listening sulla porta 44080. ho dato libero accesso in uscita e in entrata. ma mi son accorto però che anche richieste che mi provengono da emule adunanza sulla porta 80, prima bloccate, hanno libero accesso sfruttando la via di avwebgrd.exe.
a questo punto non so se togliere web guard (con lo strumento ricerca ho trovato in questo post una cosa del genere e lo si consigliava pure). ma se propendessi per questa cosa dovrei reinstallare antivir. oppure dare regole ai due processi di cui sopra. voi cosa mi consigliereste?
superciccetto è offline  
Old 02-02-2009, 22:32   #6142
bigmatch
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Succede anche a voi che Comodo chieda di effettuare un update e una volta datogli l'ok non installi proprio un bel niente ?
E lo ripete tutti i giorni da alcune settimane ad oggi.
Come se chiedesse aggiornamenti fittizi.
Preciso che io ho la versione 3.5.57173.439
bigmatch è offline  
Old 02-02-2009, 22:56   #6143
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da bigmatch Guarda i messaggi
Succede anche a voi che Comodo chieda di effettuare un update e una volta datogli l'ok non installi proprio un bel niente ?
E lo ripete tutti i giorni da alcune settimane ad oggi.
Come se chiedesse aggiornamenti fittizi.
Preciso che io ho la versione 3.5.57173.439
Penso siano gli update dell'antivirus le definizioni, io ho tolto l'update automatico ma se lo faccio mi scarica comunque qualcosa, anche senza avere l'antivirus ma lo fa, oppure un baco, a me lo fa con ogni versione da quando c'è cis, comunque ho disabilitato l'update e risolto, tanto ogni nuova versione la comunichiamo qui
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-02-2009, 23:07   #6144
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da superciccetto Guarda i messaggi
ciao a tutti.
avevo scritto nel thread di antivir ma forse è più consono questo e quindi cancello in quello e posto qui.
sto provando come antivirus, antivir premium (versione 8.0.2.33). vorrei sapere come settare al meglio in comodo, i due processi avwebgrd.exe e avmailc.exe.
per il primo soprattutto visto che per ogni operazione che eseguo in rete, anche per la sola consultazione della pagina, mi appare una finestra di comodo in cui si dice che avwebgrd.exe vuol connettersi. la porta della richiesta è la porta 80 e il processo è in listening sulla porta 44080. ho dato libero accesso in uscita e in entrata. ma mi son accorto però che anche richieste che mi provengono da emule adunanza sulla porta 80, prima bloccate, hanno libero accesso sfruttando la via di avwebgrd.exe.
a questo punto non so se togliere web guard (con lo strumento ricerca ho trovato in questo post una cosa del genere e lo si consigliava pure). ma se propendessi per questa cosa dovrei reinstallare antivir. oppure dare regole ai due processi di cui sopra. voi cosa mi consigliereste?
Io ho provato Avira Premium pay grazie alla promo 6 mesi che trovi tra i colleghi cacciatori di promo in AV e sicurezza in generale, poi però sono tornato alla free, l'unica differenza tra le 2 è circa un 2% di rilevazione malware in più , il webguard e il mailguard
La verisone free non è vero che non copre dai malware, anzi meglio dire che alcuni malware vengono esclusi dalle sue firme ma sono solo un 2% e sono i meno dannosi, scelta commerciale ovvio e loro dicono che non copre dai malware per avere più gente che lo compra (non ditelo a nessuno ehh è un segreto ), e comunque costa pochissimo, quindi consigliato comprarlo
Torniamo a bomba, io sono contro questi mailguard, per quello mai ho usato Nod per esempio... tutto passa per la porta 80, ogni cosa che fai passa da un loro server proxy e non sai più cosa esce, se un processo buono o dannoso o curioso, quindi come hai già visto qui col tasto cerca, behh io li ho disabilitati, non devi disinstallarlo, ti basta eliminare i 2 servizi che trovi in panello di controllo strumeti di amministarzioen e invece che automatico metti avvio manuale o disabiliti
Diversamente ti troverai a dare una marea di ok oppure ad autorizzare tutto in uscita sulla 80 verso il loro proxy e non sai cosa è che esce...degustibus...io voglio saperlo quindi nessun webguard sul mio pc, stessa cosa il mailguard IMHO
Se setti la free per il controllo in read & write come da guida di juninho (che è davvero ottima poi lui mi sta simpatico sarà il nome brasiliano :-) ) le differenze tra le due sonopochissime

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-02-2009 alle 23:10.
Romagnolo1973 è offline  
Old 02-02-2009, 23:14   #6145
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Roby_P Guarda i messaggi
Fatto

Tu mi stai portando sulla cattiva strada
Una volta ero una brava ragazza, con un pc ordinato con Hello Kitty come sfondo.
Ora ho una tigre ed pc pieno di beta e tool vari
E poi tu provochi ... hai detto SVCHOST

Lo sapevo, quello ti fa rossa di rabbia ehh
Bene ho visto che hai ripreso per i capelli il pc, hai aggiornato il bios come ti dicevo?
Ho anche messo IMGBurn per farti contenta ma farò una copia tra un mesetto, io non sono un gran utilizzatore, comunque ti dirò, è che nero pure light mi sta sulle ... e voglio studiare alternative
Tu con HelloKitty poi non ti ci immagino, la tigre già è più giusta
Ciao bella
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-02-2009, 04:53   #6146
sampei.nihira
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da @Sirio@ Guarda i messaggi
Ciao sampei,
ho visitato tutti i siti evidenziati in giallo e danno tutti la stessa pag., cambia solo il nome dell'eseguibile però penso che il malware sia lo stesso.
Ho visto che Edgar Bangkok ha aggiornato la situazione, cmq la sostanza non cambia è sempre love.exe oppure youandme.exe, ecc.

Ancora non l'ho potuto eseguire ...al più presto lo farò.
Si ultimamente il malware è lo stesso ma cambia ogni giorno dimensione (anche adesso che stò scrivendo è cambiato in dimensione rispetto ad ieri) probabilmente questa semplice strategia di infezione sarà redditizia per il team che lo sviluppa !!

Boh.

Ed infatti ogni giorno il malware è rilevato specie nelle primissime ore del giorno da pochi antivirus on line e sempre diversi.
sampei.nihira è offline  
Old 03-02-2009, 09:29   #6147
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Roma
Una curiosità sul webguard e sul mailguard di Avira
Non mi è ben chiaro come funzionano questi 2 processi, perchè io uso la free, ma andando ad agire sugli Access Rights, non gli si può impedire di agire indiscriminatamente su tutto?

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi

Lo sapevo, quello ti fa rossa di rabbia ehh
Bene ho visto che hai ripreso per i capelli il pc, hai aggiornato il bios come ti dicevo?
Ho anche messo IMGBurn per farti contenta ma farò una copia tra un mesetto, io non sono un gran utilizzatore, comunque ti dirò, è che nero pure light mi sta sulle ... e voglio studiare alternative
Tu con HelloKitty poi non ti ci immagino, la tigre già è più giusta
Ciao bella
SVCHOST mi sta proprio antipatico ed ora devo anche ricominciare da capo

No il BIOS non l'ho ancora aggiornato
E' tutto pronto ... ho l'aggiornamento e tutte le istruzioni stampate
Mi devo solo decidere
Roby_P è offline  
Old 03-02-2009, 11:00   #6148
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Quote:
Lo sospettavo..

Questo dovrebbe essere più semplice (sempre in teoria), cmq dovresti provare a mettere nei PC interessati una regolina per System sopra quelle per la LAN, quindi per prima tra le regole System, indicando di bloccare l'IP del PC che non vuoi si intrufoli, per esempio, se non volessi che il PC3 si "intrufoli" nel PC1 farai una regola per System nel PC1 che vieti l'ingesso al PC3:

Action = Block (attiva l'opzione Log as a firewall event if this rule is fired)
Protocol = IP
Direction = In
Description = Blocca e registra qualsiasi richiesta in ingresso dal PC3
Source Address = 192.168.1.175 (PC3)
Destination Address = 192.168.1.190 (PC1)
IP Details = Any

..e così anche per gli altri PC.

Mi fai sapere se funziona?

Ciao.
SAcusa il grande ritardo con cui ti rispondo,ma è stato un periodo...pieno.
Funziona tutto.
Grazie
Old 03-02-2009, 12:31   #6149
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Una curiosità sul webguard e sul mailguard di Avira
Non mi è ben chiaro come funzionano questi 2 processi, perchè io uso la free, ma andando ad agire sugli Access Rights, non gli si può impedire di agire indiscriminatamente su tutto?

SVCHOST mi sta proprio antipatico ed ora devo anche ricominciare da capo

No il BIOS non l'ho ancora aggiornato
E' tutto pronto ... ho l'aggiornamento e tutte le istruzioni stampate
Mi devo solo decidere
Purtroppo non si riesce ad agire, ogni volta che visiti un pagina quell'azione passa sulla porta 80 verso il proxy di Avira e quindi se metti in ask sei sommerso di richieste, se blocchi non navighi più e se dai allow al processo in realtà non sai più quale exe vuole uscire perchè risulta essere sempre il webguard a chiederti di uscire insomma non il massimo della vita, al limite si potrebbe vedere in D+ webguard quali processi interagiscono con lui e dare ogni singolo exe i diritti ma è un lavoraccio e poi ogni pagina che visiti che fai...insomma dal mio punto di vista i webguard o emailguard sono più un rischio che un pregio, per fortuna che nella free non ci sono. Comunque li si può sempre eliminare dai processi attivi per fortuna
Dai aggiorna il Bios suuuu
Romagnolo1973 è offline  
Old 03-02-2009, 13:58   #6150
superciccetto
Member

Iscritto dal: Jan 2008
grazie della risposta romagnolo1973. in effetti stava cominciando a diventare un pò pesante la situazione. solo ieri sera ho dato l'ok a più di 100 richieste che provenivano dal web guard. cosi ho disabilitato tutti e due i servizi.
superciccetto è offline  
Old 03-02-2009, 15:11   #6151
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Ciao di SVCHOST ci siamo occupati alla nausea, è possibile che sia così grande perchè sei su SVista addirittura a 64b, avrai circa 100 servizi inutili attivi
Io ti consiglierei di scaricare questa cosa che sul 64bit va bene di sicuro
http://technet.microsoft.com/en-us/s.../bb896653.aspx
scarica Process explorer e vedi sul SVCHOST così grosso (in realtà ne hai altri ma più piccoli) come è composto, ovvero quli servizi vanno a prendere da quell'Exe le varie dll e info, così ccapirai quanta inutilità hai sul pc

Mi sa che Roby che è curiosa si scaricherà anche questo
grazie della risposta:

cosa devo fare?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 03-02-2009, 15:40   #6152
andrea.ippo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Qualcuno mi dice la regola di D+ per Explorer con policy Proactive?
Io non ho voluto rinunciare alla mia configurazione Firewall in cui avevo già creato tutte le regole per il firewall, e allora ho cercato di renderla Proactive manualmente.

Dei cambiamenti descritti qui:
http://forums.comodo.com/install_set...-t31240.0.html

(che mi erano già stati indicati da sirio), mi manca solo la policy custom per explorer.exe (che nella mia config infatti risulta ancora "Windows System Application")

Grazie
andrea.ippo è offline  
Old 03-02-2009, 15:56   #6153
:..Giuliacci..:
Senior Member

L'Avatar di :..Giuliacci..:

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Rimini
Spyware Terminator potrebbe andare in conflitto con comodo?
O.S.Vista x64 Home PremiumCPUIntel Q9300MoBoP5NT-Deluxe Sheda VideoTwintech 9800GX2 Ram2X2GB DDR2 PC2-6400 Corsair C4 XMS2 DHX CaseCooler Master Stacker831Cooler CPUZalman 8700 Led AlimentatoreChieftec Super Series 750W HDD2x Seagate Barracuda 500GB RAID0 Scheda AudioAuzentech X-Fi ForteTVPanasonic TX-P42G10
:..Giuliacci..: è offline  
Old 03-02-2009, 17:13   #6154
Roby_P
Senior Member

L'Avatar di Roby_P

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi
Io non ho voluto rinunciare alla mia configurazione Firewall in cui avevo già creato tutte le regole per il firewall, e allora ho cercato di renderla Proactive manualmente.

(che mi erano già stati indicati da sirio), mi manca solo la policy custom per explorer.exe (che nella mia config infatti risulta ancora "Windows System Application")

Grazie
Ciao andrea,
non ho ben capito. Nella Computer Security Policy c'è un gruppo che si chiama Windows System Applications, mi stai dicendo che tu explorer.exe ce l'hai in quel gruppo?
Oppure mi stai dicendo che explorer.exe non fa parte di nessun gruppo, ma la policy applicata è Windows System Application?
Io ora ho installato la beta (però anche prima era così ) e explorer.exe non fa parte di nessun gruppo e la policy applicata è Custom Policy ed in Access Rights è tutto su Allow tranne Run an executable che è su Ask (in realtà io ho spostato Protected Registry Keys su Ask )
Ciao ciao
Roby_P è offline  
Old 03-02-2009, 17:19   #6155
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
Ciao andrea,
non ho ben capito. Nella Computer Security Policy c'è un gruppo che si chiama Windows System Applications, mi stai dicendo che tu explorer.exe ce l'hai in quel gruppo?
Oppure mi stai dicendo che explorer.exe non fa parte di nessun gruppo, ma la policy applicata è Windows System Application?
Io ora ho installato la beta (però anche prima era così ) e explorer.exe non fa parte di nessun gruppo e la policy applicata è Custom Policy ed in Access Rights è tutto su Allow tranne Run an executable che è su Ask (in realtà io ho spostato Protected Registry Keys su Ask )
Ciao ciao
Ciao Roby e grazie per la risposta.
Che ci fosse un gruppo con un nome molto simile alla policy l'ho visto solo adesso dopo che me l'hai fatto notare tu
Comunque intendevo la seconda opzione tra quelle che hai ipotizzato

Ora applico subito Custom con i permessi che mi hai indicato, grazie
andrea.ippo è offline  
Old 03-02-2009, 17:49   #6156
@Sirio@
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
SAcusa il grande ritardo con cui ti rispondo,ma è stato un periodo...pieno.
Funziona tutto.
Grazie
No problem..

Thanks!
@Sirio@ è offline  
Old 03-02-2009, 18:07   #6157
@Sirio@
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da andrea.ippo Guarda i messaggi

Grazie

EDIT: avevo capito male: pensavo fosse la prima che ha scritto Roby_P.

Ultima modifica di @Sirio@ : 03-02-2009 alle 18:55.
@Sirio@ è offline  
Old 03-02-2009, 18:25   #6158
@Sirio@
Bannato

Test di "youandme.exe"

Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
Si ultimamente il malware è lo stesso ma cambia ogni giorno dimensione (anche adesso che stò scrivendo è cambiato in dimensione rispetto ad ieri) probabilmente questa semplice strategia di infezione sarà redditizia per il team che lo sviluppa !!

Boh.

Ed infatti ogni giorno il malware è rilevato specie nelle primissime ore del giorno da pochi antivirus on line e sempre diversi.
Proverò a scaricarlo di nuovo e controllare se è cambiato qualcosa.

Non ho potuto fare il test come avrei voluto... sono stato disturbato varie volte.
Forse lo rifarò, anche perché vorrei capire meglio.

youandme.exe

MD5...: 7232751c59610f4e06dd16ec9d623a79

Analisi su virustotal: http://www.virustotal.com/analisis/f...5b3d858f9f3a64

Analisi su CIMA (Comodo Instant Malware Analysis): http://camas.comodo.com/cgi-bin/subm...ac743e51f6121c

Analisi su Threatexpert: http://www.threatexpert.com/report.a...dd16ec9d623a79

Una volta avviato e dato l'assenso al D+, youandme.exe esegue la prima attività pericolosa, la modifica della chiave di registro

poi chiede la connessione a diversi IP vado avanti fino ad un'altra richiesta importante che ci avvisa del pericolo

dopo viene avviato dwwin.exe (una parte dello strumento di segnalazione di errore di Microsoft Doctor Watson)

che porterà alla terminazione di TMP8.tmp continuando si nota un'intensa attività online con continue richieste del firewall....intanto youandme.exe è sempre attivo

mi fermo qui.

Scansione con PrevxCSI 3.0.1.3

Infatti

Scansione con a-squared antimalware 4

Secondo il report di threatexpert: "A network-aware worm that attempts to replicate across the existing network".

Oocio a quelle che scaricate ed eseguite.
@Sirio@ è offline  
Old 03-02-2009, 19:01   #6159
@Sirio@
Bannato

Quote:
Ciao andrea,
Ciao ciao
E come ti trovi?

Già che ci sei perché non spostare su Ask anche Protected Files/Folders.
@Sirio@ è offline  
Old 03-02-2009, 19:19   #6160
andrea.ippo
Senior Member

Quote:
E come ti trovi?

Già che ci sei perché non spostare su Ask anche Protected Files/Folders.
Ho seguito io questo consiglio al volo
Ti stavo rispondendo, poi ho visto l'edit, tutto ok
andrea.ippo è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian