|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1921 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Lecce
|
Salve a tutti
vorrei sapere come creare una rete lan con 2 computer collegati ad un router ethernet per scambiare dati e avere per entrambi i pc (con xp su tutti e 2) una connessione ad internet indipendente
![]() |
#1922 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1923 |
Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
L'avevo letta ma mi sembrava troppa roba da fare...infatti mi è bastato mettere il nome del WORKGROUP uguale sui 2 pc (ovviamente) e mettere in condivisione una cartella o un disco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1924 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Domanda fugadubbi:
Se sul pc1 ho gli utenti utente1, utente2, utente3 e sul pc2 ho gli utenti utente1, utente2, anche utente3 accede alle risorse condivise del pc2 (nonostante non sia un utente duplicato)? grazie k |
![]() |
![]() |
![]() |
#1925 |
Senior Member
|
Modificando il file sistem, dando i permessi all'utente everyone.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1926 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
salve ho un problema un pò anomalo allora ho installato su un pc-muletto di recupero una versione leggera di xpsp3, ho configurato la rete e il muletto vede tutto e si connette a tutti, però, se io provo ad entrare nei file e cartelle del muletto mi appare una schermata che dice inserire username e password, che io non ho però, perchè non le ho messe, cosa può essere????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1927 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Bari
|
Ragazzi vi chiedo aiuto....
premetto che voglio realizzare una rete domestica così composta... Sono 1 utente fastweb e ho collegato all'hag di fastweb un router netgear wpn824v2...al router ho collegato via lan il pc fisso e via wireless il mio portatile...il pc fisso è equipaggiato con windows xp prof. mentre il portatile con windows vista home ed.... ciò che principalmente vorrei ottenere è quello di accedere alle risorse del computer fisso dal mio portatile.... ho seguito passo passo ciò che ho trovato scritto nella guida mettendo in condivisione tutte le unità del pc fisso...ho chiamato il gruppo di lavoro "RETE CASA", il pc fisso " PC" e il portatile "PC-Nicola".... ora come faccio dal mio portatile ad entrare nelle risorse del fisso????? chi mi può dare 1 mano???? grazie a tutti
Intel core 2 duo e6600, Asus p5b-e (intel p965), Corsair XMS2 6400 800Mhz 4gb (4x1gb dual channel), Sapphire ATI Radeon HD 4870 512Mb,2x200Gb Hd SATA Maxtor 7200rpm raid 0, Nec DVD_RW ND-3520AW, Dvd rom LG GDR8163B, arctic freezer pro 7, alimentatore enermax Fma 460w,S.O. Windows Vista Ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#1928 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1929 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1423935 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1930 |
Member
|
ok...
facendo esegui e digitando l'ip del mio pc fisso riesco ad accedere ai dischi condivisi.... quello che mi chiedo ora è ....ma ogni volta devo andare da esegui e digitare l'ip del fisso o posso salvare la rete in modo che mi rimanga visualizzata in esplora risorse???
Intel core 2 duo e6600, Asus p5b-e (intel p965), Corsair XMS2 6400 800Mhz 4gb (4x1gb dual channel), Sapphire ATI Radeon HD 4870 512Mb,2x200Gb Hd SATA Maxtor 7200rpm raid 0, Nec DVD_RW ND-3520AW, Dvd rom LG GDR8163B, arctic freezer pro 7, alimentatore enermax Fma 460w,S.O. Windows Vista Ultimate 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#1931 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1932 |
Member
|
ti ringrazio...sei stato utilissimo
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1933 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1934 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: CN
|
ho appena ricevuto il portatile e ora voglio collegarlo in rete con il pc fisso. Il portatile ha vista home premium mentre il fisso vista ultimate. Ho seguito tutte le istruzioni reperite per qua e su altri forum e guide, e mi pare di aver capito che tranne per aslcuni settaggi il resto è automatico. Premetto che ho lo stesso nome di lavoro (gruppo workgrup) su entrambi i pc. Ho messo il firewall di vista nella maniera giusta (predisposto per la rete locale), e settato la rete in modo da condividere tutto e che sia automatico il riconoscimento. Ho anche messo i dischi in condivisione. Quando però attacco il cavo lan, il portatile riconosce la rete mentre il fisso rimane rete non identificata. I pc si vedono, dal portatile vedo l'hd del fisso, ma non posso accedervi. dal fisso invece non riesco nemmeno a entrare nel portatile. Credo che il firewall sia a posto, mentre l'antivirus nel fisso e kaspersky nel portatile e mcafe (ma non li ho toccati). Cosa sbaglio? Anche perchè vorrei riuscire a avere internet anche sul portatile (sul fisso ho il modem adsl usb). come devo fare (ho già attivato la condivisione della connessione).
Qualcuno riesce a darmi una dritta per risolvere il problema? Grazie.
![]() |
#1935 |
Senior Member
|
Dunque ora sono riuscito a far funzionare la rete, praticamente il firewall di mcafee del portatile bloccava la rete...però non riesco a configurarlo. ma non è un problema grave ho già intenzione di mettere kaspersky.
L'ultimo problema è come condividere la connessione internet del fisso (modem usb) al portatile. Qualcuno mi può aiutare?
![]() |
#1936 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1937 |
Senior Member
|
ho risolto tutto...no ho imparato che in questo caso basta la codivisione di internet. quella ad hoc è per reti wireless
![]() |
#1938 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1939 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
|
ciao ragazzi ho un piccolo dubbio:
ho uno switch 5 porte a cui è collegato router, 2 pc fissi e stampante; visto la necessità di doverlo sostituire con uno ad 8 porte mi chiedevo questo: prendo tranquillamente uno switch 8 porte, oppure meglio un router vero e proprio gigabit? il router che ho funziona anche da modem adsl ma lo switch è non è gigabit e i client sono collegati allo switch (non del router) per utilizzare la connessione gigabit. grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1940 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Lo switch va benissimo.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:26.