|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1381 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
|
pc1) ip 192.168.0.2 gateway e dns 192.168.0.1 pc2) ip 192.168.0.3 gateway e dns 192.168.0.1 Che altro devo controllare?
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22 |
![]() |
![]() |
![]() |
#1382 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
anche i firewall integrati devono stare disattivati... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1383 | |
Utente sospeso
|
Quote:
L'altro pc è collegato tramite chiavetta wifi,ed anche questa è installata correttamente. Su entrambi i pc non ci sono firewall installati,ne tanto meno attivati quelli di windows.
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1384 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
|
mi scuso in caso il problema sia già stato sollevato, ma ho consultato attentamente gran parte di questa parte del forum e seguito diversi consigli, ma in nessun modo sono riuscito a risolvere il problema. avevo quindi creato un nuovo thread, ma a quanto pare non è permesso.
lo riporto pari pari: ho degli strani problemi con la rete lan di casa, che dipendono dal mio computer, sicuramente a livello di software e permessi di accesso. uso xp pro sp2 i sintomi: - browser del network lentissimo, qualche minuto per esplorare "tutta la rete" e ogni gruppo di lavoro. una volta "entrato" in un pc la navigazione tra i file condivisi è veloce - gli altri computer non hanno accesso al mio o gli viene richiesta una password - gli altri computer navigano lentamente tra i miei file condivisi - il problema si presenta per qualsiasi rete, sia a casa (wifi) che ai lanparty (cablata). sia dhcp che impostando manualmente gli indirizzi - il ping funziona sempre - la velocità di trasferimento dei file sembra normale - l'utilizzo della ram durante l'esplorazione della rete è normale - a volte dopo aver esplorato un gruppo di lavoro (ci mette almeno 1 minuto), non trova alcun computer, trova solo se stesso, o trova tutti i computer meno se stesso. - non uso antivirus e non ho virus - uso il firewall di windows ma disabilitarlo non risolve il problema - la rete wifi non è criptata, c'è un firewall sul router. non credo sia la causa del problema perchè si presenta anche ai lanparty in particolare ho delle difficoltà con il notebook. ho lo stesso account che sul pc principale e stessa password ma non riesco ad accedere. in tutti i computer è attivo il servizio di condivisione file e cartelle, in tutti i computer ci sono dei file condivisi. ho attivato l'utente guest, ho assegnato tutti i permessi sui file condivisi sul computer principale, anche a everyone: controllo completo. ho controllato sui criteri di protezione che il computer fosse accessibile in lan a dei gruppi, compreso "everyone". nessun risultato, non riesco ad accedere.
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#1385 | |
Senior Member
|
Quote:
sui primi post trovi come modificare la chiave di registro... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1386 |
Senior Member
|
il 4^ post? già fatto e non ho risolto. altri suggerimenti?
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet |
![]() |
![]() |
![]() |
#1387 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
aiuto stampante in rete
non so se sono nella sezione giusta in caso scusatemi se ho sbagliato..
ciao a tutti ho bisogno del vostro aiuto per favore ho aqcuistato un nb nuovo e mi si pone il problema di collegarlo alla stampante attraverso un fisso. spiego meglio. ho un computer fisso che è collegato alla stampante ricoh sp c410. avendo un modem adsl alice business ho ascqistato un router wifi della linksys wrt150n e attravesro quest'ultio vorrei condividere oltre ad internet anche la stampante. ho seguito le istruzioni dul sito microsoft ma non riesco... sul fisso ho installato xp e sul nb vista. vi prego aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11 ciao e grazie in anticipo a guru che mi indichera la via da seguire ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1388 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Il mio router US Robotic 5451 nn funziona, non ne vuole proprio sapere.
L'ho collegato al modem di alice (nn wireless) ma l'installazione non mi fa ottenere alcun IP (in teoria, il sistema nn rileva alcun router) La guida indica che dovrebbe essere selezionabile l'Ip 192.168.0.1 ma non lo vedo proprio. Avete idea? Connessione ADSL alice flat tramite cavo ethernet, pc sony vajo con scheda wireless, sistema Win Vista. Consigli? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1389 | |
Senior Member
|
Quote:
oppure fa riferimento al cd di installazione della stampante. troverai delle guide esaustive
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1390 | |
Senior Member
|
Quote:
ad ogni modo 192.168.0.1, oppure 192.168.2.1 per alcuni USrobotics è l'indirizzo ip del router. lo devi cercare con il tuo browser internet per accedere alla pagina di configurazione del router. se è la prima volta che lo usi dovrai collegarlo via cavo per configurarlo e attivare l'AP wifi. tralaltro questo usr 5451 NON è un router, ma un semplice AP (access point).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1391 | |
Utente sospeso
|
Quote:
Nessuno sa aiutarmi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1392 | |
Junior Member
|
Quote:
ma sulla scatola c'e' scritto router wi-fi..... in ogni caso non l'ho mai provato perche' ....nn parte proprio l'installazione (ps: come faccio a cercarlo con browser????) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1393 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1394 |
Senior Member
|
grazie mille funziona
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1395 |
Senior Member
|
router e access point non hanno bisogno di installazione. basta collegare il cavo di alimentazione ed è pronto. poi però va configurato. se è il primo utilizzo, PROBABILMENTE il wifi non è attivo, quindi dovrai attacarci il pc con il cavo di rete. poi apri il tuo browser (internet explorer, firefox, opera) e nella barra bianca in alto dove scrivi gli indirizzi dei siti, scrivi l'indirizzo ip del tuo router. essendo un USrobotics sarà 192.168.2.1 oppure 192.168.0.1
![]() |
![]() |
![]() |
#1396 | |
Senior Member
|
Quote:
se c'è, puoi buttare il modem alice che una cacca (secondo me). inoltre usando il modem interno del router avresti una configurazione più facile.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1397 |
Junior Member
|
![]() poi vi aggiorno eh??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1398 |
Senior Member
|
comunque qui si parla di reti lan...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1399 |
Senior Member
|
per fare la lan è necessario prima conoscere come funziona un access point
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#1400 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:02.