Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-02-2008, 08:47   #1381
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Ostia/Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alfonso78 Guarda i messaggi
le classature ip sono corrette...???

pc1) ip 192.168.0.2
gateway e dns 192.168.0.1
pc2) ip 192.168.0.3

Che altro devo controllare?
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22
Galotar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 10:29   #1382
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Galotar Guarda i messaggi
pc1) ip 192.168.0.2
pc2) ip 192.168.0.3

Che altro devo controllare?
le schede di rete sono installate correttamente...???

anche i firewall integrati devono stare disattivati...
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 10:50   #1383
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Quote:
le schede di rete sono installate correttamente...???

anche i firewall integrati devono stare disattivati...
Allora uno è un notebook e il wireless integrato è installato correttamente.
L'altro pc è collegato tramite chiavetta wifi,ed anche questa è installata correttamente.
Su entrambi i pc non ci sono firewall installati,ne tanto meno attivati quelli di windows.
Ho concluso affari con : 8310(1,2),luxo,weather65,gokou,Zara,LotharInt,Mammabell,cionci,omerook,nathbigga,V0r[T3X],FatMas,3N20,smickys,CICUS,Dreamland,morpheus89,AMDman,Andi89,drive97,mich25,killerbox,abc3d,Sclergio,saint80,mazä,MR_GINO,OdinEidolon,ezekiel22
Old 04-02-2008, 19:32   #1384
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Treviso provincia
mi scuso in caso il problema sia già stato sollevato, ma ho consultato attentamente gran parte di questa parte del forum e seguito diversi consigli, ma in nessun modo sono riuscito a risolvere il problema. avevo quindi creato un nuovo thread, ma a quanto pare non è permesso.
lo riporto pari pari:

ho degli strani problemi con la rete lan di casa, che dipendono dal mio computer, sicuramente a livello di software e permessi di accesso. uso xp pro sp2 i sintomi:

- browser del network lentissimo, qualche minuto per esplorare "tutta la rete" e ogni gruppo di lavoro. una volta "entrato" in un pc la navigazione tra i file condivisi è veloce
- gli altri computer non hanno accesso al mio o gli viene richiesta una password
- gli altri computer navigano lentamente tra i miei file condivisi
- il problema si presenta per qualsiasi rete, sia a casa (wifi) che ai lanparty (cablata). sia dhcp che impostando manualmente gli indirizzi
- il ping funziona sempre
- la velocità di trasferimento dei file sembra normale
- l'utilizzo della ram durante l'esplorazione della rete è normale
- a volte dopo aver esplorato un gruppo di lavoro (ci mette almeno 1 minuto), non trova alcun computer, trova solo se stesso, o trova tutti i computer meno se stesso.
- non uso antivirus e non ho virus
- uso il firewall di windows ma disabilitarlo non risolve il problema
- la rete wifi non è criptata, c'è un firewall sul router. non credo sia la causa del problema perchè si presenta anche ai lanparty

in particolare ho delle difficoltà con il notebook. ho lo stesso account che sul pc principale e stessa password ma non riesco ad accedere. in tutti i computer è attivo il servizio di condivisione file e cartelle, in tutti i computer ci sono dei file condivisi. ho attivato l'utente guest, ho assegnato tutti i permessi sui file condivisi sul computer principale, anche a everyone: controllo completo. ho controllato sui criteri di protezione che il computer fosse accessibile in lan a dei gruppi, compreso "everyone". nessun risultato, non riesco ad accedere.
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
v1nline è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2008, 22:12   #1385
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da v1nline Guarda i messaggi
mi scuso in caso il problema sia già stato sollevato, ma ho consultato attentamente gran parte di questa parte del forum e seguito diversi consigli, ma in nessun modo sono riuscito a risolvere il problema. avevo quindi creato un nuovo thread, ma a quanto pare non è permesso.
lo riporto pari pari:

ho degli strani problemi con la rete lan di casa, che dipendono dal mio computer, sicuramente a livello di software e permessi di accesso. uso xp pro sp2 i sintomi:

- browser del network lentissimo, qualche minuto per esplorare "tutta la rete" e ogni gruppo di lavoro. una volta "entrato" in un pc la navigazione tra i file condivisi è veloce
- gli altri computer non hanno accesso al mio o gli viene richiesta una password
- gli altri computer navigano lentamente tra i miei file condivisi
- il problema si presenta per qualsiasi rete, sia a casa (wifi) che ai lanparty (cablata). sia dhcp che impostando manualmente gli indirizzi
- il ping funziona sempre
- la velocità di trasferimento dei file sembra normale
- l'utilizzo della ram durante l'esplorazione della rete è normale
- a volte dopo aver esplorato un gruppo di lavoro (ci mette almeno 1 minuto), non trova alcun computer, trova solo se stesso, o trova tutti i computer meno se stesso.
- non uso antivirus e non ho virus
- uso il firewall di windows ma disabilitarlo non risolve il problema
- la rete wifi non è criptata, c'è un firewall sul router. non credo sia la causa del problema perchè si presenta anche ai lanparty

in particolare ho delle difficoltà con il notebook. ho lo stesso account che sul pc principale e stessa password ma non riesco ad accedere. in tutti i computer è attivo il servizio di condivisione file e cartelle, in tutti i computer ci sono dei file condivisi. ho attivato l'utente guest, ho assegnato tutti i permessi sui file condivisi sul computer principale, anche a everyone: controllo completo. ho controllato sui criteri di protezione che il computer fosse accessibile in lan a dei gruppi, compreso "everyone". nessun risultato, non riesco ad accedere.
saranno le policy di windows...

sui primi post trovi come modificare la chiave di registro...
Old 05-02-2008, 00:47   #1386
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
saranno le policy di windows...

sui primi post trovi come modificare la chiave di registro...
il 4^ post? già fatto e non ho risolto. altri suggerimenti?
BUSINESS: obelix-it 4x,chavez_amd,raulnet,maskabe 2x,dobermann75, nicola80,antanio,vitux,sirioo,galaverna,gonfaloniere,ste_ita,foremanzo,g0ldf3n1x, marcy1987,fiorigic,detroit,ercagno,bustonèr,licaone, adriannox,charlie77,xleaaz,crystal dragon,mabocrack,Cyfer73,drive97,pasqualaccio,Talpa88, Alex3oo1,aceomron,xbax88,accord62,oldfield 2x, leyfon,sallival,cos1950,nano_Sardo,Tecnomania01,Smanet
Old 05-02-2008, 11:14   #1387
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
aiuto stampante in rete

non so se sono nella sezione giusta in caso scusatemi se ho sbagliato..

ciao a tutti
ho bisogno del vostro aiuto per favore
ho aqcuistato un nb nuovo e mi si pone il problema di collegarlo alla stampante attraverso un fisso.
spiego meglio.
ho un computer fisso che è collegato alla stampante ricoh sp c410. avendo un modem adsl alice business ho ascqistato un router wifi della linksys wrt150n e attravesro quest'ultio vorrei condividere oltre ad internet anche la stampante. ho seguito le istruzioni dul sito microsoft ma non riesco... sul fisso ho installato xp e sul nb vista.
vi prego aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
ciao e grazie in anticipo a guru che mi indichera la via da seguire
ciao
tataric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:08   #1388
VALE401
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Il mio router US Robotic 5451 nn funziona, non ne vuole proprio sapere.
L'ho collegato al modem di alice (nn wireless) ma l'installazione non mi fa ottenere alcun IP (in teoria, il sistema nn rileva alcun router)

La guida indica che dovrebbe essere selezionabile l'Ip 192.168.0.1 ma non lo vedo proprio.
Avete idea?

Connessione ADSL alice flat tramite cavo ethernet, pc sony vajo con scheda wireless, sistema Win Vista.
Consigli?
VALE401 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2008, 13:08   #1389
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
Originariamente inviato da tataric Guarda i messaggi
non so se sono nella sezione giusta in caso scusatemi se ho sbagliato..

ciao a tutti
ho bisogno del vostro aiuto per favore
ho aqcuistato un nb nuovo e mi si pone il problema di collegarlo alla stampante attraverso un fisso.
spiego meglio.
ho un computer fisso che è collegato alla stampante ricoh sp c410. avendo un modem adsl alice business ho ascqistato un router wifi della linksys wrt150n e attravesro quest'ultio vorrei condividere oltre ad internet anche la stampante. ho seguito le istruzioni dul sito microsoft ma non riesco... sul fisso ho installato xp e sul nb vista.
vi prego aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
ciao e grazie in anticipo a guru che mi indichera la via da seguire
ciao
a quanto pare la tua stampante dispone di una connessione ethernet, perciò la puoi semplicemente collegare al router via cavo. un normale cavo di rete rj45. in questo modo avrai la stampante sempre disponibile per tutti i pc in rete. l'installazione è semplice, segui la procedura guidata che trovi nel pannello di controllo -> stampanti e fax -> aggiungi stampante

oppure fa riferimento al cd di installazione della stampante. troverai delle guide esaustive
Old 05-02-2008, 13:19   #1390
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
Originariamente inviato da VALE401 Guarda i messaggi
Il mio router US Robotic 5451 nn funziona, non ne vuole proprio sapere.
L'ho collegato al modem di alice (nn wireless) ma l'installazione non mi fa ottenere alcun IP (in teoria, il sistema nn rileva alcun router)

La guida indica che dovrebbe essere selezionabile l'Ip 192.168.0.1 ma non lo vedo proprio.
Avete idea?

Connessione ADSL alice flat tramite cavo ethernet, pc sony vajo con scheda wireless, sistema Win Vista.
Consigli?
non ho capito: ha mai funzionato? ha smesso di funzionare di punto in bianco?

ad ogni modo 192.168.0.1, oppure 192.168.2.1 per alcuni USrobotics è l'indirizzo ip del router. lo devi cercare con il tuo browser internet per accedere alla pagina di configurazione del router.
se è la prima volta che lo usi dovrai collegarlo via cavo per configurarlo e attivare l'AP wifi.

tralaltro questo usr 5451 NON è un router, ma un semplice AP (access point).
Old 05-02-2008, 13:25   #1391
Galotar
Utente sospeso

L'Avatar di Galotar

Quote:
Originariamente inviato da Galotar Guarda i messaggi
Allora uno è un notebook e il wireless integrato è installato correttamente.
L'altro pc è collegato tramite chiavetta wifi,ed anche questa è installata correttamente.
Su entrambi i pc non ci sono firewall installati,ne tanto meno attivati quelli di windows.
UP
Nessuno sa aiutarmi?
Old 05-02-2008, 13:27   #1392
VALE401
Junior Member

Quote:
non ho capito: ha mai funzionato? ha smesso di funzionare di punto in bianco?

ad ogni modo 192.168.0.1, oppure 192.168.2.1 per alcuni USrobotics è l'indirizzo ip del router. lo devi cercare con il tuo browser internet per accedere alla pagina di configurazione del router.
se è la prima volta che lo usi dovrai collegarlo via cavo per configurarlo e attivare l'AP wifi.

tralaltro questo usr 5451 NON è un router, ma un semplice AP (access point).

ma sulla scatola c'e' scritto router wi-fi.....
in ogni caso non l'ho mai provato perche' ....nn parte proprio l'installazione (ps: come faccio a cercarlo con browser????)
Old 05-02-2008, 13:44   #1393
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

Quote:
a quanto pare la tua stampante dispone di una connessione ethernet, perciò la puoi semplicemente collegare al router via cavo. un normale cavo di rete rj45. in questo modo avrai la stampante sempre disponibile per tutti i pc in rete. l'installazione è semplice, segui la procedura guidata che trovi nel pannello di controllo -> stampanti e fax -> aggiungi stampante

oppure fa riferimento al cd di installazione della stampante. troverai delle guide esaustive
provo subito
ciao e grazie
Old 05-02-2008, 13:48   #1394
tataric
Senior Member

L'Avatar di tataric

grazie mille funziona
Old 05-02-2008, 14:32   #1395
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
in ogni caso non l'ho mai provato perche' ....nn parte proprio l'installazione (ps: come faccio a cercarlo con browser????)
router e access point non hanno bisogno di installazione. basta collegare il cavo di alimentazione ed è pronto. poi però va configurato. se è il primo utilizzo, PROBABILMENTE il wifi non è attivo, quindi dovrai attacarci il pc con il cavo di rete. poi apri il tuo browser (internet explorer, firefox, opera) e nella barra bianca in alto dove scrivi gli indirizzi dei siti, scrivi l'indirizzo ip del tuo router. essendo un USrobotics sarà 192.168.2.1 oppure 192.168.0.1
Old 05-02-2008, 14:37   #1396
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
cercando in internet mi sembra che sia solo access point e non router. cmq puoi verificare velocemte: se dietro al "coso" c'è anche una presa telefonica rj11 è un router. la distingui dalle prese di rete perchè è un po più piccola. è uguale a quella che c'è sul tuo modem.
se c'è, puoi buttare il modem alice che una cacca (secondo me). inoltre usando il modem interno del router avresti una configurazione più facile.
Old 05-02-2008, 16:15   #1397
VALE401
Junior Member

Si, ho fatto questa triste scoperta qualche quarto d'ora fa..........tra 30 mn esco e torno alla expert dal commesso....informatico!!!
poi vi aggiorno eh???
Old 05-02-2008, 18:19   #1398
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

comunque qui si parla di reti lan...
Old 05-02-2008, 18:32   #1399
v1nline
Senior Member

L'Avatar di v1nline

Quote:
comunque qui si parla di reti lan...
per fare la lan è necessario prima conoscere come funziona un access point
Old 05-02-2008, 19:50   #1400
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
per fare la lan è necessario prima conoscere come funziona un access point
Per questo c'è la guida alle reti infrastructure
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
ChatGPT sempre più usato sul lavo...
Xbox Game Pass aumenta di prezzo? Ecco c...
107€ sono pochissimi: imperdibile l'SSD ...
'PlayStation è un'azienda terribi...
Galaxy S25 Ultra batte iPhone 17 Pro Max...
'BioWare potrebbe essere venduta': lo sc...
Musk lascia Netflix tra polemiche e canc...
Instagram sperimenta una home in stile T...
4 super TV svenduti su Amazon: c'è...
Galaxy A56 5G a soli 369€: il re delle v...
Nothing guarda al futuro: con Essential ...
SAP NOW AI Tour Milan: non perderti l'ap...
19 funzioni in un solo dispositivo: la s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian