Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-04-2009, 11:44   #1801
ToninoBG
Member

L'Avatar di ToninoBG

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bergamo
Ciao a tutti ho acquistato visto ke era in offerta in un grande store,
il seguente hd usb da 320gb
http://www.verbatim.it/it_10/product...0gb_12049.html
l'ho prima formattato in NTFS e poi ho aggiunto i vari files, MKV, MP3 ecc. funziona tutto bene
al comando di spegnimento del WD TV si spegne pure lui
Ciao
Old 29-04-2009, 11:59   #1802
BigscarpuBen
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
io ho lo Iomega ScreePlay Pro HD con cui mi sn trovato benissimo, l'unico problema sono gli mkv con video h264 che nn supporta e visto che ho preso da poco un lcd da 40" fullhd sto prendendo molti film in hd che però appunto sono mkv (h264) e li devo x forza convertire in avi(mpeg4)

questo wd mi pare di capire dalle caratteristche che li supporta, me lo confermate? (x intenderci i film sn quelli che si scaricano da dduniverse se qualcuno lo conosce)

ultima cosa visto che bisogna attaccarci un hd esterno io ho un Maxtor OneTouch4 da 750gb nn dovrei aver problemi ad usarlo insiame vero (ovviamente formattato in ntfs perché il 90% degli mkv sn > 4gb)
BigscarpuBen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 12:27   #1803
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
si il bello del WD è un vasto supporto per i codec video e audio, tra cui molti wmv e mkv appunto
Old 29-04-2009, 12:28   #1804
Fantaman
Member

L'Avatar di Fantaman

Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Sto uscendo matto a crimpare...la cosa assurda è che l'ho fatto decine di volte almeno una diversi anni fa...
Mi sbaglio o un tempo i connettori avevano delle guide per ogni singolo filo ? Questi che ho non hanno alcuna guida. Ne ho già sprecati 4.
Strano, io li ho sempre visti con le guidine. Ne ho comprati e crimpati 2 la settimana scorsa ed erano così, molto comodi.
Old 29-04-2009, 12:35   #1805
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da Fantaman Guarda i messaggi
Strano, io li ho sempre visti con le guidine. Ne ho comprati e crimpati 2 la settimana scorsa ed erano così, molto comodi.
Infatti mi sembrava strano...boh andrò a cercarne altri oggi pomeriggio.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 13:04   #1806
godai_69
Member

L'Avatar di godai_69

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da toppino Guarda i messaggi
Ma scusa il mio lettore a due uscite usb nel solito cavo una serve per i dati l'altra per l'alimentazione ,devo collegarle tutte e due quindi mi serve un hub usb il tuo ha alimentazione separata???
Deit. Quindi mi confermi che con ext3-boot non può funzionare...?
Io la ext3-boot non l'ho provata.

Si il mio lettore ha alimentazione separata.

Se usi un Hub Usb deve essere alimentato. Credo che il WD non ce la faccia ad alimentare più di una periferica per ogni presa.

Ultima modifica di godai_69 : 29-04-2009 alle 13:30.
godai_69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 13:42   #1807
toppino
Member

Iscritto dal: Apr 2008
Si il mio hub usb è alimentato ,ma non ne vuol sapere di andare.......
Farò delle prove ....
Scusa ma volendo editare i file net.config e net.mount dopo averlo installato come posso fare ???devo reinstallare tutto
Per tornare al firm originale da tutte le soluzioni basta sempre il giochettino della versione....???
THX
Scusate se insisto ma vorrei chiarirmi definitivamente la questionr .......Ma per utilizzare i drive ottici sono buone sia la ext3-boot oppure ci vuole per forza la wdlxtv con o senza dvd mod ,......non riesco proprio a capire cosa devo installare per far funzionare il drive usb ............help

Ultima modifica di toppino : 29-04-2009 alle 14:13.
toppino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 14:48   #1808
marmo83
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da BigscarpuBen Guarda i messaggi
io ho lo Iomega ScreePlay Pro HD con cui mi sn trovato benissimo, l'unico problema sono gli mkv con video h264 che nn supporta e visto che ho preso da poco un lcd da 40" fullhd sto prendendo molti film in hd che però appunto sono mkv (h264) e li devo x forza convertire in avi(mpeg4)

questo wd mi pare di capire dalle caratteristche che li supporta, me lo confermate? (x intenderci i film sn quelli che si scaricano da dduniverse se qualcuno lo conosce)

ultima cosa visto che bisogna attaccarci un hd esterno io ho un Maxtor OneTouch4 da 750gb nn dovrei aver problemi ad usarlo insiame vero (ovviamente formattato in ntfs perché il 90% degli mkv sn > 4gb)
I video da te citati funzionano tranquillamente.. forse potresti avere problemi solo nell'audio AAC multicanale (risolvibile mettendo come uscita stereo invece che digitale).
Li hai provati prima di dire che non funzionano?
marmo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 14:48   #1809
xterminatorx
Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Si utilizzo proprio quello,pensi che con l'altro si possa risolvere ???
Ho paura che sia un problema di alimentazione ,non mi piace il fatto delle due porte usb ,forse oggi cerco di sostituirlo con uno alimentato normalmente thx
Secondo me non è un problema di alimentazione,io ho utilizzato 2 masterizzatore con alimentazione esterna e mi si blocca con entrambi.A questo punto credo sia proprio un problama di firmware

Quote:
Per caso e necessario installare oltre al wdlxtv 0.5.2 anche la dvd mod ho letto che tratta dei drive ottici ,non volevo utilizzare questa perche va flashata nella memoria direttamente se non sbaglio ,se poi voglio cambiare e tornare all'originale o altro si può fare???? Aspetto info da chi riesce afar funzionare drive ottici....thx
Cionci anche io ho quell'adattatore funziona benissimo .......tu riesci ad utilizzare lettori usb...?con quale firm...?

Edit . Ma devo installarli tutti e due come funziona la procedura..... help sia wdlxtv che la dvdmod.....?
Con ext3-boot non può funzionare alcun drive ottico ..?
Abbiate pazienza di me .............
Nel WDLXTV 0.5.2 è compreso anche il DVDMOD per cui basta installare solo il primo.Cmq se vuoi tornare all'originale dal WDLXTV l'operazione è reversibile,basta usate il solito trucchetto della modifica al file wdtv.ver
xterminatorx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:02   #1810
xterminatorx
Member

Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
oppure devo comunque prima "condividere" la cartella c:\wdtv da windows (in modo che sia visibile la manina sotto l'icona?)

grazie!!
ciao!
esatto è certamente questo il problema
io non ho nessun account guest e non ho impostato alcuna pass e funziona tranquillamente

Quote:
curiosità: una volta cha la condivisione della cartella del pc funziona, dal wdtv la vedo nel menu come un'unità esterna (come e fosse un altro disco collegato via usb?) come una cartella?
come una cartella

Ultima modifica di xterminatorx : 29-04-2009 alle 15:05. Motivo: precisazione
Old 29-04-2009, 15:04   #1811
BigscarpuBen
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da marmo83 Guarda i messaggi
I video da te citati funzionano tranquillamente.. forse potresti avere problemi solo nell'audio AAC multicanale (risolvibile mettendo come uscita stereo invece che digitale).
Li hai provati prima di dire che non funzionano?

ovvviamente....appare invalid file

mettere come uscita stereo che vuol dire? cioè col mio collego semplicemente in hdmi la tv all'hd
BigscarpuBen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 15:16   #1812
xterminatorx
Member

Quote:
Si il mio hub usb è alimentato ,ma non ne vuol sapere di andare.......
Farò delle prove ....
Scusa ma volendo editare i file net.config e net.mount dopo averlo installato come posso fare ???devo reinstallare tutto
Questo è quello che interessa anche me

Dovendo utilizzare la connessione wireless dove vanno messi i file wireless-mod-wdlxtv.app e wpa_supplicant.conf?Devo metterli insieme ai file del WDLXTV nella chiavetta e poi flashare?
Old 29-04-2009, 15:58   #1813
toppino
Member

Ho provato ad inserire il wdlxtv 0.5.2 ma il risultato e lo stesso non si avvia il lettore con la differenza che questo firm non mi assegna nemmeno l'ip ,,,,e possibile dare un ip statico con questo firm io ho utilizzato le stesse impostazioni che avevo utilizzato per il firm ext3.boot.....apparte la commentazione o no del mtu che ho visto in uno e commentato e nell'altro no,ma è possibile installare la dvdmod sopra il firm ext3-boot
Old 29-04-2009, 16:08   #1814
xterminatorx
Member

Ma ti si pianta anche con questo oppure parte tranquillamente ma no te lo rileva?

il firm ext3-boot dovrebbe già comprendere anche il dvdmod solo che con i miei masterizzatori si pianta
Ma c'è qualcuno che sia riuscito a far vedere lettori/masterizzatori con il ext-boot 0.9.2 ?
Old 29-04-2009, 16:22   #1815
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bolzano (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da xterminatorx Guarda i messaggi
esatto è certamente questo il problema
io non ho nessun account guest e non ho impostato alcuna pass e funziona tranquillamente
ok. grazie
ma tua hai la condivisione tramite cifs o nfs?
potresti mica postare la riga che hai modificato nel file net.mounts?
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
spaeter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 16:31   #1816
toppino
Member

Quote:
Ma ti si pianta anche con questo oppure parte tranquillamente ma no te lo rileva?

il firm ext3-boot dovrebbe già comprendere anche il dvdmod solo che con i miei masterizzatori si pianta
Ma c'è qualcuno che sia riuscito a far vedere lettori/masterizzatori con il ext-boot 0.9.2 ?
Ma cosa ti devo dire continua a lampeggiare la lucetta del drive ma non succede nulla ho messo un dvd dentro ho aspettato molto prima di arrendermi ,con la ext3-boot 0.9.2 a volte si piantava a volte lampeggiava e basta e solo una volta mi è uscito fuori la scritta "impossibile unire i due archivi "e con la dicitura video nella home del lettore solo che il lettore ottico non si apriva sto per perdere la speranza .....anche io domando ma nessuno ci è riuscito con ext3-boot spero che chi ha messo in atto la procedira si faccia avanti.....
Old 29-04-2009, 16:53   #1817
xterminatorx
Member

Quote:
ok. grazie
Certamente!E' la stessa che hai postato tu manco l'avessimo fatta assieme

xmount //192.168.1.2/wdtv wdtv cifs

Scusa una cosa ma tu non hai il WDLXTV come firmware?Se si come editi ogni volta il file net.mounts ?
Old 29-04-2009, 16:55   #1818
V3rcingetorige
Senior Member

L'Avatar di V3rcingetorige

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
ok. grazie
La cifs la poi usare con una "Volgare" cartella condivisa di windows (tasto destro sulla cartella, condividi...)

Per editare consiglio proedit

Bye!
V3rcingetorige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2009, 17:04   #1819
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Quote:
Certamente!E' la stessa che hai postato tu manco l'avessimo fatta assieme

xmount //192.168.1.2/wdtv wdtv cifs

Scusa una cosa ma tu non hai il WDLXTV come firmware?Se si come editi ogni volta il file net.mounts ?
però la mia non funziona proprio bene...
avendo il WDLXTV per editare il file ogni volta praticamente reinstallo il firmware...
forse c'è la possibilità tramite ftp di editare direttamente nella root del wdtv, ma non sono riuscito a trovare in quale cartella viene salvato...
Case CM 690 III USB3 nero / CM G650M 650W 80Plus Bronze / AsRock Z87 Extreme4 / i5-4670k 3.4GHz / Corsair H75 / Sapphire Vapor-X R9 280X Tri-X / RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue LP 1600MHz 8GB / Samsung SSD 870 EVO 500GB / Seagate Barracuda 7200.12 1TB / WD Green 1.0 TB WD10EZRX / WD Green 1.5 TB WD15EARS / Samsung P2450H
Old 29-04-2009, 17:05   #1820
spaeter
Senior Member

L'Avatar di spaeter

Quote:
Originariamente inviato da V3rcingetorige Guarda i messaggi
La cifs la poi usare con una "Volgare" cartella condivisa di windows (tasto destro sulla cartella, condividi...)

Per editare consiglio proedit

Bye!
grazie del consiglio... io al momento uso ultraedit...
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian