|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1021 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Come si modifica la crontab del WDTV con ext3-boot ?
Ci sto litigando non poco Codice:
# crontab -e crontab: chdir(/var/spool/cron/crontabs): No such file or directory # find /* | grep crontab /bin/crontab /usr/bin/crontab # crontab -l -c /bin/crontab crontab: chdir(/bin/crontab): Not a directory # crontab -l -c /bin crontab: can't open 'root': No such file or directory # crontab -l -c /usr/bin crontab: can't open 'root': No such file or directory vorrei chiudere il cerchio mettendo in cron questo semplice script di modo che a notte fonda provveda da solo a cercarsi i torrent, scaricarli, e metterli sul disco esterno. Non sarebbe male, credo..
![]() |
#1022 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Veramente le puoi formattare in ntfs anche con risorse del computer devi solo andare prima in gestione periferiche e cambiare i criteri della chiavetta mettendola in otiimizza prestazione e levando ottimizza la rimozione. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1023 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Vediamo prima di tutto se cron gira:
ps aux | grep cron Se gira allora puoi creare un file con il nome dell'utente (suppongo root) all'interno di una qualsiasi directory: Codice:
touch /path/root mkdir -p /var/spool/cron/crontabs ln -s /path/root /var/spool/cron/crontabs/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#1024 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
non si farà streaming a 1080p ma sicuro che la connessione a internet 7M dovrebbe farcela ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1025 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Codice:
# ps | grep cron 14570 root 2524 S grep cron
![]() |
![]() |
#1026 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Roma
|
Ragazzi volevo chiedervi un'informazione, ho tantissimi filmati mkv a 1080p e 720p che si vedono benissimo senza problemi, ma ne ho un paio 1080p che durante la riproduzione mostrano dei quadratini soprattutto nelle scene in movimento.
Ho letto in giro che per risolvere il problema basta riconvertirli a 720p ma come faccio? con quale programma? Grazie
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme |
![]() |
![]() |
![]() |
#1027 |
Senior Member
|
Prova a vedere se parte con:
/etc/init.d/cron start Dopo magari la struttura in var te la crea lui. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1029 |
Member
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Ferrara
|
Se comprassi questo disco esterno, che tra le caratteristiche dice di spegnersi in automatico con il pc, si spegnerebbe con il wd tv in standby?
Visto che le penna usb rimangono accese come si comporterebbe questo? Non ho dischi usb per provare il comportamento.
![]() |
#1030 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1031 | |
Member
|
Quote:
![]() Esistono dischi usb che in automatico si spengono dopo tot di inattività? (Capitemi mia moglie non vuole più togliere l'alimentatore dalla spina) ![]()
![]() |
![]() |
#1032 |
Senior Member
|
Ho fatto uno scriptino per spengere il mio HD esterno da 3.5" quando tengo il pc acceso a lungo.
Per poter funzionare tutte le partizioni devono essere smontate. usbpowerstate.sh Codice:
#!/bin/bash ID=$1 STATE=$2 if [ -z $STATE ]; then STATE="show" fi if [ $STATE != "show" ] && [ $STATE != "suspend" ] && [ $STATE != "on" ] || [ ${#ID} -ne 9 ]; then echo 'Usage: '$0' 1234:5678 [on|suspend]' echo 'Show and modify USB device power state' echo 'First parameter is USB vendor:product identifier as you can get from lsusb' echo 'Second parameter, if present, turn device to the specified state' exit 1 fi VENDORID=${ID:0:4} PRODUCTID=${ID:5} echo -n 'Scanning for '$VENDORID':'$PRODUCTID' identified USB device...' for directory in $(ls /sys/bus/usb/devices | grep -v [u.]); do COMMAND1="cat /sys/bus/usb/devices/"$directory"/idVendor" COMMAND2="cat /sys/bus/usb/devices/"$directory"/idProduct" if [ $($COMMAND1) == $VENDORID ] && [ $($COMMAND2) == $PRODUCTID ]; then LEVELPATH="/sys/bus/usb/devices/"$directory"/power/level" echo 'found' if [ -e $LEVELPATH ]; then CURRENTSTATE=`cat $LEVELPATH` echo 'Current state is: '$CURRENTSTATE if [ $CURRENTSTATE == $STATE ]; then echo 'Nothing to do' exit 0 fi if [ $STATE == "show" ]; then exit 0 fi echo -n 'Change power state to '$STATE'...' echo ''$STATE'' > $LEVELPATH echo 'done' exit 0 else echo 'Device '$VENDORID':'$PRODUCTID' found, but cannot be shutdown' exit 1 fi fi done echo 'not found' exit 1 ./usbpowerstate.sh 152d:2339 suspend sleep 5 ./usbpowerstate.sh 152d:2339 on In questo modo la periferica va in sospensione, ma è pronta per tornare all'opera nel momento in cui venga montata una qualsiasi partizione. Se fosse possibile intercettare il cambio di stato in stanby del WD TV, sarebbe possibile smontare tutte le partizioni esterne, spengere i dischi e poi alla riaccensione si potrebbero riaccendere e rimontare. Ultima modifica di cionci : 30-03-2009 alle 16:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1033 |
Member
|
Ma nel momento in cui premo eject sul telecomando la partizione viene smontata?
![]() |
#1034 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1035 | ||
Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Bologna
|
Quote:
Quote:
La qualità audio con gli mp3 non è male ma risultano un pò "piatti", credo che sia normale comunque, il bitrate era a 320 kb/sec. Farò delle prove con formati non compressi tipo flac o wav... secondo me ci sarà da divertirsi. Bella e semplice la gestione ache se ovviamente senza un display devi tenere la tv accesa, ma sono soddisfatto. Il WD era collegato ad un dac (convertitore digitale/analogico) Musiland MD10 che sicuramente aiuta parecchio. Come riferimento ho un lettore CD Micromega Stage 2 collegato appunto al dac Musiland, il lettore è vecchiotto ma la meccanica è di tutto rispetto e fa spesso un baffo alle attuali, ai suoi tempi, cioè gli anni novanta costava più di 1.500.000 lire. Piccolo parere, non ha senso acquistarlo solo per l'audio ovviamente, ma fa dignitosamente il suo ruolo, il suono è gradevole. Sulla parte video si sono espressi già tante persone quindi c'è poco altro da dire. Scusate il poema e forse anche OT, ma spero di essere stato utile. Ci si legge ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1036 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Pescara
|
invece prendere un 2,5" nudo e un box esterno? sembrerebbe + conveniente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1037 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
sai in utilizzo musicale qual'è a mio avviso l'unica limitazione?
Almeno per chi come me lo tiene collegato ad un VPR in HDMI, siccome lo switch tra HDMI e videocomposito si fa solo da menù (e non vengono alimentati contemporaneamente) se vuoi vedere sul tv i menu, devi prima accendere il VPR per fare lo switch... In realtà utilizzando il tutto con un ampli collegato in HDMI al VPR e in videocomposito al tv forse risolvi. Anche se poi non saprei se gli ampli, su un segnale in ingresso digitale, abilitano a loro volta l'uscita analogica... ciao Gianluca |
![]() |
![]() |
![]() |
#1038 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
![]()
PC:Asus TUF Z790 Plus D4 | Intel I9 13900K |DeepCool Castle 240 V2 RGB|32gb DDR4 4000 Corsair Vengeance Pro cl18| Inno3D RTX 4090 24gb X3 OC |SSD Hynix Platinum P41 2TB + Sabrent 2TB Rocket NVMe 2280 + Kingston NV2 2tb Nvme 2280 + | Case Fractal North White| Corsair RM850 80+ Gold|Samsung Odyssey OLED G8 34''(S34DG850)” | Meccanica Ajazz Ak820Pro custom |Corsair Dark Core RGB Mouse MULTI:OLED SONY AG9 77" 4k + Sony UBP-X700 UHD Player|Sony Ps5 Fat + Corsair MP600 1Tb|Asus ROG Ally Z1 Extreme |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1039 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Mestre (VE)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1040 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:13.