Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2010, 19:52   #5421
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Ho fatto lo stesso ragionamento infatti.

Visto che films da 2 ore a 1080p in .MKV si vedono bene con un peso di 4,5Gb ed un bitrate di 7000 allora i miei filmati da un ora con risoluzione inferiore si vedranno bene con 6000....
Visto che la risoluzione è quella standard DVD puoi abbassare il bitrate senza gravi perdite qualitative e ottenendo un risparmio di spazio, io arriverei a 2-3000 ...
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 20:50   #5422
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Visto che la risoluzione è quella standard DVD puoi abbassare il bitrate senza gravi perdite qualitative e ottenendo un risparmio di spazio, io arriverei a 2-3000 ...
MPEG4 AVC H264 a 3000 di average bitrate e audio MP3 96 dici che va bene?
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 21:01   #5423
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Sull'audio esagera pure, tanto occupa poco.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 22:25   #5424
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
a giorni ne prenderò uno anche se ancora non ho ben capito come evitare di prendere la prima versione e soprattutto se mi serve la versione live o quella normale (anche perchè non ho ben chiare le possibilità in più della versione live )

Ultima modifica di tecnologico : 10-01-2010 alle 22:33.
tecnologico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 23:21   #5425
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
a giorni ne prenderò uno anche se ancora non ho ben capito come evitare di prendere la prima versione...
Mi sembra spiegato molto chiaramente nelle prime righe nel primo post

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
... e soprattutto se mi serve la versione live o quella normale (anche perchè non ho ben chiare le possibilità in più della versione live )
Visto che ancora molti non hanno ben chiara le differenze fra i diversi modelli, consiglio di mettere in prima pagina questa tabella riepilogativa:

Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 08:35   #5426
tribal123
Senior Member

L'Avatar di tribal123

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

Visto che ancora molti non hanno ben chiara le differenze fra i diversi modelli, consiglio di mettere in prima pagina questa tabella riepilogativa:
Azz...bella
Giacomo, sarebbe veramente un bel "tocco"
Thermaltake Chaser MK-I § MSI PRO Z690-A DDR4 § Intel i5-12600KF Cooled by Corsair H100x § Zotac Gaming GeForce RTX 3060 Ti 8GB § 4x8Gb(32Gb) DualChannel kit Corsair Vengeance DDR4 @3600 § Enermax Triathlon 1000W § Razer Taipan § Ideazon Zboard Gaming KeyboardSet § Engel 22' @1920+AsusVW222U 23' @1680 § Win11 64b
tribal123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 09:27   #5427
ccpm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Accensione & spegnimento :

Buongiorno, ritorno su di un argomento già trattato... ma che vorrei approfondire ...
Uno dei dischi fissi che ho collegato costantemente al ns. WD-TV (ma non sempre alimentato) ha deciso, in questi giorni, di non farsi + vedere ...
Il disco è un Maxtor 250 Gb 3 anni di vita, formattato in modo "veloce" tramite Vista in NTSF, contenente sempre e solo dati (video ed mp3 ...) senza mai aver avuto, cadute, sovratensioni e/o problemi...
All'improvviso mentre tramite WD-TV riproduceva mp3 "è andato in palla" e WD-TV non lo ha + visto, inoltre collegandolo al PC (con Vista Home P.)
anch'esso vede solo un disco "pieno" senza nome ... !!!
Ora dopo un pò di "traversie" sto cercando di recuperare i dati tramite SW "GetDataBack" (armatevi di pazienza e di un PC abbastanza potente...).
Ma vengo alla domanda... :
Pensate che le continue accensioni e spegnimenti abbiamo "rovinato" il disco e/o i file di sistema, in modo tale da nopn poter essere
+ visto da WD-TV e da PC ?!?...
Il disco è alimentato tramite "multipresa" (ciabatta), nel senso che accendo la multipresa e si accende il disco ed assieme WD-TV...
poi spengo WD-TV (con tasto rosso) e si spegne anche HDD e poi spengo la multipresa ...
Questo può causare danni al HDD (rispetto a delle accensioni/spegnimenti Classiìci tramite PC ?!?...) ?!?...

Grazie per i chiarimenti/aiuti che vorrete - come sempre - darmi !
Old 11-01-2010, 11:43   #5428
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da tribal123 Guarda i messaggi
Azz...bella
Giacomo, sarebbe veramente un bel "tocco"
Quote:
Mi sembra spiegato molto chiaramente nelle prime righe nel primo post

CUTTONE
Fatto

Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
Buongiorno, ritorno su di un argomento già trattato... ma che vorrei approfondire ...
Uno dei dischi fissi che ho collegato costantemente al ns. WD-TV (ma non sempre alimentato) ha deciso, in questi giorni, di non farsi + vedere ...
Il disco è un Maxtor 250 Gb 3 anni di vita, formattato in modo "veloce" tramite Vista in NTSF, contenente sempre e solo dati (video ed mp3 ...) senza mai aver avuto, cadute, sovratensioni e/o problemi...
All'improvviso mentre tramite WD-TV riproduceva mp3 "è andato in palla" e WD-TV non lo ha + visto, inoltre collegandolo al PC (con Vista Home P.)
anch'esso vede solo un disco "pieno" senza nome ... !!!
Ora dopo un pò di "traversie" sto cercando di recuperare i dati tramite SW "GetDataBack" (armatevi di pazienza e di un PC abbastanza potente...).
Ma vengo alla domanda... :
Pensate che le continue accensioni e spegnimenti abbiamo "rovinato" il disco e/o i file di sistema, in modo tale da nopn poter essere
+ visto da WD-TV e da PC ?!?...
Il disco è alimentato tramite "multipresa" (ciabatta), nel senso che accendo la multipresa e si accende il disco ed assieme WD-TV...
poi spengo WD-TV (con tasto rosso) e si spegne anche HDD e poi spengo la multipresa ...
Questo può causare danni al HDD (rispetto a delle accensioni/spegnimenti Classiìci tramite PC ?!?...) ?!?...

Grazie per i chiarimenti/aiuti che vorrete - come sempre - darmi !
io per evitare rischi uso un hd di "passaggio"
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 12:38   #5429
The Gold Bug
Senior Member

L'Avatar di The Gold Bug

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Barletta
Scusate non ho tempo per leggere , domanda veloce, ma ci si può infilare un HD interno da 500gb in questi scatolotti o prende solo hd esterni tramite usb? grazie
Old 11-01-2010, 12:55   #5430
ccpm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
Fatto

io per evitare rischi uso un hd di "passaggio"

Scusa, ma cosa intendi per "di passaggio" ?!? Che colleghi e scolleghi tutte volte HDD e USB ?...
Old 11-01-2010, 13:04   #5431
nacapri
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: roma
Update Firmware 1.03.01

Se ancora non sei riuscito ad aggiornare il Firmware, dopo vari tentativi ti posso dire che se metti i file estratti sull'hard disk o semplicemnete su una chiavetta USB (non creare nessuna cartella) vedrai che lo riconosce subito.

Quote:
Originariamente inviato da kascio Guarda i messaggi
Ragazzi mi date una mano..
sto provando ad aggiornare il firmware all'ultima versione ufficiale.
Ho scompattato i file bin e var nella directory principale dell hd esterno ma il nuovo firmware non viene rilevato. Ho provato anche ad aprire il file var e il firmware è corretto. Non capisco come mai..Ho solo notato che dal precedente aggiornamento mi si è creata una cartella .wt_tv che contiene 3 files (wdtv.cas,ph.db e wdtv.cas.md5). Cosa posso fare?
nacapri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 14:14   #5432
exyana
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da The Gold Bug Guarda i messaggi
Scusate non ho tempo per leggere , domanda veloce, ma ci si può infilare un HD interno da 500gb in questi scatolotti o prende solo hd esterni tramite usb? grazie
solo hd esterni, lo scatolotto è anche piuttosto piccolo.
exyana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 14:28   #5433
tekken
Senior Member

L'Avatar di tekken

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da spaeter Guarda i messaggi
conoscete un programma di facile uilizzo che mi consente di portare il video a parametri compatibili con il wdtv?
Aggiungo dove si possono reperire (se esistono) questi parametri?
Old 11-01-2010, 16:05   #5434
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Scusa, ma cosa intendi per "di passaggio" ?!? Che colleghi e scolleghi tutte volte HDD e USB ?...
Uso 2 hd, nel secondo di modeste dimensioni copio i file che al momento mi interessano dal primo

Ultima modifica di giacomo_uncino : 11-01-2010 alle 16:30.
giacomo_uncino è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 10:15   #5435
ccpm
Senior Member

Buongiorno,
mi permetto di riepilogare i miei problemi/dubbi, postati nei giorni passati ed ancora non risolti, magari vedendoli riepilogati mi potete aiutare … - grazie ! :

1) Alimentazione e collegamenti dei dischi fissi a WD-TV (generazione 1), ultimante un mio disco da 250Gb ha fatto le bizze e WD-TV non lo ha più letto … mi domandavo se ci sono delle procedure particolari per accendere prima WD-TV e dopo i dischi o altro …

2) Le immagini in verticali, opportunamente ruotate con PC, WD-TV, me le visualizza orizzontalmente … xchè ?!?

3) Sapete in quale rivista e di che numero (PC Magazine o altro ?) è stata fatta una recente recensione per il ns. WD TV ?!?
Old 12-01-2010, 10:18   #5436
ccpm
Senior Member

WI-Fi

... scusate dimenticavo ... (magari of-topic)... conoscete dei software che gestiscano-analizzino le reti (collegamento tra router e PC) 300Mbps (wireless N) ?... (tipo-alternativo ad "Inssider" ma gestisce solamente le reti tipo "G" 54mbps).
Old 12-01-2010, 10:21   #5437
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
3) Sapete in quale rivista e di che numero (PC Magazine o altro ?) è stata fatta una recente recensione per il ns. WD TV ?!?
A che ti serve la recensione ? Ne sanno sicuramente meno di qualsiasi frequentatore assiduo di questo thread.

Riguardo alla 1, non ci sono particolari indicazioni. Se il disco è alimentato tramite usb si accenderà insieme al WDTV. L'importante è che se hai alimentazione esterna tu non accenda il disco durante il boot del WDTV. Quindi o lo accendi primo o lo accendi dopo che l'interfaccia è arrivata sullo schermo.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 14:07   #5438
dragomante
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
salve ragazzi scusate ma ho un problema: :whistle:
ho comprato il WESTERN DIGITAL LIVE ho provato vari file e mi legge tutto senza problemi,(dvix,mkv,mp4,mp3 e video clip :lol2: ) l'unica cosa che non legge sono i file vob. :blink:
questi file vob sono in una cartella VIDEO_TS a loro volta in una cartella con il titolo del film.
quando seleziono cartelle mi fa vedere la cartella con il film, apro e mi fa vedere la cartella VIDEO_TS, la apro e mi mette tutti i file .vob uno dietro l'altro,seleziono il primo e mi dice:
formato non supportato fare riferimento al manuale per una eventuale conversione...
ma i file vob non dovrebbero essere supportati?
la iso di un dvd che ho messo funziona benissimo,

leggendo l'iniziodel 3d ho letto che per leggere il dvd devo creare la struttura del dvd compresa di AUDIO_TS, ma come si fa?

qualcuno puo chiarirmi questa cosa o dirmi cosa fare per vedere i vob dei dvd? grazie in anticipo ciao ciao :ciao:
se puo servire il modello e' WD TV Live numero modello WDBAAP0000NBK-EESN
non so il numero del firmware ma l'ho acquistato il 9 gennaio
dite che forse dovrei aggiornare il firmware?

grazie in anticipo
dragomante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 15:17   #5439
ccpm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dragomante Guarda i messaggi
salve ragazzi scusate ma ho un problema: :whistle:
ho comprato il WESTERN DIGITAL LIVE ho provato vari file e mi legge tutto senza problemi,(dvix,mkv,mp4,mp3 e video clip :lol2: ) l'unica cosa che non legge sono i file vob. :blink:
questi file vob sono in una cartella VIDEO_TS a loro volta in una cartella con il titolo del film.
quando seleziono cartelle mi fa vedere la cartella con il film, apro e mi fa vedere la cartella VIDEO_TS, la apro e mi mette tutti i file .vob uno dietro l'altro,seleziono il primo e mi dice:
formato non supportato fare riferimento al manuale per una eventuale conversione...
ma i file vob non dovrebbero essere supportati?
la iso di un dvd che ho messo funziona benissimo,

leggendo l'iniziodel 3d ho letto che per leggere il dvd devo creare la struttura del dvd compresa di AUDIO_TS, ma come si fa?

qualcuno puo chiarirmi questa cosa o dirmi cosa fare per vedere i vob dei dvd? grazie in anticipo ciao ciao :ciao:
se puo servire il modello e' WD TV Live numero modello WDBAAP0000NBK-EESN
non so il numero del firmware ma l'ho acquistato il 9 gennaio
dite che forse dovrei aggiornare il firmware?

grazie in anticipo

Guarda la mia esperienza (ti parlo del WD-TV 1a generazione, ma penso che sia uguale ...) è questa :
1) Alcuni video (.VOB) li vede così come sono "originali" lasciando la struttura classica con le cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS
2) Per altri ho dovuto togliere i file esempio .ifo etc... e lasciare solo i file .VOB (sempre nella cartella VIDEO_TS)
3) Per altri ho dovuto "passarli" con software tipo DVDFAB e/o FormatFactory
Il tutto inizialmente mi ha fatto un pò girare le b... !!! E' mai possibile che non riescando ad assemblare un lettore/riproddutore che legga "quasi" tutto ?!?!?!? Almeno i .VOB "classici" !...
Ma ti devi armare di pazienza + consigli + prove varie ... secondo me NON c'è una regola precisa ... Buon lavoro ...
Old 12-01-2010, 15:22   #5440
ccpm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
A che ti serve la recensione ? Ne sanno sicuramente meno di qualsiasi frequentatore assiduo di questo thread.

Riguardo alla 1, non ci sono particolari indicazioni. Se il disco è alimentato tramite usb si accenderà insieme al WDTV. L'importante è che se hai alimentazione esterna tu non accenda il disco durante il boot del WDTV. Quindi o lo accendi primo o lo accendi dopo che l'interfaccia è arrivata sullo schermo.
Grazie Cionci,
per il punto 3 era per un mio discorso di "documentazione personale..."
per il punto 1 credo anch'io che sia meglio prima alimentare WD-TV e poi i dischi HDD (anche se collegati già tramite USB) ... credo che invece alimentando tutto insieme, cioè nello stesso istante ... possano crearsi dei problemini ... (io ripeto con un HDD sano senza settori difettati etc... all'improvviso nopn ha più letto ... comunque per la cronaca l'ho "recuperato"... tramite SW della Seagate "ad-hoc")

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Fundo.one, la prima startup finanziata d...
Telegram al centro delle elezioni in Mol...
Densità energetica triplicata ris...
Nuove regole per l'AI di Meta: niente co...
iPhone 16 in Bianco e altri 2 colori a s...
Microsoft rimuove il blocco dell'aggiorn...
TikTok 'MAGA al 100%': Trump vuole modif...
Stuttering e freeze sui laptop da 3.000 ...
Government Data Intelligence for Agricul...
iPhone 17e limitato per non oscurare iPh...
Windows 11 può usare l'IA per cla...
Microsoft Edge diventa più sicuro...
Yakuza Kiwami 3: il nuovo trailer mostra...
Geely lo fa davvero: auto con garanzia a...
'Troppi videogiochi': ecco perché...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP