Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2009, 09:04   #381
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Originariamente inviato da edy Guarda i messaggi
scusate, oggi mi è arrivato l'HD My Passport essential 2,5 da 400gb della WD e all'interno ci sono varie cartelle con programmi e altre cose .....
sapete dirmi a che servono ??
si possono cancellare ?
dovrei formattarlo in NTFS
saranno software di backup e sync, comunque sul manuale ci sarà scritto;
chiaramente puoi formattare se non ti servono
Old 11-02-2009, 09:12   #382
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Castelli Romani - Ostia
Quote:
Originariamente inviato da svetonio Guarda i messaggi
non è una tua impressione.... il piccoletto fa l'upscaling e anche piuttosto bene.

L'ho notato anche io !

Una cosa però non ho capito. guardando un 720p su un tv HD Ready, il WD fa l'upscale su tutto lo schermo.
Non c'è la possibilità di forzarlo a mandare il video alla risoluzione nativa con bande nere sopra e sotto ?
Non sono riuscito a farlo anche settando a mano la risoluzione.
Old 11-02-2009, 11:38   #383
Androua
Senior Member

L'Avatar di Androua

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
L'ho notato anche io !

Una cosa però non ho capito. guardando un 720p su un tv HD Ready, il WD fa l'upscale su tutto lo schermo.
Non c'è la possibilità di forzarlo a mandare il video alla risoluzione nativa con bande nere sopra e sotto ?
Non sono riuscito a farlo anche settando a mano la risoluzione.
Questa invece è una caratteristica che io apprezzo!!
Old 11-02-2009, 12:15   #384
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da Androua Guarda i messaggi
Questa invece è una caratteristica che io apprezzo!!
A volte sarebbe preferibile mappare 1:1 il filmato per avere il max della qualità.
Comunque 720 invece di 768 nemmeno ti accorgi della differenza nelle dimensioni.
Old 11-02-2009, 17:03   #385
maaggim
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Spegnimento dispositivi collegati a WD TV

Quote:
Originariamente inviato da Conor Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Vorrei anch'io acquistare il WD TV ma, da quello che leggo, ci sono due cose che ancora non mi convincono:
- Quando si toglie corrente al WD con l'HD collegato la procedura di inizializzazione, al riaccendimento, del WD TV non avviene correttamente e, a volte, crea malfunzionamenti.
- Lo spegnimento del WD TV non toglie alimentazione all'HD.
Su quest'ultimo punto, da possessore di un HD My Passport, posso dire che facendo la normale procedura di disabilitazione prima del distacco dal computer dopo qualche secondo la rotazione del disco si ferma.
Avviene lo stesso con il WD TV?
Secondo voi questi due punti possono essere risolti con un miglioramento del Firmware o sono determinati dal tipo di hardware e quindi non risolvibili?
Carlo
Volevo condividere le mie esperienze in merito allo spegnimento dei dispositivi collegati al WDTV.
Io ho il WD TV con l'ultima versione del firmware collegato al My Passport Elite 320GB.
- Se premo eject dal telecomando e poi spengo il WD TV, l'hard disk si spegne completamente ( rotazione e lucina).
- Se spengo solo il WD TV la rotazione termina quando My Passport va in stand by e la lucina rimane accesa.
Ho provato anche con una chiavetta USB ma anche facendo eject la chiavetta rimane sempre alimentata ( luce accesa).
Un ulteriore notazione è la temperatura, la chiavetta staccata dopo neanche 10 min di utilizzo era bollente.
maaggim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2009, 20:01   #386
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da maaggim Guarda i messaggi
Volevo condividere le mie esperienze in merito allo spegnimento dei dispositivi collegati al WDTV.
Io ho il WD TV con l'ultima versione del firmware collegato al My Passport Elite 320GB.
- Se premo eject dal telecomando e poi spengo il WD TV, l'hard disk si spegne completamente ( rotazione e lucina).
- Se spengo solo il WD TV la rotazione termina quando My Passport va in stand by e la lucina rimane accesa.
Ho provato anche con una chiavetta USB ma anche facendo eject la chiavetta rimane sempre alimentata ( luce accesa).
Un ulteriore notazione è la temperatura, la chiavetta staccata dopo neanche 10 min di utilizzo era bollente.
Strana questa differenza di comportamento tra chiavetta e disco. Con EJECT dovrebbero spegnersi completamente entrambi farò qualche prova anche io. (Tengo sia l'HD, sia il WD alimentati tramite multipresa con interruttore e la sera spengo tutto)

Per quanto riguarda la temperatura concordo, il WD scalda da morire !
Old 12-02-2009, 07:09   #387
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Non ho fatto prove approfondite,ma quando faccio eject e spengo tramite telecomando il WD la luce sia di chiavette che di HD rimane accesa,però il disco si ferma.

Altra domanda che mi sembra gia stata posta, ma non la trovo.
Ho rippato un blu-ray su HD,il WD mi vede 4 tracce audio:
1 audio Inglese digitale
2 audio inglese
3 audio Italiano digitale
4 audio Inglese (con i commenti)
Adesso io riesco a sentire l'audio normale,perchè da quello che ho capito la traccia digitale in Ita è in DTS che il WD non decodifica.
Vorrei chiedere il programma che devo usare per ricodificare la traccia in Ita

Comunque il WD è una bomba ,non avevo ancora visto l'alta definizione sul mio plasma full hd.

Ultima modifica di spriggan : 12-02-2009 alle 07:45.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 10:14   #388
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano
ciao, ieri ho provato a guardare un film mkv a 720p e ho avuto diversi problemi (mi pare già esposti da qualche altro utente)
succedeva che casualmente la schermata diventava verde oppure iniziava ad andare al rallentatore o a scatti. dovevo quindi stoppare il film per qualche secondo e riprendere la visualizzazione
può dipendere dal fatto che fosse un file grosso (7,2 giga) ?
per ora ho guardato un altro film 720p da 4 giga e non ho avuto problemi. idem con un divx da 700 mega

ieri invece ogni 5-10 minuti dava quei problemi

suggerimenti?

come hard disk uso un normale maxtor da 200 giga, il wd è collegato alla tv tramite un cavo hdmi
il firmware installato è l'ultimo
Vedder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 10:28   #389
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da spriggan Guarda i messaggi
...
Vorrei chiedere il programma che devo usare per ricodificare la traccia in Ita...
Grazie ai consigli di altri utenti io utilizzo con soddisfazione Popcorn Audio Converter
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:45   #390
nazza
Senior Member

L'Avatar di nazza

Quote:
Originariamente inviato da Vedder Guarda i messaggi
ciao, ieri ho provato a guardare un film mkv a 720p e ho avuto diversi problemi (mi pare già esposti da qualche altro utente)
succedeva che casualmente la schermata diventava verde oppure iniziava ad andare al rallentatore o a scatti. dovevo quindi stoppare il film per qualche secondo e riprendere la visualizzazione
per ora ho guardato un altro film 720p da 4 giga e non ho avuto problemi. idem con un divx da 700 mega

suggerimenti?

come hard disk uso un normale maxtor da 200 giga, il wd è collegato alla tv tramite un cavo hdmi
Mai notato rallentamenti con i 720p...

Potrebbe essere che il file sia molto frammentato ?
Magari i rallentamenti dovuti alla frammentazione non permettono di mantenere una velocità di trasferimento adeguata tra HD e WD.
Old 12-02-2009, 11:52   #391
spriggan
Registered User

L'Avatar di spriggan

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Grazie ai consigli di altri utenti io utilizzo con soddisfazione Popcorn Audio Converter
Sto provando,ma il file che devo convertire ha estensione m2ts e il software mi dice che deve essere un mkv.
spriggan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 11:56   #392
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

Quote:
Originariamente inviato da nazza Guarda i messaggi
Mai notato rallentamenti con i 720p...

Potrebbe essere che il file sia molto frammentato ?
Magari i rallentamenti dovuti alla frammentazione non permettono di mantenere una velocità di trasferimento adeguata tra HD e WD.

uhm, potrebbe essere
stasera provo a deframmentare il disco
Old 12-02-2009, 12:25   #393
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:

suggerimenti?

Prova a fare un muxing con mkvmerge.. devi solo scaricare il programma, selezionare il film e fare start muxing...

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 12:28   #394
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

provo anche questo
Old 12-02-2009, 14:36   #395
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da spriggan Guarda i messaggi
Sto provando,ma il file che devo convertire ha estensione m2ts e il software mi dice che deve essere un mkv.
Scusa, avevoi letto male la tua domanda,
il Popcorn Audio Converter serve per convertire da DTS ad AC3 l'audio dei video mkv,
per fare la stessa operazione con gli m2ts non sono sicuro che ci sia un programmino che fa tutto in automatico ... per cui forse devi fare "a mano" (per modo di dire):
1) demuxare con TSMuxer
2) convertire con Besweet da DTS a AC3
3) rimuxare con TSMuxer
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 16:12   #396
Flame81
Senior Member

L'Avatar di Flame81

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Biella
cinemascope e canali audio

Vi scrivo per un problema (che sia con tutti i lettori che con il wd tv) ed è che inizio ad odiare le bande nere sopra e sotto, mi sono informati e mi han detto che dovrebbe dipendere dal fatto che il dvd/divx sono in formati cinemascope. Non c'è un modo per rimuoverle (o pregherò in firmware futuri se l'unica soluzione potrà essere quella) ?

Dalla tv chiaramente non si può (è un Philips 42" full hd) essendo che da sorgente hdmi non permette la modifica del formato immagine.

Oltre a questo volevo chiedere ma è possibile avere una dicitura più sensata sul wd tv relativamente all'audio? Nel senso: sul pioneer se schiacico audio mi dice audio 1/n con il tipo di audio (mp3, ac3, dts... e la lingua), sul wd tv sà solo dire "canale audio 1" e non dice neanche che cos'è...io ho già schiacciato di tutto ma viene sempre fuori solo quella scritta lì.

ciao e Grazie a tutti
Flame81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 16:19   #397
Vedder
Senior Member

L'Avatar di Vedder

per quanto riguarda le bande nere a me si comporta in maniera strana.
ho guardato un film a 720p e in alcune scene c'erano le bande nere sopra e sotto, in altre l'immagine era a schermo pieno. la cosa strana è questo avveniva quando sullo schermo erano visualizzatee delle scene aeree di una città. in questi casi le bande nere sparivano e l'immagine passava a schermo pieno per poi tornare alle bande negli interni...
se lo apro sul pc le bande ci sono sempre
bho
Old 12-02-2009, 17:29   #398
ztop
Senior Member

L'Avatar di ztop

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da gallo85 Guarda i messaggi
Prova a fare un muxing con mkvmerge.. devi solo scaricare il programma, selezionare il film e fare start muxing...
e a cosa servirebbe fare il muxing?come dovrei impostare mkvmerge x farlo?
ztop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2009, 20:22   #399
g@amAT
Senior Member

L'Avatar di g@amAT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Carrara - Pisa
Quote:
per quanto riguarda le bande nere a me si comporta in maniera strana.
ho guardato un film a 720p e in alcune scene c'erano le bande nere sopra e sotto, in altre l'immagine era a schermo pieno. la cosa strana è questo avveniva quando sullo schermo erano visualizzatee delle scene aeree di una città. in questi casi le bande nere sparivano e l'immagine passava a schermo pieno per poi tornare alle bande negli interni...
se lo apro sul pc le bande ci sono sempre
bho
è il nuovo batman?
Se si allora le scene della città sono girate in 16:9 (con imax) e le altre invece sono cinematografiche. Quindi è normale. Nel pc le vedi sempre perchè il formato dello schermo è 16:10
Old 12-02-2009, 20:42   #400
gallo85
Senior Member

L'Avatar di gallo85

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da ztop Guarda i messaggi
e a cosa servirebbe fare il muxing?come dovrei impostare mkvmerge x farlo?
sinceramente non so, però magari ti ridecodifica il film e ti può funzionare magari è una cavolata nè, però io proverei

non devi impostare nulla, seleziona il film e clicca su start muxing io lo uso per riallineare l'audio quando è sfasato

DFI Lanparty nforce4 ultra-d / a64 4600+ x2 / 2*1gb samsung TCCC / ati x1950xtx
gallo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian