Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2007, 16:53   #221
Kior
Bannato

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Catania
Allora ciao a tutti.
Ciao Raffa vedo che ti e arrivata la nuova ati
Vedo anche che hai le nanoxia, non e che per caso non vedi gli rpm perche uno dei tre cavi della fan non fa contatto
No perche a me mi era successo anche questo
Cqm ieri mi son arrivate le altre due, e funzionano , potenziometri compresi
Che dire quando non son difettate sono fan fantastiche, secondo me le migliori
Cmq fra qualche giorno faro un lavoretto sui due potenziometri, faro in modo che i due fili non si muovano e non si girino vicino alle due saldature sulla staffa del potenziometro in modo da non rischiare di staccarli, ahime purtroppo son delicati quindi preferisco risolvere il problema sin da ora.
Cmq come promesso vi dico i risultati che ho ottenuto con i potenziometri.
Ebbene li ho attaccatti direttamente sugli attacchi della mobo, con precisione quelli che da bios spuntano come optional fan.
Ho impostato da bios il duty cycle su 100% e col potenziometro al minimo le fan girano a circa 800 rpm ,col potenziometro al massimo a circa 1900-a volte 2000 rpm (la loro velocita massima quindi)
Non stanno sempre sui 2000 , ma tutto cio e normale.
Capita anche con le fan attaccate direttamente alla mobo, alla fine 2000rpm e il valore arrotondato.
Nanoxia Rulez
Ormai son di tendenza, si vocifera che un noto stilista le attacchera nei suoi prossimi abiti da presentare alla collezzione invernale a milano
Kior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:56   #222
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Originariamente inviato da Kior Guarda i messaggi
Allora ciao a tutti.
Vedo anche che hai le nanoxia, non e che per caso non vedi gli rpm perche uno dei tre cavi della fan non fa contatto
Cmq fra qualche giorno faro un lavoretto sui due potenziometri, faro in modo che i due fili non si muovano e non si girino vicino alle due saldature sulla staffa del potenziometro in modo da non rischiare di staccarli, ahime purtroppo son delicati quindi preferisco risolvere il problema sin da ora.
Ebbene li ho attaccatti direttamente sugli attacchi della mobo, con precisione quelli che da bios spuntano come optional fan.
Ho impostato da bios il duty cycle su 100% e col potenziometro al minimo le fan girano a circa 800 rpm ,col potenziometro al massimo a circa 1900-a volte 2000 rpm (la loro velocita massima quindi)
Capita anche con le fan attaccate direttamente alla mobo, alla fine 2000rpm e il valore arrotondato.
Nanoxia Rulez
Ormai son di tendenza, si vocifera che un noto stilista le attacchera nei suoi prossimi abiti da presentare alla collezzione invernale a milano
Appena torno al pc fisso aggiorno la prima pagina con le preziosissime informazioni circa i potenziometri & loro regolazioni... se entro una settimana non vedi la prima pagina updatata, ricordamelo!

p.s.: lol la collezione invernale di Milano con le Nanoxia
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2007, 16:58   #223
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Allora ciao a tutti.
Nanoxia Rulez
Ciao, Fabio!
Penso di avere attaccato bene il cavetto al connettore della mobo, ma comunque, ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio, un'occhiata la darò
Sì, mi è arrivata la vga e devo ammettere che sono veramente soddisfatto del mio acquisto!
Ho messo la s-flex che avevo nella parte posteriore del case davanti al cestello degli hd, e la temperatura si è abbassata di oltre 10C°

Ma se non è il cavetto messo male, perchè non mi visualizza gli rpm?
Old 18-12-2007, 17:12   #224
Kior
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da raffaele1978 Guarda i messaggi
Ciao, Fabio!
Penso di avere attaccato bene il cavetto al connettore della mobo, ma comunque, ora che mi hai messo la pulce nell'orecchio, un'occhiata la darò
Sì, mi è arrivata la vga e devo ammettere che sono veramente soddisfatto del mio acquisto!
Ho messo la s-flex che avevo nella parte posteriore del case davanti al cestello degli hd, e la temperatura si è abbassata di oltre 10C°

Ma se non è il cavetto messo male, perchè non mi visualizza gli rpm?

Ciao , bhe alla fine non ho avuto bisogno di un avvocato per la sostituzione delle fan
Quale temp..si e abbassata di 10 gradi???
La fan ha tre fili ,uno giallo uno rosso e uno nero.
quelli rosso e nero servon a dargli l' impulso elettrico per farla girare invece quello giallo serve a far rilevare gli rpm.
tutti i tre fili sono infilati dentro a quel piccolo coso di plastica (sarebbe la presa delle fan) che tu attacchi al connettore a 3 pin sulla mobo
Puo essere che quello rosso e nero sono infilati bene invece quello giallo non faccia contato, a me era successo cosi.

Ultima modifica di Kior : 18-12-2007 alle 17:19.
Old 18-12-2007, 17:17   #225
Kior
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Appena torno al pc fisso aggiorno la prima pagina con le preziosissime informazioni circa i potenziometri & loro regolazioni... se entro una settimana non vedi la prima pagina updatata, ricordamelo!

p.s.: lol la collezione invernale di Milano con le Nanoxia

Va bene sara fatto te lo ricordero
Potresti mettere che tali informazioni sono state concesse da kior??
Dai dopo tutto mi serve da consolazione ,dato che le prime due avevan problemi
Old 18-12-2007, 17:26   #226
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Quote:
Potresti mettere che tali informazioni sono state concesse da kior??
Ovvio!!
A ognuno i suoi meriti!
Old 18-12-2007, 17:30   #227
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Quote:
Ciao , bhe alla fine non ho avuto bisogno di un avvocato per la sostituzione delle fan
Quale temp..si e abbassata di 10 gradi???
La fan ha tre fili ,uno giallo uno rosso e uno nero.
quelli rosso e nero servon a dargli l' impulso elettrico per farla girare invece quello giallo serve a far rilevare gli rpm.
tutti i tre fili sono infilati dentro a quel piccolo coso di plastica (sarebbe la presa delle fan) che tu attacchi al connettore a 3 pin sulla mobo
Puo essere che quello rosso e nero sono infilati bene invece quello giallo non faccia contato, a me era successo cosi.

Grazie per la dritta, Fabio: proverò così
Old 18-12-2007, 17:40   #228
PaVi90
Bannato

Quote:
[/b]
E' un caso abbastanza probabile... sul thread è emerso che le Nanoxia hanno spesso problemi nelle saldature e nei contatti dei cavi
Old 18-12-2007, 22:19   #229
VIKKO VIKKO
Senior Member

L'Avatar di VIKKO VIKKO

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Mola di Bari (BA)
Quote:
collezione nanoxia primavera estate, ora si che starò al fresco

Quote:
E' un caso abbastanza probabile... sul thread è emerso che le Nanoxia hanno spesso problemi nelle saldature e nei contatti dei cavi
quoto, fanno delle fan stupende e si perdono su delle sciocchezze
VIKKO VIKKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 22:54   #230
ZioFrënk
Senior Member

L'Avatar di ZioFrënk

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
La mia nanoxia è tornata stamane da RMA. Velocissimi come al solito lì su a Milano

Già montata nel bel mezzo del mio IFX-14, e finalmente posso avere i 3600Mhz in daily come ho sempre sognato (37° in idle 5v )

Ne ho comprata anche un'altra (e siamo a 7) appena montata sull' AC S1 della mia PNY 8800 GT.

PS: Sono pieno di stickers e fanmates
Old 20-12-2007, 05:54   #231
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ZioFrënk Guarda i messaggi
La mia nanoxia è tornata stamane da RMA. Velocissimi come al solito lì su a Milano

Già montata nel bel mezzo del mio IFX-14, e finalmente posso avere i 3600Mhz in daily come ho sempre sognato (37° in idle 5v )

Ne ho comprata anche un'altra (e siamo a 7) appena montata sull' AC S1 della mia PNY 8800 GT.

PS: Sono pieno di stickers e fanmates
Complimenti per le temperature! Che case hai??
Er dragone si è dimostrato ancora una volta affidabile...
Old 20-12-2007, 12:14   #232
ZioFrënk
Senior Member

L'Avatar di ZioFrënk

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Complimenti per le temperature! Che case hai??
Er dragone si è dimostrato ancora una volta affidabile...
Ma come, non ricordi?
Il mio case è un Silverstone TJ07

Old 20-12-2007, 12:20   #233
PaVi90
Bannato

Vero, vero... me n'ero dimenticato
Old 21-12-2007, 19:05   #234
Kior
Bannato

Quote:
[/b]
Di nulla ma che temperatura si e abbassata di 10 gradi???

Quote:
Gia

Quote:
Originariamente inviato da VIKKO VIKKO Guarda i messaggi
collezione nanoxia primavera estate, ora si che starò al fresco

quoto, fanno delle fan stupende e si perdono su delle sciocchezze

E vero le saldature son fragili

Cmq avete presente quando a striscia la notizia fanno alzare la gonna alla velina col getto d' aria??

Tutto cio e possiblie grazie alle nanoxia
Old 22-12-2007, 12:31   #235
PaVi90
Bannato

Kior ho aggiunto le tue informazioni sul potenziometro in prima pagina
Come vedi non me ne sono dimenticato
Old 22-12-2007, 12:43   #236
Roman91
Senior Member

L'Avatar di Roman91

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
ragazzi,
la statistica parla chiaro!
bisogna acquistare max 2 nanoxia!(i + fortunati se la cavano anche comprandone 3) ..ma NON + di 4!

Old 22-12-2007, 12:44   #237
PaVi90
Bannato

Oppure fare ordini distinti da 2 nanoxia per ordine
Old 22-12-2007, 19:12   #238
Kior
Bannato

Quote:
Kior ho aggiunto le tue informazioni sul potenziometro in prima pagina
Come vedi non me ne sono dimenticato
Gia
Ho visto anche che hai aggiornato la mia inserzione nel sondaggio di quante nanoxia abbiamo acquistato e di quante poi sono risultate funzionanti.
Grazie

Quote:
Originariamente inviato da Roman91 Guarda i messaggi
ragazzi,
la statistica parla chiaro!
bisogna acquistare max 2 nanoxia!(i + fortunati se la cavano anche comprandone 3) ..ma NON + di 4!

Gia, cmq quello a cui e andata peggio sono proprio io, questo sta a significare che il mio e stato un caso sfigatissimo

Quote:

Oppure fare ordini distinti da 2 nanoxia per ordine
Gia e spendere il doppio di euro in spese di spedizione
Old 22-12-2007, 19:15   #239
PaVi90
Bannato

Quote:
Gia
Ho visto anche che hai aggiornato la mia inserzione nel sondaggio di quante nanoxia abbiamo acquistato e di quante poi sono risultate funzionanti.
Grazie
Figurati
Grazie a tutti voi che ci siete e contribuite a mantenere vivo e vegeto il thread

Quote:
Gia e spendere il doppio di euro in spese di spedizione
Però statisticamente parlando rischi meno fan fottute
Old 22-12-2007, 19:27   #240
Kior
Bannato

Quote:
Figurati
Grazie a tutti voi che ci siete e contribuite a mantenere vivo e vegeto il thread

Però statisticamente parlando rischi meno fan fottute
Bhe si questo e vero, anche se cmq piu che altro il problema risiede nei potenziometri, asto punto direi fortunatamente dato che quasi nessuno li usa

Cmq ti volevo chiedere una cosa
Perche proprio la bollicina della brioblu?????
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian