Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2008, 11:51   #721
theblu
Member

Iscritto dal: May 2005
Scusate una domanda ??
Ma che ci fate con il 3d ??
Quali giochi si possono usare in 3d con uno schermo così piccolo ??
O per caso il 3d serve ad altro su un cellulare che io non so ??
theblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 14:39   #722
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Napoli
raga da oggi riesco a vedere la tv sull'n96 no brand e vodafone sim, praticamente facendo la scansione mi trova i canali della rete H3G, riesco a guardare rai1 rai2 e la3 quando cerco di guardare sky meteo o mediaset mi ritorna al menu, non saprei...avete qualche suggerimento? succede a tutti?
Old 08-10-2008, 14:48   #723
theblu
Member

confermo anche io, N96 della 3, nella lista ho i seguenti canali:
la3, rai1 2 , mediaset, boing, sky meteo.
Non mi risultano altri canali al momento.
Qualita' eccezionale ma ora vedremo quanto dura la batteria
Sto riscontrando un pessimo sincronissmo tra voce e video nel canale la3, rai1 e rai2 ok,
mediaset, boing mi esce dalla tv e torna nel desktop
skmeteo schermo nero

Ultima modifica di theblu : 08-10-2008 alle 14:58.
Old 08-10-2008, 14:51   #724
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
Originariamente inviato da theblu Guarda i messaggi
anche io ho quei canali, ma si vedono solo la3 e rai 1 e 2, tu riesci a vederli tutti? ho provato anche con una sim 3 ed è lo stesso
Old 08-10-2008, 15:06   #725
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi a me sto n96 pare un mezzo flop, è uguale a n95 anzi foto 3d e durata batteria sembra anche stare sotto, insomma cosa ha portato di nuovo solo la tv e la memoria interna?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:28   #726
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da The_max_80 Guarda i messaggi
ragazzi a me sto n96 pare un mezzo flop, è uguale a n95 anzi foto 3d e durata batteria sembra anche stare sotto, insomma cosa ha portato di nuovo solo la tv e la memoria interna?
n96 è un flop
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 15:36   #727
theblu
Member

Credo che questo Topic debba servire per scambiare informazioni su questo cellulare, chi dice che è un flot, non tiene in considerazioni diversi fattori:
Chi prende n96 rispetto ad altri modelli e marche, lo prende perchè vuole un nokia e vuole anche la TV.
RIPETO, QUESTO E' L'unico modello Nokia che ha la TV e racchiude, GPS, n-gage, radio con RDS e uscita tv per collegarlo direttamente al televisore.

Ditemi se esiste un altro modello così completo ??????????
Prima di dire che sia un flot, rispondetemi a quanto detto prima, se invece dite che è un flop perchè magari avete un'altra marca o avete acquistato da poco n95 e vi rode che sia uscita questo nuovo modello con la tv allora diciamo che siete giustificati.
Old 08-10-2008, 15:44   #728
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

cmq mi pare che l'n96 non abbia niente mancante rispetto a un iphone o al nuovo samsung omnia, poi c'è la possibilità di averlo a 0€ con la 3, quindi...non credo sia un flop totale
Old 08-10-2008, 16:04   #729
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Credo che questo Topic debba servire per scambiare informazioni su questo cellulare, chi dice che è un flot, non tiene in considerazioni diversi fattori:
Chi prende n96 rispetto ad altri modelli e marche, lo prende perchè vuole un nokia e vuole anche la TV.
RIPETO, QUESTO E' L'unico modello Nokia che ha la TV e racchiude, GPS, n-gage, radio con RDS e uscita tv per collegarlo direttamente al televisore.

Ditemi se esiste un altro modello così completo ??????????
Prima di dire che sia un flot, rispondetemi a quanto detto prima, se invece dite che è un flop perchè magari avete un'altra marca o avete acquistato da poco n95 e vi rode che sia uscita questo nuovo modello con la tv allora diciamo che siete giustificati.
che commento da fanboy, tutta questa gente che vuole la tv? non credo! è un flop perchè non migliora le prestazioni di n95 8gb e anzi sta sotto in talune cose sopratutto rispetto a n82 , poi se uno vuole per forza la tv se lo prende se no è sconsigliato
Old 08-10-2008, 16:07   #730
sblantipodi
Bannato

L'Avatar di sblantipodi

Iscritto dal: Feb 2001
Quote:
che commento da fanboy, tutta questa gente che vuole la tv? non credo! è un flop perchè non migliora le prestazioni di n95 8gb e anzi sta sotto in talune cose sopratutto rispetto a n82 , poi se uno vuole per forza la tv se lo prende se no è sconsigliato
quoto...
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2008, 16:52   #731
theblu
Member

Adesso credo che il nocciolo della discussione sia corretto. Io personalmente l'ho preso come 1° Punto perchè con la 3 non esco una lira, se avessi voluto spendere dei soldi avrei preso l'Omnia I900 ma visto che alla fine io il telefono lo uso per chiamare, ogni tanto per il gps e può tornare utile anche la TV, non vedevo alternative, alla fine la potenza dei giochi non mi interessa, per quelli ho la psp slim o a casa.... Quindi ho scelto questo prodotto solo per i motivi di cui sopra, se poi volete andare nel dettaglio è logico che ci sono i pro e contro in tutto, ma a livello di tasca credo sia la migliore opzione, visto che non esco 500 euro dell'omnia.

Ultima modifica di theblu : 08-10-2008 alle 16:54.
Old 08-10-2008, 17:07   #732
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Adesso credo che il nocciolo della discussione sia corretto. Io personalmente l'ho preso come 1° Punto perchè con la 3 non esco una lira, se avessi voluto spendere dei soldi avrei preso l'Omnia I900 ma visto che alla fine io il telefono lo uso per chiamare, ogni tanto per il gps e può tornare utile anche la TV, non vedevo alternative, alla fine la potenza dei giochi non mi interessa, per quelli ho la psp slim o a casa.... Quindi ho scelto questo prodotto solo per i motivi di cui sopra, se poi volete andare nel dettaglio è logico che ci sono i pro e contro in tutto, ma a livello di tasca credo sia la migliore opzione, visto che non esco 500 euro dell'omnia.
è logico che ognuno ha le sue esigenze che rendono piu o meno appetibile un oggetto. Se noi non consideriamo questo fattore ma elenchiamo TUTTE le caratteristiche n96 non puo soddisfare a pieno per i motivi detti prima
bye
Old 08-10-2008, 19:12   #733
marck77
Senior Member

L'Avatar di marck77

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Quote:
Originariamente inviato da Mark011 Guarda i messaggi
anche io ho quei canali, ma si vedono solo la3 e rai 1 e 2, tu riesci a vederli tutti? ho provato anche con una sim 3 ed è lo stesso
Ma tutti voi avete quello no brand o quello della 3? Il mio marcato 3 (ritirato un'ora fa al negozio!!) non mi fa vedere la tv.. se clicco su "TV" si "impalla" e rimane bloccato finchè non premo il tasto rosso... posso fare qualcosa?
Old 08-10-2008, 19:52   #734
Mark011
Senior Member

L'Avatar di Mark011

Quote:
Originariamente inviato da marck77 Guarda i messaggi
Ma tutti voi avete quello no brand o quello della 3? Il mio marcato 3 (ritirato un'ora fa al negozio!!) non mi fa vedere la tv.. se clicco su "TV" si "impalla" e rimane bloccato finchè non premo il tasto rosso... posso fare qualcosa?
io ho il no brand garanzia europea, si diceva che i no brand con garanzia europea non potevano vedere la tv, invece si può, cmq ti consiglio di aspettare domani, forse la sim si deve ancora inizializzare, hai fatto l'aggiornamento del firmware?
Old 08-10-2008, 19:56   #735
theblu
Member

Ma visto che io ho quello marchiato 3, posso mettere il firmware nokia ?'
Se provo a fare l'aggiornamento dal telefono mi dice che non ce ne sono disponibili.
Voi che dite ??
Old 08-10-2008, 21:25   #736
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Ragazzi si riesce già a sbrandizzarlo?
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 11:28   #737
Mn3m0n1k
Member

L'Avatar di Mn3m0n1k

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Io ho da poco preso l'N96 on abbonamento Zero7 della TRE.
Se avessi avuto un N95 probabilmente non l'avrei cambiato, ma senza sganciare un euro ho mutato (tramite un po' di giri) un vecchio abbonamento Zero7 con nokia 6120 (con uso privato) con uno nuovo ad uso affari.

Lo smartphone va scelto in base alle proprie esigenze e gusti e io in questo passaggio c'ho guadagnato, nonostante il 6120 sia un ottimo videofonino:
- una fotocamera da 2 a 5 megapixel
- uno schermo maggiore fino a 2,8" (anche più grande dell'N95)
- una memoria interna da 128k a 16G
- un GPS interno
- ricevitore DVB-H
- wireless
- radio senza rds a radio con rds
- (giochi...che però non mi interessano minimamente)

Inoltre con il passaggio da un vecchio abbonamento Zero7 (quelli attivabili nel 2007) a quello successivo (attivabili da marzo a settembre 2008) c'ho guadagnato l'opzione Naviga3 che mi permette di navigare in rete senza spendere un centesimo in più e la possibilità di risparmiare sul canone avendo scelto l'uso affari.
Inoltre con l'N96 posso vedere la TV senza pagare nulla poichè i relativi costi sono inclusi nell'abbonamento mensile che prima non riuscivo a sfruttare con il 6120.
Considerata anche la promozione della portabilità/No-tax che ho di fatto prolungato fino a dicembre 2010 ottengo un bel risparmio
Mn3m0n1k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2008, 11:54   #738
Mn3m0n1k
Member

L'Avatar di Mn3m0n1k

Quote:
Sto riscontrando un pessimo sincronissmo tra voce e video nel canale la3, rai1 e rai2 ok,
mediaset, boing mi esce dalla tv e torna nel desktop
skmeteo schermo nero
idem per me, pari pari.
Ho provato la TV dopo aver letto i vostri post, mi aspettavo infatti un sms della TRE sull'aggiornamento del firmware.
Quando l'ho preso non andava.
Probabilmente anche gli altri canali sono in fase di attivazione.
Io dovrei vedere anche quelli non Free e cioè Sky Sport, Sky Cinema e Sky TG24 poichè sono inclusi nel mio abbonamento. Per adesso non mi compaiono neanche nella lista dei canali.
Vedremo nei prossimi giorni.

Piccola pecca: lentezza dell'aprire l'applicativo TV (3-4 secondi)
Old 09-10-2008, 12:03   #739
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Quote:
Originariamente inviato da Mn3m0n1k Guarda i messaggi
Io ho da poco preso l'N96 on abbonamento Zero7 della TRE.
Se avessi avuto un N95 probabilmente non l'avrei cambiato, ma senza sganciare un euro ho mutato (tramite un po' di giri) un vecchio abbonamento Zero7 con nokia 6120 (con uso privato) con uno nuovo ad uso affari.

Lo smartphone va scelto in base alle proprie esigenze e gusti e io in questo passaggio c'ho guadagnato, nonostante il 6120 sia un ottimo videofonino:
- una fotocamera da 2 a 5 megapixel
- uno schermo maggiore fino a 2,8" (anche più grande dell'N95)
- una memoria interna da 128k a 16G
- un GPS interno
- ricevitore DVB-H
- wireless
- radio senza rds a radio con rds
- (giochi...che però non mi interessano minimamente)

Inoltre con il passaggio da un vecchio abbonamento Zero7 (quelli attivabili nel 2007) a quello successivo (attivabili da marzo a settembre 2008) c'ho guadagnato l'opzione Naviga3 che mi permette di navigare in rete senza spendere un centesimo in più e la possibilità di risparmiare sul canone avendo scelto l'uso affari.
Inoltre con l'N96 posso vedere la TV senza pagare nulla poichè i relativi costi sono inclusi nell'abbonamento mensile che prima non riuscivo a sfruttare con il 6120.
Considerata anche la promozione della portabilità/No-tax che ho di fatto prolungato fino a dicembre 2010 ottengo un bel risparmio
l n95 8gb ha lo schermo 2.8" come l'n96 , è poi non lo stavamo paragonando con 6120, inoltre i vantaggi degli abbonamenti ecc non sono attinenti alle caratteristiche del cellulare bensi alle proprie storie personali e al provider quindi un attimo poco rilevanti

Ultima modifica di The_max_80 : 09-10-2008 alle 12:07.
Old 09-10-2008, 12:27   #740
Mn3m0n1k
Member

L'Avatar di Mn3m0n1k

Quote:
l n95 8gb ha lo schermo 2.8" come l'n96 , è poi non lo stavamo paragonando con 6120, inoltre i vantaggi degli abbonamenti ecc non sono attinenti alle caratteristiche del cellulare bensi alle proprie storie personali e al provider quindi un attimo poco rilevanti
in effetti stavo per quotare questo post
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
posso chiederti cosa ti ha spinto a comprare N96?
ma poi ho notato quello tuo e ho comunque risposto in base alle mie scelte.
Secondo me il cellullare va scelto (oltre che per gusti personali di estetica, importanza, prezzo ecc) anche in base al gestore che ti fornisce determinati servizi che con il cellulare prescelto puoi sfruttare e viceversa.
Mi spiego.
Se non ho necessità di fare videochiamate oppure uso un gestore in cui le videochiamate hanno prezzi inaccessibili forse non vado a comprarmi un videofonino.
Se mi piace mandare MMS di certo non compro un IPhone che non supporta questa funzione.
Se ho necessità di leggere la posta o usare messenger magari prendo un telefonino UMTS.
Il cellulare secondo me è strettamente legato al gestore che fornisce i servizi di telefonia/internet, che sono i servizi che lo contraddistinguono da i semplici lettori mp3, o macchinette digitali, o le semplici radioline FM, o le penne usb, o i televisorini portatili, o i videogiochi.

Certo un bel cellullare che ha tutto sicuramete fa figo...ma se poi non si utilizzano i servizi che il cellulare dispone perchè i costi da pagare al gestore per usufruire di quei servizi sono proibitivi secondo me quel cellulare non serve.
Se avessi dovuto usare un cellulare solo per chiamare e mandare sms sarei rimasto al mio caro 3210.

Ultima modifica di Mn3m0n1k : 09-10-2008 alle 12:39.
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Il produttore tedesco di videocamere per...
La missione Transporter-15 di SpaceX ha ...
Il lancio del razzo spaziale riutilizzab...
Google integra la AI Mode anche in Cerch...
Apple Maps e Ads sono Gatekeeper? L'Euro...
Il nuovo pieghevole Huawei Mate X7 &egr...
L'app Apple Podcasts si comporta in modo...
Una copia fisica di Fortnite è st...
Motorola prepara il suo primo smartphone...
Hisense in forte ribasso: il 75 pollici ...
Galaxy S27 Ultra potrebbe utilizzare la ...
Ultimi 2 giorni: ecco le offerte Amazon ...
Maxi sconti su wallbox e cavi per la ric...
Tutti gli sconti più forti sugli ...
Il prossimo smartphone di OnePlus avr&ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian