Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-03-2006, 22:18   #181
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
il plugin ufficiale musepack per Winamp5 lo trovi qui -> http://www.musepack.net/index.php?pg=win
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2006, 23:13   #182
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
Grazie mille!
Old 14-03-2006, 01:10   #183
Vale76
Senior Member

L'Avatar di Vale76

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
Fatto, installato winamp e relativo plug in per mpc
vanno che è una meraviglia e sulla mia vecchissima scheda audio dalle scarse prestazioni la musica si sente decisamente meglio con questi mpc
Old 14-03-2006, 03:34   #184
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Da quanto ho capito questo formato ha una qualità superiore al MP3, ma per quanto riguarda la dimensione dei file?
Voglio dire, facende un paragone a parità di compressione, chi la spunta?
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 06:04   #185
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

vago.....

dipende dal profilo di compressione che usi per l'uno e per l'altro

qui ci sono i profili (consigliati) di compressione utilizzabili con MPC -> http://www.hydrogenaudio.org/forums/...showtopic=1927

io preferisco nn andare mai sotto un quality6 che in media genera un file grande come un Mp3 a 192Kbits CBR
Old 14-03-2006, 12:18   #186
Cester
Senior Member

L'Avatar di Cester

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Paky
vago.....

dipende dal profilo di compressione che usi per l'uno e per l'altro

qui ci sono i profili (consigliati) di compressione utilizzabili con MPC -> http://www.hydrogenaudio.org/forums/...showtopic=1927

io preferisco nn andare mai sotto un quality6 che in media genera un file grande come un Mp3 a 192Kbits CBR
Quindi a parità di compressione la qualità e superiore,
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- EOS 20D CANON 70-200 F4 L------Notebook ACER 5672 centrino duo-2gb ram
Cester è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2006, 17:03   #187
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

beh si , una buona codifica Mp3 nn restituisce la trasparenza che può fornire un buon MPC

e nn perchè lo dico io , basta ascoltare
Old 25-03-2006, 14:29   #188
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Ragazzi, finalmente in rete mi sono imbattuto negli MPC...era ora....Premetto che da un mesetto a questa parte ho deciso di importare con EAC i miei cd per poi comprimerli in APE...ed ottengo così risultAti straordinari con dimensioni dimezzate rispetto ad un WAV Orbene, dicevo, ho ascoltato alcuni album in questo formato MPC che not ocon piacere si sta diffondendo sempre più.....
Dopo attente analisi, io che ero a favore di mp4 (AAC) e di Ogg devo dire che l' MPC (ascoltato con foobar2000, il miglior player esistente IMHO) è eccezionale.....Sto ascoltando proprio ora "In Absentia" dei "Porcupine Tree" (musica neo prog. con stacchi acustici) e la qualità è eccelsa.....da audiofilo devo dire che sono entusiasta...dopo secoli ho trovato un formato che affiancato al divino lossless APE (ma anche i Flac non sono male) è l'ideale per qualsiasi discoteca domestica.... Non bisogna però scendere sotto i 250 kbps ...ecco così l'MPC sprigiona tutta la sua potenza e la sua qualità..... e i file mantengono dimensioni umane....
simon71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 14:36   #189
Gremo
Senior Member

L'Avatar di Gremo

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
tutto bello peccato solo che monkey's audio (ape) non sia supportato da nessun engine in linux
(musepack ovviamente si)

a sto punto propenderei per il flac

Desktop: Intel i7-4770K | Asus Gryphon Z87 | Crucial 16GB DDR3 1600MHz | Gigabyte GTX 780 OC Windforce x3 | Samsung 840 Pro 128GB (x 2 RAID0) | be quiet! Straight Power E9 680W CM
Mercatino: bottoni, Dede371, pippokennedy, Bulbi_67, randose, DarkSiDE, davidepaco, _Legend_
Gremo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 23:37   #190
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da Gremo
tutto bello peccato solo che monkey's audio (ape) non sia supportato da nessun engine in linux
(musepack ovviamente si)

a sto punto propenderei per il flac
Basta non usare Linux.... Scherzi a parte, oggi l'open source sta arrivando anche i ncasa microsozz.... e Vista, che leggerà ogni icona come una vera foto lo stockaggio di album sarà straordinario.... per non parlare dei tags....
Per quanto riguarda il FLAC è assolutamente identico all' APE, nei formati lossless, solo che l'APE è più comune l'interfacccia Monkey's audio più facile da utilizzare e la compressione lievemente (ma non di tanto) maggiore...
Old 25-03-2006, 23:41   #191
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

nn dimentichiamo Wavpack
http://www.wavpack.com/
Old 26-04-2006, 15:07   #192
asaf
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da simon71
Basta non usare Linux....
http://musepack.net/index.php?pg=pro

per linux:
- mpc123 -- il piu` semplice
- plugin xmms
- amarok/noatun/totem -- qualcuno usa questi cosi

Quote:
Scherzi a parte, oggi l'open source sta arrivando anche i ncasa microsozz....
ridicolo
asaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2006, 05:17   #193
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da asaf
http://musepack.net/index.php?pg=pro

per linux:
- mpc123 -- il piu` semplice
- plugin xmms
- amarok/noatun/totem -- qualcuno usa questi cosi

ridicolo
ridicolo?? Ma scusa una cosa....se veramente come tutti gli anti Gates del mondo (linuxiani i testa) considerano la microsoft il monopolio, il demonio e via discorrendo...come mai Windows è l'unico Os che "ospita" ogni tipo di formato audio e video, programmi di ogni tipo e sorta??? Anche freeware, open source...se zio Bill fosse davvero il figlio di puttana che molti sostengono che sia avrebbe già da mo' blindato in maniera irreversibile Windows.....il quale mi pare il sistema operativo più democratico che esista, pur con tutte le sue falle e i suoi difetti....E lo preferisco 1000 volte a Apple\Linux|unix...il primo Monopolio apple\Adobe e pochissimi altri (a casa mia si chiama sistema proprietario alias elitario) il secondo, blindato per mancanza di coesione, sviluppo..... Che imparino a togliere le righe di comando su linux...va....che siamo nel 2006!!!! Un pc dovrebbe essere come una lavatrice....IMHO
Bye Bye
Old 27-05-2006, 10:03   #194
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
ridicolo?? Ma scusa una cosa....se veramente come tutti gli anti Gates del mondo (linuxiani i testa) considerano la microsoft il monopolio, il demonio e via discorrendo...come mai Windows è l'unico Os che "ospita" ogni tipo di formato audio e video, programmi di ogni tipo e sorta??? Anche freeware, open source...se zio Bill fosse davvero il figlio di puttana che molti sostengono che sia avrebbe già da mo' blindato in maniera irreversibile Windows.....il quale mi pare il sistema operativo più democratico che esista, pur con tutte le sue falle e i suoi difetti....E lo preferisco 1000 volte a Apple\Linux|unix...il primo Monopolio apple\Adobe e pochissimi altri (a casa mia si chiama sistema proprietario alias elitario) il secondo, blindato per mancanza di coesione, sviluppo..... Che imparino a togliere le righe di comando su linux...va....che siamo nel 2006!!!! Un pc dovrebbe essere come una lavatrice....IMHO
Bye Bye

piccola curiosità: che lavoro fai??
Old 27-05-2006, 17:59   #195
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da asaf
[
ridicolo
Mi era sfuggito questo post.
Non travalichiamo.
Old 28-05-2006, 05:23   #196
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
piccola curiosità: che lavoro fai??
Perchè è importante?? Faccio l'operaio va bene? Per questo uso un piccì (non partito Comunista Italiano )....mica faccio il giornalista fighetto...
Old 28-05-2006, 05:28   #197
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da Kewell
Mi era sfuggito questo post.
Non travalichiamo.
Scusa Kewell, ma come vedi non si può dire niente, neanche riguardo al mondo della compressione audio che si scatenano le polemiche.... Mi dispiace che Foobar2000 (che supporta nativamente tutti i formati audio come mpc, Flac e Ape) non sia stato sviluppato per i sistemi Unix.... pensa che non dormo la notte pensando a questo affronto mortale....
Ciao e chiudo....qui va...altrimenti o mi bannate voi o mi bannano i soliti partigiani....
Old 29-05-2006, 08:08   #198
ziobystek
Senior Member

L'Avatar di ziobystek

Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
Quote:
Perchè è importante?? Faccio l'operaio va bene? Per questo uso un piccì (non partito Comunista Italiano )....mica faccio il giornalista fighetto...

curiosità.
Vai a ripetere quello che hai scritto (Che imparino a togliere le righe di comando su linux...va....che siamo nel 2006!!!! ) a zio bill che sta rilasciando questa cosa qui....

http://www.microsoft.com/windowsserv...l/default.mspx

che uomo retrogado questo zio bill......
Old 30-05-2006, 00:48   #199
simon71
Senior Member

L'Avatar di simon71

Quote:
Originariamente inviato da ziobystek
curiosità.
Vai a ripetere quello che hai scritto (Che imparino a togliere le righe di comando su linux...va....che siamo nel 2006!!!! ) a zio bill che sta rilasciando questa cosa qui....

http://www.microsoft.com/windowsserv...l/default.mspx

che uomo retrogado questo zio bill......

Non so se voi...ehm... Unixiani ci siete o ci fate...Perchè su xp credi che non esista la shell dei comandi?? Credi che se io volessi e soprattutto sapessi farl o non potrei farmi un programmino in C o in basic??? Certo che si...tant'è che molti programmi e qui ritorno in topic come MPC BATCH ENCODER lavorano in Dos....Il punto è: con windows non devo usare la shell per far riconoscere al Sistema operativo il mio Router Wireless Netgear...capisci??
Non devo usare la shell per fare le cose più banali come gestire Esplora risorse, file e cartelle....Per non parlare poi dei login di Linux...vedi "root"....e altre amenità che mi dispiace se forse ti ferisco lo rendono u nOS ostico alla maggior parte della gente...altrimenti visto che nisciuno è fess' come si dice a napoli tutti userebbero Linux...da nonna Belarda per le ricette di cucina al manager, al creativo..Guarda...io sono sempre stato un Anti Machiano (passami il termine ti prego ), odio il mondo Apple, la sua immagine e tutto quello che esce dalla testa del "furbetto del quartierino" di Cupertino (tiè fa pure rima ) ...ma allora se dovessi scegliere un'alternativa valida a Winzozz beh, allora credo proprio che mi rivolgerei a Mac, il quale avrà anche lui 1000 difetti, lo detesto in quanto sistema proprietario, ma mi permetterebbe di "lavorare" se non altro in modo naturale senza spaccarmi la testa al primo problema....questi commenti non son osol omiei...e se ti fai un giro sul web ti assicuro che ci sono altri milioni di persone che la pensano come me....
E per tornare definitivamente in topic, io col Pc ci faccio sostanzialmente una cosa: gestire l'audio. Per gestire significa che i miei 1000 e passa Cd li sto piano piano importando con cura nel pc....facendo 3 passaggi....i quali 3 passaggi garantiscono un risultato eccelso....ah dimenticavo, sono pure un audiofilo..... Brutta razza la nostra..
1) estraggo digitalmente rigorosamente con EAC (DAE), sempre con EAC creo un file immagine unico del cd in WAv, con relativo Cuesheet.

2) Con Daemon Tools monto il file immagine eriaprendo EAC preocedo al ritaglio WAV, operazione delicatissima.....

3) Una volta ottenuti i file wav li comprimo con MPC BATCH ENCODER sopracitato oppure con il FLAC BATCH ENCODER...

Ecco...questa è la mia vita...il mio sogno....tutta la mia sterminata collezione di musica sul PC..per un totale di un paio di Terabyte di spazio....Questo per creare una playlist elefantiaca ed ascoltare la mia musica su quell'opera d'arte, immane gioiello partorito dalla mente di un giovane genio che risponde al nome di foobar2000...come qualità sonora nulla può solo permettersi di fargli ombra....

Orbene la mia domanda è semplice e chiara: su linux non potrei fare le stesse cose..mancano i programmi...niente EAC, niente daemon tools...niente MPC, niente Foobar2000...ergo.....
mi spieghi cosa cacchio me ne frega di Linux???

Un sistema operativo deve essere scelto in base a quello che un utente fa col PC...x86 o Mac che sia....se facessi il grafico forse mi sballerei su una macchina di Cupertino..adesso coi nuovi processori Intel poi più che mai....se facessi il programmatore\ smanettone mi dedicherei a linux....invece io col pc ci faccio questo.....ah...e in più gioco agli fps....anche se la mia età me lo vieterebbe Per questo ho scelto Microsoft......
E per citare qualcuno...a ciascuno il suo.... ciao ciao
Old 16-05-2007, 14:14   #200
Frankiefos
Junior Member

Iscritto dal: May 2007
Scusate se uppo il thread, vorrei gentilmente dei chiarimenti su quanto ho letto in questa discussione:

1)Sono finalmente spuntati impianti stereo con lettori cd in grado di leggere gli .mpc?
2)Se volessi convertirli in mp3, dovrei prima passare per i wav?
3)La decompressione comporta una perdita di qualità? E se sì, quanta?

Grazie
Frankiefos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Accordo commerciale UE-USA: dazi al 15%,...
Amazfit GTR 3 a 69€, il Pro a 99€,T-Rex ...
Stazione tutto in uno e i pavimenti li a...
Torna il re dei mini PC con AMD Ryzen 5 ...
RTX 5000 Laptop: ASUS svela tutti i dett...
Coupon e promo Amazon su 3 super portati...
La Cina pronta a sfidare NVIDIA? Le GPU ...
Samsung, mega accordo da 16,5 miliardi p...
Le 18 offerte Amazon del weekend, senza ...
Galaxy S25 Ultra 512GB sotto i 1.000€ su...
Vi piace l'iPhone nero? Su Amazon sono s...
MacBook Air M4 16GB/256GB e 16GB/512GB s...
4 portatili per risparmiare tanto ed ess...
San Marino multa TikTok: non controllano...
Dreame e Roborock in saldo su Amazon: ro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian