|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
|
il plugin ufficiale musepack per Winamp5 lo trovi qui -> http://www.musepack.net/index.php?pg=win
|
![]() |
![]() |
![]() |
#182 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
|
Grazie mille!
![]()
![]() |
#183 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Carsoli (AQ)
|
Fatto, installato winamp e relativo plug in per mpc
![]() vanno che è una meraviglia ![]() ![]()
![]() |
#184 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Da quanto ho capito questo formato ha una qualità superiore al MP3, ma per quanto riguarda la dimensione dei file?
Voglio dire, facende un paragone a parità di compressione, chi la spunta? ![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#185 |
Senior Member
|
vago.....
dipende dal profilo di compressione che usi per l'uno e per l'altro qui ci sono i profili (consigliati) di compressione utilizzabili con MPC -> http://www.hydrogenaudio.org/forums/...showtopic=1927 io preferisco nn andare mai sotto un quality6 che in media genera un file grande come un Mp3 a 192Kbits CBR |
![]() |
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]()
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#187 |
Senior Member
|
beh si , una buona codifica Mp3 nn restituisce la trasparenza che può fornire un buon MPC
e nn perchè lo dico io , basta ascoltare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#188 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
|
![]() ![]() ![]() Dopo attente analisi, io che ero a favore di mp4 (AAC) e di Ogg devo dire che l' MPC (ascoltato con foobar2000, il miglior player esistente IMHO) è eccezionale.....Sto ascoltando proprio ora "In Absentia" dei "Porcupine Tree" ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#189 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
tutto bello peccato solo che monkey's audio (ape) non sia supportato da nessun engine in linux
![]() (musepack ovviamente si) a sto punto propenderei per il flac |
![]() |
![]() |
![]() |
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per quanto riguarda il FLAC è assolutamente identico all' APE, nei formati lossless, solo che l'APE è più comune l'interfacccia Monkey's audio più facile da utilizzare e la compressione lievemente (ma non di tanto) maggiore... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#191 |
Senior Member
|
nn dimentichiamo Wavpack
http://www.wavpack.com/ |
![]() |
![]() |
![]() |
#192 | ||
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
per linux: - mpc123 -- il piu` semplice - plugin xmms - amarok/noatun/totem -- qualcuno usa questi cosi Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#193 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Bye Bye |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#194 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
piccola curiosità: che lavoro fai??
![]() |
![]() |
#195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
Non travalichiamo.
![]() |
![]() |
![]() |
#196 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#197 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() Ciao e chiudo....qui va...altrimenti o mi bannate voi o mi bannano i soliti partigiani.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#198 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: prov di TORINO
|
Quote:
curiosità. Vai a ripetere quello che hai scritto (Che imparino a togliere le righe di comando su linux...va....che siamo nel 2006!!!! ) a zio bill che sta rilasciando questa cosa qui.... http://www.microsoft.com/windowsserv...l/default.mspx che uomo retrogado questo zio bill...... ![]()
![]() |
![]() |
#199 | |
Senior Member
|
Quote:
Non so se voi...ehm... Unixiani ci siete o ci fate...Perchè su xp credi che non esista la shell dei comandi?? Credi che se io volessi e soprattutto sapessi farl o non potrei farmi un programmino in C o in basic??? Certo che si...tant'è che molti programmi e qui ritorno in topic come MPC BATCH ENCODER lavorano in Dos....Il punto è: con windows non devo usare la shell per far riconoscere al Sistema operativo il mio Router Wireless Netgear...capisci?? ![]() Non devo usare la shell per fare le cose più banali come gestire Esplora risorse, file e cartelle....Per non parlare poi dei login di Linux...vedi "root"....e altre amenità che mi dispiace se forse ti ferisco lo rendono u nOS ostico alla maggior parte della gente...altrimenti visto che nisciuno è fess' come si dice a napoli tutti userebbero Linux...da nonna Belarda per le ricette di cucina al manager, al creativo..Guarda...io sono sempre stato un Anti Machiano (passami il termine ti prego ![]() ![]() E per tornare definitivamente in topic, io col Pc ci faccio sostanzialmente una cosa: gestire l'audio. Per gestire significa che i miei 1000 e passa Cd li sto piano piano importando con cura nel pc....facendo 3 passaggi....i quali 3 passaggi garantiscono un risultato eccelso....ah dimenticavo, sono pure un audiofilo..... ![]() ![]() 1) estraggo digitalmente rigorosamente con EAC (DAE), sempre con EAC creo un file immagine unico del cd in WAv, con relativo Cuesheet. 2) Con Daemon Tools monto il file immagine eriaprendo EAC preocedo al ritaglio WAV, operazione delicatissima..... 3) Una volta ottenuti i file wav li comprimo con MPC BATCH ENCODER sopracitato oppure con il FLAC BATCH ENCODER... Ecco...questa è la mia vita...il mio sogno....tutta la mia sterminata collezione di musica sul PC..per un totale di un paio di Terabyte di spazio....Questo per creare una playlist elefantiaca ed ascoltare la mia musica su quell'opera d'arte, immane gioiello partorito dalla mente di un giovane genio che risponde al nome di foobar2000...come qualità sonora nulla può solo permettersi di fargli ombra.... ![]() Orbene la mia domanda è semplice e chiara: su linux non potrei fare le stesse cose..mancano i programmi...niente EAC, niente daemon tools...niente MPC, niente Foobar2000...ergo..... mi spieghi cosa cacchio me ne frega di Linux??? ![]() Un sistema operativo deve essere scelto in base a quello che un utente fa col PC...x86 o Mac che sia....se facessi il grafico forse mi sballerei su una macchina di Cupertino..adesso coi nuovi processori Intel poi più che mai....se facessi il programmatore\ smanettone mi dedicherei a linux....invece io col pc ci faccio questo.....ah...e in più gioco agli fps....anche se la mia età me lo vieterebbe ![]() E per citare qualcuno...a ciascuno il suo.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#200 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Scusate se uppo il thread, vorrei gentilmente dei chiarimenti su quanto ho letto in questa discussione:
1)Sono finalmente spuntati impianti stereo con lettori cd in grado di leggere gli .mpc? 2)Se volessi convertirli in mp3, dovrei prima passare per i wav? 3)La decompressione comporta una perdita di qualità? E se sì, quanta? ![]() Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:40.