Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding > Project logs

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2005, 17:18   #421
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Szebulabu
Hm.. appena provato, non vanno proprio, sono anche troppo spessi o sbaglio?
ci deve essere qualche maledetta pellicola di sicuro trasparente di facile reperibilità e dall'aspetto oleosa.. sono giorni che passo i pomeriggi in piedi al centro della cucina, con tutti gli sportelli dei mobili aperti e mi guardo intorno in silenzio... ma non riesco a vedere nulla che possa fare al caso..
Emminchia, dipende da quali hai usato! Ce ne sono di spessi e di sottili, ma il mio dubbio riguardava più che altro il materiale in se, perchè le dimensioni si possono modificare...
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 17:23   #422
Szebulabu
Junior Member

L'Avatar di Szebulabu

Iscritto dal: Nov 2005
Hm.. allora mi sa che non ho bene in mente quale dici te, posta una fotina così evito di dire bischerate
Szebulabu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2005, 17:45   #423
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

http://www.cogliatifeltri.com/pic3.jpg

Ora ne sto usando 4 che sono delle dimensioni di quelli più piccoli che vedi in foto. Praticamente coprono solo la parte centrale del piedino del mouse.

Però in effetti non mi convincono, lo scorrimento non è ottimale...

Uff, non pensavo fosse così difficile trovare un materiale adatto... Oltrettutto ho notato che sia il teflon che il semplice biadesivo con la pellicola protettiva, raccolgono molto la polvere, e questo peggiora esponenzialmente la scorrevolezza del mouse!
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Old 14-11-2005, 20:41   #424
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

ma nessuno di voi riesce a trovare questo:

questo è OTTIMO il mouse addirittura si muove se il filo rimane leggermente attorcigliato. è una cosa favolosa. ci vuole moltissimo prima che si consumi. scivola da paura e non fa per nulla rumore.
io vi consiglio di sbattervi un po per trovarlo.

se proprio non lo trovate vi mando un pezzo con posta prioritaria che vi basta per 50 piedini.
lo dovete proprio provare.... nessun paragone con scotch, figurine, plastica, o teflon da guarnizione.
Old 15-11-2005, 07:27   #425
Szebulabu
Junior Member

L'Avatar di Szebulabu

Pod, quello in foto è il famoso teflon per far scorrere cassetti?
Old 15-11-2005, 09:37   #426
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

no.
è un foglio di teflon alto 0.5mm.
l'ho trovato in un negozi specializzato in materie plastiche
lo trovi in rotoli e loro te ne tagliano una stricia.
poi per attaccarlo ho usato il classico metodo del biadesivo
Old 15-11-2005, 16:58   #427
Szebulabu
Junior Member

L'Avatar di Szebulabu

Hm... io stamane ho preso dal brico vicino casa l'unico nastro plastificato che assomigliava, come fluidità, a quello tuo pod.
E' un nastro trasparente in polietilene che si usa per riparare le serre e i vetri, ti dico la verità appena montato va che è una bellezza (meglio della pellicola di plexi e dello scotch)
Per quello che dici tu Pod, non riesco proprio a trovarlo, o forse sono io che cerco nei posti sbagliati
Al prossimo aggiornamento
Old 15-11-2005, 20:22   #428
Liquidmod
Member

Iscritto dal: Sep 2005
vorrei provare dei piccoli quadratini di DOPOPAK da attaccare col biadesivo sotto al vetro...provateci pure voi e vediamo che esce fuori!

si puo anceh provare la carta metallica per il pollo....o quella carta che ricopre le sigarette....
Liquidmod è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 18:09   #429
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

mi è venuta un altra idea.
avete presente quel panno di stoffa morbidissima che c'è nei dischetti floppy?
provatelo!
è davvero scorrevolissimo e di rumore zero.
non so se è duratura come soluzione perchè l'ho appena messo.
chi può fare test lunghi?

Old 16-11-2005, 18:35   #430
Szebulabu
Junior Member

L'Avatar di Szebulabu

Quote:
Originariamente inviato da pod
mi è venuta un altra idea.
avete presente quel panno di stoffa morbidissima che c'è nei dischetti floppy?
provatelo!
è davvero scorrevolissimo e di rumore zero.
non so se è duratura come soluzione perchè l'ho appena messo.
chi può fare test lunghi?

Si ho ben presente quella stoffa, ed effettivamente oltre ad essere sottilissima e anche molto morbida... sarebbe proprio da testare.. vedo che posso fare
Old 16-11-2005, 21:39   #431
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

Io vorrei provare con quella pellicola per fasciare i libri di scuola...
Old 17-11-2005, 10:45   #432
Szebulabu
Junior Member

L'Avatar di Szebulabu

Quote:
Originariamente inviato da Beelzebub
Io vorrei provare con quella pellicola per fasciare i libri di scuola...
Accidenti dici le copertine lucide che si usavano per non rovinare i libri di scuola?
quanti ricordi....
Old 17-11-2005, 11:24   #433
pod
Senior Member

L'Avatar di pod

mi sembra che qualcuno nelle pagine indietro lo abbia già fatto...
ma il risultato non era dei migliori
Old 17-11-2005, 13:11   #434
Bolzo5
Member

Iscritto dal: Jan 2003
mia madre ha chiesto a un suo conoscente(che lavorava in vetreria) quanto costerebbe il vetro satinato all'acido,
le ha detto circa 100€ al m2,quanto mi servirebbe(e costerebbe)per un pad?
Bolzo5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2005, 16:10   #435
Liquidmod
Member

Quote:
Originariamente inviato da Bolzo5
mia madre ha chiesto a un suo conoscente(che lavorava in vetreria) quanto costerebbe il vetro satinato all'acido,
le ha detto circa 100€ al m2,quanto mi servirebbe(e costerebbe)per un pad?

beh almeno un 100 metri quadri....

scherzo hihihih...penso che 25cm * 30cm vada benissimo....
Old 17-11-2005, 17:19   #436
Szebulabu
Junior Member

L'Avatar di Szebulabu

Eheheh si quoto apertamente, io ho preso le misure con il mio vecchio pad di Oni
Old 18-11-2005, 22:09   #437
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
[quote=Szebulabu]oddio... qual'è questo metodo acqua e sapone?!?
QUOTE]
1__il vetraio mi ha detto che devi mettere acqua e sapone nella superfice e poi poggi il foglio adesivo, in modo da avere qualke secondo per metterlo al meglio...dopo di che devi togliere l'acqua praticamente facendo pressione e spostandola verso i bordi...così rimarrà solamente la colla del foglio!e il risultato è: 0 bolle!!

2__Per quanto riguarda la scorrevolezza ho beccato il nastro per far scorrere il mouse al meglio...4,10 € al Brico di Cagliari ...il bello è che appena entrato lo ho chiesto e il tipo mi ha guardato strano:"non so , se c'è è insieme aglia altri nastri, ma non credo!"..invece lo ho beccato di culo vicino ai piedini di silicone, ai feltrini per sedie... ecc ecc!

3__Ho provato ha verniciare l'icemod ma i è uscita una porcata ...sembrava polvere...ho riprovato in un barattolo di vetro e mi è uscito bene...ma io sto usando vernic normale x tutte le superfici!andrà bene?
P.S. almeno l'Icemod non si è rovinato!

Ultima modifica di nico155bb : 18-11-2005 alle 22:11.
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-11-2005, 22:37   #438
Liquidmod
Member

[quote=nico155bb]
Quote:
Originariamente inviato da Szebulabu
oddio... qual'è questo metodo acqua e sapone?!?
QUOTE]
1__il vetraio mi ha detto che devi mettere acqua e sapone nella superfice e poi poggi il foglio adesivo, in modo da avere qualke secondo per metterlo al meglio...dopo di che devi togliere l'acqua praticamente facendo pressione e spostandola verso i bordi...così rimarrà solamente la colla del foglio!e il risultato è: 0 bolle!!

2__Per quanto riguarda la scorrevolezza ho beccato il nastro per far scorrere il mouse al meglio...4,10 € al Brico di Cagliari ...il bello è che appena entrato lo ho chiesto e il tipo mi ha guardato strano:"non so , se c'è è insieme aglia altri nastri, ma non credo!"..invece lo ho beccato di culo vicino ai piedini di silicone, ai feltrini per sedie... ecc ecc!

3__Ho provato ha verniciare l'icemod ma i è uscita una porcata ...sembrava polvere...ho riprovato in un barattolo di vetro e mi è uscito bene...ma io sto usando vernic normale x tutte le superfici!andrà bene?
P.S. almeno l'Icemod non si è rovinato!

io uso un metodo meno invasivo dell'acqua e sapone...ovvero:

incollo il foglio normalmente cercando di fare meno bolle possibile e le bolle rimaste le faccio scoppiare con lap unta di un ago....ovviamente faccio pian piano in modo che il buco non si veda e una volta bucata la pellicola premo e l'aria esce e la bolla sparisce!
Old 19-11-2005, 16:08   #439
nico155bb
Senior Member

L'Avatar di nico155bb

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
ma col metodo dell'acqua e sapone fai tutto senza problemi e senza che escano delle pieghette dove scoppi la bolla!...comunq si può fare in 1000 modi credo!
nico155bb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2005, 12:20   #440
Beelzebub
Senior Member

L'Avatar di Beelzebub

I primi minuti con la "carta dei libri delle medie" non sono male, anzi, scorre molto meglio che con il teflon sottile e lo scotch. Per la precisione, uso quella carta ruvida trasparente, non quella liscia plastificata, che è troppo appiccicosa e fa troppo attrito. Vedremo come si comporta sulla lunga distanza...
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian