Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2005, 18:11   #81
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Originariamente inviato da CONFITEOR
A me risulta invece che sarebbe facile fare un SO molto migliore di Linux ma nessuno lo fa....
Inizia
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 18:25   #82
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
Originariamente inviato da fek
Inizia

Chi inizia e' gia' a meta' dell'opera.
Quindi il kernel potrebbe partire gia' dalla versione 0.5
Cimmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2005, 19:11   #83
Mac666
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
Chi ben comincia, ad iniziare son capaci tutti (o quasi)
Old 07-06-2005, 00:19   #84
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
Neanche io ho trovato sti link, puoi ripostarli? O postare le parole chiave adatte per trovare quello che dici tu?
Quote:
09-11-2004
Quoteriginariamente inviato da kingv
lavora in un'azienda che si chiama Open Source Development Lab.

Quote:
Da qui in poi la storia di Linux diventa sempre più Linus indipendent, nel 1997 lascia la Finlandia per raggiungere Santa Clara, Silicon Valley, dove lo aspetta, nella misteriosa start-up Transmeta, un ruolo che ai più non è chiaro.
Per anni, prima di annunciare al pubblico di produrre microprocessori a basso consumo e quotarsi al NASDAQ, Transmeta rimane un segreto impenetrabile intorno al quale si accumulano rumours e misteri:
- E' la società dove lavora Linus Torvalds (che continua a sviluppare Linux e non si capisce per cosa venga pagato)
- Fra i soci finanziatori figura Paul Allen (Microsoft co-founder).....

quella che dici tu non sarà l'occupazione principale.
Se Linux non avesse qualche "misterioso" problema a quest'ora avrebbe già soppiantato windoze....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=809013
Old 07-06-2005, 00:43   #85
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Guarda che Linus Torvalds non lavora + a transmeta da 2 anni, quindi anche quando hai scritto quel post (fine 2004) avevi gia' scritto una inesattezza.
Seconda cosa che voglio dire:
Linus Torvalds non programma Linux, ma il suo kernel.
Certo il kernel e' il cuore del SO e molti driver sono inclusi proprio li', ma tu pensi veramente che tutto il codice lo scriva Linus? Ti sbagli, lui e' il maintainer, quello che deve farsi il mazzo e cercare di gestire e coordinare tutte le patch e tutti i programmatori.
Poi certo, anche lui scrive codice/patch, ma il fatto che Linux non si diffonda abbastanza non credo proprio sia per colpa sua.

Il fatto e' che e' un mix di cose, un cane che si mangia la coda:
la gente ha sempre e solo visto Windows e quindi ha poca voglia di cambiare, poca gente usa Linux, molti sviluppatori di hardware e software scrivono driver/programmi/giochi solo per Windows, la gente fa piu' fatica a farci girare qualcosa e quindi ha ancora meno voglia di usarlo e si inizia di nuovo.

Per spezzare la catena ci vorrebbe un investimento concreto di tante societa' che so Red Hat, Suse e altre per fare molta pubblicita', per stringere accordi con aziende, scuole, stati, forse cosi' Linux iniziera' veramente a diffondersi.

Per quel che mi riguarda non e' poi cosi' lontano da Windows, dai su se devi leggere posta, andare in internet, usare un word processor, guardare due foto fatte con la macchina digitale, ascoltare musica e poco altro Linux va piu' che bene!
Solo che si pensa il contrario...

Ultima modifica di Cimmo : 07-06-2005 alle 00:47.
Old 07-06-2005, 03:13   #86
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
OT

Utilizzo il pc da 11 anni, ho iniziato a smanettare con il PC e il Dos quando ero poco più che bambino... ho una discreta conoscenza dell'hw e del sw e ti posso assicurare che con Linux c ho sbattuto la testa notti intere... e non sempre è tutto rose e fiori, purtroppo
Spesso mi son ritrovato a installare pacchetti, che richiedevano pacchetti di altri pacchetti... insomma non è roba per chi ha bisogno di un pc velocemente pronto per l'uso...o meglio non sempre. Già perché se becchi la distribuzione giusta, e hai l'hardware non troppo recente forse non impazzirai nel far riconoscere monitor, scheda video etc... ma è ancora tutto fin troppo macchinoso.
p.s. ti assicuro che non sono un sostenitore di win, anzi... ho in casa parecchie distribuzioni ma alla fine ti sto scrivendo da windows... o meglio dopo aver anche provato l'ultima versione di 1 nota distribuzione, ed esser impazzito x 3 notti x far capire a kde che modem e monitor avevo... mi sn reso conto che ancora il gioco nn vale la candela. Spero in futuro meno pacchettoso e compiloso
p.s. Certo per quanto riguarda i pc preassemblati, il mazzo per farlo funzionare ad doc su quel determinato hw se lo fanno gli assemblatori, qnd nn dovrebbe essere affatto 1 problema, solo che poi come fai a spiegargli che nn girano il 99% dei giochi, anche a chi dice di doverlo usare per lavorare e poi invece non rinuncia alla voglia di provare 1 giochillo?
Old 07-06-2005, 07:09   #87
12pippopluto34
Senior Member

L'Avatar di 12pippopluto34

Quote:
Originariamente inviato da psychok9
[cut]

Spesso mi son ritrovato a installare pacchetti, che richiedevano pacchetti di altri pacchetti...
Con una Debian-based questo non succede.
Hai mai sentito parlare di apt-get?

Quote:
[cut]

ma è ancora tutto fin troppo macchinoso.
Macchinoso???
Anche facendo il boot con Knoppix?

Perche', se invece devi installare Windows su un HD S-ATA la cosa e' immediata?

Quote:
[cut]

ho in casa parecchie distribuzioni
E' questo il tuo problema!
Sbattiti con UNA sola distro, non installare tutte le new entry giusto per provarle!
Altrimenti le vedi TUTTE ma non ne impari ad usare bene NESSUNA!

Quote:
ma alla fine ti sto scrivendo da windows... o meglio dopo aver anche provato l'ultima versione di 1 nota distribuzione, ed esser impazzito x 3 notti x far capire a kde che modem e monitor avevo...
Per i monitor:
mai successo nulla del genere!

Per i modem:
se sono winmodem e' piu' che normale, ma con i 56K esterni non ho MAI avuto problemi!
Prova invece con XP ad usarli SENZA accenderli prima del boot!

Quote:
mi sn reso conto che ancora il gioco nn vale la candela. Spero in futuro meno pacchettoso e compiloso
Per curiosita':
ma che distro usi?

Quote:
p.s. Certo per quanto riguarda i pc preassemblati, il mazzo per farlo funzionare ad doc su quel determinato hw se lo fanno gli assemblatori, qnd nn dovrebbe essere affatto 1 problema,
Quindi questo ti fa capire dove stia realmente il limite attuale di Linux, che peraltro non dipende intrinsecamente da esso ed ha un nome ben preciso:
supporto hardware!
Senza di questo NESSUN SO va lontano (anche se i devel del pinguino, agli inizi, sono riusciti a diffonderlo risolvendo persino questo problema in diversi casi!)

Quote:
solo che poi come fai a spiegargli che nn girano il 99% dei giochi, anche a chi dice di doverlo usare per lavorare e poi invece non rinuncia alla voglia di provare 1 giochillo?
Pace all'anima sua!
Se quando acquista il giochino guarda sul retro, vedra' quasi sicuramente che e' Windows-ONLY, per cui non lo acquista!

Ma questo e' pur sempre un limite imposto dalle SH dei giochini, che li fanno solamente D3D-based!

Io pero' campo lostesso!
s’i’ fosse Dio, mandereil’ en profondo.
12pippopluto34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 13:07   #88
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da 12pippopluto34
Io pero' campo lostesso!
Certo, ma a che gioco giochiamo? Se Linux avesse avuto l'intenzione di essere veramente un'alternativa a windozz le cose starebbero diversamente,

colpa anche dei produttori sw e hw che hanno paura del concetto di free sw(cosa poco comprensibile per i produttori hw!)
non hanno capito che un SO open aumenterebbe invece la qualità dei drivers(accesso alle sorgenti)
e anche le vendite di sw(risparmio sul SO), oltre che le vendite di HW,

così invece siamo tutti servi della gleba.
Old 07-06-2005, 13:16   #89
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
p.s. ti assicuro che non sono un sostenitore di win, anzi... ho in casa parecchie distribuzioni ma alla fine ti sto scrivendo da windows... o meglio dopo aver anche provato l'ultima versione di 1 nota distribuzione, ed esser impazzito x 3 notti x far capire a kde che modem e monitor avevo... mi sn reso conto che ancora il gioco nn vale la candela. Spero in futuro meno pacchettoso e compiloso
p.s. Certo per quanto riguarda i pc preassemblati, il mazzo per farlo funzionare ad doc su quel determinato hw se lo fanno gli assemblatori, qnd nn dovrebbe essere affatto 1 problema, solo che poi come fai a spiegargli che nn girano il 99% dei giochi, anche a chi dice di doverlo usare per lavorare e poi invece non rinuncia alla voglia di provare 1 giochillo?
Come ho gia' detto l'ideale e' avere un modem ethernet, lo attacchi e hai finito!
Per il monitor non ho mai avuto problemi, al massimo per la scheda video...
...ma ormai driver ce n'e' anche per quelle dopo che Ati ha rilasciato driver x linux, anche se non so niente di come funzionino.
Old 07-06-2005, 13:17   #90
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
beh beh beh,
sappiamo tutti che se una cosa e' migliore non e' detto che per forza si diffondera', cosi' come una cosa molto diffusa non e' detto che sia la migliore.
Infatti non ho mai sostenuto il contrario...
Quote:
Ricordiamoci che molte volte c'e' da scontrarsi contro l'ignoranza e la pigrizia.
Concordo.
Quote:
Chissa' come mai fino ad ora tutti quelli che ho convinto ad usare FF per esempio mi stanno solo ringraziando di avergli aperto gli occhi, di certo pero' FF non ha sostituito in toto IE ed e' abbastanza lontano dal farlo...
Forse perché è meglio Opera? Scherzo ovviamente. Probabilmente in futuro FF si spartirà la torta con IE: la sua scalata è evidente.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2005, 13:19   #91
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Virtualdub e le sue varie mod, possibili x un prog o.s., ti permettono di fare cose impossibili in premiere o ulead....
E viceversa.
Quote:
adesso provo a cercare il 3d sui legami fra m$ e linux,
Ti prego, non rendere pubblico quel link: sarebbe un colpo fatale per tutti i fanatici di Linux...
Quote:
ma tenedo conto di quanto siano mediocri e costosi i prodotti m$, e di quanti vantaggi porta un SO open source, è davvero molto strano che linux non abbia sostituito windozz, non credete?
Già. Chissà perché...
Old 07-06-2005, 13:40   #92
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Caro "dottore" mi pare che di problemi con l'antitrust in Europa e in USA la m$ ne abbia avuti parecchi....
Infatti. E allora?
Quote:
L'antitrus fu invento all'alba del secolo testè trascorso nei confronti della Standard Oil di Rockfeller che monopolizzava il mercato statunitense del petrolio,
Ma sai anche il motivo per cui la sua società fu smembrata o hai tirato fuori quest'esempio così, giusto per portare l'esempio più noto?
Quote:
ma qui siamo ad un monopolio mondiale, una cosa mai vista....
Qui siamo in un mercato mondiale, una cosa mai vista...
Quote:
Il fatto è che il padrone del mio computer non sono io, è la m$ che ne fa quello che vuole,
1) Non è così;
2) puoi sempre rivolgerti ad altro.

Nessuno ti obbliga a comprare e/o usare Windows o altri prodotti MS...
Quote:
un SO open s. esiste, ma stranamente è ostico ,molto più limitato in quanto a sw e, a detta di molti, fatto non proprio a regola d'arte, strano vero?
Quella di Torvals marionetta nelle mani di MS è una delle cose più assurde che abbia mai sentito... Complimenti: o hai una fervida immaginazione o sei riuscito a dedurre un fatto così difficile da scoprire che nemmeno tutti i genii messi assieme sarebbero riusciti a fare...
Quote:
un portafoglio pieno fa addormentare la ragione.
Allora sarà per questo che la mia è sempre ben sveglia...

P.S. "Caro" e "dottore" potresti anche evitare di scriverli. Ovviamente se sei in grado di sostenere una discussione senza scadere sul personale o sulle classiche battutine che non strapperebbero un sorriso nemmeno a una iena ridens...
Old 07-06-2005, 13:41   #93
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
A me risulta invece che sarebbe facile fare un SO molto migliore di Linux ma nessuno lo fa....
L'hanno già fatto, e in due versioni: AmigaOS e BeOS...
Old 07-06-2005, 15:31   #94
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

OT

Quote:
Come ho gia' detto l'ideale e' avere un modem ethernet, lo attacchi e hai finito!
Per il monitor non ho mai avuto problemi, al massimo per la scheda video...
...ma ormai driver ce n'e' anche per quelle dopo che Ati ha rilasciato driver x linux, anche se non so niente di come funzionino.
Infatti non funzionano sulle schede X800 o superiori
Da quanto ho capito (li ho provati) arrivano come supporto alla 9800 sob...
Old 07-06-2005, 15:37   #95
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Quote:
Infatti non funzionano sulle schede X800 o superiori
Da quanto ho capito (li ho provati) arrivano come supporto alla 9800 sob...
Qui dice il contrario...
http://www2.ati.com/drivers/linux/linux_8.12.10.html

...poi non so se ci sono bug o altro, io ho nvidia che per linux e' meglio...

EDIT:
Ho letto solo ora:
Caution: The ATI RADEON™ X800 XL is not supported in this driver release.

Pero' le altre sovrebbero essere supportate o no?
Old 07-06-2005, 15:38   #96
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
Infatti. E allora?
Qui siamo in un mercato mondiale, una cosa mai vista...

1) Non è così;
2) puoi sempre rivolgerti ad altro.

Nessuno ti obbliga a comprare e/o usare Windows o altri prodotti MS...
1) In un mercato globale dovresti avere più scelte, non una
2) Il guaio di Linux è che ancora troppo macchinoso e poco supportato... quindi non chiamatemela vera alternativa a Win perché fa solo ridere... (per quanto riguarda il mercato consumer...)
3) Essendo Windows il monopolista del mercato consumer, impone le scelte presenti e future e condiziona tutto il mercato... in una situazione di questo tipo si dovrebbe permettere la diffusione di un Os differente ma basato sulla stessa architettura... (1 mia idea), che permetterebbe alla maggioranza delle applicazioni win di esser compatibili con l'eventuale concorrente.
Old 07-06-2005, 15:40   #97
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Qui dice il contrario...
http://www2.ati.com/drivers/linux/linux_8.12.10.html

...poi non so se ci sono bug o altro, io ho nvidia che per linux e' meglio...

EDIT:
Ho letto solo ora:
Caution: The ATI RADEON™ X800 XL is not supported in this driver release.

Pero' le altre sovrebbero essere supportate o no?
Strano... io ho provato a installarli e mi diceva che la mia scheda non era supportata (X800 XT). e ho dovuto configurarlo come una SVGA Generica...
Old 07-06-2005, 15:53   #98
CONFITEOR
Senior Member

L'Avatar di CONFITEOR

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro
L'hanno già fatto, e in due versioni: AmigaOS e BeOS...
Vero, però....doveva essere linux l'alternativa, e l'hanno fatto rimanere minoritario...BEOS cosa sarebbe? l'alternativa all'alternativa? ancora più minoritario??
E i programmatori per che so li scrivono i programmi?
Non potevano fare linux buono come beos fin dall'inizio?

La gente in questo turbinio di sigle rimane a windows, e ci vorrebbe poco se beos cresce a non far funzionare più anche quello.....

Aveva già fatto tutto Rockfeller un secolo e mezzo fa, aveva una percentuale su quello che le compagnie petrolifere concorrenti pagavano per il trasporto ferroviario...
Old 07-06-2005, 15:56   #99
RaouL_BennetH
Senior Member

L'Avatar di RaouL_BennetH

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Vero, però....doveva essere linux l'alternativa, e l'hanno fatto rimanere minoritario...BEOS cosa sarebbe? l'alternativa all'alternativa? ancora più minoritario??

La gente in questo turbinio di sigle rimane a windows, e ci vorrebbe poco se beos cresce a non far funzionare più anche quello.....

Aveva già fatto tutto Rockfeller un secolo e mezzo fa, aveva una percentuale su quello che le compagnie petrolifere concorrenti pagavano per il trasporto ferroviario...
Non temere, il futuro dei sistemi operativi ha un solo nome:

RaouLOS

Old 07-06-2005, 15:56   #100
fek
Senior Member

L'Avatar di fek

Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
Quote:
Aspetta, ho un'idea folle: ma non possiamo semplicemente usare Windows invece?
fek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
Sony e Bad Robot uniscono le forze: in a...
Il MIT rivela: l'IA può sostituir...
iPhone Air va in sconto: il nuovo iPhone...
Polaroid Now Gen 3 torna di moda: la fot...
Fallout 76: l'aggiornamento più g...
Prezzo folle per il top OLED da gaming: ...
Un nuovo processo antitrust per Apple in...
Amazon abbassa il prezzo delle AirPods 4...
Due super offerte Amazon: PC Desktop con...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 ora a so...
La Cina senza NVIDIA: Moore Threads e Ca...
Un bel portatile potente in offerta: Ace...
Si mimetizza tra due altoparlanti, ma &e...
Clair Obscur Expedition 33: il lancio su...
Ci risiamo, la censura colpisce Roblox: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian