|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
Chi inizia e' gia' a meta' dell'opera. Quindi il kernel potrebbe partire gia' dalla versione 0.5
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trecate - Novara - Piemonte - Italia
|
Chi ben comincia, ad iniziare son capaci tutti (o quasi)
|
|
|
#84 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Seconda cosa che voglio dire: Linus Torvalds non programma Linux, ma il suo kernel. Certo il kernel e' il cuore del SO e molti driver sono inclusi proprio li', ma tu pensi veramente che tutto il codice lo scriva Linus? Ti sbagli, lui e' il maintainer, quello che deve farsi il mazzo e cercare di gestire e coordinare tutte le patch e tutti i programmatori. Poi certo, anche lui scrive codice/patch, ma il fatto che Linux non si diffonda abbastanza non credo proprio sia per colpa sua. Il fatto e' che e' un mix di cose, un cane che si mangia la coda: la gente ha sempre e solo visto Windows e quindi ha poca voglia di cambiare, poca gente usa Linux, molti sviluppatori di hardware e software scrivono driver/programmi/giochi solo per Windows, la gente fa piu' fatica a farci girare qualcosa e quindi ha ancora meno voglia di usarlo e si inizia di nuovo. Per spezzare la catena ci vorrebbe un investimento concreto di tante societa' che so Red Hat, Suse e altre per fare molta pubblicita', per stringere accordi con aziende, scuole, stati, forse cosi' Linux iniziera' veramente a diffondersi. Per quel che mi riguarda non e' poi cosi' lontano da Windows, dai su se devi leggere posta, andare in internet, usare un word processor, guardare due foto fatte con la macchina digitale, ascoltare musica e poco altro Linux va piu' che bene! Solo che si pensa il contrario...
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 07-06-2005 alle 00:47. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
OT
Utilizzo il pc da 11 anni, ho iniziato a smanettare con il PC e il Dos quando ero poco più che bambino... ho una discreta conoscenza dell'hw e del sw e ti posso assicurare che con Linux c ho sbattuto la testa notti intere... e non sempre è tutto rose e fiori, purtroppo
Spesso mi son ritrovato a installare pacchetti, che richiedevano pacchetti di altri pacchetti... insomma non è roba per chi ha bisogno di un pc velocemente pronto per l'uso...o meglio non sempre. Già perché se becchi la distribuzione giusta, e hai l'hardware non troppo recente forse non impazzirai nel far riconoscere monitor, scheda video etc... ma è ancora tutto fin troppo macchinoso. p.s. ti assicuro che non sono un sostenitore di win, anzi... ho in casa parecchie distribuzioni ma alla fine ti sto scrivendo da windows... o meglio dopo aver anche provato l'ultima versione di 1 nota distribuzione, ed esser impazzito x 3 notti x far capire a kde che modem e monitor avevo... mi sn reso conto che ancora il gioco nn vale la candela. Spero in futuro meno pacchettoso e compiloso p.s. Certo per quanto riguarda i pc preassemblati, il mazzo per farlo funzionare ad doc su quel determinato hw se lo fanno gli assemblatori, qnd nn dovrebbe essere affatto 1 problema, solo che poi come fai a spiegargli che nn girano il 99% dei giochi, anche a chi dice di doverlo usare per lavorare e poi invece non rinuncia alla voglia di provare 1 giochillo?
|
|
|
#87 | |||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Hai mai sentito parlare di apt-get? ![]() Quote:
Anche facendo il boot con Knoppix? ![]() Perche', se invece devi installare Windows su un HD S-ATA la cosa e' immediata? ![]() Quote:
Sbattiti con UNA sola distro, non installare tutte le new entry giusto per provarle! Altrimenti le vedi TUTTE ma non ne impari ad usare bene NESSUNA! Quote:
mai successo nulla del genere! ![]() Per i modem: se sono winmodem e' piu' che normale, ma con i 56K esterni non ho MAI avuto problemi! Prova invece con XP ad usarli SENZA accenderli prima del boot! ![]() Quote:
ma che distro usi? Quote:
supporto hardware! Senza di questo NESSUN SO va lontano (anche se i devel del pinguino, agli inizi, sono riusciti a diffonderlo risolvendo persino questo problema in diversi casi!) Quote:
Se quando acquista il giochino guarda sul retro, vedra' quasi sicuramente che e' Windows-ONLY, per cui non lo acquista! Ma questo e' pur sempre un limite imposto dalle SH dei giochini, che li fanno solamente D3D-based! Io pero' campo lostesso!
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
colpa anche dei produttori sw e hw che hanno paura del concetto di free sw(cosa poco comprensibile per i produttori hw!) non hanno capito che un SO open aumenterebbe invece la qualità dei drivers(accesso alle sorgenti) e anche le vendite di sw(risparmio sul SO), oltre che le vendite di HW, così invece siamo tutti servi della gleba.
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il monitor non ho mai avuto problemi, al massimo per la scheda video... ...ma ormai driver ce n'e' anche per quelle dopo che Ati ha rilasciato driver x linux, anche se non so niente di come funzionino.
|
|
|
|
#90 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#91 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#92 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
2) puoi sempre rivolgerti ad altro. Nessuno ti obbliga a comprare e/o usare Windows o altri prodotti MS... Quote:
Quote:
P.S. "Caro" e "dottore" potresti anche evitare di scriverli. Ovviamente se sei in grado di sostenere una discussione senza scadere sul personale o sulle classiche battutine che non strapperebbero un sorriso nemmeno a una iena ridens...
||||||
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
OT
Quote:
Da quanto ho capito (li ho provati) arrivano come supporto alla 9800 sob...
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www2.ati.com/drivers/linux/linux_8.12.10.html ...poi non so se ci sono bug o altro, io ho nvidia che per linux e' meglio... EDIT: Ho letto solo ora: Caution: The ATI RADEON™ X800 XL is not supported in this driver release. Pero' le altre sovrebbero essere supportate o no?
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Il guaio di Linux è che ancora troppo macchinoso e poco supportato... quindi non chiamatemela vera alternativa a Win perché fa solo ridere... (per quanto riguarda il mercato consumer...) 3) Essendo Windows il monopolista del mercato consumer, impone le scelte presenti e future e condiziona tutto il mercato... in una situazione di questo tipo si dovrebbe permettere la diffusione di un Os differente ma basato sulla stessa architettura... (1 mia idea), che permetterebbe alla maggioranza delle applicazioni win di esser compatibili con l'eventuale concorrente.
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E i programmatori per che so li scrivono i programmi? Non potevano fare linux buono come beos fin dall'inizio? La gente in questo turbinio di sigle rimane a windows, e ci vorrebbe poco se beos cresce a non far funzionare più anche quello..... Aveva già fatto tutto Rockfeller un secolo e mezzo fa, aveva una percentuale su quello che le compagnie petrolifere concorrenti pagavano per il trasporto ferroviario...
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
RaouLOS
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:27.