|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
esempio, la stampante: stampa tranquillamente da linux senza che io abbia installato niente, peccato che stampa al massimo della qualità e ci mette una cifra Ho una hp psc 1110, i driver apposta ci sono, solo che quando cerco di installarli yast mi dice che non può metterli perché fanno conflitto con 1000 altri pacchetti. E l'ultima volta che avevo tolto qualche innocuo pacchetto che faceva conflitto (non sembrava niente di importante), non partiva + manco il serverx
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Sicuro sicuro fosse innocuo? No, perche' spesso il concetto d'importanza che ha l'utente e' parecchio divergente da quello del SO! [ironic_mode = off]
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
Quote:
http://hpinkjet.sourceforge.net/productsmf.php EDIT: ho visto che il pacchetto HPLIP v0.8.8 e' gia' incluso nella Suse 9.3 (che versione hai tu?) e ad ogni modo e' gia' uscito HPLIP 0.9.3 prova a installare HPLIP e se gia' l'hai fatto prova ad aggiornarlo...
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 30-05-2005 alle 21:55. |
|
|
|
|
|
|
#65 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 30-05-2005 alle 21:47. |
||
|
|
|
|
|
#66 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
||
|
|
|
|
|
#67 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
A ogni modo un s.o. non può certo prevedere quale software esisterà in futuro e impedirne l'installazione: è una cosa talmente logica e ovvia che non capisco con quale coraggio si possa accusare MS dei problemi che ha generato questa versione di Netscape... Quote:
A me sembra che la presunta libertà che vorresti ottenere sia a senso unico, e per contro volta a generare la peggiore delle dittature assolutiste. Quote:
Quanto ai programmi, saranno pure cazzetti miei se ho scelto di svilupparli solamente per Windows, Linux Mac OS X o altro. Se a te non sta bene sei libero di NON USARLI. Se non puoi farne a meno e sono programmi a pagamento, puoi sempre scegliere di PAGARE e ingollare il rospo, oppure di RIMBOCCARTI LE MANICHE e farteli da solo, sulla piattaforma che ti piace, e di rilasciarne i sorgenti. Quote:
"Il sonno della ragione genera mostri..."
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sappiamo tutti che se una cosa e' migliore non e' detto che per forza si diffondera', cosi' come una cosa molto diffusa non e' detto che sia la migliore. Ricordiamoci che molte volte c'e' da scontrarsi contro l'ignoranza e la pigrizia. Chissa' come mai fino ad ora tutti quelli che ho convinto ad usare FF per esempio mi stanno solo ringraziando di avergli aperto gli occhi, di certo pero' FF non ha sostituito in toto IE ed e' abbastanza lontano dal farlo...
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: San Jose, California
|
Quote:
Soprattutto perche' mi piacerebbe sapere in base a quali parametri si definisce il termine "migliore". Migliore qualita'? Migliori prestazioni? Migliore usabilita'? Se entrassimo in questo discorso non si finirebbe piu' e per ognuno di quei parametri posso tirare fuori metriche e pratiche che dimostrerebbero la superiorita' del closed source. Ma sarebbe una dimostrazione fine a se' stessa perche' non avrebbe alcun senso. La verita' sta in quello che dice cdimauro: il software migliore e' quello che risolve il proprio problema, il software e' solo uno strumento e la logica vuole che si usi lo strumento piu' adatto ad ogni occasione.
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che volevo dire io e' che la diffusione non e' sempre indice di maggior qualita'. Il problema e' che molte volte le persone non possono o non vogliono scegliere lo strumento piu' adatto per se stessi e questo mi da fastidio. Poi se uno mi viene a dire: per quel che devo fare io IE va benissimo e cmq ho provato per 2 mesi FF e non mi interessa, allora ok. Ma quante persone scelgono veramente? Poche... Allora ok alla scelta dello strumento piu' adatto ad ogni persona ed esigenza, ma che ci sia questa scelta o no?
Il mio case prima della "cura" --> Il mio case...dopo! .oO (Firefox Myths) Myths Oo. Ultima modifica di Cimmo : 06-06-2005 alle 12:26. |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ed e' vero che spesso la gente non sa scegliere e si rifugia dietro alla pigrizia oppure alle guerre di religione e questo avviene su tutti i fronti. Mi serve solo leggere la posta? Installo un WinXP in 20 minuti ed ho tutto quello che mi serve magari, oppure un MiniMac che arriva gia' pronto, ma ci sara' sempre qualcuno che ti consiglia di installare una distribuzione totalmente open source di Linux e di ricompilare il kernel perche' e' piu' "professionaaaaale" ed evviva il software libbbbero
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo questa e' una cosa tenuta cosi' dai produttori di hardware che non scrivono driver x linux, ma cosa piu' grave non rilasciano le specifiche dettagliate dell'hardware per gli sviluppatori open source. Dico grave perche' non c'e' nulla da nascondere in un modem 56kbps o in un modem adsl, e' tutta tecnologia ampiamente nota...
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
|
Quote:
adesso provo a cercare il 3d sui legami fra m$ e linux, ma tenedo conto di quanto siano mediocri e costosi i prodotti m$, e di quanti vantaggi porta un SO open source, è davvero molto strano che linux non abbia sostituito windozz, non credete?
Il segreto dell'uomo politico è rendersi stupido come i suoi ascoltatori facendogli credere di essere intelligenti come lui. Ultima modifica di CONFITEOR : 06-06-2005 alle 17:51. |
|
|
|
|
|
|
#77 |
|
Senior Member
|
No.
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'antitrus fu invento all'alba del secolo testè trascorso nei confronti della Standard Oil di Rockfeller che monopolizzava il mercato statunitense del petrolio, ma qui siamo ad un monopolio mondiale, una cosa mai vista.... Il fatto è che il padrone del mio computer non sono io, è la m$ che ne fa quello che vuole, un SO open s. esiste, ma stranamente è ostico ,molto più limitato in quanto a sw e, a detta di molti, fatto non proprio a regola d'arte, strano vero? _______________________________ un portafoglio pieno fa addormentare la ragione.
|
|
|
|
#79 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:32.

"Il sonno della ragione genera mostri..."