Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-08-2011, 11:19   #201
cesarauz
Member

L'Avatar di cesarauz

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monza
Banalmente... non è che è settata la scheda grafica integrata?
Old 08-08-2011, 11:30   #202
Super_Kal
Member

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da cesarauz Guarda i messaggi
Banalmente... non è che è settata la scheda grafica integrata?
Grazie per avermi risposto, comunque no, sono sicuro.. ho provato a fare di tutto, a disinstallare, pulire con driver sweeper e rimettere quelli ufficiali dal sito hp.. ma niente...
Super_Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 11:35   #203
cesarauz
Member

L'Avatar di cesarauz

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Super_Kal Guarda i messaggi
Grazie per avermi risposto, comunque no, sono sicuro.. ho provato a fare di tutto, a disinstallare, pulire con driver sweeper e rimettere quelli ufficiali dal sito hp.. ma niente...
mmmmh.... comunque confermi che nel device manager te la visualizza correttamente? Magari è proprio rotta e manco la vede, quindi non ti da la possibilità di swappare...

Comunque per escludere qualunque problema hardware la soluzione è la più drastica: "format C:" ...soprattutto se hai ancora su l'installazione originale by HP!!!
Old 08-08-2011, 11:49   #204
Super_Kal
Member

Iscritto dal: Oct 2009
viene riconosciuta, posso cambiare le impostazioni, e il 3d di prova che c'è dentro il programma dei catalyst va bene.. ma quando uso un gioco non va..
Super_Kal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 19:00   #205
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Super_Kal Guarda i messaggi
ho un grosso problema con il 3330el, da qualche giorno ogni gioco scattona.. e parlo di cose abbastanza vecchie tipo age of empires 2 o the sims 2.. ho provato a reinstallare i driver video dal sito dell'hp ma il problema non si risolve.. ho provato con 3dmark e mi fa 6-7 fps.. eppure tempo fa giocavo tranquillamente a cod mw 2.. cosa posso fare?
potrebbe essere dovuto a qualcosa che è stato installato con un gioco .
hai provato a riportare il Pc alla configurazione originale ?
occhio a formattare che perdi la partizione di ripristino , molto utile in questi casi......
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2011, 22:00   #206
mr.vicodin
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Come hai fatto ad aggiornare i driver della scheda video Ati mantenendo lo switch tra le 2 schede video? potresti spiegarmi bene perchè a me noin funziona ... ti ringrazio anticipatamente
mr.vicodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 12:29   #207
longy
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
3322el secondo hdd... possibile?

qualcuno sa dirmi se la 6550 montata sul 3322el è di tipo mxm e se è disponibile un secondo slot per hdd magari per montare un ssd?

Grazie in anticipo per le risposte
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR
longy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2011, 18:49   #208
D.O.S.
Senior Member

a me dopo l'ultimo aggiornamento del software HP mi è sparito il programma del centro aggiornamento
non lo trovo più manco fra le cartelle dei software hp

mi è sparita pure la guida e suppoto tecnico di windows , se faccio clic mi dice che l'argomento non è disponibile

che cacchio è successo ?
Old 21-09-2011, 00:22   #209
Rino88ex
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Città: Pesaro
Disinstallare i programmi HP

Quote:
Originariamente inviato da Spectum Guarda i messaggi
intanto ciao a tutti

Io ho un problema, ho un dv6-3322el.
sono molto contento e tutto. Però..

1) questo computer l'ho comprato anche per giocare, non tanto ma un minimo tipo wow, men of war, battlefield bc 2, mount and blade, il2. Giochi abbastanza fighi ma che non richiedono il massimo delle specifiche se settati con senno, e per i quali questo portatile tranquillamente tiene botta benone.

2) l'ho comprato il 5 febbraio e da un mese abbondante ho dovuto smettere di usare qualsiasi gioco perchè la temperatura mi schizza fino a 105-115°c. Il rumore della ventola ricorda la turbina di un reattore nucleare di III generazione

3)Se non gioco con la scheda intel la temperatura sta tra i 42 e i 49 gradi, con la scheda ati non va mai sotto i 55, però questo potrebbe anceh essere normale

4) Anche stronzate come megavideo ogni tanto fanno partire la temperatura fino a 80-90 gradi

Per controllare ho usato 2 programmi, Speedfan e Everest che mi hanno dato gli stessi risultati. Mi sono anche accorto che tutto questo non dipende troppo dalla temperatura dell'ambiente perchè che ci siano 30 o 18 gradi non cambia nulla.

Ho pensato che magari c'entra la pasta termica o la ventola, però non sono troppo esperto e non mi metto a pichignare magari facendo peggio.

Vi sono capitati problemi simili? Avete qualche suggerimento? Grazie mille
Ciao! mi sono appena iscritto per risponderti.
Possiedo il DV6-3322el da marzo e nessun problema tranne un difetto di fabbrica che mi è stato riparato e qualche sporadico crash.

Io ci gioco benissimo a COD Black Ops e a tutti i precendenti, in particolare COD5, in quest'ultimo con dettagli al massimo 1366x768 mentre in black ops dettagli alti e ombre disattivate. FPS mediamente sopra i 60, minimo 40 massimo 80+.

TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI DISINSTALLARE TUTTI I PROGRAMMI HP. Ad es: setup manager, magic desktop, il visualizzatore di foto, il media player di hp, fences, tutti praticamente. Ne ho lasciato 2 o 3, naturalmente hp assistant.

Eliminare dalla barra di avvio veloce, internet explorer (usare opera), windows media player e naturalmente i programmi hp. Aggiornare il Catalyst Control Center, quello del sito hp è una versione precedente

Togliere la trasparenza delle finestre; togliere le ombreggiature delle finestre e del mouse; smussa angoli NO, togliere alcune animazioni ecc

Consiglio vivamente di comprare dei gommini da mettere sotto e rialzare il notebook in modo da far circolare meglio l'aria e poi vedrai come giocherai bene a Black Ops con dettagli alti, aa 2x, 1366x768 e senza far faticare tanto la ventola, deframmentazione consigliata!

P.S. a breve, quando capirò meglio come, caricherò foto al riguardo

Ultima modifica di Rino88ex : 21-09-2011 alle 00:34.
Rino88ex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2011, 16:22   #210
mr.vicodin
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rino88ex Guarda i messaggi
Ciao! mi sono appena iscritto per risponderti.
Possiedo il DV6-3322el da marzo e nessun problema tranne un difetto di fabbrica che mi è stato riparato e qualche sporadico crash.

Io ci gioco benissimo a COD Black Ops e a tutti i precendenti, in particolare COD5, in quest'ultimo con dettagli al massimo 1366x768 mentre in black ops dettagli alti e ombre disattivate. FPS mediamente sopra i 60, minimo 40 massimo 80+.

TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI DISINSTALLARE TUTTI I PROGRAMMI HP. Ad es: setup manager, magic desktop, il visualizzatore di foto, il media player di hp, fences, tutti praticamente. Ne ho lasciato 2 o 3, naturalmente hp assistant.

Eliminare dalla barra di avvio veloce, internet explorer (usare opera), windows media player e naturalmente i programmi hp. Aggiornare il Catalyst Control Center, quello del sito hp è una versione precedente

Togliere la trasparenza delle finestre; togliere le ombreggiature delle finestre e del mouse; smussa angoli NO, togliere alcune animazioni ecc

Consiglio vivamente di comprare dei gommini da mettere sotto e rialzare il notebook in modo da far circolare meglio l'aria e poi vedrai come giocherai bene a Black Ops con dettagli alti, aa 2x, 1366x768 e senza far faticare tanto la ventola, deframmentazione consigliata!

P.S. a breve, quando capirò meglio come, caricherò foto al riguardo

Comr hai fatto ad aggiornare i driver dello scheda video mantenendo lo switch tra le 2 schede video? da dove hai scaricato i driver? perchè io ci provo da 2 mesi ma non funziona e non riesco ad aggiornare
Old 24-09-2011, 23:30   #211
Rino88ex
Member

Quote:
Originariamente inviato da mr.vicodin Guarda i messaggi
Comr hai fatto ad aggiornare i driver dello scheda video mantenendo lo switch tra le 2 schede video? da dove hai scaricato i driver? perchè io ci provo da 2 mesi ma non funziona e non riesco ad aggiornare
Capisco a cosa ti riferisci, forse dal sito hp, hai installato prima i driver della scheda video ati e poi quella intel, dunque è un errore fatale perchè poi si sovrascrivono. I driver ATI gestiscono anche la scheda v. Intel.

I driver li ho scaricati direttamente dal sito della ATi/AMD: http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx

Prova a disinstallare prima tutti i driver, se puoi formatta/reinstalla Windows 7 , e poi installa solo i driver dell'Ati.

Ora vado a giocare a Black Ops, dal CCC ho attivato il triplo buffer, ti consiglio di farlo, gli fps minimi aumentano e il gioco è molto fluido. Naturalmente dalla console ci sono da attivare e disattivare un pò di cosette, se vuoi poi ti spiego quali... A presto, e sempre disponibile
Old 24-09-2011, 23:36   #212
Rino88ex
Member

1366x768 dettagli alti AA 2x edge-detect, FAniso... 3 quadretti, ombre no (il file jpeg ha perso un pò di qualità xkè le scritte delle uccisioni si vedono benissimo nel gioco)

Ultima modifica di Rino88ex : 25-09-2011 alle 00:11.
Old 29-09-2011, 11:23   #213
flaviopac
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Capisco a cosa ti riferisci, forse dal sito hp, hai installato prima i driver della scheda video ati e poi quella intel, dunque è un errore fatale perchè poi si sovrascrivono. I driver ATI gestiscono anche la scheda v. Intel.

I driver li ho scaricati direttamente dal sito della ATi/AMD: http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx

Prova a disinstallare prima tutti i driver, se puoi formatta/reinstalla Windows 7 , e poi installa solo i driver dell'Ati.

Ora vado a giocare a Black Ops, dal CCC ho attivato il triplo buffer, ti consiglio di farlo, gli fps minimi aumentano e il gioco è molto fluido. Naturalmente dalla console ci sono da attivare e disattivare un pò di cosette, se vuoi poi ti spiego quali... A presto, e sempre disponibile

potresti mica spiegare un po' meglio la procedura?

perchè anch'io ho lo stesso identico problema..
flaviopac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2011, 14:48   #214
Rino88ex
Member

Quote:
Originariamente inviato da flaviopac Guarda i messaggi
potresti mica spiegare un po' meglio la procedura?

perchè anch'io ho lo stesso identico problema..
disinstallare tutti i driver video. poi installare solo i driver ati, che contengono già i driver x la scheda video intel integrata con il relativo switch per il cambio.

mi spiego, avengo formattato il pc una volta, avevo installato prima i driver ati, e il tutto funzionava perfettamente, poi installai i driver intel, tutto ok fin quando non cambiai alla scheda intel il quale però non ha il switch x il cambio.

in cerca scrivi: Gestione Dispositivi, poi disinstalla ed elimina i driver delle 2 schede video, poi magari riavvia e poi installa solo i driver Ati dal sito hp, e poi direttamente dal sito dell'Ati aggiorni i driver
Old 29-09-2011, 16:18   #215
flaviopac
Bannato

Quote:
disinstallare tutti i driver video. poi installare solo i driver ati, che contengono già i driver x la scheda video intel integrata con il relativo switch per il cambio.

mi spiego, avengo formattato il pc una volta, avevo installato prima i driver ati, e il tutto funzionava perfettamente, poi installai i driver intel, tutto ok fin quando non cambiai alla scheda intel il quale però non ha il switch x il cambio.

in cerca scrivi: Gestione Dispositivi, poi disinstalla ed elimina i driver delle 2 schede video, poi magari riavvia e poi installa solo i driver Ati dal sito hp, e poi direttamente dal sito dell'Ati aggiorni i driver
ho provato a disinstallare le 2 schede, ma al momento dell'installazione dei nuovi driver la scheda ati non viene rilevata e l'installazione non va avanti..
ho provato a scaricare i driver da windows update ma il risultato è stato solo lo schermo nero al successivo riavvio di windows..

piuttosto, siccome io non ho reinstallato windows, non è che c'è qualche tool di hp che accetta solo driver proprietari?
Old 06-10-2011, 10:11   #216
Rino88ex
Member

Quote:
Originariamente inviato da flaviopac Guarda i messaggi
ho provato a disinstallare le 2 schede, ma al momento dell'installazione dei nuovi driver la scheda ati non viene rilevata e l'installazione non va avanti..
ho provato a scaricare i driver da windows update ma il risultato è stato solo lo schermo nero al successivo riavvio di windows..

piuttosto, siccome io non ho reinstallato windows, non è che c'è qualche tool di hp che accetta solo driver proprietari?
Non saprei, magari ripristina il sistema al momento in cui avevi formattato oppure formatta di nuovo il pc, e installa solo i driver Ati dati dal sito HP, poi eventualmente direttamente dal sito Ati aggiorni i driver (attualmente il Catalyst è alla versione 11.9)

N.B. i driver Ati contengono già i driver x la scheda video Intel, non cui non è necessario installare anche questi.

Ultima modifica di Rino88ex : 10-10-2011 alle 00:05.
Old 10-10-2011, 21:14   #217
mr.vicodin
Member

qualcuno può spiegare dettagliatamente come aggiornare sti benedetti driver e catalyst? grazie

Ultima modifica di mr.vicodin : 10-10-2011 alle 22:54.
Old 12-10-2011, 22:12   #218
flaviopac
Bannato

Per chi è interessato ad aggiornare i driver della scheda video ATI:

scaricate questo tool da qui:
http://www.hardwareheaven.com/modtool.php

scaricate i driver catalyst dal sito ufficiale ATI (gli ultimi dovrebbero essere gli 11.9) e moddateli seguendo la guida postata al link precedente.

Sul mio pc ha funzionato senza problemi e ora si nota decisamente la differenza!
Old 21-10-2011, 18:01   #219
Rino88ex
Member

Richiesta aggiornamento ATI da parte di HP

Ho appena formattato il portatile e l'unico modo per installare i driver ATI è quello dal file dato nel sito ufficiale HP nella sezione download dei driver. Poi eventualmente si può installare solo l'ultima versione del CATALYST CONTROL CENTER fornita dal sito ATI, e vi spiegò perchè:
- se fate caso dalle informazioni sui driver fornite dal CCC noterete la dicitura fornito da HP, quindi i driver in senso stretto della scheda video vengono forniti solo da HP e qui allego la risposta dell'assistente tecnico in merito alla questione:
"La informo, per quanto concerne il driver della scheda video, che le componenti installate nei computer HP appartenenti alla famiglia di prodotti Consumer sono costruite sulle specifiche espresse da Hewlett Packard e la soluzione adeguata, al fine di aggiornare i driver, consiste nell'utilizzo dei file presenti nell'apposita pagina del sito web HP piuttosto che tramite l'utilizzo del software HP Support Assistant..."

Quindi se volessimo dei driver più aggiornati per la nostra scheda video ATI, vi invito, così come io ho già fatto, di sollecitare HP affinchè provveda al riguardo.

N.B. perciò il metodo proposto prima di modificare i driver con il Modder Catalyst... non funziona
Old 23-10-2011, 22:02   #220
D.O.S.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gronag Guarda i messaggi
Ciao D.O.S.,
quale software hai aggiornato ?
Ciao
risolto , ho reinstallato .

cmq vedo che non ho ancora il supporto per le OPENCL con i driver grafici ufficiali della AMD , mentre invece dovrebbe essere disponibilie per la Radeon HD 6550M .

capita solo a me o è un problema comune a tutti ?
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
A Key Biscayne confermato il divieto di ...
Su Facebook 32 mila uomini condividono f...
Apple Watch: in arrivo il touch ID sulla...
Leapmotor va alla grande: arriva gi&agra...
Windows: bug negli aggiornamenti di agos...
Intel, un piano "senza precedenti&q...
Fallout 2: dopo le immagini, il trailer ...
La semplice idea di Ford: produrre batte...
Amazon, ecco i 23 sconti più elev...
Xiaomi TV F Pro 75'': il maxi QLED 4K co...
Sulla via Pontina con l'e-bike a 50 km/h...
Il data center di Meta consuma troppo e ...
Grossi guai per Tesla: un giudice ammett...
Ricercatori simulano un social network p...
RTX 5060 MSI a 329€ e Amazon ci mette de...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian