|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#201 |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monza
|
Banalmente... non è che è settata la scheda grafica integrata?
![]()
![]() |
#202 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#203 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Monza
|
Quote:
Comunque per escludere qualunque problema hardware la soluzione è la più drastica: "format C:" ...soprattutto se hai ancora su l'installazione originale by HP!!! ![]()
![]() |
![]() |
#204 |
Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
viene riconosciuta, posso cambiare le impostazioni, e il 3d di prova che c'è dentro il programma dei catalyst va bene.. ma quando uso un gioco non va..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#205 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
hai provato a riportare il Pc alla configurazione originale ? occhio a formattare che perdi la partizione di ripristino , molto utile in questi casi...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#206 |
Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
Come hai fatto ad aggiornare i driver della scheda video Ati mantenendo lo switch tra le 2 schede video? potresti spiegarmi bene perchè a me noin funziona ... ti ringrazio anticipatamente
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#207 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
3322el secondo hdd... possibile?
qualcuno sa dirmi se la 6550 montata sul 3322el è di tipo mxm e se è disponibile un secondo slot per hdd magari per montare un ssd?
Grazie in anticipo per le risposte
CASE: Fractal define R5 | PSU: XfX pro 850w | CPU: i7 6700k cooled by Noctua NH-D15 | RAM: 2X8gb ddr4 | MOBO: GA-Z170X-Gaming 3 | GPU: GeForce RTX 2080 SUPER | DISCHI: Crucial P1 NVMe 1TB + CRUCIAL SSD 500GB + WD GREEN 3TB MONITOR: ACER PREDATOR XB271HU + BENQ EW3270U | 2.1: EMPIRE PS2120D | CUFFIE: SENNHEISER HD598SR |
![]() |
![]() |
![]() |
#208 |
Senior Member
|
a me dopo l'ultimo aggiornamento del software HP mi è sparito il programma del centro aggiornamento
![]() non lo trovo più manco fra le cartelle dei software hp mi è sparita pure la guida e suppoto tecnico di windows , se faccio clic mi dice che l'argomento non è disponibile che cacchio è successo ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#209 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Pesaro
|
Disinstallare i programmi HP
Quote:
Possiedo il DV6-3322el da marzo e nessun problema tranne un difetto di fabbrica che mi è stato riparato e qualche sporadico crash. Io ci gioco benissimo a COD Black Ops e a tutti i precendenti, in particolare COD5, in quest'ultimo con dettagli al massimo 1366x768 mentre in black ops dettagli alti e ombre disattivate. FPS mediamente sopra i 60, minimo 40 massimo 80+. TI CONSIGLIO VIVAMENTE DI DISINSTALLARE TUTTI I PROGRAMMI HP. Ad es: setup manager, magic desktop, il visualizzatore di foto, il media player di hp, fences, tutti praticamente. Ne ho lasciato 2 o 3, naturalmente hp assistant. Eliminare dalla barra di avvio veloce, internet explorer (usare opera), windows media player e naturalmente i programmi hp. Aggiornare il Catalyst Control Center, quello del sito hp è una versione precedente Togliere la trasparenza delle finestre; togliere le ombreggiature delle finestre e del mouse; smussa angoli NO, togliere alcune animazioni ecc Consiglio vivamente di comprare dei gommini da mettere sotto e rialzare il notebook in modo da far circolare meglio l'aria e poi vedrai come giocherai bene a Black Ops con dettagli alti, aa 2x, 1366x768 e senza far faticare tanto la ventola, deframmentazione consigliata! P.S. a breve, quando capirò meglio come, caricherò foto al riguardo Ultima modifica di Rino88ex : 21-09-2011 alle 00:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#210 | |
Member
|
Quote:
Comr hai fatto ad aggiornare i driver dello scheda video mantenendo lo switch tra le 2 schede video? da dove hai scaricato i driver? perchè io ci provo da 2 mesi ma non funziona e non riesco ad aggiornare ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#211 | |
Member
|
Quote:
I driver li ho scaricati direttamente dal sito della ATi/AMD: http://support.amd.com/us/gpudownload/Pages/index.aspx Prova a disinstallare prima tutti i driver, se puoi formatta/reinstalla Windows 7 ![]() Ora vado a giocare a Black Ops, dal CCC ho attivato il triplo buffer, ti consiglio di farlo, gli fps minimi aumentano e il gioco è molto fluido. Naturalmente dalla console ci sono da attivare e disattivare un pò di cosette, se vuoi poi ti spiego quali... A presto, e sempre disponibile
![]() |
![]() |
#212 |
Member
|
1366x768 dettagli alti AA 2x edge-detect, FAniso... 3 quadretti, ombre no (il file jpeg ha perso un pò di qualità xkè le scritte delle uccisioni si vedono benissimo nel gioco)
![]()
AMD RX 580 SAPPHIRE 8GB - 16gb G.skill 3200mhz - MSI TOMAHAWK B350 -500gb crucial SSD HP DV6-3322el + AKG K240 MkII + CoolerMaster Notepal U2 + SSD Samsung 840 Ultima modifica di Rino88ex : 25-09-2011 alle 00:11. |
![]() |
![]() |
![]() |
#213 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
potresti mica spiegare un po' meglio la procedura? perchè anch'io ho lo stesso identico problema.. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#214 | |
Member
|
Quote:
mi spiego, avengo formattato il pc una volta, avevo installato prima i driver ati, e il tutto funzionava perfettamente, poi installai i driver intel, tutto ok fin quando non cambiai alla scheda intel il quale però non ha il switch x il cambio. in cerca scrivi: Gestione Dispositivi, poi disinstalla ed elimina i driver delle 2 schede video, poi magari riavvia e poi installa solo i driver Ati dal sito hp, e poi direttamente dal sito dell'Ati aggiorni i driver
![]() |
![]() |
#215 | |
Bannato
|
Quote:
ho provato a scaricare i driver da windows update ma il risultato è stato solo lo schermo nero al successivo riavvio di windows.. piuttosto, siccome io non ho reinstallato windows, non è che c'è qualche tool di hp che accetta solo driver proprietari? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#216 | |
Member
|
Quote:
N.B. i driver Ati contengono già i driver x la scheda video Intel, non cui non è necessario installare anche questi.
AMD RX 580 SAPPHIRE 8GB - 16gb G.skill 3200mhz - MSI TOMAHAWK B350 -500gb crucial SSD HP DV6-3322el + AKG K240 MkII + CoolerMaster Notepal U2 + SSD Samsung 840 Ultima modifica di Rino88ex : 10-10-2011 alle 00:05. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#217 |
Member
|
qualcuno può spiegare dettagliatamente come aggiornare sti benedetti driver e catalyst? grazie
Ultima modifica di mr.vicodin : 10-10-2011 alle 22:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#218 |
Bannato
|
Per chi è interessato ad aggiornare i driver della scheda video ATI:
scaricate questo tool da qui: http://www.hardwareheaven.com/modtool.php scaricate i driver catalyst dal sito ufficiale ATI (gli ultimi dovrebbero essere gli 11.9) e moddateli seguendo la guida postata al link precedente. Sul mio pc ha funzionato senza problemi e ora si nota decisamente la differenza! |
![]() |
![]() |
![]() |
#219 |
Member
|
Richiesta aggiornamento ATI da parte di HP
Ho appena formattato il portatile e l'unico modo per installare i driver ATI è quello dal file dato nel sito ufficiale HP nella sezione download dei driver. Poi eventualmente si può installare solo l'ultima versione del CATALYST CONTROL CENTER fornita dal sito ATI, e vi spiegò perchè:
- se fate caso dalle informazioni sui driver fornite dal CCC noterete la dicitura fornito da HP, quindi i driver in senso stretto della scheda video vengono forniti solo da HP e qui allego la risposta dell'assistente tecnico in merito alla questione: "La informo, per quanto concerne il driver della scheda video, che le componenti installate nei computer HP appartenenti alla famiglia di prodotti Consumer sono costruite sulle specifiche espresse da Hewlett Packard e la soluzione adeguata, al fine di aggiornare i driver, consiste nell'utilizzo dei file presenti nell'apposita pagina del sito web HP piuttosto che tramite l'utilizzo del software HP Support Assistant..." Quindi se volessimo dei driver più aggiornati per la nostra scheda video ATI, vi invito, così come io ho già fatto, di sollecitare HP affinchè provveda al riguardo. N.B. perciò il metodo proposto prima di modificare i driver con il Modder Catalyst... non funziona
![]() |
#220 |
Senior Member
|
risolto , ho reinstallato .
cmq vedo che non ho ancora il supporto per le OPENCL con i driver grafici ufficiali della AMD , mentre invece dovrebbe essere disponibilie per la Radeon HD 6550M . capita solo a me o è un problema comune a tutti ? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.