|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#3701 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
..
|
|
|
|
|
|
#3702 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3703 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
dv6843el
Salve a tutti,
spero possiate aiutarmi. Ho comprato ieri un Notebook HP pavillon DV6843el e per motivi che non sto qui a spiegarvi ho tolto il Vista e installato Windows XP. Il problema è che mi mancano alcuni driver e volevo sapere se qualcuno di voi mi può dare una mano a reperirli. Naturalmente ho scaricato tutti i driver che si trovano sul sito dell' HP ma non trovo quelli per: modem, lettore card, controller di rete. E poi non mi funziona la wireless, pur installando i driver giusti il sistema non la rileva. Qualche idea? |
|
|
|
|
|
#3704 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Ma la HP nei suoi notebook installa molte porcherie?
|
|
|
|
#3705 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Salve ragazzi volevo un informazione sono interessato all'acquisto di un notebook che abbia almeno 300gb di har disk, il mio budget è 1000€ che mi consigliate?
In particolare asus e acer li escudo sony troppo cari quindi la scelta è tra HP e Toshiba voi che siete possessori come vi siete trovati? Difetti diffusi? Modelli che difettano particolarmente? Grazie |
|
|
|
|
|
#3706 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3707 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG
|
Sinceramente non ho idea... mi hai ripescato un post di più di un anno fa |
|
|
|
|
|
#3708 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
|
ragazzi ho un problema, vorrei aggiornare i driver video del mio DV 9003 ( 7600 Go la scheda video), il modello base, ma dal sito HP non trova nulla di nuovo. Puo' essere che in 2 anni i driver siano rimasti sempre gli stessi ?
La mia esigenza di aggiornare i driver e' data dal fatto che vorrei provare un gioco sul mio notebook che pero' mi chiede l'aggiornamento dei driver (Age of Conan per la precisione). I driver scaricati dal sito Nvidia non mi permette di installarli....come faccio ? |
|
|
|
|
|
#3710 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
dv6843el i drivers giusti per xp 32bit 64bit e vista ..
Quote:
windows xp pro 32bit , 64bit e vista ultimate 64 bit ecco i drivers per xp 32bit da scaricare dal sito hp: cerca questi softpaq sul sito hp: broadcom wifi card: sp36684.exe (non l'ho testato su 64bit) HP Quick Launch Buttons: sp38341.exe (anche per i 64bit) HP Wireless Assistant: sp36770.exe (anche per 64bit) Intel Chipset Installation Utility for ICH8: sp36880.exe (anche per i 64bit) Intel Matrix Storage Manager: sp38088.exe (64 bit) Motorola SM56 Data Fax Modem Driver: sp37811.exe (non ò'ho testato su 64bit) ricoh_5-1 multicard reader: sp37809.exe (non l'ho testato su 64bit) per le schede realtek hi definition audio e lan rtl8139/rtl810x (dal sito realtek): http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false per la scheda nvidia 8400M GS: scarica pure i drivers dal noto sito: http://www.laptopvideo2go.com/ Spero di esserti stato di aiuto Michele |
|
|
|
|
|
|
#3711 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
problema comandi quickplay
Ciao ragazzi.. ho provato a fare una ricerca nella discussione ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema
Ho un Pavilion dv9084ea da circa un anno e tre mesi, il sistema operarivo e Windows Xp Media Center Edition... Da qualche giorno i comandi a "sfioramento" del Quickplay (controllo volume, avanzamento traccia, play/pausa ecc...) hanno smesso di funzionare... Ho provato a fare un ripristino completo di sistema e anche a reinstallare il Quickplay, ma i tasti continuano a non funzionare... Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi? vi sarei estremamente grato... |
|
|
|
|
|
#3712 | |||
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
rimandato in assistenza , è tornato dopo ben 2 settimane ESATTAMENTE COME PRIMA. Hanno solo ripristinato il sistema (tra l'altro già fatto 3 volte, di cui 2 con il tecnico -ripristino distruttivo-) Risposta: Non hanno riscontrato problemi Motivazione: "In uso normale e con configurazione iniziale il computer ha superato tutti i test" E pensare che c'era allegato il foglio con la DESCRIZIONE DEL PROBLEMA, I TEST, LE FORMATTAZIONI E GLI AGGIORNAMENTI EFFETTUATI. Lo provo a casa e... FA LA STESSA COSA! Qualsiasi applicazione 3D non funziona se il pc è connesso alla rete elettrica! Ma che test hanno fatto 'sti str#nzi? Richiamo, effettuo nuovamente i test e il tecnico mi chiede, avendo riscontrato DI NUOVO il malfunzionamento, di inviare per mail delle foto e dei video che mostrino il problema. Dice che mi ricontatteranno il giorno seguente... Vorrebbe risolvere senza inviare il pc in assistenza per la 4a volta. Sono passati 2 giorni. Nessuna chiamata... sono incazzato nero. Io li denuncio! Consigli su come muovermi? Ps. il pc è costato circa 1400€, e dopo 1 anno e 1/2 e 3 rientri in assistenza ancora non è pienamente funzionante! Ultima modifica di mau_pec : 11-06-2008 alle 13:02. |
|||
|
|
|
|
|
#3713 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
|
Innanzi tutto io che ci son passato ho sempre richiamato io spendendo fior di euro (perchè sapevo che non mi avrebbero mai richiamato e MAI l'hanno fatto quando si son presi il mio numero di telefono)
Allora hai 2 scelte: 1. o lo vendi e ne prendi un altro (magari che ti da 2 anni di garanzia) 2. Oppure richiami l'assistenza dicendo che dopo 4 volte mi sembra giusto informare informalmente il mio avvocato dell'accaduto e visto che è 1 pc che costa, non ci perdi nulla ad aprire una causa LEGALE contro di loro e se è in garanzia, visto che non hanno risolto 1 cazzo, pretendi uno nuovo e funzionante
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 | |
|
|
|
|
|
#3714 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
dovrei parlare con l'ufficio reclami? Ma quante possibilità ho di farmelo cambiare, veramente?
E mi darebbero uno di pari valore? Mah... per ora ho richiamato, ho parlato con un tecnico che videogioca pesantemente... (mi ha parlato delle sue spese recenti... 500 euro per la 8800 GTX ha detto di richiamarlo domani che prepara una pratica di rientro "coi controcaxxi" (ipse dixit), poiché da videogiocatore e acquirente s'incazza su cose del genere... speriamo bene! Ultima modifica di mau_pec : 11-06-2008 alle 15:29. |
|
|
|
|
|
#3715 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Ciao ragazzi, sono sto per acquistare un notebook HP Pavilion 6840el (a circa 750€, com è come offerta?) e leggendo varie pagine di questo thread, ho notato che molto hp hanno avuto il problema della scheda video rotta. Ad un mio conoscente è successa la stessa cosa.
Ora... non ho potuto leggere tutto il thread... ma... mi confermate che questo problema è abbastanza diffuso? |
|
|
|
|
|
#3716 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
E' un'idea che mi sono fatto anche io, quella di una certa frequenza nel rompere scheda video o scheda madre... avevo proposto di aprire un 3d a riguardo, per capire effettivamente se è un problema diffuso o rientra nella normalità, ma nessuno mi ha risposto... per me sarebbe utile.
|
|
|
#3717 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Siccome mal comune mezzo gaudio, ma neanche tanto....., io, la scheda madre - video, l'ho fulminata su un Asus A6 Q0021 Va, ovviamente pochi mesi dopo la scadenza del secondo anno di garanzia ed ovviamente con l'assistenza che mi ha chiesto 480 euro piu' iva per la sostituzione perche' OVVIAMENTE la scheda, come ricambio, NON ESISTE.
Il problema, secondo me, non e' la fragilita' del componente (e' comprensibile che piu' sono performanti e piu' sono delicate, visti ache gli spazi ridottissimi) quello che mi fa incazzare e' che hanno creato un giro vizioso per cui sei CONDANNATO a servirti dell'assitenza ufficiale in quanto il ricambio non esiste e come SEMPRE accade in regime di monopolio, possono sparare QUALSIASI cifra per la riparazione, a volte anche piu' alta del reale valore del notebook intero. Roba da matti. |
|
|
|
|
|
#3718 | |
|
Senior Member
|
Quote:
, più ram e disco, e cpu meno potente.Domanda, ma è normale che Vista acceda continuamente al disco fisso? Non sta fermo un secondo! Inoltre esplora risorse va spesso in errore... Ora provo con winupdate, dato che non è ancora aggiornato al SP1, ma se non risolve niente mi sa che rimetto XP... |
|
|
|
|
|
|
#3719 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Sì inizialmente è normale che Vista faccia lavorare abbastanza l'HD, tuttavia è meno normale che vada in crash l'esplora risorse... prova a dargli una bella aggiornata, se il problema persiste puoi formattare e reinserire Vista pulito, o direttamente XP.
Ciauz.
|
|
|
#3720 |
|
Senior Member
|
Tutto ok dopo l'aggiornamento.
ora vista accede anche meno al disco e sembra funzionare perfettamente. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:27.

, più ram e disco, e cpu meno potente.