Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-06-2008, 23:58   #3701
robotic74
Member

L'Avatar di robotic74

Iscritto dal: Oct 2005
..
robotic74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 00:00   #3702
robotic74
Member

L'Avatar di robotic74

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da robotic74 Guarda i messaggi
Giorno a tutti possiedo un Hp 9315ea ormai quasi da un anno e stamattina mi sono svegliato con la voglia di formattare e installare Xp professional e togliere il vista premium che mi sono trovato quando ho comprato il pc sono andato sul sito dell Hp e non ho trovato i drivers della scheda video e altre cosette, mmentre invece se si sceglie download per sistema vista allora si li ce tuttto... non vorrei formattare e non trovare tutti i driver, nessuno di voi possiede un notebok simile al mio? ed ha messo xp?

Ps voglio formattare perche secondo me con 2 giga di ram che possiedo il pc con vista mi sembra un po lento e sono sicuro che con xp Pro prenderebbe le ali come red bull....
g
robotic74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 18:08   #3703
aieie_brazov
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
dv6843el

Salve a tutti,
spero possiate aiutarmi.
Ho comprato ieri un Notebook HP pavillon DV6843el e per motivi che non sto qui a spiegarvi ho tolto il Vista e installato Windows XP. Il problema è che mi mancano alcuni driver e volevo sapere se qualcuno di voi mi può dare una mano a reperirli.
Naturalmente ho scaricato tutti i driver che si trovano sul sito dell' HP ma non trovo quelli per: modem, lettore card, controller di rete. E poi non mi funziona la wireless, pur installando i driver giusti il sistema non la rileva.
Qualche idea?
Immagini allegate
File Type: gif Immagine.GIF (21.9 KB, 18 visite)
aieie_brazov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2008, 21:39   #3704
gpat
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da robotic74 Guarda i messaggi
Giorno a tutti possiedo un Hp 9315ea ormai quasi da un anno e stamattina mi sono svegliato con la voglia di formattare e installare Xp professional e togliere il vista premium che mi sono trovato quando ho comprato il pc sono andato sul sito dell Hp e non ho trovato i drivers della scheda video e altre cosette, mmentre invece se si sceglie download per sistema vista allora si li ce tuttto... non vorrei formattare e non trovare tutti i driver, nessuno di voi possiede un notebok simile al mio? ed ha messo xp?

Ps voglio formattare perche secondo me con 2 giga di ram che possiedo il pc con vista mi sembra un po lento e sono sicuro che con xp Pro prenderebbe le ali come red bull....
Hai provato a fare l'installazione di vista "pulita" (con il cd di Windows Anytime Upgrade)?
Ma la HP nei suoi notebook installa molte porcherie?
Old 08-06-2008, 12:57   #3705
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Salve ragazzi volevo un informazione sono interessato all'acquisto di un notebook che abbia almeno 300gb di har disk, il mio budget è 1000€ che mi consigliate?
In particolare asus e acer li escudo sony troppo cari quindi la scelta è tra HP e Toshiba voi che siete possessori come vi siete trovati?
Difetti diffusi?
Modelli che difettano particolarmente?
Grazie
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2008, 18:34   #3706
Sambuinter
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Kjow Guarda i messaggi
Questi difetti non sono presenti sempre, ma solo su esemplari sfigati. Ovviamente chi ha problemi li segnala più spesso di chi non ne ha.
Per il Ronzio in molti hanno risolto grazie all'ultimo bios e disabilitando la funzione C4 dal bios.
Il lettore di pessima qualità lo abbiamo in pochi tutto sommato.
Le bande luminose le ho anche sull'lcd di casa... e a vedere gli altri NB in esposizione in fila di tutte le marche quello HP è tra i migliori.
Le cose dei tasti speciali è la prima volta che lo leggo (intendo in queste ultime due pagine)...

Non so nell'ultimo mese, ma per quello che offriva hp al momento del mio acquisto per gli altri NB ci volevano almeno 500€ in più...
Poi penso dipenda anche dal modello. Cmq se mi fai degli esempi almeno mi rendo conto

BYez
Su questi due modelli sono stati riscontrati gli stessi difetti?HP Pavilion dv9890el HP Pavilion dv9850el
Sambuinter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 09:32   #3707
Kjow
Senior Member

L'Avatar di Kjow

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Nel comune di PG

Sinceramente non ho idea... mi hai ripescato un post di più di un anno fa
Kjow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 15:09   #3708
dylan7679
Bannato

L'Avatar di dylan7679

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
ragazzi ho un problema, vorrei aggiornare i driver video del mio DV 9003 ( 7600 Go la scheda video), il modello base, ma dal sito HP non trova nulla di nuovo. Puo' essere che in 2 anni i driver siano rimasti sempre gli stessi ?

La mia esigenza di aggiornare i driver e' data dal fatto che vorrei provare un gioco sul mio notebook che pero' mi chiede l'aggiornamento dei driver (Age of Conan per la precisione).

I driver scaricati dal sito Nvidia non mi permette di installarli....come faccio ?
dylan7679 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2008, 19:52   #3709
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Iscritto dal: Jun 2005
Prova ad andare in cerca QUI
Old 09-06-2008, 20:33   #3710
iuralaedunt
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2008
dv6843el i drivers giusti per xp 32bit 64bit e vista ..

Quote:
Originariamente inviato da aieie_brazov Guarda i messaggi
Salve a tutti,
spero possiate aiutarmi.
Ho comprato ieri un Notebook HP pavillon DV6843el e per motivi che non sto qui a spiegarvi ho tolto il Vista e installato Windows XP. Il problema è che mi mancano alcuni driver e volevo sapere se qualcuno di voi mi può dare una mano a reperirli.
Naturalmente ho scaricato tutti i driver che si trovano sul sito dell' HP ma non trovo quelli per: modem, lettore card, controller di rete. E poi non mi funziona la wireless, pur installando i driver giusti il sistema non la rileva.
Qualche idea?
ciao ho comprato anche io il dv6843el .. e ho messo sotto
windows xp pro 32bit , 64bit e vista ultimate 64 bit

ecco i drivers per xp 32bit da scaricare dal sito hp:

cerca questi softpaq sul sito hp:

broadcom wifi card: sp36684.exe (non l'ho testato su 64bit)
HP Quick Launch Buttons: sp38341.exe (anche per i 64bit)
HP Wireless Assistant: sp36770.exe (anche per 64bit)
Intel Chipset Installation Utility for ICH8: sp36880.exe (anche per i 64bit)
Intel Matrix Storage Manager: sp38088.exe (64 bit)
Motorola SM56 Data Fax Modem Driver: sp37811.exe (non ò'ho testato su 64bit)
ricoh_5-1 multicard reader: sp37809.exe (non l'ho testato su 64bit)

per le schede realtek hi definition audio e lan rtl8139/rtl810x (dal sito realtek):

http://www.realtek.com.tw/downloads/...&GetDown=false

per la scheda nvidia 8400M GS:
scarica pure i drivers dal noto sito:

http://www.laptopvideo2go.com/

Spero di esserti stato di aiuto

Michele
iuralaedunt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2008, 21:09   #3711
fabiofranchini
Member

Iscritto dal: Mar 2005
problema comandi quickplay

Ciao ragazzi.. ho provato a fare una ricerca nella discussione ma non sono riuscito a trovare una soluzione al mio problema
Ho un Pavilion dv9084ea da circa un anno e tre mesi, il sistema operarivo e Windows Xp Media Center Edition...

Da qualche giorno i comandi a "sfioramento" del Quickplay (controllo volume, avanzamento traccia, play/pausa ecc...) hanno smesso di funzionare...

Ho provato a fare un ripristino completo di sistema e anche a reinstallare il Quickplay, ma i tasti continuano a non funzionare...

Qualcuno di voi è in grado di aiutarmi? vi sarei estremamente grato...
fabiofranchini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 12:58   #3712
mau_pec
Member

L'Avatar di mau_pec

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da mau_pec
ragazzi, ho un problema con il mio DV9000 (turion x2 + 7600 GO, 2HD da 80GB, 2 GB RAM e Windows Vista)

L'anno scorso il pc mi ha abbandonato... scheda madre fusa...
riparato in garanzia.

Qualche settimana fa, idem, scheda madre di nuovo rotta (era senza il nuovo bios, non ho fatto in tempo ad aggiornarlo! )
sostituita di nuovo scheda madre (e cover, causa precedente danneggiamento dell'assistenza) e installato bios nuovo.

Adesso, appena tornato, noto uno strano problema...
Se il pc è scollegato dalla correntem tutto funziona correttamente, ma se collego l'alimentazione e faccio partire un gioco, anche non recente, vedo i poligoni NERI e una serie di artefatti grafici... togliendo l'alimentazione, tutto torna normale...

Capita anche a voi?
Io credo possa dipendere da un elevato assorbimento di energia da parte della ventolina (che ora è sempre accesa) o da un alimentatore insufficiente (magari le nuove schede madri necessitano di maggiore potenza).
Come procedo?
rimandarlo in assistenza dopo 2 giorni è proprio una mazzata sui cocones
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
può esser che ci sia qualche problema hardware, ma di certo non è legato a quanto tu affermi... il gioco l'hai provato a sola batteria?di norma a batteria, si abbassa il clock della scheda video, come quello della cpu.
Quote:
Originariamente inviato da mau_pec Guarda i messaggi
no, provato a batteria e a corrente .
solo a batteria va tutto normale, qundo metto il cavo di alimentazione, poligonmi eri e artefatti grafici vari.
sostituito firmware sk video, bios pc e bios sk video, aggiornati i driver e directx dopo una formattazione e ripristino totale.
NIENTE FA SEMPRE LA STESSA COSA
Quote:
Originariamente inviato da restimaxgraf Guarda i messaggi
ti rimane solo da rimandarlo indietro!
Il tecnico ha riscontrato il difetto dopo innumerevoli prove (anche con alimentatori compatibili).
rimandato in assistenza , è tornato dopo ben 2 settimane ESATTAMENTE COME PRIMA.
Hanno solo ripristinato il sistema (tra l'altro già fatto 3 volte, di cui 2 con il tecnico -ripristino distruttivo-)

Risposta:
Non hanno riscontrato problemi

Motivazione:
"In uso normale e con configurazione iniziale il computer ha superato tutti i test"

E pensare che c'era allegato il foglio con la DESCRIZIONE DEL PROBLEMA, I TEST, LE FORMATTAZIONI E GLI AGGIORNAMENTI EFFETTUATI.

Lo provo a casa e... FA LA STESSA COSA!
Qualsiasi applicazione 3D non funziona se il pc è connesso alla rete elettrica!

Ma che test hanno fatto 'sti str#nzi?

Richiamo, effettuo nuovamente i test e il tecnico mi chiede, avendo riscontrato DI NUOVO il malfunzionamento, di inviare per mail delle foto e dei video che mostrino il problema.
Dice che mi ricontatteranno il giorno seguente...
Vorrebbe risolvere senza inviare il pc in assistenza per la 4a volta.

Sono passati 2 giorni.
Nessuna chiamata...

sono incazzato nero. Io li denuncio! Consigli su come muovermi?

Ps. il pc è costato circa 1400€, e dopo 1 anno e 1/2 e 3 rientri in assistenza ancora non è pienamente funzionante!

Ultima modifica di mau_pec : 11-06-2008 alle 13:02.
mau_pec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 14:03   #3713
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Innanzi tutto io che ci son passato ho sempre richiamato io spendendo fior di euro (perchè sapevo che non mi avrebbero mai richiamato e MAI l'hanno fatto quando si son presi il mio numero di telefono)

Allora hai 2 scelte:
1. o lo vendi e ne prendi un altro (magari che ti da 2 anni di garanzia)
2. Oppure richiami l'assistenza dicendo che dopo 4 volte mi sembra giusto informare informalmente il mio avvocato dell'accaduto e visto che è 1 pc che costa, non ci perdi nulla ad aprire una causa LEGALE contro di loro e se è in garanzia, visto che non hanno risolto 1 cazzo, pretendi uno nuovo e funzionante
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2008, 15:27   #3714
mau_pec
Member

L'Avatar di mau_pec

Iscritto dal: Sep 2005
dovrei parlare con l'ufficio reclami? Ma quante possibilità ho di farmelo cambiare, veramente?

E mi darebbero uno di pari valore?

Mah... per ora ho richiamato, ho parlato con un tecnico che videogioca pesantemente... (mi ha parlato delle sue spese recenti... 500 euro per la 8800 GTX )
ha detto di richiamarlo domani che prepara una pratica di rientro "coi controcaxxi" (ipse dixit), poiché da videogiocatore e acquirente s'incazza su cose del genere...

speriamo bene!

Ultima modifica di mau_pec : 11-06-2008 alle 15:29.
mau_pec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-06-2008, 13:19   #3715
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
Ciao ragazzi, sono sto per acquistare un notebook HP Pavilion 6840el (a circa 750€, com è come offerta?) e leggendo varie pagine di questo thread, ho notato che molto hp hanno avuto il problema della scheda video rotta. Ad un mio conoscente è successa la stessa cosa.

Ora... non ho potuto leggere tutto il thread... ma... mi confermate che questo problema è abbastanza diffuso?
Old 12-06-2008, 13:28   #3716
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

E' un'idea che mi sono fatto anche io, quella di una certa frequenza nel rompere scheda video o scheda madre... avevo proposto di aprire un 3d a riguardo, per capire effettivamente se è un problema diffuso o rientra nella normalità, ma nessuno mi ha risposto... per me sarebbe utile.
Old 13-06-2008, 00:58   #3717
malveboy
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Siccome mal comune mezzo gaudio, ma neanche tanto....., io, la scheda madre - video, l'ho fulminata su un Asus A6 Q0021 Va, ovviamente pochi mesi dopo la scadenza del secondo anno di garanzia ed ovviamente con l'assistenza che mi ha chiesto 480 euro piu' iva per la sostituzione perche' OVVIAMENTE la scheda, come ricambio, NON ESISTE.
Il problema, secondo me, non e' la fragilita' del componente (e' comprensibile che piu' sono performanti e piu' sono delicate, visti ache gli spazi ridottissimi) quello che mi fa incazzare e' che hanno creato un giro vizioso per cui sei CONDANNATO a servirti dell'assitenza ufficiale in quanto il ricambio non esiste e come SEMPRE accade in regime di monopolio, possono sparare QUALSIASI cifra per la riparazione, a volte anche piu' alta del reale valore del notebook intero. Roba da matti.
malveboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2008, 11:29   #3718
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Quote:
Originariamente inviato da RiccardoS Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono sto per acquistare un notebook HP Pavilion 6840el (a circa 750€, com è come offerta?) e leggendo varie pagine di questo thread, ho notato che molto hp hanno avuto il problema della scheda video rotta. Ad un mio conoscente è successa la stessa cosa.

Ora... non ho potuto leggere tutto il thread... ma... mi confermate che questo problema è abbastanza diffuso?
Vi sto scrivendo dal nuovo portatile solo che non era il modello citato, ma il dv6821el , più ram e disco, e cpu meno potente.

Domanda, ma è normale che Vista acceda continuamente al disco fisso? Non sta fermo un secondo! Inoltre esplora risorse va spesso in errore...
Ora provo con winupdate, dato che non è ancora aggiornato al SP1, ma se non risolve niente mi sa che rimetto XP...
Old 14-06-2008, 12:01   #3719
sgaggio
Senior Member

L'Avatar di sgaggio

Sì inizialmente è normale che Vista faccia lavorare abbastanza l'HD, tuttavia è meno normale che vada in crash l'esplora risorse... prova a dargli una bella aggiornata, se il problema persiste puoi formattare e reinserire Vista pulito, o direttamente XP.
Ciauz.
Old 14-06-2008, 13:51   #3720
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Tutto ok dopo l'aggiornamento.

ora vista accede anche meno al disco e sembra funzionare perfettamente.

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian