Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2007, 21:11   #2801
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
Quote:
Originariamente inviato da Antonio21 Guarda i messaggi
Benvenuto nel club!
Il mio dv6149eu è in procinto di partire per la sesta volta verso l'assistenza tecnica...
Gli sono state sostituite:
4 schede madri
1 HD
1 modulo BlueTooth
1 tastiera
e forse qualcos'altro che non ricordo.
Immancabilmente al ritorno dalla riparazione funziona correttamente per un periodo che va dalle 1 alle 3 settimane (quando va di lusso...) e poi comincia ad incantarsi,sia mentre è in windows che quando è in fase di accensione, con cadenza sempre crescente fino a quando non ne vuole più nemmeno di accendersi.
Vien da se che ho richiesto la sostituzione ad HP e spero che vista la situazione mi sarà accordata senza troppi patemi d'animo.
Il notebbok l'ho acquistato nel Novembre 2005 e quindi anche la garanzia viaggia verso la scadenza...la scadenza annuale è alle porte ma a dirla tutta questo notebook l'avrò usato, si e no, 3 mesi...
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
gigi88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 21:18   #2802
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da robotic74 Guarda i messaggi
Ciao a tutti possiedo un Hp dv9000 con scheda video geforce 7600 e vista32 ho scaricato gli ultimi driver per la scheda video dal sito ufficiale nvidia naturalmente per vista ma mi da un errore alla fine o quasi dell installazione, mi sa tanto che gli unici drivers della scheda video sono quelli che propone il sito Hp ma perche???
Ciao!
http://www.laptopvideo2go.com/drivers
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
Old 11-09-2007, 21:33   #2803
robotic74
Member

L'Avatar di robotic74

Iscritto dal: Oct 2005
Ho messo in ordine di data scarico quello del 17/08? grazie

Ultima modifica di robotic74 : 11-09-2007 alle 21:37.
robotic74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 21:42   #2804
superdavide
Senior Member

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Mondo-Italia
CIao ragazzi,

ma quando dite che non usate la batteria significa che la staccate dal suo allogiamento sul portatile e attaccate la presa della corrente? Conviene farlo?

CIao
superdavide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 21:52   #2805
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lucca
HP Pavilion 6560 EL: come fare in downgrade a XP SP2?

Salve

mio fratello ha acquistato un HP Pavilion DV6560 EL con Vista Home.

A parte che Vista qua non piace a nessuno, alcuni programmi che dovrebbe usare non sono compatibili con Vista e gli danno problemi. Vorrebbe pertanto tornare a XP.

C'è un problema però: mettendo il CD di XP e facendo partire l'installazione, questa non vede l'HDD. In giro ho letto che è dovuto al controller SATA. Occorrerebbe fare un disco di installazione con un programmino chiamato NLite e fare un CD di installazione di XP ad hoc contenente in più anche il driver del controller SATA. NLite l'ho scaricato, ma... il driver del controller SATA dove lo prendo? Sul sito dell'HP non c'è... come faccio?

grazie
Mandrake80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 22:34   #2806
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da robotic74 Guarda i messaggi
Ho messo in ordine di data scarico quello del 17/08? grazie
No, quelli del 12/04 dovrebbero andare meglio, per lo meno a me van meglio. Ricordati che devi scaricare anche il file INF e sostituirlo con l'altro nv_disp.inf. Ciao!
Old 11-09-2007, 22:35   #2807
mikeonvinto
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da gigi88 Guarda i messaggi
Ciao! Si spegne di bottto oppure prima appare la schermata blu di errore critico?
Si spegne di botto ovvero proprio come se fosse andata via l'energia elettrica.
Old 11-09-2007, 22:38   #2808
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da superdavide Guarda i messaggi
CIao ragazzi,

ma quando dite che non usate la batteria significa che la staccate dal suo allogiamento sul portatile e attaccate la presa della corrente? Conviene farlo?

CIao
Ciao! Io la tengo comunque attaccata, anche se in genere il note lo tengo collegato alla corrente elettrica. Nel caso in cui esca la corrente il portatile nn si spegne, continua ad essere alimentato a batteria e nn perdi i dati nn salvati..
Conviene staccarla nel caso si preveda di nn utilizzarla per un lungo periodo.
Ciao
Old 11-09-2007, 22:40   #2809
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da mikeonvinto Guarda i messaggi
Si spegne di botto ovvero proprio come se fosse andata via l'energia elettrica.
Allora a mio avviso è molto probabilmente un problema hardware..
Old 12-09-2007, 07:05   #2810
hellbanger
Junior Member

Quote:
Ciao! Nella pagina Download e Driver del tuo notebook prova a scaricare l'aggiornamento Driver per lettore Ricoh 5 in 1. A mio avviso dovrebbe essere solo un problema di driver..
eh..................... magari ci fossero...
ho provato ad usare quelli linkati a pag 134... ma niente... sd e mmc inutilizzabili...
hellbanger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 08:38   #2811
real_zaion
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
rieccomi sempre qui...
volevo sapere ancora un'altra cosa...
il mio portatile ha 2 HD su 1 dei quali ovvio c'è Vista Home e io vorrei installare sull'altro HD l'XP...che voi sappiate è possibile farlo? o si vengono a creare dei problemi?
real_zaion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:10   #2812
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Originariamente inviato da hellbanger Guarda i messaggi
eh..................... magari ci fossero...
ho provato ad usare quelli linkati a pag 134... ma niente... sd e mmc inutilizzabili...
Nella pagina dei download del tuo note, nella pagina di Vista ci sono (ho guardato io) prova anche con quelli, sempre se te li lascia installare. Ma quanto avevi Vista avevi aggiornato o modificato i driver del lettore 5 in 1?
Old 12-09-2007, 09:16   #2813
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Quote:
Originariamente inviato da Mandrake80 Guarda i messaggi
Salve

mio fratello ha acquistato un HP Pavilion DV6560 EL con Vista Home.

A parte che Vista qua non piace a nessuno, alcuni programmi che dovrebbe usare non sono compatibili con Vista e gli danno problemi. Vorrebbe pertanto tornare a XP.

C'è un problema però: mettendo il CD di XP e facendo partire l'installazione, questa non vede l'HDD. In giro ho letto che è dovuto al controller SATA. Occorrerebbe fare un disco di installazione con un programmino chiamato NLite e fare un CD di installazione di XP ad hoc contenente in più anche il driver del controller SATA. NLite l'ho scaricato, ma... il driver del controller SATA dove lo prendo? Sul sito dell'HP non c'è... come faccio?

grazie

nessuno sa aiutarmi col problema di sopra?
vanno bene anche i driver generici VIA Sata?
Ma soprattutto, dal momento che HP non fornisce alcunché per XP, le varie periferiche funzioneranno bene se tolgo da mezzo Vista? I driver li dovrei reperire qua è là dai singoli produttori dei componenti...
Old 12-09-2007, 09:25   #2814
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
hai visto nei driver relativi a xp del modello del tuo notebook?
Anche se son pochi i driver per xp vedi se c'è quello per il controller sata.

In alternativa prova a vedere per un modello simile al tuo notebook che monta xp e nella pagina dei driver dovresti trovarli.

Cmq che chipset monta il tuo notebook?

io ho un hp compaq v6268 ea che in origine montava vista e ho preso i driver dell'compaq 6144 di xp
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 09:34   #2815
minneapolis
Senior Member

L'Avatar di minneapolis

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
vanno bene anche i driver generici VIA Sata?
Devi vedere il chipset usato sul tuo notebook (dovrebbe essere un Intel ICHX, ad esempio sul mio Pavilion e' un Intel ICH7)

Quote:
Ma soprattutto, dal momento che HP non fornisce alcunché per XP, le varie periferiche funzioneranno bene se tolgo da mezzo Vista?
Se trovi tutti i driver necessari Xp funzionera' benissimo.

Quote:
I driver li dovrei reperire qua è là dai singoli produttori dei componenti...
Per il mio Pavilion ho cercato un modello simile uscito con Xp e ho scaricato dal sito Hp i suoi driver, in questo modo sono riuscito ad installare tutte le periferiche. Puoi anche vedere sul sito del produttore della singola periferica e scaricare i driver necessari.
minneapolis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 13:25   #2816
Mandrake80
Senior Member

L'Avatar di Mandrake80

Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
hai visto nei driver relativi a xp del modello del tuo notebook?
Anche se son pochi i driver per xp vedi se c'è quello per il controller sata.
ho già controllato sul sito HP, purtroppo driver XP nada, solo vista

è un Pavilion DV 6560 EL

devo dire è fatto bene e per quello che c'è dentro ha un buon prezzo, ma perché devono rendere così difficili le cose all'utente? mah

Quote:
Cmq che chipset monta il tuo notebook?
la cpu è un Santarosa 7300 credo...
è da anni che sono solo su macchine AMD e intel la seguo poco
ora non ho il portatile sottomano e non ti so dire, scusami

Quote:
Originariamente inviato da minneapolis Guarda i messaggi
Devi vedere il chipset usato sul tuo notebook (dovrebbe essere un Intel ICHX, ad esempio sul mio Pavilion e' un Intel ICH7)
ok, quindi mi occorrono i driver sata per quel chipset giusto?

grazie mille a entrambi
Old 12-09-2007, 13:35   #2817
superdavide
Senior Member

Quote:
Ciao! Io la tengo comunque attaccata, anche se in genere il note lo tengo collegato alla corrente elettrica. Nel caso in cui esca la corrente il portatile nn si spegne, continua ad essere alimentato a batteria e nn perdi i dati nn salvati..
Conviene staccarla nel caso si preveda di nn utilizzarla per un lungo periodo.
Ciao

Ok grazie mille.
Old 12-09-2007, 13:39   #2818
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
se usi cpu z potresti vedere che chipset monta e in tal caso se è uguale al mio ti passo io i driver (scaricati dal sito hp)
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 13:50   #2819
superdavide
Senior Member

Scusate ragazzi, ma come si accede al bios?
Old 12-09-2007, 14:06   #2820
gigi88
Senior Member

L'Avatar di gigi88

Quote:
Ok grazie mille.
Prego

Quote:
Scusate ragazzi, ma come si accede al bios?
All'avvio premi F10
Ciao
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Tory Bruno ha lasciato la società...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian