Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-09-2008, 11:25   #1781
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
qui dice che è un G .. basta che si chiarisca questo altrimenti fa dei danni certi

detto questo basta leggersi le guide che ormai conoscono tutti.. vero?

vabbè.. tanto so già la risposta e rimando al thread sommario di sezione

>bYeZ<
Allora...in prima pagina i modelli elencati sono:

DG834GT
DG834PN
DG834N

Stabilito questo vorrei capire se, avendo il modello DG834G, posso ugualmente aggiornare il firmware utilizzando quello della versione GT.

Grazie
Old 01-09-2008, 11:42   #1782
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
Allora...in prima pagina i modelli elencati sono:

DG834GT
DG834PN
DG834N

Stabilito questo vorrei capire se, avendo il modello DG834G, posso ugualmente aggiornare il firmware utilizzando quello della versione GT.

Grazie
Naturalmente NO NON PUOI
ma è stato detto e ridetto in questo thread
ciao ciao
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 11:53   #1783
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
Naturalmente NO NON PUOI
ma è stato detto e ridetto in questo thread
ciao ciao
Grazie....immaginavo che la risposta alla mia domanda fosse stata gia data....solo che leggersi tutte e 90 pagine era un problema.

Ciao
Old 01-09-2008, 12:11   #1784
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
E' normale vero che se si cambia la porta per la gestione remota ssh il server risponda sia sulla porta "nuova" sia sulla precedente fino al riavvio del router?
Io ho cambiato da 8022 a un numero diverso, e mi e' successo per l'appunto questo. Dopo il riavvio il server risponde solo sulla porta che ho scelto io.

Ultima modifica di MaxFrames : 01-09-2008 alle 12:19.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:29   #1785
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Installato stamattina e ripassato subito all .32
Praticamente non avevo linea adsl, o meglio risultavo collegato ma in realtà la linea era come se non ci fosse: mi apriva le pagine internet/messenger/emule ecc per qualche minuto e poi nulla. Dovevo fare disconnetti/connetti ma la situazione durava sempre qualche minuto
All'inizio mi è sembrato strano che potesse dipendere dalla versione firmware..però per scrupolo ho rimesso la .32 e tutto funziona perfettamente..
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:30   #1786
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da fabstars Guarda i messaggi
Grazie....immaginavo che la risposta alla mia domanda fosse stata gia data....solo che leggersi tutte e 90 pagine era un problema.

Ciao
veramente l'avevi anche già quotata la risposta

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1773

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:38   #1787
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
E' normale vero che se si cambia la porta per la gestione remota ssh il server risponda sia sulla porta "nuova" sia sulla precedente fino al riavvio del router?
Io ho cambiato da 8022 a un numero diverso, e mi e' successo per l'appunto questo. Dopo il riavvio il server risponde solo sulla porta che ho scelto io.
Ciao MaxFrames,
se prima disattivi il servizio togliendo i check su :
Attiva l'interfaccia di configurazione SSH/Dropbear
Attiva gestione remota SSH/Dropbear

fai applica di conseguenza tira giù il dropbear e le regole firewall impostate per le vecchie porte.
Poi cambi porta e riattivi i check e con Applica
ti imposta le regole firewall nuove e riattiva il dropbear senza riavviare il router.
In uscita avrai solo le nuove porte impostate.

Questo sulla versione 0834.

Ciao
MisteroX

Ultima modifica di misteroX : 01-09-2008 alle 12:45.
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 12:40   #1788
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Quote:
veramente l'avevi anche già quotata la risposta

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1773

>bYeZ<
ma lol

allora quella risposta era riferita a me???? Non ci avevo capito una beata fava
Old 01-09-2008, 13:07   #1789
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao MaxFrames,
di conseguenza tira giù il dropbear e le regole firewall impostate per le vecchie porte.
OK, grazie! Quindi se ho ben capito il demone dropbear resta comunque in ascolto su entrambe le porte, ma il firewall lascia passare il traffico solo sulla porta "custom" una volta riavviato il servizio? Oppure riavviando si reimpostano anche le porte su cui dropbear resta in ascolto? Domanda da profano ovviamente.
Old 01-09-2008, 13:09   #1790
MircoT
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Quote:
Originariamente inviato da shevaluk Guarda i messaggi
Installato stamattina e ripassato subito all .32
Praticamente non avevo linea adsl, o meglio risultavo collegato ma in realtà la linea era come se non ci fosse: mi apriva le pagine internet/messenger/emule ecc per qualche minuto e poi nulla. Dovevo fare disconnetti/connetti ma la situazione durava sempre qualche minuto
All'inizio mi è sembrato strano che potesse dipendere dalla versione firmware..però per scrupolo ho rimesso la .32 e tutto funziona perfettamente..
avevi provato a resettare con il tastino DOPO aver fatto l'aggironamento e il primo startup?
io ho visto che certi strani comportamenti post-aggiornamento spariscono resettando con il tastino e reinserendo a mano tutta la configurazione. ormai lo faccio per regola.

ciauzzzzz!
Old 01-09-2008, 13:38   #1791
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
OK, grazie! Quindi se ho ben capito il demone dropbear resta comunque in ascolto su entrambe le porte, ma il firewall lascia passare il traffico solo sulla porta "custom" una volta riavviato il servizio? Oppure riavviando si reimpostano anche le porte su cui dropbear resta in ascolto? Domanda da profano ovviamente.
Quello che ti ho detto prima è per fare uno start pulito del servizio.

Funziona anche solo se cambi porta e fai applica infatti dall'esterno risponde sulla nuova porta vedi regola firewall di nat.
Ho fatto le prove in questo momento.

DNAT tcp -- ppp0 any anywhere indirizzo esterno dpt:223 to:192.168.x.x:22

infatti mi collego alla 223 dall'esterno senza problemi.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:13   #1792
shevaluk
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
avevi provato a resettare con il tastino DOPO aver fatto l'aggironamento e il primo startup?
io ho visto che certi strani comportamenti post-aggiornamento spariscono resettando con il tastino e reinserendo a mano tutta la configurazione. ormai lo faccio per regola.
No..ho solo aggiornato..
Quindi è consigliato aggiornare e dopo resettare dal tastino dietro? Ma resettando dal tastino dietro non si ritorna al firmware presente al momento dell'acquisto del router?
shevaluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:27   #1793
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
No..ho solo aggiornato..
Quindi è consigliato aggiornare e dopo resettare dal tastino dietro? Ma resettando dal tastino dietro non si ritorna al firmware presente al momento dell'acquisto del router?
No, cancelli tutti i settaggi, che poi conviene rifare a manina giusto per evitare di caricare qualcosa di salvato con altri firmware che magari può dare fastidio
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:28   #1794
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Ma resettando dal tastino dietro non si ritorna al firmware presente al momento dell'acquisto del router?
no quando aggiorni cancelli tutto e ci metti il nuovo per quello è "pericoloso".. invece se ci fosse quella funzionalità

cmq guarda che funziona così per tutto.. masterizzatori ecc.. mobo solo alcune hanno delle funzioni particolari in questo ambito ma la regola è "aggiornare firmware/bios è pericoloso" .. sappilo.. non per terrorizzarti ma per informarti che certe tue certezze non sono tali affatto

cmq nella guida è spiegato..

>bYeZ<

Old 01-09-2008, 14:47   #1795
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
complimenti per il firmware, sto usando l'ultima versione (la 0835 per il GT) ed e' perfetta
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:54   #1796
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
si ok.. lo so che va.. il punto era renderlo + comodo/utile potendo dare una lista già pronta da caricare.. magari anche potendola prendere dal web (sempre che ne esista una leggera ma con le url + pericolose adatta al caso.. però questo si vede dopo aver capito se è fattibile e dopo che hai capito cosa intendo )

>bYeZ<
si si puo' fare, qui col wget puoi fare praticamente tutto
il problema è lo spazio: ci sono 65535 caratteri da poter mettere in memoria
considera che 3500 mediamente minimo sono usate nel normale uso (e adesso abbiamo anche la chiave rsa di crittografia che il posticino lo occupa)
per cui ci vorrebbe qualcosa che restasse per avere un margine operativo e di aggiornamento sotto i 35000 caratteri totali

Quote:
qui dice che è un G .. basta che si chiarisca questo altrimenti fa dei danni certi

detto questo basta leggersi le guide che ormai conoscono tutti.. vero?

vabbè.. tanto so già la risposta e rimando al thread sommario di sezione

>bYeZ<
ha la versione senza wireless, quindi sicuramente NESSUNA di quelle attualmente coperte
tutte quelle citate sopra hanno il wireless
sempre

Quote:
Ciao MaxFrames,
se prima disattivi il servizio togliendo i check su :
Attiva l'interfaccia di configurazione SSH/Dropbear
Attiva gestione remota SSH/Dropbear

fai applica di conseguenza tira giù il dropbear e le regole firewall impostate per le vecchie porte.
Poi cambi porta e riattivi i check e con Applica
ti imposta le regole firewall nuove e riattiva il dropbear senza riavviare il router.
In uscita avrai solo le nuove porte impostate.

Questo sulla versione 0834.

Ciao
MisteroX
Quote:
Quello che ti ho detto prima è per fare uno start pulito del servizio.

Funziona anche solo se cambi porta e fai applica infatti dall'esterno risponde sulla nuova porta vedi regola firewall di nat.
Ho fatto le prove in questo momento.

DNAT tcp -- ppp0 any anywhere indirizzo esterno dpt:223 to:192.168.x.x:22

infatti mi collego alla 223 dall'esterno senza problemi.

Ciao
MisteroX
si ma non dovrebbe essere necessario
cambi porta remota non serve restartare il demone, cambia solo la regola della catena iptables

ho appena verificato e infatti funziona correttamente
cambiato porta ssh remota e infatti ha cambiato la regola del firewall senza lasciare residui

Quote:
no quando aggiorni cancelli tutto e ci metti il nuovo per quello è "pericoloso".. invece se ci fosse quella funzionalità

cmq guarda che funziona così per tutto.. masterizzatori ecc.. mobo solo alcune hanno delle funzioni particolari in questo ambito ma la regola è "aggiornare firmware/bios è pericoloso" .. sappilo.. non per terrorizzarti ma per informarti che certe tue certezze non sono tali affatto

cmq nella guida è spiegato..

>bYeZ<
si ma nella fattispecie è presente l'utility per salvarsi il culo...
altrimenti tutto il gioco non avrebbe valso la candela

Ultima modifica di Stev-O : 01-09-2008 alle 14:59.
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 14:58   #1797
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
si si puo' fare, qui col wget puoi fare praticamente tutto
il problema è lo spazio: ci sono 65535 caratteri da poter mettere in memoria
considera che 3500 mediamente minimo sono usate nel normale uso (e adesso abbiamo anche la chiave rsa di crittografia che il posticino lo occupa)
per cui ci vorrebbe qualcosa che restasse per avere un margine operativo e di aggiornamento sotto i 35000 caratteri totali
non molto davvero.. vedo se magari trovo qualche lista utile ed utilizzabile..

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O Guarda i messaggi
si ma nella fattispecie è presente l'utility per salvarsi il culo...
altrimenti tutto il gioco non avrebbe valso la candela
si anche.. cmq era solo per dire che le cose non stanno proprio come pensava lui

>bYeZ<

Old 01-09-2008, 15:01   #1798
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
anche perchè ci vorrebbe una flash di "scorta" per contenere il firmware "di fabbrica"

e le flash costicchiano per un prodotto come questo altrimenti ne metterebbero di più grosse
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2008, 15:19   #1799
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Boh, e' strano allora... finche' non ho riavviato, riuscivo a collegarmi al server dropbear su due porte diverse. Dopo il riavvio, solo su quella da me scelta. Poco male comunque.
Ora spero di non dire una scemata (ho fatto una ricerchina nel topic con la parola "mese" prima) ma mi capita che pur essendo l'orologio del router OK (cioe' la data e' quella giusta, 1 settembre 2008 ad oggi) la mail con il security log, che ho pianificato alla mezzanotte di ogni domenica, mi compare in thunderbird con data di invio shiftata avanti di un mese (quello di stanotte appare con data 1 ottobre 2008). Poi pero' dentro il file le date delle log entry sono giuste. Negli header del messaggio c'e' questa riga, che parrebbe escludere che la colpa sia di Thunderbird:
Date: Sat,30 Sep 2008 23:00:00 +0100 (GMT Daylight Time)
Che sara'?

(Per favore non crocifiggetemi in sala mensa se era gia' stato detto, io ci ho provato lo giurooooo!)

Ultima modifica di MaxFrames : 01-09-2008 alle 15:44.
Old 01-09-2008, 15:48   #1800
-AleXiuS-
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Herbert Guarda i messaggi
ovviamente ho subbito fatto il flash al nuovo firmware e anche stavolta dopo 6-7 minuti , la spia di accensione e quella arancione continuavano a lampeggiare (durante la fase di aggiornamento firmware).Mi tocca staccare e riattaccare manualmente e va senza problemi!
boh in genere l operazione di upgrade era veramente veloce.

Grazie ancora
Stessa cosa anche a me, pero' non mi era mai capitato prima. Staccando e
riattaccando l'alimentazione riparte tutto normalmente con il fw aggiornato.

mi ero preso un colpo

ciao
-AleXiuS- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian