|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1781 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
|
Quote:
DG834GT DG834PN DG834N Stabilito questo vorrei capire se, avendo il modello DG834G, posso ugualmente aggiornare il firmware utilizzando quello della versione GT. Grazie ![]()
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1782 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
ma è stato detto e ridetto in questo thread ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1783 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]()
CASE Cooler Master Trooper Case MB MSI MAG B460 TORPEDO CPU Intel I5 10400F cooled by Cooler Master Hyper H412R Sk.Video Sapphire Radeon RX 580 Special Scheda Video, 8 GB Hard Disk Crucial P5 500Gb NVMe+Samsung 840 EVO SSD 250GB RAM Crucial Ballistix BL2K8G30C15U4B 3000 2X8GB Monitor Samsung 24 pollici curved Alimentatore THERMALTAKE SMART SE 730W MODULARE |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1784 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
E' normale vero che se si cambia la porta per la gestione remota ssh il server risponda sia sulla porta "nuova" sia sulla precedente fino al riavvio del router?
Io ho cambiato da 8022 a un numero diverso, e mi e' successo per l'appunto questo. Dopo il riavvio il server risponde solo sulla porta che ho scelto io. Ultima modifica di MaxFrames : 01-09-2008 alle 12:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1785 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Installato stamattina e ripassato subito all .32
![]() Praticamente non avevo linea adsl, o meglio risultavo collegato ma in realtà la linea era come se non ci fosse: mi apriva le pagine internet/messenger/emule ecc per qualche minuto e poi nulla. Dovevo fare disconnetti/connetti ma la situazione durava sempre qualche minuto ![]() All'inizio mi è sembrato strano che potesse dipendere dalla versione firmware..però per scrupolo ho rimesso la .32 e tutto funziona perfettamente.. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1786 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1773 ![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#1787 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
se prima disattivi il servizio togliendo i check su : Attiva l'interfaccia di configurazione SSH/Dropbear Attiva gestione remota SSH/Dropbear fai applica di conseguenza tira giù il dropbear e le regole firewall impostate per le vecchie porte. Poi cambi porta e riattivi i check e con Applica ti imposta le regole firewall nuove e riattiva il dropbear senza riavviare il router. In uscita avrai solo le nuove porte impostate. Questo sulla versione 0834. Ciao MisteroX Ultima modifica di misteroX : 01-09-2008 alle 12:45. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1788 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora quella risposta era riferita a me???? Non ci avevo capito una beata fava ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1789 |
Senior Member
|
OK, grazie! Quindi se ho ben capito il demone dropbear resta comunque in ascolto su entrambe le porte, ma il firewall lascia passare il traffico solo sulla porta "custom" una volta riavviato il servizio? Oppure riavviando si reimpostano anche le porte su cui dropbear resta in ascolto? Domanda da profano ovviamente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1790 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
|
Quote:
io ho visto che certi strani comportamenti post-aggiornamento spariscono resettando con il tastino e reinserendo a mano tutta la configurazione. ormai lo faccio per regola. ciauzzzzz! ![]()
![]() |
![]() |
#1791 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
Funziona anche solo se cambi porta e fai applica infatti dall'esterno risponde sulla nuova porta vedi regola firewall di nat. Ho fatto le prove in questo momento. DNAT tcp -- ppp0 any anywhere indirizzo esterno dpt:223 to:192.168.x.x:22 infatti mi collego alla 223 dall'esterno senza problemi. Ciao MisteroX |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1792 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quindi è consigliato aggiornare e dopo resettare dal tastino dietro? Ma resettando dal tastino dietro non si ritorna al firmware presente al momento dell'acquisto del router? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1793 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
No, cancelli tutti i settaggi, che poi conviene rifare a manina giusto per evitare di caricare qualcosa di salvato con altri firmware che magari può dare fastidio
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1794 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() cmq guarda che funziona così per tutto.. masterizzatori ecc.. mobo solo alcune hanno delle funzioni particolari in questo ambito ma la regola è "aggiornare firmware/bios è pericoloso" .. sappilo.. non per terrorizzarti ma per informarti che certe tue certezze non sono tali affatto ![]() cmq nella guida è spiegato.. >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#1795 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
complimenti per il firmware, sto usando l'ultima versione (la 0835 per il GT) ed e' perfetta
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1796 | |||||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
Quote:
il problema è lo spazio: ci sono 65535 caratteri da poter mettere in memoria considera che 3500 mediamente minimo sono usate nel normale uso (e adesso abbiamo anche la chiave rsa di crittografia che il posticino lo occupa) per cui ci vorrebbe qualcosa che restasse per avere un margine operativo e di aggiornamento sotto i 35000 caratteri totali ![]() Quote:
tutte quelle citate sopra hanno il wireless sempre Quote:
Quote:
cambi porta remota non serve restartare il demone, cambia solo la regola della catena iptables ho appena verificato e infatti funziona correttamente cambiato porta ssh remota e infatti ha cambiato la regola del firewall senza lasciare residui Quote:
altrimenti tutto il gioco non avrebbe valso la candela
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK Ultima modifica di Stev-O : 01-09-2008 alle 14:59. |
|||||
![]() |
![]() |
![]() |
#1797 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() >bYeZ<
![]() |
![]() |
![]() |
#1798 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
anche perchè ci vorrebbe una flash di "scorta" per contenere il firmware "di fabbrica"
e le flash costicchiano per un prodotto come questo altrimenti ne metterebbero di più grosse
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#1799 |
Senior Member
|
Boh, e' strano allora... finche' non ho riavviato, riuscivo a collegarmi al server dropbear su due porte diverse. Dopo il riavvio, solo su quella da me scelta. Poco male comunque.
Ora spero di non dire una scemata (ho fatto una ricerchina nel topic con la parola "mese" prima) ma mi capita che pur essendo l'orologio del router OK (cioe' la data e' quella giusta, 1 settembre 2008 ad oggi) la mail con il security log, che ho pianificato alla mezzanotte di ogni domenica, mi compare in thunderbird con data di invio shiftata avanti di un mese (quello di stanotte appare con data 1 ottobre 2008). Poi pero' dentro il file le date delle log entry sono giuste. Negli header del messaggio c'e' questa riga, che parrebbe escludere che la colpa sia di Thunderbird: Date: Sat,30 Sep 2008 23:00:00 +0100 (GMT Daylight Time) Che sara'? (Per favore non crocifiggetemi in sala mensa se era gia' stato detto, io ci ho provato lo giurooooo!) Ultima modifica di MaxFrames : 01-09-2008 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1800 | |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
riattaccando l'alimentazione riparte tutto normalmente con il fw aggiornato. mi ero preso un colpo ![]() ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.