Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-11-2008, 20:44   #2821
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
grazie per le risposte.
purtroppo un problemino con il nuovo firmware (che per l'uso che ne faccio mi ha costretto a rimettere l'835 che per fortuna avevo conservato) l'ho subito incontrato.
probabilmente interesserà pochissimi, ma si tratta dell'impossibilità di selezionare la modalità modem dall'interfaccia web.
l'indirizzo http://192.168.0.1/mode.htm porta regolarmente al menu di scelta fra modem/router o modem only, ma scegliendo quest'ultima e cliccando "apply" si pianta l'interfaccia web e non risponde più a meno di spegnerlo e riaccenderlo.
ovviamente anche dopo la riaccensione rimane in modalità router
E' tutto normale dato che in seguito alla attivazione della modalità modem il nat viene disattivato impedendoti di accedere nuovamente al router. Al riavvio l'impostazione viene persa e torna tutto come prima.

P.S: attenzione che si disattiva anche il firewall

Ultima modifica di KenMasters : 09-11-2008 alle 20:47.
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 21:24   #2822
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
A scanso di equivoci (ma anche per non alimentare false speranze ) volevo ribadire che lo sviluppo di questo firmware non continuerà. Quello che si farà(ed in questo mi associo alle parole di MisteroX), nei limiti del possibile, e' cercare di correggere gli eventuali bug che verranno fuori anche grazie ai vostri feedback. Sono convinto che, come me, anche molti di voi ritengono limitante e frustrante lavorare su un progetto non completamente open. Per questo io e altri abbiamo deciso di guardare altrove. Con cio' concludo ringraziando tutti per i complimenti e per aver aspettato pazientemente tutto questo tempo Bye!
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 21:27   #2823
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da KenMasters Guarda i messaggi
E' tutto normale dato che in seguito alla attivazione della modalità modem il nat viene disattivato impedendoti di accedere nuovamente al router. Al riavvio l'impostazione viene persa e torna tutto come prima.

P.S: attenzione che si disattiva anche il firewall
forse non riesco a capire.
con la v. 835 (e con tutte le versioni precedenti, custom o originali) seleziono la modalità modem, dopodichè utilizzo un client pppoe per la connessione e tutto funziona regolarmente.
riesco comunque ad accedere all'interfaccia web del dg834gt (divenuto modem), tramite il relativo indirizzo http://192.168.0.1.
la modalità modem rimane anche spegnendo e riaccendendo il router.
con la versione patched, invece, non si riesce ad ottenere la modalità modem, dato che dopo aver cliccato "apply" nella relativa finestra, il router non risponde più nè sull'interfaccia web nè al client pppoe.
inoltre spegnendolo e riaccendendolo torna (o rimane) in modalità router

Ultima modifica di random566 : 09-11-2008 alle 21:41.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 22:04   #2824
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
forse non riesco a capire.
con la v. 835 (e con tutte le versioni precedenti, custom o originali) seleziono la modalità modem, dopodichè utilizzo un client pppoe per la connessione e tutto funziona regolarmente.
riesco comunque ad accedere all'interfaccia web del dg834gt (divenuto modem), tramite il relativo indirizzo http://192.168.0.1.
la modalità modem rimane anche spegnendo e riaccendendo il router.
con la versione patched, invece, non si riesce ad ottenere la modalità modem, dato che dopo aver cliccato "apply" nella relativa finestra, il router non risponde più nè sull'interfaccia web nè al client pppoe.

Avevi provato per caso con la 834 a fare la stessa cosa ?

Ciao
Misterox
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 22:18   #2825
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Avevi provato per caso con la 834 a fare la stessa cosa ?

Ciao
Misterox
certo, installai la 834 appena uscì ed ha funzionato regolarmente come modem con quella versione.
poi lo aggiornai alla 835 ed anche con questa funzionava regolarmente come modem.
il problema si è verificato solo con quest'ultima versione.
comunque c'è anche da dire che, utilizzando il dg 834gt come modem dovrebbe essere indifferente utilizzare la patched o la 835 poichè in ogni caso il firewall non viene utilizzato.
comunque grazie ancora per l'interessamento e per tutto il vostro lavoro
Old 09-11-2008, 22:24   #2826
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
comunque c'è anche da dire che, utilizzando il dg 834gt come modem dovrebbe essere indifferente utilizzare la patched o la 835 poichè in ogni caso il firewall non viene utilizzato.
in effetti.. imho tanto vale usare la 743 che è una release sicura.. cmq anche la 835 patched non è perfetta e mai lo sarà visti certi presupposti.. si è cercato di renderla + utilizzabile per un uso "comune" visto che i prob erano soprattutto nel firewall.. per altri usi + "professional" io consiglio la 743.

per chi è smanioso di metter su una nuova release imho conviene aspettare qualcosa di nuovo che non sia DGTeam (almeno il DGTeam come è ora)

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 22:53   #2827
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
ho provato anche io e il comportamento è analogo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2008, 22:57   #2828
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
ho provato anche io e il comportamento è analogo

Ciao,
ho provato impostare la modalità modem con la 835_patched e sinceramente anche a me crea problemi.
Cercheremo di capire come mai non va.

Ciao
MisteroX
Old 09-11-2008, 23:02   #2829
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
Originariamente inviato da nickthird Guarda i messaggi
Premetto che questo problemino era presente anche nella versione precedente "unpatched" ed è probabilmente dovuto al fatto che uso Firefox invece che IE.

Se si seleziona la lingua inglese, alla voce "TCP/IP parameters setup", il pannello di destra con la descrizione fa riferimento ad un'altra voce. Inoltre non è possibile selezionare le prime due caselle: "enable timestamps" e "enable timewait connection fast recycle". Quando si seleziona "apply", i segni di spunta spariscono.

Comunque complimenti per il buon lavoro svolto fino ad ora.
Ciao,
il problema c'è anche con IE e con le 835 normale come da te confermato.
E' da verificare.

Ciao
MisteroX
Old 10-11-2008, 00:04   #2830
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
A scanso di equivoci (ma anche per non alimentare false speranze ) volevo ribadire che lo sviluppo di questo firmware non continuerà. Quello che si farà(ed in questo mi associo alle parole di MisteroX), nei limiti del possibile, e' cercare di correggere gli eventuali bug che verranno fuori anche grazie ai vostri feedback. Sono convinto che, come me, anche molti di voi ritengono limitante e frustrante lavorare su un progetto non completamente open. Per questo io e altri abbiamo deciso di guardare altrove. Con cio' concludo ringraziando tutti per i complimenti e per aver aspettato pazientemente tutto questo tempo Bye!
Peccato ke questo firmware nn andrà avanti, speravo in un ritorno di Steve ma
mi sà ke ci deluderà...
Però KenMasters dalla tue parole leggo, ke c'è altro sotto... spero veramente in un nuovo firmware DAI RAGAZZI

Ps integrate il QoS...
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 00:16   #2831
supreme
Senior Member

L'Avatar di supreme

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Quote:
Per questo io e altri abbiamo deciso di guardare altrove.
Nel ringraziarvi per il lavoro svolto , vi invito a proseguire lo sviluppo di questo meraviglioso router.
supreme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 01:02   #2832
Nemo1985
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Mi accodo ai complimenti e soprattutto all'incoraggiamento a continuare lo sviluppo, se possibile.
Ora passo a presentare il mio feed: uso il firm da 6 ore e per ora non ho riscontrato alcun problema, quindi oserei dire tutto perfetto!
Prima di questa versione usavo la 834 e nessun problema se non che dopo tot tempo (di solito meno di una settimana) il router si blocca, non posso accedervi via web, non si naviga, però la lan rimane su... potete darmi qualche indicazione su come quantomeno identificare il problema? Potrebbe essere a causa delle troppe connessioni? Altro?
Ho deciso di postare qui in quanto il "problema" si verifica con il firm dgteam.

Grazie
Nemo1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 06:50   #2833
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemo1985 Guarda i messaggi
.... se non che dopo tot tempo (di solito meno di una settimana) il router si blocca, non posso accedervi via web, non si naviga, però la lan rimane su... potete darmi qualche indicazione su come quantomeno identificare il problema? Potrebbe essere a causa delle troppe connessioni? Altro?
Ho deciso di postare qui in quanto il "problema" si verifica con il firm dgteam.

Grazie
ovviamente è meglio se senti altri pareri, ma fino allla scorsa estate, prima che telecom intervenisse in maniera risolutiva e per almeno 7/8 mesi, ho avuto seri problemi con una linea adsl che causava decine e decine di disconnessioni giornaliere.
il dg834gt, con qualunque firmware, sia originale che custom, aveva esattamente lo stesso problema che descrivi e purtroppo anche altri router da me provati, anche con chip diversi dal broadcom, andavano ugualmente in crash.
l'unico che se la cavava meglio era un vecchio alcatel speedtuouch home del 2000, ma era solo adsl tradizionale non adsl2 o 2+).
dato che il problema è sparito dopo che telecom ha risolto il suo problema sulla mia linea, potrei dirti che secondo me dipende da quello

Ultima modifica di random566 : 10-11-2008 alle 06:52.
Old 10-11-2008, 07:38   #2834
Nemo1985
Member

Potresti aver ragione, noto che il problema si fa più acuto se abbasso il snr %, sempre tenendolo in modo da ver buoni valori (Attenuazione linea 19.0 db 20.6 db Margine rumore 9.5 db 11.3 db), la prossima volta che mi muore, ogni 48, 72 ore circa, rimetto il valore a 100% e riprovo, tu quando avevi problemi hai provato a connetterti via telnet?
Old 10-11-2008, 07:47   #2835
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Ho messo l'835 Patched ma il router è morto:
Le prime due spie (power e quella accanto) lampeggiano alternativamente... Secondo voi riuscirò a ripristinarlo?

In caso negativo vado sempre con questo router o c'è qualche altro modello?

PS: in definitiva tra i due firmware disponibili si consiglia ancora il 743 giusto?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 07:57   #2836
as2k3
Utente sospeso

L'Avatar di as2k3

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi
Le prime due spie (power e quella accanto) lampeggiano alternativamente... Secondo voi riuscirò a ripristinarlo?

PS: in definitiva tra i due firmware disponibili si consiglia ancora il 743 giusto?
è successo anche a me qualche volta....
scarica la RECOVERY UTility e lo ripristini senza problemi. tranquillo
as2k3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 08:05   #2837
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Questa sera provo, speriamo bene...
Quale mi consigliate di mettere allora? 743 o 835 patched?
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2008, 08:07   #2838
random566
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nemo1985 Guarda i messaggi
Potresti aver ragione, noto che il problema si fa più acuto se abbasso il snr %, sempre tenendolo in modo da ver buoni valori (Attenuazione linea 19.0 db 20.6 db Margine rumore 9.5 db 11.3 db), la prossima volta che mi muore, ogni 48, 72 ore circa, rimetto il valore a 100% e riprovo, tu quando avevi problemi hai provato a connetterti via telnet?
quando si bloccava non si connetteva neppure via telnet malgrado la lan e la connessione funzionassero regolarmente
Old 10-11-2008, 08:24   #2839
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
Originariamente inviato da sinergine Guarda i messaggi

Ciao, dal link
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1489041

Quote:
Q: L’operazione di aggiornamento del mio router non è andata a buon fine: che posso fare ?
A: Si può provare un recupero con l’apposita Recovery Utility della Netgear, scaricabile da qui (mirror - mirror globale) .
Togliere l'alimentazione al router.
Una volta scompattato l’archivio dg834_recovery_utility.zip, mettete nella stessa cartella il firmware che volete ripristinare.
Ora connettete un solo PC al router mediante cavo di rete.
Mantenere premuto il pulsantino di reset sul retro del router senza lasciarlo mentre ridate l'alimentazione: i led dovrebbero lampeggiare alternativamente dopo qualche secondo: questo significa che il router ora si trova in stato di IDLE.
Eseguite prima il il file RmDrv.exe che eseguirà delle operazioni preliminari sul driver dell'interfaccia di rete.
Eseguite quindi il file UpgradeWizard.exe.
Cliccando su Next nella prima finestra comparirà una lista dei vostri devices di rete: selezionate quello a cui è connesso il router e cliccate su Next.
Ora, nella device list, comparirà una stringa soltanto contenente il mac address del router: selezionatela e andate ancora avanti. Comparirà una schermata che riporta delle informazioni riguardo al vostro router: verificate che siano corrette e passate avanti.
Ora siete in presenza dell’ultima finestra: cliccate su Upgrade per procedere con il recupero (la fase di recupero passa attraverso tre stadi: Erasing EEPROM, Upgrade, Verification).Terminato il processo potete chiudere la finestra di conferma (screenshot) e utilizzare normalmente il vostro router.
ATTENZIONE:
- Una volta terminato l'aggiornamento eseguire nuovamente il file RmDrv.exe per rimuovere il driver precedentemente installato: inoltre, la vostra scheda di rete andrà riattivata: per farlo basta andare su risorse di rete premere col tasto destro sull'interfaccia e selezionare ripristina: ora potrete navigare normalmente.
- L'aggiornamento tramite l'utility di ripristino NON riporta le impostazioni del router ai valori di default: pertanto questa operazione, se necessaria, andrà fatta a parte tramite il pulsante di reset o dal pannello web.
Le utility le scarichi direttamente dal sito della netgear o dai link messi a disposizione.
Prova dovrebbe andare.

Ciao
MisteroX
Old 10-11-2008, 10:48   #2840
Nemo1985
Member

Quote:
quando si bloccava non si connetteva neppure via telnet malgrado la lan e la connessione funzionassero regolarmente
Non ho provato, quando si bloccava provavo ad accedere all'interfaccia web ma ovviamente non andava... Invece in LAN funzionava anche a me, per quello optavo per un crash della parte "wan"
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Volkswagen posticipa due auto elettriche...
Sky lancia Ultra Live: addio ai gol-spoi...
Ubuntu integrerà nativamente NVID...
OPPO punta alla fascia media con la seri...
Ora a soli 149€ il tablet 11,2'' 5K LTE:...
TikTok, intesa tra USA e Cina: raggiunto...
CSOT punta sugli OLED con tecnologia ink...
Amazfit: 6 smartwatch in offerta su Amaz...
iPhone 17: i preordini stanno andando mo...
The Crew Unlimited è ufficialment...
Xiaomi continua a sfidare Apple: è...
Robot aspirapolvere top del momento: ecc...
Le tue RAM DDR5 non sono al sicuro: scop...
AMD abbandona AMDVLK: RADV diventa il dr...
HONOR Pad 10 trasforma tablet, telefono,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian