Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-10-2008, 11:20   #2481
egarim
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Ciao,
di solito uso la toolchain che mi sono creato per il DG834GT oppure quella presa dal sito del firmware Ubert.
Il link in prima pagina firmware UBERT- SORGENTI e poi nel sito trovi "Precompiled 1.02.09 Toolchain" che va molto bene.

Avevo problemi con una toolchain presa da un altro sito sempre per big endian dove riuscivo a compilare i sorgenti ma non mi funzionavano gli eseguibili.
Come errore mi riportava in fase di esecuzione "undefined ...signal 11" .

Tieni presente che quella di UBERT sono riuscito a farla funzionare su di una UBUNTU 7.04.

Ciao
MisteroX
Ciao, allora con il toolchain di UBERT magicamente tutto funziona il mismatch rimane ma il firmware viene caricato correttamente e la busybox ha le nuove implementazioni! L'unica cosa che non riesco a compilare è il kernel mi da errori che con il toolchain che uso io non si verificano... Per curiosità tu come ti sei creato il tuo ( quello di buildroot ) ? Che magari provo anch'io... Per creare l'immagine con un kernel mio modificato sai come posso fare ? o magari se sai un howto che posso seguire...
Grazie per l'aiuto!!
egarim è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 11:43   #2482
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da egarim Guarda i messaggi
Ciao, allora con il toolchain di UBERT magicamente tutto funziona il mismatch rimane ma il firmware viene caricato correttamente e la busybox ha le nuove implementazioni! L'unica cosa che non riesco a compilare è il kernel mi da errori che con il toolchain che uso io non si verificano... Per curiosità tu come ti sei creato il tuo ( quello di buildroot ) ? Che magari provo anch'io... Per creare l'immagine con un kernel mio modificato sai come posso fare ? o magari se sai un howto che posso seguire...
Grazie per l'aiuto!!

Ciao,
ho iniziato da qui http://buildroot.uclibc.org/downloads/old/ ma la versione che va un pò modificata.
Ad ogni modo scaricati anche l'ultima shapshot perchè alcune configurazioni le ho prese anche dalla snapshot per poter far funzionare il tutto correttamente.

Un lavoraccio !!!

Dietro non ho tutte le modifiche che avevo applicato alla toolchain.
Domani sicuramente ti darò delle informazioni in più su quello che avevo fatto.

Ciao
MisteroX
misteroX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 12:25   #2483
MaxFrames
Senior Member

L'Avatar di MaxFrames

Iscritto dal: Aug 2005
Secondo me Steve-O è già alla 847
Scherzo, l'ho scritto solo perché torni.
PS: mi viene in mente che forse le due volte che ho dovuto riapplicare le regole firewall in effetti prima avevo spento l'UPS e quindi il router si era dovuto riavviare... quindi direi che nel mio caso forse perde le regole solo quando si riavvia, non anche dopo un tempo random. In effetti da alcuni giorni non riavvio e va senza problemi.
MaxFrames è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 13:01   #2484
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
Originariamente inviato da MaxFrames Guarda i messaggi
Secondo me Steve-O è già alla 847
Scherzo, l'ho scritto solo perché torni.
PS: mi viene in mente che forse le due volte che ho dovuto riapplicare le regole firewall in effetti prima avevo spento l'UPS e quindi il router si era dovuto riavviare... quindi direi che nel mio caso forse perde le regole solo quando si riavvia, non anche dopo un tempo random. In effetti da alcuni giorni non riavvio e va senza problemi.
Ciao,
infatti il problema, dopo analisi anailisi analisi, è nei primi 10 minuti dove partono dei processi a cron e tra questi c'è proprio "/usr/sbin/firewall restart"

Nella 835 non riesce ad applicare le regole in modo completo es.non ricarica le chain del DNS, la Prebasic etc..
Nella 834 quando partono a cron i processi il modulo applica regolarmente le regole.

In un mio vecchio post avevo indicato i vari processi che venivano lanciati a cron dopo il reboot del sistema.

Ciao
MisteroX
Old 03-10-2008, 13:55   #2485
emandt
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Si, credo sia un problema solo al'accensione. Tutta la notte lascio il router ed il PC accesi con un Server di COD e nessuno dei miei giocatori ha mai problemi a collegarsi, quindi i PortForward funzionano per tutta la notte (dalle 8 di sera alle 8 del mattino)

Meglio mettere poco cose in un prodotto ma FUNZIONANTI piuttosto che riempirlo di cose che poi incasinano e basta.

Vorrei segnalare un possibile problema, oltre che sul WDS (come ho spiegato nella paginetta precedente) anche nella pianificazione WiFi:

- esempio: sono le ore 23:05
- metto come orario pianificato le "09:00 to 24:00"
- il WiFi si spegne come fossi prima delle 09 o dopo le 24.

- esempio: sono sempre le ore 23:05
- metto come orario pianificato le "09:00 to 23:59"
- il WiFi rimane acceso

Ho risolto settando "09:00 to 01:00", però rimane in dubbio le ore 24:00...boh...

Ultima modifica di emandt : 03-10-2008 alle 13:56. Motivo: correzione
emandt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 20:59   #2486
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
controlla che il fuso orario sia impostato correttamente su GMT +1
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 22:28   #2487
Mario Gilera
Senior Member

L'Avatar di Mario Gilera

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Massa (MS)
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi
"The Paladins".... che sono quattro!!! (ero più pessimista di quanto credessi) (considero quelli che hanno postato la loro soddisfazione senza poi dover ritrattare...come MaxFrames...e altri)

littlemau
DarKilleR
Mario Gilera
Demon Requiem

Mi raccomando ragazzi....il nostro motto è RESISTERE! RESISTERE! RESISTERE!
posto un screenshot (vedi allegato zippato) dell'835 che ho a casa (ormai fuori garanzia).
poi l'ho installato anche su quello di un amico (posto uno screen + avanti) nuovo di pacca senza problemi. L'unico accorgimento è stato quello di resettare prima del flash 835 e biresettare (tutti i reset vi pulsante) dopo il flash. Per ora sono tutti e due un olio
PS:uso la lingua inglese nella configurazione via web.
Allegati
File Type: zip MarioGilera-01bis.zip (19.9 KB, 15 visite)
Old 03-10-2008, 22:35   #2488
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Mario Gilera Guarda i messaggi
posto un screenshot (vedi allegato zippato)
non serviva.. zippare un jpg è inutile e cmq era 20k e stava nei 25k massimi di allegato.. cmq ti consiglio imageshack e soci

p.s. hai la sign irregolare

Quote:
Signature: 3 righe a 1024 solo testo con massimo 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
sei pregato di editarla

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 22:35   #2489
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da Mario Gilera Guarda i messaggi
PS:uso la lingua inglese nella configurazione via web.
uhm , potrebbe avere a che fare con quel fastidioso intoppo che aveva il firm scegliendo la lingua italiana

quasi quasi riprovo la 835 per verificarlo
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2008, 22:50   #2490
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
check del FAST di NGI

[risolto]

Ultima modifica di giovanni69 : 03-10-2008 alle 23:13.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 21:53   #2491
dea
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Aiuto dg834gt con firmware 835

Ciao a tutti !

Ho comprato due giorni fa questo bel router e mi sono subito trovato molto bene, mi mancava però il supporto per WPA2 e mi sono deciso di aggiornare ad un firmware moddato, la versione 835.

Aggiornamento completato senza errori (fatto su ethernet), al riavvio il router si pone in stato di blink alternato alimentazione e led sottostante giallo.

OK, riprovo un ripristino con l'apposita utility, nulla di fatto, tutte le indicazione seguite alla lettera, il fatto è che non identifica il MAC del router, scelgo l'interfaccia ethernet corretta (il router lampeggia come deve) ma mi compare un elenco vuoto al posto del MAC identificato (provato su due macchine diverse, entrambe con XP) e naturalmente non posso procedere.

Qualcuno mi può aiutare ?

Mille grazie
dea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2008, 22:15   #2492
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

resettato col tasto?
Old 05-10-2008, 08:38   #2493
dea
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
resettato col tasto?
Si, anche tenuto premuto il tasto di reset quindi alimentato il router con il reset premuto.

In un'altro forum ho letto che raramente può accadere una cosa del genere, il software di recupero non visualizza il MAC del router perchè pensa che non sia il modello corretto. Ho cambiato 3 NIC per sicurezza, ho provato a catturare il traffico di rete generato dal programma di resume con windump usando winpcap ma senza risultato.
Alla fine è sempre lo stesso, appena acceso lampeggiano alternativamente i led (va automaricamente in recovery), provo a lanciare l'utility di resume, seleziono la NIC del PC alla quale è collegato con cavo ethernet punto punto, poi non trova il MAC del router

Il led verde della rete è correttamente illuminato.

posso sbattere davvero la testa contro un muro ?
Old 05-10-2008, 08:47   #2494
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

non c'è altro da tentare , prova qualche reset in sequenza a router alimentato (tienilo giu almeno 8-10 sec)

altrimenti credo che ci sia solo la seriale o la Jtag per recuperarlo
Old 05-10-2008, 09:06   #2495
misteroX
Senior Member

L'Avatar di misteroX

Quote:
Originariamente inviato da dea Guarda i messaggi
Si, anche tenuto premuto il tasto di reset quindi alimentato il router con il reset premuto.

In un'altro forum ho letto che raramente può accadere una cosa del genere, il software di recupero non visualizza il MAC del router perchè pensa che non sia il modello corretto. Ho cambiato 3 NIC per sicurezza, ho provato a catturare il traffico di rete generato dal programma di resume con windump usando winpcap ma senza risultato.
Alla fine è sempre lo stesso, appena acceso lampeggiano alternativamente i led (va automaricamente in recovery), provo a lanciare l'utility di resume, seleziono la NIC del PC alla quale è collegato con cavo ethernet punto punto, poi non trova il MAC del router

Il led verde della rete è correttamente illuminato.

posso sbattere davvero la testa contro un muro ?
Se non riesci come ti ha spiegato Paky a questo punto ti serve la seriale per capire lo stato del router al boot.

Ciao
MisteroX
Old 05-10-2008, 09:32   #2496
dea
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da misteroX Guarda i messaggi
Se non riesci come ti ha spiegato Paky a questo punto ti serve la seriale per capire lo stato del router al boot.

Ciao
MisteroX
Sigh, immaginavo.
.. secondo voi dato che oggi quel router compie 4 giorni di vita.. se mi rivolgo all'assistenza ?
Old 05-10-2008, 09:34   #2497
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

io proverei , al massimo te lo ridanno com'è
Old 05-10-2008, 11:42   #2498
dea
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
io proverei , al massimo te lo ridanno com'è
OK, ormai sono prossimo alla rassegnazione, domani proverò con l'assistenza.

Nel caso peggiore, quello di doverlo cambiare, mi consigliate di riprendere il "GT" o l' "N" ?

Lo uso in una rete con 4 macchine fisse (schede di rete PCI Netgear 108 Mbit) e due portatili ("G"). So che il supporto "N" non serve in questa rete, ma per un domani, magari cambiando le schede dei fissi o simili...

- L' 834N supporta anche il G x2 ?
- A livello di prestazioni del processore del router, l' 834N è superiore al GT ?
- Ho visto un po di lamentele sull'834N, all'avvio è un po lento, ma se è solo per l'avvio
- Mi sembra che supporti nativamente il WPA2

Cosa ne pensate ?

Grazie ancora
Old 05-10-2008, 14:00   #2499
Assenzio70
Senior Member

L'Avatar di Assenzio70

Iscritto dal: Feb 2005
ragazzi, non va il link per scaricare il dgteam

mi dice:

This user is out of bandwidth.
Please email support@box.net for support or upgrade for more bandwidth

Chi me lo passa?

DG834GT_V1.01.32_DGTeam_0743.zip
Old 05-10-2008, 14:25   #2500
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL
Ce l'ho ce l'hoooooo....te lo linko diretto quiiiiii...
Quote:
Originariamente inviato da littlemau Guarda i messaggi

Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Disney Plus aumenta i prezzi: si parte d...
Intel XeSS con multi frame generation: u...
iPhone 16 a soli 700€ su Amazon: stile e...
Signature Slim Solar+ K980, la nuova tas...
Logitech MX Master 3S, il mouse perfetto...
Borderlands 4 per Switch 2 rinviato a te...
Reddit studia con Google una partnership...
La Ferrari elettrica che sembra una DeLo...
Xiaomi presenta una miriade di nuovi pro...
Xiaomi presenta la 15T Series: prezzi da...
È ufficiale: le auto elettriche d...
Frontier Safety Framework 3.0: DeepMind ...
Google Foto introduce la modifica delle ...
SpaceX: eseguito lo static fire di Ship ...
SSD Lexar NQ100 da 960GB a un super prez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian