Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-10-2009, 07:54   #4381
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
1) evidentemente perché è un DVD singola layer
2) fai qualche prova, non dovrebbe cambiare molto
3) esattamente per il motivo che hai detto tu
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 09:30   #4382
ccpm
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
1) evidentemente perché è un DVD singola layer
2) fai qualche prova, non dovrebbe cambiare molto
3) esattamente per il motivo che hai detto tu

1) quindi è 1 impostazione in base al DVD ?
Per il resto ho capito...
Ma pensi che prossimamente uscirà release che permetta di leggere anche Menù in modo interattivo, come per lettore DVD ?
ccpm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 10:38   #4383
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Ciao a tutti.
Essendo per me fisicamente impossibile leggermi 200 pagine di topic, vi elenco qui i problemi che ho avuto con questo prodotto (che trovo ottimo), sperando di trovarne una soluzione.

Ultimamente, ho notato che alcuni filmati riprodotti sul mio WDTV hanno questo problema: a una certa vedo tutto verde con delle sagome sotto appena visibili. Mi tocca stopparlo e riprendere la riproduzione e per un po' si vede, poi ricomincia a farlo. Questo avviene con i filmati con l'audio convertito da DTS a AC3. Sul pc non succede, sapete a cosa e' dovuto e come risolvere? E' possibile che sia il software di conversione audio?

Ho notato che ultimamente popcorn audio converter non mi avverte piu' quando ha finito di convertire, quindi mi tocca chiuderlo a mano dopo un po' e spesso si intoppa. E' probabile che sia lui il problema, ma mi ricordo che ci ho tribolato talmente tanto per installarlo correttamente che ho preferito lasciarlo li' e provare un altro convertitore. Sto anche cercando di installare la versione nuova come indicato dalla guida, ma non mi vede i componenti aggiuntivi. A qualcuno ha dato gli stessi problemi questo programma?

Ho provato mkv2vob e sembra funzionare bene, anche se purtroppo essendo fatto per PS3 non mantiene il contenitore MKV, ma fortunatamente la qualita' dei files resta invariata. Qualcuno sa come preservare il contenitore mkv con mkv2vob?

Stanco di convertire ogni volta, stavo pensando di comprarmi un amplificatore o un impiantino DTS economico, ho anche aperto un thread sull'argomento.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2060949

Ultima modifica di emicad : 06-10-2009 alle 10:40. Motivo: EDIT
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 11:03   #4384
amonRAIII
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Sì, non ci dovrebbero essere problemi per periferiche collegate ad un hub. Ovviamente l'hub deve essere alimentato.
dipende, se all'hub attacchi 4 MyPassport probabilmente è vero, ma io ho messo un hub non alimentato e ci ho attaccato la chiavetta USB WiFi e una penna USB alternativa a quella con residente il firmware e i bin applicativi (sull'altra porta fissa del WDTV)
amonRAIII è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:45   #4385
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
1) quindi è 1 impostazione in base al DVD ?
Ci sono DVD che per motivi di convenienza del produttore sono riversati su DVD da 4.5 GB, e dunque la qualità con clone con settaggio DVD5 ti permette di avere una copia identica con fattore 1:1
Poi ci sono invece iDVD da 9 GB o se preferisci double layer e qui con clone per fare una copia sull' Hard Disk senza transcodifica (o senza compressione) devi usare l'opzione dvd 9 altrimenti se lasci dvd 5 rischi di perdere una qualità che a seconda dei DVD in commercio può andare da un 20% a un abbondante decadimento del 50%, e dunque ti conviene visto che poi li devi vedere con una chiavetta o un hard disk esterno tenere con i DVD da 9 GB l'impostazione DVD 9

Quote:
Ma pensi che prossimamente uscirà release che permetta di leggere anche Menù in modo interattivo, come per lettore DVD ?
Nel forum inglese dle WD-TV è già da parecchio tempo che è stato chiesto a Western Digital di apportare modifiche al firmware per vedere i DVD anche con i menù ma mi sembra che anche dall'ultima beta release non ve ne sia traccia, staremo a vedere...
meckoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:48   #4386
williamwallace79
Member

L'Avatar di williamwallace79

Iscritto dal: Sep 2008
telecomando

Ciao a tutti!
Avrei in mente di sostituire il telecomando del wd tv con un logitech harmony per progammarne lo spegnimento. Va bene anche la versione più ecomonica, cioè il 515? Qualcuno ha provato?

Grazie!!
williamwallace79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2009, 12:55   #4387
ccpm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da meckoi Guarda i messaggi
Ci sono DVD che per motivi di convenienza del produttore sono riversati su DVD da 4.5 GB, e dunque la qualità con clone con settaggio DVD5 ti permette di avere una copia identica con fattore 1:1
Poi ci sono invece iDVD da 9 GB o se preferisci double layer e qui con clone per fare una copia sull' Hard Disk senza transcodifica (o senza compressione) devi usare l'opzione dvd 9 altrimenti se lasci dvd 5 rischi di perdere una qualità che a seconda dei DVD in commercio può andare da un 20% a un abbondante decadimento del 50%, e dunque ti conviene visto che poi li devi vedere con una chiavetta o un hard disk esterno tenere con i DVD da 9 GB l'impostazione DVD 9

Nel forum inglese dle WD-TV è già da parecchio tempo che è stato chiesto a Western Digital di apportare modifiche al firmware per vedere i DVD anche con i menù ma mi sembra che anche dall'ultima beta release non ve ne sia traccia, staremo a vedere...

Grazie ! Grazie... ci aggiorniamo
NB Trovi differenze "pratiche" tra .VOB e .ISO ?
Old 06-10-2009, 13:06   #4388
ccpm
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da meckoi Guarda i messaggi

NB In pratica Clone, oltre a "clonare" e dividere i file, corregge anche file (.IFO etc...) non digeribili altrimenti da WD TV, corretto ?!?..
Old 06-10-2009, 13:19   #4389
meckoi
Senior Member

L'Avatar di meckoi

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da ccpm Guarda i messaggi
NB In pratica Clone, oltre a "clonare" e dividere i file, corregge anche file (.IFO etc...) non digeribili altrimenti da WD TV, corretto ?!?..
Certo, con clonedvd con i settaggi che andrai a dargli lui si incaricherà di ricostrire il dvd in base alle tue preferenze.
Il file .IFO serve per andare a caricare il menù e tutta la struttura i capitoli ecc. ecc. e dunque a te non serve, non serve nel senso che come sappiamo il WD-TV non legge il .IFO proprio perchè non carica i menù...

Quote:
Trovi differenze "pratiche" tra .VOB e .ISO ?
A te che lo usi direttamente sul tuo hard disk o sulla chiavetta il .ISO non ti serve praticamente a nulla, diciamo che l'uso del .ISO serve più ai circuiti peer tu peer... (comunque nessuno ti impedisce di crearti il tuo .ISO)
Secondo me usando clonedvd a te serve solo crearti la tua cartelle con il nome del film con le relative sottocartelle che andrà a crearti clonedvd...
Poi si arrangerà il tuo WD-TV a caricarti tutto ordinatamente...
meckoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 13:00   #4390
williamwallace79
Member

presa a tempo

Buongiorno!
Ho intenzione di mettere una presa a tempo per il wd tv (sapete, quando vedo un film spesso mi addormento) sapete se il fatto di staccare la corrente mentre il wd tv sta riproducendo un file dell'hard disk potrebbe danneggiare quest'ultimo?

Grazie!!

P.S. scusate se la domanda è un po' sciocca

Ultima modifica di williamwallace79 : 07-10-2009 alle 13:03.
Old 07-10-2009, 13:16   #4391
emicad
Senior Member

L'Avatar di emicad

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Penso di si', se e' in esecuzione il filmato. E' come staccarlo dalla presa USB mentre il film e' in play, praticamente.
emicad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 13:26   #4392
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
salve ragazzi da un po che non usavo lo scatolotto,ed ora improvvisamente il telecomando mi fa i capricci.funziona molto raramente.come posso risolvere?grazie dell'aiuto.sarebbe urgente.
non posso usarlo.
Old 07-10-2009, 13:35   #4393
Radical
Senior Member

L'Avatar di Radical

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
salve ragazzi da un po che non usavo lo scatolotto,ed ora improvvisamente il telecomando mi fa i capricci.funziona molto raramente.come posso risolvere?grazie dell'aiuto.sarebbe urgente.
non posso usarlo.
Cambia le pile.
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 14:10   #4394
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da williamwallace79 Guarda i messaggi
Buongiorno!
Ho intenzione di mettere una presa a tempo per il wd tv (sapete, quando vedo un film spesso mi addormento) sapete se il fatto di staccare la corrente mentre il wd tv sta riproducendo un file dell'hard disk potrebbe danneggiare quest'ultimo?...
Gli hard disk esterni sono abbastanza sensibili a queste cose (mi si e' danneggiato un Wd Elements facendo una cosa simile per fortuna l'hard disk interno non si e' danneggiato, solo il chip esterno), IMHO ti conviene impostare lo spegnimento della TV e lasciar andare il Wd TV
Il Castiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2009, 14:28   #4395
williamwallace79
Member

grazie

Grazie, mi avete dato un consiglio importantissimo. Mi avrebbe causato un po' fastidio bruciare il mio hard disk nuovo, con quasi cento film caricati...
Old 07-10-2009, 14:34   #4396
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Il Castiglio Guarda i messaggi
Gli hard disk esterni sono abbastanza sensibili a queste cose (mi si e' danneggiato un Wd Elements facendo una cosa simile per fortuna l'hard disk interno non si e' danneggiato, solo il chip esterno), IMHO ti conviene impostare lo spegnimento della TV e lasciar andare il Wd TV
Io lo spengo molto spesso (anzi, me lo spengono molto spesso) anche mentre sta scaricando e per ora fortunatamente non è successo niente.
L'hard disk è un WD MyPassport.
Old 07-10-2009, 15:17   #4397
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Originariamente inviato da williamwallace79 Guarda i messaggi
Grazie, mi avete dato un consiglio importantissimo. Mi avrebbe causato un po' fastidio bruciare il mio hard disk nuovo, con quasi cento film caricati...
Io l'ho staccato dal Pc e spento mentre non stavo facendo nessuna operazione, ma semplicemente non l'avevo rimosso con la freccina verde.
Quando sono andato a riaccenderlo il disco cominciava a girare e poi si fermava subito, allora l'ho tolto dallo scatolotto e collegato direttamente al Pc e non ho perso nulla, ora lo uso come disco interno.
Old 07-10-2009, 16:02   #4398
ccpm
Senior Member

Quote:
Io lo spengo molto spesso (anzi, me lo spengono molto spesso) anche mentre sta scaricando e per ora fortunatamente non è successo niente.
L'hard disk è un WD MyPassport.

Buongiorno a tutti... a proposito...
e se tramite interruttore "generale" spengo tutto (WD TV e HDD collegati ed accesi) senza prima spegnere con tasto rosso del telecomando WD TV e spegnere i HDD ?!?... Ci saranno problemi ?!?...
Grazie,
Old 07-10-2009, 18:34   #4399
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Mi è successo tante volte di fare esattamente così.
Old 07-10-2009, 19:34   #4400
Il Castiglio
Senior Member

L'Avatar di Il Castiglio

Quote:
Mi è successo tante volte di fare esattamente così.
Cio' non vuol dire che sia il metodo giusto e senza rischi
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Matteo Salvini si scopre Green per il pr...
Epic Games Store su iOS, l'installazione...
Instagram non usa i microfoni degli smar...
Un pianeta erratico sta acquisendo massa...
Pazzi per Silent Hill f? Buone notizie, ...
X introduce l'ordinamento dei Mi piace: ...
Samsung punta sull'autonomia: batteria p...
Hollywood in rivolta dopo la presentazio...
I qubit a gatto di Alice & Bob resis...
YouTube Premium Lite debutta in Italia: ...
L'Italia compra un pezzo di storia del w...
Intel non molla le GPU, ecco come ha mig...
Amazon non ce la fa ad aspettare: tanti ...
Tutti pazzi per Sora 2, e c'è chi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP