|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Quote:
Ho fatto le prove sia singolarmente su ogni banco di ram in single channell,poi con un banco che ha superato la prova ho fatto il test su ogni slot di memoria sulla scheda madre, poi ho fatto il test in dual con due in banchi su 0/2, e poi con gli altri banchi su dimm 1/3, nessun errore con il quick test in tutte le situazioni, solamente usando gli 8gb e quindi i 4 slot occupati già al 2% ho una sequela di errori da far paura....passati 5 minuti eravamo già a oltre 1000. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#422 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Salve ho 1 problema facendo il test con memtest da dos (quello con cd boot) non mi da errori ho fatto 3 passaggi mentre con la versione di memtest da windows mi da quasi subito errore questo fatto con due banchi di corsair da 2 gb ciascuno mentre con due banchi sempre di corsair da 1 gb non mi da errori, le ram sono in auto... Sono le ram o il sistema a non andare bene?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
proprio stamane ho provato a fare il test ma nn mi parte, forse non lo settare? mi da questa schermata: dopo che klikko su start, qualcuno sa come mai? propabile che non lo sappia usare, qualche cosiglio please! ho 4 gb di ram (4x1)
mi dispiace, non riesco a postare l'immagine....oltre i 24Kb, ma c'è la soluzione x postare file superiori?
Gigabyte Ultima modifica di RedRaf : 04-09-2008 alle 09:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#424 |
Senior Member
|
Ho fatto di nuovo il test in dos con glodmemory e al 70% mi ha gia' dato 4 errori mi sa che il problema sono le ram...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#425 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
|
Ragazzi? Qualcuno ci aiuta su come testare ram da 4Gbyte?
![]() Grazie!
![]() |
#426 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
ciao a tutti
ho aumentato di recente la ram da 2 a 4gb (da 4 banchi da 512 a 4 banchi da 1024). Il pc ha cominciato a darmi schermate blu. Per vedere se il problema era nella ram, li ho anzitutto montati tutti insieme, nel caso di errori avrei ripetuto con 1 banco alla volta. Però Memtest86+ me ne legge solo 2943 mb! domanda: li legge lo stesso e il test è valido, oppure ne sta leggendo davvero solo 2,9gb? la scheda madre è una asus p4s800d (supporta fino a 4gb). grazie a tutti Lo |
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
re
..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#428 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Roma
|
sì, tinto101? volevi dire qualcosa?
![]() nel frattempo, il test dice "pass complete no errors" e sta al 71% di un nuovo test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#429 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Ciao a tutti!
Secondo voi quanto devo far durare il test per avere risultati attendibili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#430 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#431 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#432 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#433 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: tra Grottaglie & Pisa
|
Salve ragazzi
Ho sostituito al portatile di un mio amico (un vecchio Fujtsu Siemens) due banchi da 256 MB di RAM con 2 Kingston da 1GB l'uno. Le ram sono da 184 pin, quindi DIMM, lavorano sia a 333MHz che 400MHz (letto da CPUz). Il portatile accetta al massimo 2 GB di ram (max 1 GB per slot), massima frequenza 333MHz, quindi in teoria non dovrebbero esserci problemi. La scheda madre ha riconosciuto correttamente la memoria, anche Windows XP, ho quindi deciso di effettuare un test con memdisk, attraverso il cd live di una versione Ubuntu (ma proverò anche con l'ultima release ufficiale di memdisk, senza livecd ubuntu). E' capitato già due volte che durante il test (dopo nemmeno 5 - 10 minuti), il computer si spegne. Ho pensato che magari alcuni test mettono sotto stress il portatile (correlati all'assorbimento di corrente che ne può derivare da un particolare riempimento e uso della RAM). Aquesto punto vi chiedo se esistono programmi simili a memtest per testare il funzionamento della Ram. Vi ringrazio in anticipo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#434 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#435 | |
Member
|
Quote:
Volevo provare a questo punto qualche programmino (se esiste) che mi riempie la RAM durante l'esecuzione di Windows in modo da testare in maniera grossolana. Potrei aprire 2000 processi... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#436 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
beh... io indagherei come mai il pc si spegne, dato che un pc non dovrebbe spegnersi durante memtest!!!
per escludere un problema con le nuove ram fai gli stessi test con le ram "vecchie". poi con un banco da 1gb alla volta, prima uno, poi l'altro...su uno slot, sull'altro (farai anche veloce, se lo spegnimento avviene nel giro di 5-10 minuti) se poi la ventola gira tanto immagino sia "colpa" della cpu che scalda - verifica che sia ben dissipata (via software la puoi sollecitare con "orthos cpu test" e verificare la temperatura a orecchio regolandoti col rumore della ventola o, nel caso fortunato che il portatile abbia qualche sensore, con un software tipo "everest home edition" o simili)
![]() |
#437 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
|
nel bios c'e' qualche voce per vedere le temperature rilevate? cosi' capisci questi sensori cosa "sensorano"...
102° in effetti e' tantino... ma spesso dipende da incomunicabilità fra software e sensore.... anche perche' a 102° osserveresti fenomeni macroscopici anche dall'esterno!!!
![]() |
#439 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Brianza
|
segnalo l'uscita della versione 2.11
http://www.memtest.org/#downiso
fattoebloggato.com • Trattamento post disinfezione • Recupero dati, RAID e Partizioni • Guida UBCD4Win • Test RAM • Controllo Disco • TestDisk • Operazioni di emergenza • Live cd Linux • UBCD • Backup • Gestione ISO & immagini virtuali • Partizionare un disco • Sardu • ScreenRecording • |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:16.