Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2008, 10:10   #361
djlooka
Senior Member

L'Avatar di djlooka

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Acqui Terme (AL)
Ok, lo faccio presente al venditore... Grazie mille del consiglio
Old 08-02-2008, 12:54   #362
lee_oscar
Senior Member

L'Avatar di lee_oscar

Iscritto dal: Dec 2003
Città: fossoli
Ciao a tutti, volevo sapere un paio di cose, questo programma si puo usare con 3 banchi di ram da 1 giga l'uno? Oppure ha un limite ? volevo provare con i 3 banchi insieme per avere la reale configurazione, infatti ho sempre usato il memtest via windows, ma se provo a usarlo mi dice una cosa del tipo di aprire piu volte memtest e settare a 1024 ogni test ... sapete se è possibile usare anche il memtest via windows con i 3 banchi senza fare la prova con 1 banco per volta?
infine per accertarsi che una ram sia buona quanti errori puo dare al massimo?
grazie
lee_oscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2008, 23:19   #363
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da lee_oscar Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo sapere un paio di cose, questo programma si puo usare con 3 banchi di ram da 1 giga l'uno? Oppure ha un limite ? volevo provare con i 3 banchi insieme per avere la reale configurazione, infatti ho sempre usato il memtest via windows, ma se provo a usarlo mi dice una cosa del tipo di aprire piu volte memtest e settare a 1024 ogni test ... sapete se è possibile usare anche il memtest via windows con i 3 banchi senza fare la prova con 1 banco per volta?
infine per accertarsi che una ram sia buona quanti errori puo dare al massimo?
grazie
La questione del limiteite non la sapevo.

Windows non ha accesso diretto all'hardware ciò inficia i risulatati dei test.

Se una RAM ha 1 errore conclamato da diversi test, io me la faccio sostituire o la butto, non me la sento di correre rischi.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 01:11   #364
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
ho un problema su un pc mi escono delle strisc verticali a video ogni tanto,sto testando tutti i pezzi hardware,escluso hard disk ha èassato il test,sto testando le ram con il programma suddetto in primo post avviato da cd.
è in funzione da ormai 8 ore ha fatto già 2 passaggi e nessun errore trovato,sul pc son montati 2 banchi di ram da 256mb l'uno.ora lo lascio ancora fino a domani mattina,avrà fatto per allora 15 ore di test se nn rileva nessun errore,vuol dire che le ram son ok.
oppure quanti passaggi deve fare per essere sicuro?considerate che sto facendo uno standart test,e che per ogni passaggio son 6 test se nn ho visto male.
e nel caso domani mattina nn segni nemmeno un errore,vuol dire che le ram son ok,oppure devo ripeterlo 1 banco per volta?o questa procedura serve solo nel caso da qualche errore,per individuare se è solo un banco?
C'è quindi una durata in ore o in passaggi minimi da fare?
E qual'è il sistema per vedere se ci son errori,se nn li segna sotto error di cui si parla nel primo post editato,in cui si ringrazia l'utente il cattivo
grazie aspetto risp
Old 15-02-2008, 15:27   #365
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
ho un problema su un pc mi escono delle strisc verticali a video ogni tanto,sto testando tutti i pezzi hardware,escluso hard disk ha èassato il test,sto testando le ram con il programma suddetto in primo post avviato da cd.
è in funzione da ormai 8 ore ha fatto già 2 passaggi e nessun errore trovato,sul pc son montati 2 banchi di ram da 256mb l'uno.ora lo lascio ancora fino a domani mattina,avrà fatto per allora 15 ore di test se nn rileva nessun errore,vuol dire che le ram son ok.
oppure quanti passaggi deve fare per essere sicuro?considerate che sto facendo uno standart test,e che per ogni passaggio son 6 test se nn ho visto male.
e nel caso domani mattina nn segni nemmeno un errore,vuol dire che le ram son ok,oppure devo ripeterlo 1 banco per volta?o questa procedura serve solo nel caso da qualche errore,per individuare se è solo un banco?
C'è quindi una durata in ore o in passaggi minimi da fare?
E qual'è il sistema per vedere se ci son errori,se nn li segna sotto error di cui si parla nel primo post editato,in cui si ringrazia l'utente il cattivo
grazie aspetto risp
15 ore non sono mica poche.
Se non segnala errori sei proprio OK.

Senon segnala errori vuol dire che non ci sono.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 15-02-2008, 17:05   #366
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
Quote:
Originariamente inviato da cocoz1 Guarda i messaggi
Strice verticali....mmmh hai pensato alla vga?

Quote:
nel caso domani mattina nn segni nemmeno un errore,vuol dire che le ram son ok,oppure devo ripeterlo 1 banco per volta?o questa procedura serve solo nel caso da qualche errore,per individuare se è solo un banco?
Esatto, se non hai rilevato errori sei a posto, un numero di ore o di passaggi minimo non c'è di preciso, dipende anche da quanti GB di ram testi ogni volta, in ogni caso se regge almeno 8-12h puoi star ben tranquilo come ha già detto anche tsumosi3
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link

Ultima modifica di Qnick : 15-02-2008 alle 17:08.
Qnick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 17:15   #367
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Qnick Guarda i messaggi
Strice verticali....mmmh hai pensato alla vga?
Suggerirei un controllino anche io.

Quote:
Esatto, se non hai rilevato errori sei a posto, un numero di ore o di passaggi minimo non c'è di preciso, dipende anche da quanti GB di ram testi ogni volta, in ogni caso se regge almeno 8-12h puoi star ben tranquilo come ha già detto anche tsumosi3
Il ritorno di Qnick

Come butta?

Ciao
NAS
Old 15-02-2008, 18:49   #368
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Male...dall'inizio del nuovo anno ho avuto diversi impegni che hanno portato via tempo alla quotidiana lettura del forum, ora pian piano mi sto riprendendo, dalla prox settimana tutto dovrebbe normalizzarsi

Ciao caro
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
Old 16-02-2008, 16:36   #369
cocoz1
Senior Member

L'Avatar di cocoz1

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sa
sì testata anche la vga era un problema di incompatibilità di alcuni driver,grazie cmq un test delle ram serve sempre eheh....
Old 17-02-2008, 03:17   #370
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

meglio così, in quanto non devi metter mano al portafoglio

un controllino alle ram non è mai sbagliato, specialmente quando c'è qualche problema di natura apparentemente inspiegabile...ne avrei uno anche io da sottoporvi ma è tardi, famo un'altra volta
Old 23-03-2008, 17:51   #371
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Iscritto dal: Feb 2006
secondo voi due ore di memtest senza errori sono sufficienti per stabilire un rock solid?

io ho delle Corsair Pc6400 xms2 dhx 800mhz 5-5-5-18 (chip economico)
che mi stanno tenendo 1116mhz 5-5-5-15 con 2.0v
e stento a crederci.. posso provare a testarle in qualche altro modo?
mattewRE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2008, 18:10   #372
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

non sono sufficienti

in windows usa il programmino prime95 (modalità: blend test) e lascialo andare per alcune ore, quello stressa parecchio le memorie

se dopo 8-12h non hai alcun errore, puoi essere sicuro che il tuo sistema sia rock solid
Old 27-03-2008, 19:08   #373
robygr
Bannato

scusate ragazzi ho un piccolo problema..

da qualche tempo ogni tanto il mio pc si impalla con delle schermate blu..

leggendo qua e la ho capito che potevano essere le ram..

ho avviato memtest e in effetti le ram danno un botto di errori.. all'1% del test già 600 e passa..

le ram hanno solo 4 mesi.. sono delle geil cas 4...

ci sono soluzioni..? cosa posso fare?

sono difettati tutti e due i banchi da 1 giga oppure posso provare a staccarne uno alla volta?
robygr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2008, 19:25   #374
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
Originariamente inviato da robygr Guarda i messaggi
scusate ragazzi ho un piccolo problema..

da qualche tempo ogni tanto il mio pc si impalla con delle schermate blu..

leggendo qua e la ho capito che potevano essere le ram..

ho avviato memtest e in effetti le ram danno un botto di errori.. all'1% del test già 600 e passa..

le ram hanno solo 4 mesi.. sono delle geil cas 4...

ci sono soluzioni..? cosa posso fare?

sono difettati tutti e due i banchi da 1 giga oppure posso provare a staccarne uno alla volta?
sono ai voltaggi giusti?
Old 27-03-2008, 20:24   #375
robygr
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da mattewRE Guarda i messaggi
sono ai voltaggi giusti?
ho provato sia a mettere auto che i loro valori.. ossia 800 mhz e i timing 4-4-4-12

sbaglio qualcosa?

mi pare strano perche ram che hanno cosi tanti errori non dovrebbero far crashare il sistema continuamente?

a me mi capiteranno qualche schermata blu 2 settimane.. coi giochi sempre tutto liscio..
Old 27-03-2008, 20:37   #376
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Quote:
ho provato sia a mettere auto che i loro valori.. ossia 800 mhz e i timing 4-4-4-12

sbaglio qualcosa?

mi pare strano perche ram che hanno cosi tanti errori non dovrebbero far crashare il sistema continuamente?

a me mi capiteranno qualche schermata blu 2 settimane.. coi giochi sempre tutto liscio..
Infatti è strano...ma possibile.Prova un banco alla volta...facile che uno sia andato.Nel qual caso lo mandi in rma
Old 27-03-2008, 21:11   #377
robygr
Bannato

Quote:
Infatti è strano...ma possibile.Prova un banco alla volta...facile che uno sia andato.Nel qual caso lo mandi in rma
ho un dubbio però..

avendo comprato da ekey il kit 2x1gb della geil.. ed essendo inscatolati insieme diciamo.. posso restituirgli nel caso anche solo un banco?
Old 28-03-2008, 00:56   #378
Qnick
Senior Member

L'Avatar di Qnick

Non saprei...credo che in tal caso tu debba restituirgli tutto il kit.Intanto prova le ram singolarmente, se solamente uno dei due da dei problemi scrivigli una mail chiedendo la procedura corretta da seguire per l'rma.
Old 02-04-2008, 19:34   #379
frantheman
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2002
Città: firenze
forse gia' trattato ma....

e' possibile che un errore su un banco di ram sia colpa di un pc?
piu' nel dettaglio, se memtest mi da' questo risultato in modo sitematico,

sempre lo stesso indirizzo di memoria, puo' essere colpa del pc (un notebook in questo caso) o di una incompatibilita' pc/ram?

ancora piu' nel dettaglio: chi me le ha vendute usate (e poi riprese) sostiene che i test che lui fa (non so se memtest o altro) non gli danno errori... che devo pensare?

edit: ho letto le faq su memtest.org . chiaro che il problema in caso di errori puo' essere anche nel computer che ospita i moduli (non avevo altri pc per testare la ram) - ma qui quello che mi ha colpito molto e' la posizione precisa in cui si verificavano tutti gli errori, in qualunque dei due slot a disposizione. mi immaginerei che, nel caso di problemi al controller della memoria, gli errori fossero piu' ballerini (e magari che si presentassero pure con i 2*256 che ho adesso) - o mi sbalgio?

Ultima modifica di frantheman : 02-04-2008 alle 21:55.
frantheman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 22:24   #380
mattewRE
Senior Member

L'Avatar di mattewRE

Quote:
si però così non hai modificato il voltaggio! oppure non ci siamo capiti..
Hai messo MANUALMENTE 2.1volt da bios alle ram?
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Microsoft: nessun legame tra update di a...
Rivoluzione in arrivo per Threads: il so...
Battlefield 6: molti utenti hanno giocat...
Acronis sfrutterà le NPU delle CP...
ChatGPT, le chat possono essere segnalat...
Xiaomi lancia HyperOS 3 basato su Androi...
Tesla lancia la Model Y Performance: nuo...
HPE aggiunge nuove funzionalità d...
Socket AM5 a rischio? ASRock prova a spe...
UE pronta a cancellare dazi sui prodotti...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian