Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-08-2010, 10:19   #30001
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Iscritto dal: Sep 2005
Città: ozzero(MI)
Quote:
Originariamente inviato da carmelombardo Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Togli la batteria e mettilo in acqua distillata per un pò, così rimuovi calcare e sali vari...

Certe scene credo di averle viste solo nei film...
Quote:
Originariamente inviato da DrossBelly Guarda i messaggi
Roba che si vede solo nei film Dovresti recuperarlo non essendo acqua salata, certo che un po di ossido si formerà, dovresti asciugarlo bene tra phon e sole (non diretto ovvio)
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
minimo ha fattocorto la batteria. cmq tentar non nuoce...... magari se lo pulisci per bene potresti anche mandarlo in assistenza dicendogli che si è rotto da se.
pensavo di smontarlo tutto e inondarlo con uno spray anti umido che scioglie anche depositi di ossido....e comunque non e' la prima volta...ho gia perso un motorola mpx200 caduto dentro il contenitore dell olio motore esausto,un nokia 6600 volato fuori dal finestrino dell auto durante una curva "allegra" e piombato in una risaia e ora il 5800 nella turca....
forse dovrei fare un pochino di attenzione in piu' con i muletti
Old 22-08-2010, 12:30   #30002
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
No, non ti avvisa.
Per risolvere io mi faccio inviare le mail delle notifiche e controllo la posta ogni 15 minuti.

Io lo presi dal Beta Lab quando ancora si poteva scaricare.
Io ho nokia messagging per la posta che ti avvisa quando ti arriva un'e-mail ed ho attivato la notifica dei messaggi di facebook via posta.

Il problema è che non so perchè nokia messaging "non sempre" si collega ad interet e quindi alle volte non mi notifica l'e-mail, non so perchè.
Ho segnato di controllare l'arrivo delle mail "il prima possibile" ma a volte, anche se il cellulare prende benissimo, non le scarica.

Ho anche disattivato quella specie di modalità a risparmio energetico che diceva che se il cellulare aveva meno del 5% di ricarica doveva smettere di scaricare la posta, perchè ogni volta passava in modalità offline e quando si ricaricava non tornava ad online (e l'unico modo per falro era spegnere e riaccendere il cellulare).

Per facebook ce l'ho un programma per andarci, il punto è che è davvero lentisismo, quando clicchi su messaggi, o sulla bacheca o su qualsiasi altra parte ci mette anche 20-30 secondi per caricare le informazioni. Se invece lo visualizzi dal browser va molto piu veloce.
guylmaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 13:01   #30003
Dragan80
Senior Member

L'Avatar di Dragan80

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ILP Guarda i messaggi
sicuramente l`A-gps é un grossp aiuto...ma quando si é all`estero in roaming? Credo pproprio he tutti gli abbonamenti vadano a farsi benedire. Io lo sto usando da domenica in germania e lussemburgo e non mi posso certo lamentare...oltretutto ho notato con piacere che in molti centri urbani sono state "mappate" anche le corsie multiple in modo che sul display venga indicata l`informazione su quali corsie poter occupare
Io l'ho usato poche volte all'estero, ovviamente tenendo attivo il solo gps integrato. Fa fatica a fixare, ma poi tiene bene. L'ho usato sia in auto sia a piedi.
Old 22-08-2010, 13:27   #30004
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
dite che questi accessori sono un buon acquisto? o ce ne sono di più economici?

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT

Old 22-08-2010, 13:37   #30005
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da __miche__ Guarda i messaggi
dite che questi accessori sono un buon acquisto? o ce ne sono di più economici?

Secondo me non vale la pena che te li ordini da internet per quei prezzi li.

A mediaworld poco tempo fa il caricabatterie originale nokia stava a 10 euro, il cellular line un pò più fighetto (aveva il cavo che si riavvolgeva dentro) a 12 euro. Li lo paghi 9 euro e poi devi attendere che arriva, non ne vale la pena;

Per il supporto per auto idem, quelli della cellular line sono molto ma molto comodi, sicuramente trovi qualcosa a meno di 14 euro. Poi quello che vedo in foto probabilmente ti copra il tastino di sblocco del cellulare, e non è molto comoda come cosa

Io un caricabatterie di contromarca lo prenderei da internet o da chichesia se costasse massimo 5 euro (io l'ho trovato a 3 euro alle bancarelle dei cinesi e funziona egreggiamente); Mentre per i supporti per auto non li comprerei mai cosi da internet preferirei vederli dal vivo, che se sono scomodi o fatti male diventano parecchio socmodi.
Old 22-08-2010, 17:42   #30006
Pess
Senior Member

L'Avatar di Pess

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano (MI)
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
Io un caricabatterie di contromarca lo prenderei da internet o da chichesia se costasse massimo 5 euro (io l'ho trovato a 3 euro alle bancarelle dei cinesi e funziona egreggiamente)
Attenzione nell'usare questi accessori extra-economici... Potrebbero accorciare moltissimo la vita della batteria; dato il costo cmq non eccessivo conviene comprare caricabatterie Nokia originali...
Old 22-08-2010, 18:00   #30007
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da Pess Guarda i messaggi
Attenzione nell'usare questi accessori extra-economici... Potrebbero accorciare moltissimo la vita della batteria; dato il costo cmq non eccessivo conviene comprare caricabatterie Nokia originali...
Cioè dici che un caricabatterie non di marca debba ricaricare male la batteria e bruciarla?

Ok, stiamo parlando di cinesi, ma stiamo comunque parlando di un semplicissimo caricabatterie. Avrà un estetica scabrosa, il cavo non è lunghissimo ed è un po scomodo, magari non durerà una vita intera, ma vuoi che bruci una batteria?
Old 22-08-2010, 19:37   #30008
fixxxer
Senior Member

L'Avatar di fixxxer

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Milano
IMPORTANTE
E' stata riaperta la petizione per chiedere gli aggiornamenti anche per i Product Code "sfigati":

http://soccorsopc.blogspot.com/2010/...are-nokia.html

FIRMATE NUMEROSI
fixxxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 19:37   #30009
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
la batteria viene monitorata dal circuito di carica del telefono ERGO non può essere bruciata dal caricabatteria. Tuttalpiù se il caricabatteria fornisce tensioni sensibilmente più alte del dovuto, quello che può danneggiarsi è il telefono.
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 19:48   #30010
DrossBelly
Senior Member

L'Avatar di DrossBelly

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da fixxxer Guarda i messaggi
IMPORTANTE
E' stata riaperta la petizione per chiedere gli aggiornamenti anche per i Product Code "sfigati":

http://soccorsopc.blogspot.com/2010/...are-nokia.html

FIRMATE NUMEROSI
Fatto, anche se ancora non ce l'ho
Ryzen R9 5900X 4.4 Ghz allcore 1.15 vcore, Msi B550 Gaming, Corsair VENGEANCE 32GB 3600 MHz CL18, Noctua NH-D14, Fractal Design Focus 2, MSI A850G, Zotac 4070 Super Twin Edge 0.925/2550, Fiio K5 Pro, Sennheiser 599, Beyerdynamic 770 Pro, Asus TUF VG27WQ1B Curved
DrossBelly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 19:49   #30011
Big_Tony
Senior Member

L'Avatar di Big_Tony

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Biella
esiste un modo per impostare la password ad una cartella memorizzata sulla memory card?? mi sembra che si può impostare una password sull'intera memory card ma non su una singola cartella
CPU: AMD Phenom II X4 810 (2.6 GHz) MB: Asrock a790gxh/128m ALI: Corsair 450w RAM: Corsair ddr2 4gb (2X2GB) 800mhz HD: WD Caviar se16 640gb wd6400aaks CASE: Cooler Master Elite 332 MONITOR: LG m227wd-pz FULL HD ROUTER: D-Link DSL-2640B
Samsung Galaxy S3
Samsung Galaxy Tab 2 10.1
Big_Tony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 19:55   #30012
guylmaster
Senior Member

L'Avatar di guylmaster

Quote:
Originariamente inviato da Hades Guarda i messaggi
la batteria viene monitorata dal circuito di carica del telefono ERGO non può essere bruciata dal caricabatteria. Tuttalpiù se il caricabatteria fornisce tensioni sensibilmente più alte del dovuto, quello che può danneggiarsi è il telefono.
E vuoi che il cellullare nokia non abbia nemmeno mezzo circuito integrato per gestire dei minimi sbalzi di tensione ? perchè tutti i loro caricabatterie nokia sono tutti strasuperperfetti e quindi al primo caricabatterie non totalmente perfetto ti si brucia un cellullare?

Sususu, l'unica cosa scomoda che mi viene in mente del caricabatterie cinese è che c'ha il cavo leggermente corto tutto il resto mi sembrano solo notizie "fuffa" per spendere soldi in prodotti marcati nokia ma pur sempre cinesi.

Poi vogliamo parlare del portacellullare da auto della nokia quanto è scomodo?

Se hai una custodia di plastica protettiva, come il mio, non ti entra, perchè va ad incastro. Dovresti stare a smontarla ogni volta;

Se non hai la custodia di plastica immagino tra l'altro, che ad infilarlo ad incastro in quel coso, si raschierà in un niente;

Per gli accessori mi è sempre stato piu comodo andare con le marche di concorrenza, altrimenti tra custodie, caricabatterie e puttanate varie ti sei ricomprato un secondo telefono.
Old 22-08-2010, 19:59   #30013
Hades
Senior Member

L'Avatar di Hades

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da guylmaster Guarda i messaggi
E vuoi che il cellullare nokia non abbia nemmeno mezzo circuito integrato per gestire dei minimi sbalzi di tensione ? perchè tutti i loro caricabatterie nokia sono tutti strasuperperfetti e quindi al primo caricabatterie non totalmente perfetto ti si brucia un cellullare?

Sususu, l'unica cosa scomoda che mi viene in mente del caricabatterie cinese è che c'ha il cavo leggermente corto tutto il resto mi sembrano solo notizie "fuffa" per spendere soldi in prodotti marcati nokia ma pur sempre cinesi.

Poi vogliamo parlare del portacellullare da auto della nokia quanto è scomodo?

Se hai una custodia di plastica protettiva, come il mio, non ti entra, perchè va ad incastro. Dovresti stare a smontarla ogni volta;

Se non hai la custodia di plastica immagino tra l'altro, che ad infilarlo ad incastro in quel coso, si raschierà in un niente;

Per gli accessori mi è sempre stato piu comodo andare con le marche di concorrenza, altrimenti tra custodie, caricabatterie e puttanate varie ti sei ricomprato un secondo telefono.
ma leggi o rispondi a cazzum? HO scritto SENSIBILMENTE, non appena. L'italiano è italiano....
Hades è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 20:05   #30014
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

aggiornamento...ho aperto il telefono nelle 4 parti fondamentali (6 viti in tutto,si sono sprecati...),infiltrazioni d acqua nello schermo e tracce di ossido sulla scheda "madre" del cel,quella dove e' fissata anche la fotocamera principale.
credo che sia da buttare,ma prima voglio vedere se con il prodotto anti umido/ossidazione che ho usato riesco a salvare almeno il cel,lo schermo al limite si cambia
Old 22-08-2010, 20:44   #30015
Alexgn
Senior Member

L'Avatar di Alexgn

Iscritto dal: May 2009
Città: Pisa Età: 35
Urca!! Dopo 2 giorni si è già formata della ruggine?? Mi pare impossibile.. Secondo quando ha finito di asciugarsi poi riparte.
Però vedrai ti resteranno degli aloni sul display.

Consiglio per gli acquisti: ho visto dei bracci con ventosa per il cellulare, costano sui 15 Euro.. però non mi so decidere tra braccio lungo e corto!!
Quello corto non so se il cellulare va ad essere troppo lontano.. quello lungo mi sa che oscilla e non sta in posizione..

A parte è uno sfizio, alla fine mi sa che nemmeno lo comprerò perché tanto lo uso da navigatore una volta ogni 2 mesi!!
Boh, ora vedo un pò..
Alexgn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2010, 22:57   #30016
Andy_u2
Senior Member

L'Avatar di Andy_u2

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Po [ChinaTown]
Leggendo a giro sembra che tra oggi e domani [23.08] esca il firmware del C6 versione 5800 ^___^
http://pnht.org/

Nel mentre uppo due mie domande ;]
Quote:
Originariamente inviato da Andy_u2 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, due domande:

- Stavo tentando di capire se dal nostro 5800 sia possibile far desktop remoto. Avrei trovato questo [a pagamento]: http://www.symrdp.com/Products/Produ...0&ProductId=21
Ma la verità è che avendo già installato teamviewer sul serverino di casa, la cosa più semplice sarebbe arrivarci tramite browser da qui -> https://login.teamviewer.com/

Il fatto è che né il browser di default, nè Skyfire sembrano andare. Idee ? alternative ? vostre esperienze ?

Seconda cosa.
- Per usare il 5800 come riproduttore di video [per leggere un avi con tanto di sottotitoli .srt] che player devo usare ? E' possibile anche usarlo per riprodurre filmati via in streaming ?[*]

[*] -> a casa ho un disco di rete attaccato al router che fa da storage multimediale per i vari Pc che ci accedono in wifi. Con l'eventuale player ci potrei accedere in questo modo ? Anche qui pareri, idee, e vostre esperienze son ben accette.

Grazie a tutti
Old 23-08-2010, 02:38   #30017
Utone
Senior Member

L'Avatar di Utone

Iscritto dal: Jun 2007
Hanno rilasciato il firmware del C6! http://www.nokialino.it/forum/showth...530-rilasciato
Old 23-08-2010, 07:32   #30018
pietrobit
Member

Iscritto dal: Feb 2004
con questo si aggiornerà?
pietrobit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2010, 08:15   #30019
mtk
Senior Member

L'Avatar di mtk

Quote:
Originariamente inviato da Alexgn Guarda i messaggi
Urca!! Dopo 2 giorni si è già formata della ruggine?? Mi pare impossibile.. Secondo quando ha finito di asciugarsi poi riparte.
Però vedrai ti resteranno degli aloni sul display.
ciao,no non e' proprio ruggine,leggera ossidazione sulla piastra in alluminio e calcare piu' che altro...in piu' ho notato che in alcuni punti del display quando e' acceso ci sono delle macchie,tipo i primi ipony melosi 4,dubito che pero' andranno via con il tempo
ora gli do' un altra passata di anti umido,poi riprovo a chiuderlo e vedo com e'.
peccato perche' con i navigatori,il lettore dvx e il wifi mi tornava comodo sto cell.
bah...al limite vedo cosa propone nokia a fine anno e tiro avanti con un altro muletto.

per il supporto da auto io ne ho uno lungo e uno corto,se sono di buona fattura non flettono,e poi dipende dove lo posizioni,quello corto a volte lo piazzo appena sotto lo specchio retrovisore,cosi hai il cel vicino e non hai problemi a leggere i caratteri piccoli.
Old 23-08-2010, 08:51   #30020
blues 66
Registered User

Iscritto dal: Aug 2006
ciao MTK ... oltre ad una spruzzata di antiumido , prova prima con un , pulitore di contatti li trovi in qualsiasi negozii di Componenti elettronici...
Dissolve ogni sporcizia , e fà anche dà riattivatore , non fà corto e non rovina i PCB del telefonino .

è Una bomboletta di Nome G-22 !!
in .ulo alla Balena
blues 66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Scoperto grande ''filamento cosmico'' do...
Il razzo spaziale cinese Landspace Zhuqu...
Micron uccide Crucial e dice addio agli ...
Il cosmonauta Oleg Artemyev non sar&agra...
Samsung conferma il nuovo Exynos 2600: p...
Una tecnologia spaziale verrà uti...
Anche a Bergamo controlli sulle e-bike: ...
Mario Kart World, con l'ultimo aggiornam...
Oracle apre una seconda Region per il cl...
Euro NCAP 2026, cambiano completamente i...
In Russia centinaia di Porsche diventano...
Gli operatori mobile italiani offrono se...
realme GT 8 Pro in promo lancio con 100€...
Autostrade, dal 2026 arrivano i rimborsi...
Carenza di memoria flash NAND e prezzi a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian