Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2010, 20:28   #1701
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Vercelli
Quote:
Originariamente inviato da nic85 Guarda i messaggi
Ti ringrazio molto per la ripsosta,ora riprovo la scansione con quei settaggi...nel link per il firmware non ho trovato il mio modello specifico,ma spero vada bene lo stesso.
il firmware va bene solo per quei modelli che ho detto prima, se hai il 27 devi affidarti alla sua sola pagina del sito...
O se hai il pc, invece del pz.

va bene solo per :

m20\22\23\d- pz.
Old 21-11-2010, 20:29   #1702
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Iscritto dal: Feb 2004
Città: pordenone
l'ho scitto all'inizio del post il mio modello

Monitor/tv LG M2094D-PZ

non mi aggiorna il firmware,e anche selezionando inghilterra,nei menu non c'è la voce numerazione automatica.

TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
nic85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 20:47   #1703
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
l'ho scitto all'inizio del post il mio modello

Monitor/tv LG M2094D-PZ

non mi aggiorna il firmware,e anche selezionando inghilterra,nei menu non c'è la voce numerazione automatica.

E' strano, si vede che io avendo il D, è diverso nei menù..
Non ne ho idea allora..
Old 21-11-2010, 20:53   #1704
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Che modello hai precisamente?
TT Matrix|Enermax Liberty 500W|Q6600 G0@3.4Ghz v1,39|Zalman 9700 Led|Dfi DK P35-T2RS|2X1GB Kingston HiperX pc8500|Gainward HD4850 GS 512Mb|DVD-ROM LG|Pioneer DVR-212 Sata|Seagate 250GB & 320GB 16MB|Xp Pro fuji S100fs Lumix Tz5 Casio FH100 Flickr HDR
Old 21-11-2010, 20:54   #1705
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Quote:
Originariamente inviato da VILLO1988 Guarda i messaggi
il firmware va bene solo per quei modelli che ho detto prima, se hai il 27 devi affidarti alla sua sola pagina del sito...
O se hai il pc, invece del pz.

va bene solo per :

m20\22\23\d- pz.

io ho LG M2094D-PZ

quindi DEVE andare....inoltre ho visto che sulla tv ho un firmware inferiore a questo,e quindi DEVE aggiornarsi cazz*

la penna usb va formattata in fat o fat32?

p.s. come mai mi hai consigliato di mettere inghilterra/germania invece di italia.cosa cambia?

Ultima modifica di nic85 : 21-11-2010 alle 20:57.
Old 21-11-2010, 21:18   #1706
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
io ho LG M2094D-PZ

quindi DEVE andare....inoltre ho visto che sulla tv ho un firmware inferiore a questo,e quindi DEVE aggiornarsi cazz*

la penna usb va formattata in fat o fat32?

p.s. come mai mi hai consigliato di mettere inghilterra/germania invece di italia.cosa cambia?
boh da me quel 94 non c'è; però esteticamente sono molto simili, non ho idea di che cosa cambi tra i 2..
Io lo aggiorno con la chiavetta in fat32.

P.s= Inghilterra o germania, perchè l' lcn(logic channel number) in italia è obbligatorio..(alcuni decoder però permettono lo stesso di modificare l'ordine dei canali).
O per meglio dire; i canali in futuro dovrebbero avere un ordine, stimato in base ai sondaggi fatti direttamente ai telespettatori e allo share.Ad oggi ogni canale viene trasmesso direttamente dall'emittente con un numero.
Per farla in breve, le emittenti locali hanno ricevuto dallo stato un numero nell'ordinazione troppo alto, e quindi cercano d'acchiapparsene uno più basso(es. TL sul primo al posto di rai1) finchè sono in switch over, e manca una legislazione..
Cosa che dovrebbe arrivare teoricamente a breve!!

Ultima modifica di VILLO1988 : 21-11-2010 alle 21:28.
VILLO1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2010, 21:24   #1707
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

provo in fat32 allora...

come vedi nella pagina relativa al mio c'è solo il manuale

http://www.lg.com/it/support/product...roduct-profile

ma il tuo è una tv e basta o è come la mia un monitor pc col decoder digitale integrato?

ho scaricato il manuale del mio e del modello che mi hai linkato,ed effettivamente nell'immagine della sezione di ricerca automatica si vede quel menu "numerazione automatica" cisa che sul mio nemmeno l'ombra...

ma come si fa.....mai piu lg.
Old 21-11-2010, 21:39   #1708
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
provo in fat32 allora...

come vedi nella pagina relativa al mio c'è solo il manuale

http://www.lg.com/it/support/product...roduct-profile

ma il tuo è una tv e basta o è come la mia un monitor pc col decoder digitale integrato?

ho scaricato il manuale del mio e del modello che mi hai linkato,ed effettivamente nell'immagine della sezione di ricerca automatica si vede quel menu "numerazione automatica" cisa che sul mio nemmeno l'ombra...

ma come si fa.....mai piu lg.

Esattamente uguali eccetto per :
-1 pollice e mezzo di differenza.
-prezzo(io pagato 289 tu?)
-il mio finito in assistenza 3 volte.
-il tuo ha un menù booster
-il tuo ha un menù srs tru surround
-il mio ha il dolby digital plus,o na robba simile..
-Il tuo non ha quel suddetto menù!

Mi sembra strano che non abbia la possibilità di sintonizzare i canali(anche se alcuni tv e monitor\tv non hanno effettivamente questa possibilità..),neanche da setup programmi premendo il tasto blu puoi?

Tuttavia, avendo lo stesso telecomando,a questo punto ti direi d'usare la lista fav. Vai in in setup programmi, premi fav su rai1, poi su rai 2 ecc. e così via.
Dopodichè quando sei su un canale premi il tasto fav e t'esce la lista che ti sei fatto.. E' l'unica alternativa, se non cambia nulla con nuovi firmware.

P.s= Io a breve sarò in guerra con LG, per i motivi di qualche post indietro, e capisco la tua situazione perchè una marca che pensavo fosse affidabile si dimostra totalmente incompetente...
p.p.s= Avessi preso il Samsung T220HD ad oggi non avrei problemi, ce l'ha un amico e l'unica cosa che cambia è che ha un po' di luminosità in più; per il resto avrebbe tutto quello che desideriamo.. Ovvero funziona da tv decentemente!!
Old 21-11-2010, 21:55   #1709
nic85
Senior Member

L'Avatar di nic85

Il prezzo non lo ricordo,comunque giu di li..forse qualcosa di meno....

boh,io non capisco...sul sito lg facendo la ricerca nemmeno si trova...nemmeno nei prodotti fuori produzione...

la lista favoriti l'ho scoperta proprio prima quando giravo per i menu..aihmè,è l'unica barbara soluzione.

i canali li posso modificare/spostare a mio piacimento solo per quelli normali da antenna tv,che presto scompariranno.

nella lista dei canali del digitale T. posso solo far "salta" col tasto blu. stop.

penso sera a non farli comparire nella lista...ma a me serve anche ordinarli mannaggia.

LG? MAI PIU.

Ultima modifica di nic85 : 21-11-2010 alle 22:02.
Old 21-11-2010, 22:06   #1710
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Il prezzo non lo ricordo,comunque giu di li..forse qualcosa di meno....

boh,io non capisco...sul sito lg facendo la ricerca nemmeno si trova...nemmeno nei prodotti fuori produzione...

la lista favoriti l'ho scoperta proprio prima quando giravo per i menu..aihmè,è l'unica barbara soluzione.

i canali li posso modificare/spostare a mio piacimento solo per quelli normali da antenna tv,che presto scompariranno.

nella lista dei canali del digitale T. posso solo far "salta" col tasto blu. stop.

penso sera a non farli comparire nella lista...ma a me serve anche ordinarli mannaggia.

LG? MAI PIU.

guarda io come ti dicevo son già ai ferri corti con l'azienda, ora francamente fossi al posto tuo(come stò iniziando a pensare io), mi rivolgerei all'associazione consumatori..
Io fossi nella tua situazione m'incavolerei forse più che non nella mia. Perchè come cittadino non sono manco più libero di mettere i canali nell'ordine che preferisco; cosa che a quanto pare in Italia viene tollerata..
Per me rimane anche se in maniera banale, una privazione della mia libertà..
Old 22-11-2010, 13:37   #1711
Riton
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: bologna
Quote:
io ho LG M2094D-PZ
A volte credetemi sono sbigottito dall'ottusità delle persone.... Quattro post addietro si è detto che i firmware sono SPECIFICI per ogni prodotto e che NON SI PUò riadattare nulla come se fossero paia di scarpe o t-shirt!!!

ma M2094D ti sembra vagamente qualcosa di simile a M2062D, o M2262D o M2362D?????? Cioè Pippo, Pluto e Paperino sono la stessa cosa? Questo è il forum di QUESTI modelli... Per cui sei anche OT. Per quanto concerne il tuo modello lo trovi sul sito inglese come prodotto "discontinuato" (forse fa parte di qualche altra gamma di prodotti europea) e senza nessun aggiornamento firmware che... IMHO... non c'azzecca nulla con il riordino dei programmi digitali come ti è stato spiegato da villo.
PC: Thermaltake VF1000BNS - HP w2207h 22"- J3455M -Intel® Quad-Core - 2x4GB Corsair 1600Mhz - LC-POWER LC6550GP Silent Giant v2.0 550w GP 14cm -SSD CORSAIR 250 - Storage Qnap TS-212 fw.4.3.3; HOME THEATER: LED Samsung UE40F5500 - Yamaha RX-V365 - JAMO S606; MOBILE:Xiaomi Mi 8 Lite
Riton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 15:29   #1712
simo555
Member

L'Avatar di simo555

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
guarda io ce l'ho, mi torna da poco dall'assistenza per la 3 volta.. Al momento mi sento di sconsigliarlo, e poi la striscia rossa oltre a far parte del monitor\tv è proprio carina, proprio perchè è diversa..

Te lo consiglierei se lo usassi anche per altro, ma a stò punto guarda altrove..
Io lo uso in hdmi con la console(fantastico), come tv, come monitor(in rgb) ed a breve nuovamente in hdmi tramite un lettore multimediale..
Insomma per qualità video non si discute, ma come tv fa pena e soprattutto per stabilità!!
Lg già con la serie dopo s'è superata..
Ciao, domani dovrei comprare il 2262D: tu giochi con Xbox in HDMI? SI vede bene??
Ma il monitor presenta così tanti problemi come leggo?

grazie, spero in una tua/vostra risposta celere

Ultima modifica di simo555 : 23-11-2010 alle 15:38.
simo555 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 15:39   #1713
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da simo555 Guarda i messaggi
Ciao, domani dovrei comprare il 2262D: tu giochi con Xbox in HDMI? SI vede bene??
grazie, spero in una tua risposta celere
se lo usi principalmente per questa funzione direi che sono soldi spesi ottimamente...
Peccato che non ho il cavo vga,ma solo l'hdmi, perchè m'han detto che la qualità di questo tv migliora ancora.
I suoi problemi sono altri, e quelli citati nel thread. Ma magari sono stato sfortunato io.. chissà!!
Old 23-11-2010, 16:02   #1714
simo555
Member

L'Avatar di simo555

Quote:
se lo usi principalmente per questa funzione direi che sono soldi spesi ottimamente...
Peccato che non ho il cavo vga,ma solo l'hdmi, perchè m'han detto che la qualità di questo tv migliora ancora.
I suoi problemi sono altri, e quelli citati nel thread. Ma magari sono stato sfortunato io.. chissà!!
Ok, leggendo mi sembra di aver capito che i problemi siano rilevati riguardo all'uso come tv.
Quindi vado tranquillo a comprarlo?
Anche io giocherei soltanto in HDMI, confermi che si vede bene quindi?
grazie
Old 23-11-2010, 17:16   #1715
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Ok, leggendo mi sembra di aver capito che i problemi siano rilevati riguardo all'uso come tv.
Quindi vado tranquillo a comprarlo?
Anche io giocherei soltanto in HDMI, confermi che si vede bene quindi?
grazie
in realtà come dicevo secondo me sono problemi di stabilità del monitor\tv in sè, in particolare legati all'uso come tv. Diciamo però che non sono proprio la persona adatta a cui chieder le impressioni riguardo a questo monitor, quindi la mia concezione potrebbe "forse" esser di parte..(visto che per ben 2 volte non l'ho visto accendersi e per la 3 invece mi son ritrovato blocchi sui canali e ronzio dalle casse collegate col cavetto audio)
In hdmi con la console però non ho mai avuto nessunissimo problema!
Old 23-11-2010, 17:16   #1716
pablo1980
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
ciao a tutti....
spero di avere fortuna come ne ho avuta in una passata discussione nella quale mi è stato consigliato un ottimo condizionatore per la casa....
a marzo ho acquistato questo tv...il 23 pollici...tramite internet...
diciamo che è rimasto un po chiuso in scatola!!!..dopo avere fatto la sintonizzazione si vedono solo i canali mediaset, boing e iris sul digitale...
ho mandato mail all'assistenza e mi ha detto di fare questa procedura: configurazione- booster- attiva...
solo che il booster non c'è......chiedo...è stato trovato qualche modo per migliorare la ricezione del digitale terrestre???se si quale (spero non troppo complicato in termini informatici perchè non sono un bill gates!!!!)..ho letto di provare il cavo antenna schermato...avete provato?funziona...
un'altra cosa...si puo sbloccare la presa usb per vedere anche i filmati?
grazissime
pablo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 17:28   #1717
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Originariamente inviato da pablo1980 Guarda i messaggi
ciao a tutti....
spero di avere fortuna come ne ho avuta in una passata discussione nella quale mi è stato consigliato un ottimo condizionatore per la casa....
a marzo ho acquistato questo tv...il 23 pollici...tramite internet...
diciamo che è rimasto un po chiuso in scatola!!!..dopo avere fatto la sintonizzazione si vedono solo i canali mediaset, boing e iris sul digitale...
ho mandato mail all'assistenza e mi ha detto di fare questa procedura: configurazione- booster- attiva...
solo che il booster non c'è......chiedo...è stato trovato qualche modo per migliorare la ricezione del digitale terrestre???se si quale (spero non troppo complicato in termini informatici perchè non sono un bill gates!!!!)..ho letto di provare il cavo antenna schermato...avete provato?funziona...
un'altra cosa...si puo sbloccare la presa usb per vedere anche i filmati?
grazissime
Dunque, per sbloccare la porta usb leggi la prima pagina ma è necessario l'mxx62d mi sembra ed il 3.10 come firmware installato. Per la ricezione dei canali digitali, invece non sono un antennista quindi quel cavo non so chessià però seguendo anche un altro forum sul digitale terrestre ti posso dire che in base alla zona in cui abiti c'è una data fissata per il passaggio e fino a tal data ogni modifica da fare è inutile, poichè le frequenze ed i trasmettitori sono sotto continuo lavoro e perciò tutto cambia da un momento all'altro..
Io entro il 26 novembre passerò pienamente al digitale e ti posso dire che eccetto qualche canale in più di te, perlopiù locali non ricevo..
Old 23-11-2010, 17:38   #1718
simo555
Member

L'Avatar di simo555

Quote:
in realtà come dicevo secondo me sono problemi di stabilità del monitor\tv in sè, in particolare legati all'uso come tv. Diciamo però che non sono proprio la persona adatta a cui chieder le impressioni riguardo a questo monitor, quindi la mia concezione potrebbe "forse" esser di parte..(visto che per ben 2 volte non l'ho visto accendersi e per la 3 invece mi son ritrovato blocchi sui canali e ronzio dalle casse collegate col cavetto audio)
In hdmi con la console però non ho mai avuto nessunissimo problema!
Ti ringrazio, spero di domani di trovarlo al Sa*urn di Milano.
Un' ultima cosa: ma davvero l'audio delle casse integrate fa così schifo? Preciso che io dovrei solamente giocare all'Xbox ad un volume medio, non cerco chissà che qualità audio. (Per ora gioco su un 20'' HP con casse da 3W ciascuna e mi accontento)
Old 23-11-2010, 18:00   #1719
pablo1980
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Dunque, per sbloccare la porta usb leggi la prima pagina ma è necessario l'mxx62d mi sembra ed il 3.10 come firmware installato. Per la ricezione dei canali digitali, invece non sono un antennista quindi quel cavo non so chessià però seguendo anche un altro forum sul digitale terrestre ti posso dire che in base alla zona in cui abiti c'è una data fissata per il passaggio e fino a tal data ogni modifica da fare è inutile, poichè le frequenze ed i trasmettitori sono sotto continuo lavoro e perciò tutto cambia da un momento all'altro..
Io entro il 26 novembre passerò pienamente al digitale e ti posso dire che eccetto qualche canale in più di te, perlopiù locali non ricevo..
grazie per la supervelocita di risposta!!!
il problema del digitale è che nella stanza di fianco a dove è istallato l'LG c'è un samsung che prende tutti i canali....è quello che mi turba!!
istallata ora versione firmware 3.10...come si sblocca la posta usb ora?
come telecomando universale ho il meliconi facile (se potesse servire)
e di cell il nokia N95.....
se potete spiegarmi passo a passo...sono imbranato....ma non molto!!

Ultima modifica di pablo1980 : 23-11-2010 alle 19:07.
pablo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2010, 20:44   #1720
VILLO1988
Senior Member

L'Avatar di VILLO1988

Quote:
Ti ringrazio, spero di domani di trovarlo al Sa*urn di Milano.
Un' ultima cosa: ma davvero l'audio delle casse integrate fa così schifo? Preciso che io dovrei solamente giocare all'Xbox ad un volume medio, non cerco chissà che qualità audio. (Per ora gioco su un 20'' HP con casse da 3W ciascuna e mi accontento)
no te l'ho detto solo col cavetto audio, per il resto, quando s'è acceso e non s'è bloccato sui canali tutto ok!

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Opera Neon: il nuovo browser AI agentico...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian