Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-08-2009, 16:53   #19381
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Grazie per la risposta Lupin!
Procederò a partizionare durante l'installazione di Win7 seguendo il tuo consiglio!
Spero solo che non sia un'operazione troppo complicata...ci sono molte opzioni da scegliere...dimensione dei cluster e quella roba lì??

Per quanto riguarda le dimensioni della partizione....io installerò programmi e sistema operativo...mi chiedevo quanto dovesse essere la dimensione minima...ma vedo che è una cosa proprio soggettiva....leggevo pagine indietro che un'utente l'aveva di 120Gb...tu addirittura a 12....
alex_81 è offline  
Old 28-08-2009, 16:56   #19382
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da ThePunisher Guarda i messaggi
A proposito del problema che mi è rimasto, magari c'entra... qualcuno sa esattamente a cosa servono le due opzioni che vedete senza il tick nello screen? Potrebbero risolvere il problema così disattivate? Potrebbero d'altra parte compromettere il funzionamento di qualcos'altro? Se sì, di cosa?
Mi rivolgo in particolare ad ezio che sembra molto ferrato in proposito.
Su quelle voci non saprei dirti.

Se vuoi mantenere attivo il DHCP prova ad assegnare unicamente un Gateway fisso (l'indirizzo del tuo router principale), lasciando assegnare in automatico IP, subnet mask e DNS, come da screen:

Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi
Ce a chi piace (non x ezio)
Center Taskbar Icons in Windows 7 [How To]

[IMG]cut[/IMG]
Infatti non mi piace, meglio la taskbar in alto
La preferisco in quella posizione per motivi di abitudine, si è soliti leggere dall'alto verso il basso e da sinistra a destra.
Un'altra posizione utile, con XP e Vista, era a lato; la superbar di 7 invece è comoda così com'è, in basso o in alto.
Quote:
Originariamente inviato da The_Kraker Guarda i messaggi
Ciao a tutti :P

In questi giorni volevo provare a mettere su Seven Ultimate x86 RTM in italiano... Mi chiedevo però se per gli update devo affidarmi solamente a Windows Update oppure sfruttare anche il sito di Microsoft.

Sapevo che erano state rilasciate delle patch ai soli distributori di computer preassemblati... E' vero? Le patch in questione sono:

Scarica e installa solo gli hotfix forniti tramite Windows Update. Quelli rilasciati momentaneamente solo agli OEM non sono testati a sufficienza e la loro stabilità non è garantita. La fonte da cui provengono, inoltre, non può mai essere certa.
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Ciao,
Ho installato Avira su Seven Professional come antivirus.
Tutto bene apparentemente, però a ogni avvio mi appare quel messaggio tipico che ti dice "Avviso di sicurezza, attenzione, il file che si sta cercando di aprire non è firmato ... etc" sul file "avgnt.exe"
Fino a che non clicco su Esegui ovviamente avira non parte.
Anche togliendo la spunta da "Avvisa sempre prima di eseguire questo file" all'avvio successivo l'avviso si ripropone con la spunta di nuovo al suo posto.
C'è un modo per fargli avviare avira senza che mi rompa le palle all'avvio ogni volta?
Grazie
Per i problemi con Avira utilizzate l'apposito thread ufficiale: Avira 8/9

Prova ad avviare il setup come amministratore e assicurati di averlo scaricato dal mirror ufficiale di html.it o dal server del produttore, questo il link diretto per il download del .exe: Avira version 9.0.0.14
Quote:
Originariamente inviato da Neofreedom Guarda i messaggi
Desidero fare una domanda da noob....qual'è l'utilità di comprare la versione di 7 ultimate a 64 bit rispetto alla 32 bit? Nel senso l'utilizzo mio sarebbe solo giochi e qualche foglio word...la spesa varrebbe il beneficio? Ad esempio avendo un vecchio q6600 la 64bit sfrutterebbe i quad core TUTTI oppure no?
I costi delle versioni di Windows 7 dove posso vederli?

Anticipatamente ringrazio
Se ne è discusso molto nei giorni passati in questo thread, fai una ricerca interna e consulta anche questa discussione:
Vista/Win7 - Windows e 4Gb o più di RAM, come sfruttarli e differenze prestazioni

Con un processore come il tuo (ci vuole coraggio a definire vecchio un mostro come il q6600 ) e un quantitativo di ram adeguato (2GB o più), potresti tranquillamente optare per la x64.
Ti riporto i motivi per cui, a mio parere, rappresenterebbe un'ottima scelta:
"Sfrutteresti completamente gli 8GB (e se utilizzi applicazioni pesanti, vedi rendering o gestione di file molto grandi, servono eccome), i driver di terze parti sono ormai sufficientemente ottimizzati e se si dispone di hardware recente è semplice trovarli, avresti la garanzia di un sistema un po' più sicuro (il sistema obbliga all'uso di driver certificati, quindi eventuali rootkit incontrano un'ostacolo difficilmente superabile)."

In ogni caso, i quattro core vengono sfruttati anche con la 32bit.
Quote:
Originariamente inviato da lcpreben Guarda i messaggi
E' consigliabile rimuovere il limite di connessioni di Windows 7? (impostato a 10?)
Il limite non esiste più, nè su 7 nè su Vista SP2.
O meglio, dovrebbe essere impostato nel file tcpip.sys ma non è caricato dal kernel del sistema operativo (= nessun limite per le half-connection).

Solo se si vuole attivare il limite impostato nel file sys va creato il seguente valore dword nel registro ed impostato su 1 (0x00000001):
HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\EnableConnectionRateLimiting

Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
grazie per la risposta .....no non si possono cancellare le voci in ecesso......
la voce elimina è in trasparente....

il problema per chi non ha visto :
SKype utilizza più di una porta di comunicazione per chiamate in ingresso e in uscita, è probabile che sia questo il motivo delle voci multiple in Windows Firewall.
Quote:
Originariamente inviato da lucafisio Guarda i messaggi
Mi scuso se l'argomento è già stato trattato, ho letto un po' di pagine e non ho trovato nulla, ma è impossibile leggere migliaia di post...ho letto in rete che in Italia 7, la cui prevendita inizierà tra pochissimi giorni, sarà venduto, nella versione upgrade H.P., a 119€, non ci sarà per il nostro paese nessun tipo di promozione, nè il prezzo scontato per gli acquisti in prevendita entro determinate date, nè il "famiy pack", come invece è avvenuto in diversi altri paesi europei ed extreuropei.
Vi prego, ditemi che non è vero....
Per ora in Italia non sono previste versioni scontate, Retail al prezzo dell'upgrade o altro, ma solo Retail standard (che permetteranno l'aggiornamento): Win7 Upgrade FAQ
E' possibile ottenere un upgrade gratuito da Vista secondo queste condizioni: Click
Comunque penso sia opportuno aspettare, io non escluderei novità sul fronte prezzi e metodi d'acquisto.
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
avrei delle domande da porvi:
1)qual' è la differenza tra il gruppo home e la condivisione normale che stava anche in vista e xp?
2)se disabilito il gruppo home posso continuare ad utilizzare la condivisione normale dei files come in vista o xp?
3)un applicazione che utilizza il dot net framwork 2.0 funziona su xp(chiaramente facendomi installare il dot net framework durante l' installazione) ma non funziona ne su vista e ne su 7 che hanno incluso il dot net framework 3.5...come risolvo il problema?
1) Non l'ho ancora analizzato a fondo, ma si tratta di un gruppo indipendente dalla normale condivisione dei file e cartelle. E' protetto da password e permette lo sharing delle raccolte, ed ogni account del sistema operativo può controllare l'accesso alla propria specifica raccolta.
2) Considerando quanto sopra, penso di sì.
3) .NET Framework - Quale versione installare?
La 3.5sp1 dovrebbe essere retrocompatibile con la 2.0, sicuro che il problema dell'applicazione derivi dalla versione del framework e non da un'incompatibilità con il sistema operativo?
Prova ad avviarla in modalità compatibile.
Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Avrei un paio di domande prima di installare windows 7 Ultimate 64 bit sul mio desktop:
Ho appena comprato un hard dsk da 500gb...ora secondo voi quanto deve essere grande la partizione che dovrà andare a contenere Win7?
Visto che il disco è nuovo e non acora formattato,mi conviene creare le partizioni dall'OS che ho ora sul pc (win xp) oppure fare tutto dall'installazione di Win 7?
Per ora è tutto
Grazie!
Se non prepari preventivamente il disco con XP o un tool esterno (vedi in firma), fallo direttamente dal setup di Win7, verrà creata anche la partizione da 100MB per la console di ripristino (non sarà necessario il dvd per utilizzarla in caso di emergenza).
Usa NTFS e lascia invariate le impostazioni relative ai cluster se non hai esigenze e conoscenze particolari.

PS: credo che lupin87 intendesse 120gb
Quote:
Originariamente inviato da jeff_92 Guarda i messaggi
Spero che la domanda non sia illegale..
si può usare la rtm con i seriali forniti al momento del download della beta?
Quote:
Originariamente inviato da jeff_92 Guarda i messaggi
Grazie.. vuol dire che mi avvarrò dei centoventi giorni..
Il rearm è legale, ma se non hai una sottoscrizione Technet/msdn/connect e ti sei procurato illegalmente la RTM dovresti fare a meno di postare certe richieste qui sul forum.
Sospeso 7 giorni, discorsi su procedure warez non sono tollerati.

Ultima modifica di ezio : 28-08-2009 alle 17:31.
ezio è offline  
Old 28-08-2009, 17:08   #19383
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da alex_81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

Avrei un paio di domande prima di installare windows 7 Ultimate 64 bit sul mio desktop:

Ho appena comprato un hard dsk da 500gb...ora secondo voi quanto deve essere grande la partizione che dovrà andare a contenere Win7?

Visto che il disco è nuovo e non acora formattato,mi conviene creare le partizioni dall'OS che ho ora sul pc (win xp) oppure fare tutto dall'installazione di Win 7?

Per ora è tutto

Grazie!
Cosa pensi di installarci?
Io su Vista e 7 di solito riservo 50/60 GB di spazio, poi tengo tutti i dati su una seconda partizione. Sulle mie macchine, però, vi sono solo software di office automation, un photoshop 7 (ho pagato la licenza a suo tempo e me lo tengo caro), qualche programma per la gestione dei server (securecrt, putty, ecc), msn e skype.
Per permetterti una valutazione, con tutto quello che ho detto sopra, ho un'occupazione di 9GB su un sistema Professional a 32 bit.

Edit: partiziona pure tutto direttamente dall'installazione di 7.
Old 28-08-2009, 17:10   #19384
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da ezio Guarda i messaggi
1) Non l'ho ancora analizzato a fondo, ma si tratta di un gruppo indipendente dalla normale condivisione dei file e cartelle. E' protetto da password e permette lo sharing delle raccolte, ed ogni account del sistema operativo può controllare l'accesso alla propria specifica raccolta.
2) Considerando quanto sopra, penso di sì.
3) .NET Framework - Quale versione installare?
La 3.5sp1 dovrebbe essere retrocompatibile con la 2.0, sicuro che il problema dell'applicazione derivi dalla versione del framework e non da un'incompatibilità con il sistema operativo?
Prova ad avviarla in modalità compatibile.

Se non prepari preventivamente il disco con XP o un tool esterno (vedi in firma), fallo direttamente dal setup di Win7, verrà creata anche la partizione da 100MB per la console di ripristino (non sarà necessario il dvd per utilizzarla in caso di emergenza).
Usa NTFS e lascia invariate le impostazioni relative ai cluster se non hai esigenze e conoscenze particolari.

PS: credo che lupin87 intendesse 120gb
allora,sulla copertina dell' applicazione sta scritto che l' applicazione è compatibile per windows 98 se,windows 200 sp3,xp e vista...io ho provato l' applicazione su windows 7 x64 e windows vista x64,e non funziona ne sul primo ne sul secondo ma mi funziona su windows xp 32 bit ..dunque la causa del problema o è una variabile d' ambiente del sistema operativo per riferisci alle giuste librerie(32 o 64 bit) oppure un problema di dot net framework..cmq adesso ho messo windows xp e l' applicazione funziona ma non posso tenrmi xp su 40 gbyte di hdd solo per una app

ho provato anche a cambiare la modalità compatibilità ma non c'è stato verso di farlo partire ne sul vista ne su win 7

quanto al discorso della partizione si,intendevo 120 gbyte
lupin87 è offline  
Old 28-08-2009, 17:11   #19385
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
SKype utilizza più di una porta di comunicazione per chiamate in ingresso e in uscita, è probabile che sia questo il motivo delle voci multiple in Windows Firewall.
ho risolto andando su firewall ..proprietà conessioni entrata
proprietà conessioni uscita

entrando li sono riuscito ad eliminarle...erano una ventina.....
il problema è che si ricreano.....però ora sò come toglierle.....

è skipe che ogni volta che accedo,crea una porta nuova......spero risolveranno il problema......

PS...ezio tu sei l'admin anche della sezione xp? non ricordo se eri tu ....forse hai cambiato avatar e mi confondo......
nel caso fossi tu sei un grande!
mapoetti è offline  
Old 28-08-2009, 17:15   #19386
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
ezio tu sei l'admin anche della sezione xp?
E' lui, anche se con l'avvento di 7 lo licenzieranno da quell'area per esubero di personale
Old 28-08-2009, 17:16   #19387
alex_81
Senior Member

L'Avatar di alex_81

Iscritto dal: Jul 2008
Grazie a tutti per le risposte!

Credo che utilizzerò anche io 120 gb....sul portatile ho già installato una copia di Win 7 e già mi occupa 26 Gb....meglio stare larghi
alex_81 è offline  
Old 28-08-2009, 17:21   #19388
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
allora,sulla copertina dell' applicazione sta scritto che l' applicazione è compatibile per windows 98 se,windows 200 sp3,xp e vista...io ho provato l' applicazione su windows 7 x64 e windows vista x64,e non funziona ne sul primo ne sul secondo ma mi funziona su windows xp 32 bit ..dunque la causa del problema o è una variabile d' ambiente del sistema operativo per riferisci alle giuste librerie(32 o 64 bit) oppure un problema di dot net framework..cmq adesso ho messo windows xp e l' applicazione funziona ma non posso tenrmi xp su 40 gbyte di hdd solo per una app
ho provato anche a cambiare la modalità compatibilità ma non c'è stato verso di farlo partire ne sul vista ne su win 7
Prova ad installarla in una nuova cartella posta direttamente in C:\, e prova ad avviarla come amministratore.

PS: come soluzione alternativa ci sarebbe l'XP mode, anche se su 40GB di HD non so quanto possa essere conveniente.
Quote:
ho risolto andando su firewall ..proprietà conessioni entrata
proprietà conessioni uscita

entrando li sono riuscito ad eliminarle...erano una ventina.....
il problema è che si ricreano.....però ora sò come toglierle.....

è skipe che ogni volta che accedo,crea una porta nuova......spero risolveranno il problema......

In Skype, prova ad andare in Strumenti-->Opzioni-->Avanzate-->Collegamento e disattiva l'uso dell'Uinversal Plug& Play (uPnP), non vorrei che nel cercare di aprire temporaneamente le porte sul router ne venga utilizzata sempre una diversa oltre quella impostata di default nella stessa finestra.
Quote:
PS...ezio tu sei l'admin anche della sezione xp? non ricordo se eri tu ....forse hai cambiato avatar e mi confondo......
nel caso fossi tu sei un grande!
Io sono sempre io, a parte l'avatar che non è più di Kenshiro (coming back soon ). Solo moderatore, gli admin sono altri. Grazie per il complimento, ma va rigirato a tutti coloro, come voi, che partecipano ad un forum dimostrando disponibilità e voglia di imparare e aiutare. Io non faccio nulla di più.
Quote:
Originariamente inviato da KamiG Guarda i messaggi
E' lui, anche se con l'avvento di 7 lo licenzieranno da quell'area per esubero di personale

Ultima modifica di ezio : 28-08-2009 alle 17:30.
ezio è offline  
Old 28-08-2009, 17:24   #19389
mapoetti
Bannato

Quote:
lol....comunque è un grande! mi ha dato in passato risposte essenziali.....

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Avere due schede non collegate in SLI può dare dei vantaggi nella gestione della fisica nei giochi che supportano tale "innovazione". Ad esempio puoi avere nel primo slot pci-e la gtx 285 e nel secondo una 9600 gt che si occupa della fisica. Da pannello nvidia basta un clic per selezionare quale vga deve gestire la fisica nei giochi.
Gli incrementi prestazionali ci sono nei giochi che supportano questa tecnologia, però con una gtx 285 non è che ne avresti così bisogno, cmq c'è un thread nella sezione schede video intitolato "Tecnologia Nvidia Physx" o qualcosa di simile!
si questo mi interessa......grazie darò un'occhiata PS..ho googlato ma forum di hardware up grade sulle phisixs non ne ho visti....per caso sapresti anche il link? scusami e grazie

Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi
Umh, avevo letto più di un articolo, che diceva che attraverso "il driver" WDDM 1.1, è possibile far convivere sullo stesso sistema, schede video, con i relativi driver, di produttori differenti.

Ad esempio, una 4850 con relativi Catalyst, e una GTX260 con relativo pannello controllo Nvidia.

E' questo che intendi, Mapoetti ?
si mi interessava capire qualche cosa in piu proprio su questa tecnologia.....sai qualche cosa di piu approfondito per caso?

grazie

Quote:

In Skype, prova ad andare in Strumenti-->Opzioni-->Avanzate-->Collegamento e disattiva l'uso dell'Uinversal Plug& Play (uPnP), non vorrei che nel cercare di aprire temporaneamente le porte sul router ne venga utilizzata sempre una diversa oltre quella impostata di default nella stessa finestra.

ho fatto ti saprò dire come va....

Io sono sempre io, a parte l'avatar che non è più di Kenshiro (coming back soon ). Solo moderatore, gli admin sono altri. Grazie per il complimento, ma va rigirato a tutti coloro, come voi, che partecipano ad un forum dimostrando disponibilità e voglia di imparare e aiutare. Io non faccio nulla di più.
allora ricordavo bene che avevi ken come avatar.....comunque per mè sei il migliore....anzi.......forse unico! ciao e grazie ancora!

Ultima modifica di mapoetti : 28-08-2009 alle 17:37.
mapoetti è offline  
Old 28-08-2009, 17:30   #19390
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Quote:
lol....comunque è un grande! mi ha dato in passato risposte essenziali...
Sì dai sè un bravo toso
Old 28-08-2009, 17:38   #19391
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
scusate ma con windows 7, i driver ati vanno scaricato da ati.amd.com o vanno bene quelli che ci sono?
khael è offline  
Old 28-08-2009, 17:44   #19392
mapoetti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
scusate ma con windows 7, i driver ati vanno scaricato da ati.amd.com o vanno bene quelli che ci sono?
scarica sempre ghi ultimi

Quote:
Avere due schede non collegate in SLI può dare dei vantaggi nella gestione della fisica nei giochi che supportano tale "innovazione". Ad esempio puoi avere nel primo slot pci-e la gtx 285 e nel secondo una 9600 gt che si occupa della fisica. Da pannello nvidia basta un clic per selezionare quale vga deve gestire la fisica nei giochi.
Gli incrementi prestazionali ci sono nei giochi che supportano questa tecnologia, però con una gtx 285 non è che ne avresti così bisogno, cmq c'è un thread nella sezione schede video intitolato "Tecnologia Nvidia Physx" o qualcosa di simile!
io ho una p5q deluxe..però non posso fare lo sli di nvidia.....solo ati crosfire (o come si scrive)
però se funzionano "indipendentemente l'una dall'altra" in teoria potrei aggiungerne una per la fisica????

scusate la domanda un pò fuori luogo.......appena trovo il forum che parla di phisixs tolgo il disturbo..........scusate per l'inquinamento.....

Ultima modifica di mapoetti : 28-08-2009 alle 17:49.
mapoetti è offline  
Old 28-08-2009, 18:23   #19393
BaZ....!!!!

Quote:
ezio non si tocca! lasciatelo qui

Old 28-08-2009, 18:45   #19394
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
si questo mi interessa......grazie darò un'occhiata PS..ho googlato ma forum di hardware up grade sulle phisixs non ne ho visti....per caso sapresti anche il link? scusami e grazie
eccolo!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022
Old 28-08-2009, 20:03   #19395
mapoetti
Bannato

Quote:
grande!!! grazie mille...gentilissimo!
mapoetti è offline  
Old 28-08-2009, 20:40   #19396
dovella

Cool Windows 7 application that controls monitor backlight using ordinary webcam

Old 28-08-2009, 20:42   #19397
supereos1
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quella chiavica cancerosa calcarea del Windows Media Player 12 non può essere disinstallata? Io uso MPlayer classic, che è decisamente meglio.
supereos1 è offline  
Old 28-08-2009, 21:53   #19398
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Ragazzi sto approntando un nuovo muletto, Athlon 1000, 1gb di ram DDR, radeon 9250, se ho tempo stasera provo a montare 7 e vi dico come va... anche se so già che sarà la VGA a darmi noie.
Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
E' DirectX8 ma è quella migliore che ho a disposizione per sto muletto (il che è tutto dire ).

Quando l'avevo provata tempo fa manco c'erano i drivers Microsoft . Voglio vedere se effettivamente gira con i drivers di XP, ma all'epoca dava schermata blu quando andavo ad arrestare il sistema (che infatti si riavviava).
Come promesso installato 7 su Athlon 1ghz, 1gb ram ddr e 9250pro (asrock k7nf2-raid), hd 20gb quantum.

L'installazione è stata fatta tramite USB, c'avrà messo una 20ina di minuti, forse anche meno.

Tutto riconosciuto tranne la vga come appunto temevo. Così faccio la prova del 9, scarico dal sito ati i vecchi catalyst 6.11 per Windows XP, li scompatto e li installo manualmente, con mia grande sorpresa la scheda viene riconosciuta senza problemi (al contrario delle versioni precedenti alla RTM e con Vista). .

Le prestazioni sono limitate principalmente dalla vga, ma il resto gira abbastanza decentemente.
WarDuck è offline  
Old 28-08-2009, 22:34   #19399
daniele.g
Senior Member

L'Avatar di daniele.g

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da dovella Guarda i messaggi

Qualcuno tra voi ha provato una ATI HD3850 AGP con Windows 7 ?^
Un mio caro amico vuole sapere se funge.
THX
questi sono per il tuo amico
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
daniele.g è offline  
Old 28-08-2009, 23:29   #19400
Pr|ckly
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da supereos1 Guarda i messaggi
Quella chiavica cancerosa calcarea del Windows Media Player 12 non può essere disinstallata? Io uso MPlayer classic, che è decisamente meglio.
Certo, vai nel control panel, installazione applicazioni, rimuovi programma, clicca a sinistra su aggiungi/rimuovi features di Windows e lo deselezioni.
Pr|ckly è offline  
 Discussione Chiusa

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian