|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#19381 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Grazie per la risposta Lupin!
Procederò a partizionare durante l'installazione di Win7 seguendo il tuo consiglio! Spero solo che non sia un'operazione troppo complicata...ci sono molte opzioni da scegliere...dimensione dei cluster e quella roba lì?? Per quanto riguarda le dimensioni della partizione....io installerò programmi e sistema operativo...mi chiedevo quanto dovesse essere la dimensione minima...ma vedo che è una cosa proprio soggettiva....leggevo pagine indietro che un'utente l'aveva di 120Gb...tu addirittura a 12.... |
![]() |
![]() |
#19382 | ||||||||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Se vuoi mantenere attivo il DHCP prova ad assegnare unicamente un Gateway fisso (l'indirizzo del tuo router principale), lasciando assegnare in automatico IP, subnet mask e DNS, come da screen: Quote:
![]() La preferisco in quella posizione per motivi di abitudine, si è soliti leggere dall'alto verso il basso e da sinistra a destra. Un'altra posizione utile, con XP e Vista, era a lato; la superbar di 7 invece è comoda così com'è, in basso o in alto. Quote:
Quote:
Prova ad avviare il setup come amministratore e assicurati di averlo scaricato dal mirror ufficiale di html.it o dal server del produttore, questo il link diretto per il download del .exe: Avira version 9.0.0.14 Quote:
Vista/Win7 - Windows e 4Gb o più di RAM, come sfruttarli e differenze prestazioni Con un processore come il tuo (ci vuole coraggio a definire vecchio un mostro come il q6600 ![]() Ti riporto i motivi per cui, a mio parere, rappresenterebbe un'ottima scelta: "Sfrutteresti completamente gli 8GB (e se utilizzi applicazioni pesanti, vedi rendering o gestione di file molto grandi, servono eccome), i driver di terze parti sono ormai sufficientemente ottimizzati e se si dispone di hardware recente è semplice trovarli, avresti la garanzia di un sistema un po' più sicuro (il sistema obbliga all'uso di driver certificati, quindi eventuali rootkit incontrano un'ostacolo difficilmente superabile)." In ogni caso, i quattro core vengono sfruttati anche con la 32bit. Quote:
O meglio, dovrebbe essere impostato nel file tcpip.sys ma non è caricato dal kernel del sistema operativo (= nessun limite per le half-connection). Solo se si vuole attivare il limite impostato nel file sys va creato il seguente valore dword nel registro ed impostato su 1 (0x00000001): HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\Tcpip\Parameters\EnableConnectionRateLimiting Quote:
Quote:
E' possibile ottenere un upgrade gratuito da Vista secondo queste condizioni: Click Comunque penso sia opportuno aspettare, io non escluderei novità sul fronte prezzi e metodi d'acquisto. Quote:
2) Considerando quanto sopra, penso di sì. 3) .NET Framework - Quale versione installare? La 3.5sp1 dovrebbe essere retrocompatibile con la 2.0, sicuro che il problema dell'applicazione derivi dalla versione del framework e non da un'incompatibilità con il sistema operativo? ![]() Prova ad avviarla in modalità compatibile. Quote:
Usa NTFS e lascia invariate le impostazioni relative ai cluster se non hai esigenze e conoscenze particolari. PS: credo che lupin87 intendesse 120gb ![]() Quote:
Sospeso 7 giorni, discorsi su procedure warez non sono tollerati.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 28-08-2009 alle 17:31. |
||||||||||
![]() |
![]() |
#19383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Io su Vista e 7 di solito riservo 50/60 GB di spazio, poi tengo tutti i dati su una seconda partizione. Sulle mie macchine, però, vi sono solo software di office automation, un photoshop 7 (ho pagato la licenza a suo tempo e me lo tengo caro), qualche programma per la gestione dei server (securecrt, putty, ecc), msn e skype. Per permetterti una valutazione, con tutto quello che ho detto sopra, ho un'occupazione di 9GB su un sistema Professional a 32 bit. Edit: partiziona pure tutto direttamente dall'installazione di 7.
![]() |
#19384 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
|
Quote:
ho provato anche a cambiare la modalità compatibilità ma non c'è stato verso di farlo partire ne sul vista ne su win 7 quanto al discorso della partizione si,intendevo 120 gbyte ![]() |
|
![]() |
![]() |
#19385 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
|
Quote:
proprietà conessioni uscita entrando li sono riuscito ad eliminarle...erano una ventina..... il problema è che si ricreano.....però ora sò come toglierle..... è skipe che ogni volta che accedo,crea una porta nuova......spero risolveranno il problema...... PS...ezio tu sei l'admin anche della sezione xp? non ricordo se eri tu ....forse hai cambiato avatar e mi confondo...... nel caso fossi tu sei un grande! |
|
![]() |
![]() |
#19386 |
Senior Member
|
E' lui, anche se con l'avvento di 7 lo licenzieranno da quell'area per esubero di personale
![]()
#19387 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Grazie a tutti per le risposte!
Credo che utilizzerò anche io 120 gb....sul portatile ho già installato una copia di Win 7 e già mi occupa 26 Gb....meglio stare larghi ![]() |
![]() |
![]() |
#19388 | ||||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
PS: come soluzione alternativa ci sarebbe l'XP mode, anche se su 40GB di HD non so quanto possa essere conveniente. Quote:
![]() In Skype, prova ad andare in Strumenti-->Opzioni-->Avanzate-->Collegamento e disattiva l'uso dell'Uinversal Plug& Play (uPnP), non vorrei che nel cercare di aprire temporaneamente le porte sul router ne venga utilizzata sempre una diversa oltre quella impostata di default nella stessa finestra. Quote:
![]() Quote:
![]()
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè Ultima modifica di ezio : 28-08-2009 alle 17:30. |
||||
![]() |
![]() |
#19389 | ||||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
grazie Quote:
Ultima modifica di mapoetti : 28-08-2009 alle 17:37. |
||||
![]() |
![]() |
#19390 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#19391 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
scusate ma con windows 7, i driver ati vanno scaricato da ati.amd.com o vanno bene quelli che ci sono?
#19392 | ||
Bannato
|
Quote:
![]() Quote:
però se funzionano "indipendentemente l'una dall'altra" in teoria potrei aggiungerne una per la fisica???? scusate la domanda un pò fuori luogo.......appena trovo il forum che parla di phisixs tolgo il disturbo..........scusate per l'inquinamento..... Ultima modifica di mapoetti : 28-08-2009 alle 17:49. |
||
![]() |
![]() |
#19393 |
|
|
![]() |
#19394 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1772022
![]() |
#19395 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#19396 |
|
|
![]() |
#19397 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quella chiavica cancerosa calcarea del Windows Media Player 12 non può essere disinstallata? Io uso MPlayer classic, che è decisamente meglio.
|
![]() |
![]() |
#19398 | ||
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Quote:
L'installazione è stata fatta tramite USB, c'avrà messo una 20ina di minuti, forse anche meno. Tutto riconosciuto tranne la vga come appunto temevo. Così faccio la prova del 9, scarico dal sito ati i vecchi catalyst 6.11 per Windows XP, li scompatto e li installo manualmente, con mia grande sorpresa la scheda viene riconosciuta senza problemi (al contrario delle versioni precedenti alla RTM e con Vista). ![]() ![]() Le prestazioni sono limitate principalmente dalla vga, ma il resto gira abbastanza decentemente. |
||
![]() |
![]() |
#19399 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Viterbo
|
Quote:
![]()
[Case] Cooler Master Haf 912 Plus [Psu] Corsair HX 750W [Motherboard] Asrock P67 Extreme 6 [Cpu] Intel Core i7-2600 [Cooler] Noctua NH-U12P-SE [Graphics Card] SLI Gainward GTX 460 GLH [Ram] 8GB G-Skill Ripjaws-X 1600CL9 [Hdd] Crucial SSD C300 128Gb-WD Caviar Green 1.5TB-Hitachi Deskstar 2TB
|
|
![]() |
![]() |
#19400 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Certo, vai nel control panel, installazione applicazioni, rimuovi programma, clicca a sinistra su aggiungi/rimuovi features di Windows e lo deselezioni.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:01.