Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-08-2009, 14:06   #16521
nicfio
Senior Member

L'Avatar di nicfio

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma
Riprendo il discorso fatto sui vari language pack per 7 segnalarvi un fatto abbastanza curioso: con la RC e language pack in italiano, collegando il mio Omnia al PC, Windows scarica regolarmente il windows mobility center, mentre attraverso update non trova i rimanenti drivers (compreso il drivers dedicato all'I-900): la logica conseguenza è che il telefono non è utilizzabile con Windows 7 (per sincronizzazioni ed operazioni varie).

Il problema invece non si presenta con la RC in inglese: tutti i drivers vengono trovati ed installati regolarmente e il telefono è pienamente utilizzabile.

Se ne deduce wuindi che forse è meglio utilizzare il sistema in inglese per un bel pezzo, onde evitare di incorrere in problemi di drivers.

Sarebbe interessante sapere se qualcuno che ha dei palmari con Windows Mobile soffre degli stessi problemi....
nicfio è offline  
Old 08-08-2009, 14:07   #16522
[000]Jean
Member

L'Avatar di [000]Jean

Iscritto dal: Sep 2006
Ho appena masterizzato la ISO della x64 integrando LangPack e LocPack. Se riesco formatto entro questo pomeriggio, poi vi dico quanto e cosa risulta tradotto
[000]Jean è offline  
Old 08-08-2009, 14:11   #16523
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da [000]Jean Guarda i messaggi
Ho appena masterizzato la ISO della x64 integrando LangPack e LocPack. Se riesco formatto entro questo pomeriggio, poi vi dico quanto e cosa risulta tradotto
se hai fatto tutto bene,sarà perfetto.Io comunque aspetto il 14,tanto ora che mi metto a fare questi lavori faccio prima ad aspettare
robertogl è offline  
Old 08-08-2009, 14:16   #16524
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
un altra cosa fastidiosa ke ho trovato....
il visualizzatore immagini ora nn ha + la funzione CORREGGI... molto comoda in vista...
ma io nn capisco questa microsoft... è certo ke il sistema è + leggero e reattivo, tolgono la roba invece di aggiungere....
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline  
Old 08-08-2009, 14:30   #16525
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Se fai le cose con i sacri crismi, come ho fatto io, ti traduce tutto, dalla scritta iniziale "Premere un tasto per avviare da CD o DVD" alla console di ripristino, fino al desktop. Tra l'altro giacchè mi trovavo ho anche integrato la chiave retail di technet nell'installazione così fa tutto in automatico.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 08-08-2009, 14:30   #16526
theory
Senior Member

L'Avatar di theory

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Provincia di FC
Ma che senso ha il Superfetch di 7?

Firefox (con una quindicina di estensioni) ci sta 10 secondi a partire, contro i 2 di Vista, e il sistema era acceso da più di 3-4 minuti. Se deve partire tardi e caricare molto più lentamente rispetto a Vista IMHO perde di significato
Old 08-08-2009, 14:31   #16527
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
un altra cosa fastidiosa ke ho trovato....
il visualizzatore immagini ora nn ha + la funzione CORREGGI... molto comoda in vista...
ma io nn capisco questa microsoft... è certo ke il sistema è + leggero e reattivo, tolgono la roba invece di aggiungere....
Guarda che la maggiore reattività del sistema non dipende dalle piccole cose tolte ma dall'enorme lavoro di ottimizzazione del kernel. Evitiamo queste battute infelici, sempre pronti a gettare fango a Microsoft, quando poi usiamo comunque i loro sistemi operativi, un pò contraddittoria la cosa, non credi ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline  
Old 08-08-2009, 14:38   #16528
asterixb
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
ma ke gli costava lasciare la funzione correggi io nn sò....
•AMD Ryzen7 2700X, cooled by arctic freezer 34 eSports DUO •Asus PRIME X470-PRO •2x8Gb DDR4 3200 Corsair Vengeance • GTX 750Ti •Samsung evo 860 •Seagate Sata3 500Gb •WD 2Tb sata3. •Nec 7261S •EVGA SuperNOVA 750 G3 •Asus MX239H
asterixb è offline  
Old 08-08-2009, 14:48   #16529
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
Ma che senso ha il Superfetch di 7?

Firefox (con una quindicina di estensioni) ci sta 10 secondi a partire, contro i 2 di Vista, e il sistema era acceso da più di 3-4 minuti. Se deve partire tardi e caricare molto più lentamente rispetto a Vista IMHO perde di significato
anch'io preferivo quello di vista

Quote:
Originariamente inviato da asterixb Guarda i messaggi
ma ke gli costava lasciare la funzione correggi io nn sò....
usa windows live photo gallery
robertogl è offline  
Old 08-08-2009, 14:52   #16530
.:Moro21:.
Senior Member

L'Avatar di .:Moro21:.

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Lugo (Ravenna)
Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi

che fai sfotti??

porca zozza.. è già la seconda volta che faccio l'integrazione dell'lp e sempre mi viene a metà... o prima non riesco a tradurre i logon e logoff oppure non riesco a tradurre la guida e supporto
ok..me ne sono accorto solo adesso..quello che dico io di avere in inglese è la guida online..infatti cambiando e selezionando guida offline diventa ITA...
credo (e spero ) che se selezioni guida online diventa en...confermi/confermate??
Ho concluso positivamente con: esapode688 ; darios81 ; Emozioni55 ; marcoevfurn ; stratobau ; dj-tore ; Brolente ; pr1z3 ; guns81 ; Gwan ; gwwmas ; fingolfin77 ; Sisko(a mano) ; franco6687(a mano) ; AquilaDelNord ; tone8(a mano) ; stek23 ; creepring ; The_erAseR ; -El- ; lp40
.:Moro21:. è offline  
Old 08-08-2009, 15:14   #16531
lucdex
Senior Member

L'Avatar di lucdex

Iscritto dal: Mar 2007
Città: centro italia
scusate la domanda stupida ma io son solo due giorni che ho scoperto che uscirà una nuova versione di windows ...mi sapete dire volendolo istallare accoppiato a xp sullo stesso HD, ma ciascuno dei due su una partizione diversa, la partizione di win 7 quanto deve essere grande per farlo funzionare bene? grazie da subito e vi prego non mi linciate

Ultima modifica di lucdex : 08-08-2009 alle 15:17.
lucdex è offline  
Old 08-08-2009, 15:18   #16532
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da .:Moro21:. Guarda i messaggi
ok..me ne sono accorto solo adesso..quello che dico io di avere in inglese è la guida online..infatti cambiando e selezionando guida offline diventa ITA...
credo (e spero ) che se selezioni guida online diventa en...confermi/confermate??
confermo
robertogl è offline  
Old 08-08-2009, 15:19   #16533
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da ChriD Guarda i messaggi
Stavo guardando un file .mkv a 1080p!
Impostando render EVR Cust. l'accelerazione video viene abilitata ma il video si vede una schifezza..... come se il media player fosse diventato più sensibile ai video con basso bitrate

guarda,fidati che è un problema tuo.io con evr custom,bicubico a 0.75 si vede da Dio,altro che schifezza
Old 08-08-2009, 15:21   #16534
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Quote:
Originariamente inviato da Children of Bodom Guarda i messaggi
guarda,fidati che è un problema tuo.io con evr custom,bicubico a 0.75 si vede da Dio,altro che schifezza
ma con il bicubico a 1.00 cosa cambia?

P.S.lì è il video danneggiato
robertogl è offline  
Old 08-08-2009, 15:21   #16535
Children of Bodom
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Rapture
Quote:
Originariamente inviato da laico79 Guarda i messaggi
Anche io ho avuto qualche problema con gli mkv non a 1080p cmq. Anche se la mia è una misera integrata sul mio portatile. Ho risolto usando il vlc sembra ho avuto l'impressione che windows media player classic sia incompatibile.
vlc non è adatto per i film in hd,e poi lui ha un pc potente e non è normale che si veda così,visto che a me si vede benissimo
Old 08-08-2009, 15:29   #16536
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da marlin Guarda i messaggi
io lo lascio in inglese così mi "imparo" la lingua
Bravo
Quote:
Originariamente inviato da Lights_n_roses Guarda i messaggi
qualcuno mi sa dire una votla installo windows come si fa a verificare che build si sta utilizzando ? perchè da computer--->proprietà non si vede...
Quote:
Originariamente inviato da Razer(x) Guarda i messaggi
tasto win+R e poi digiti winver
1
Quote:
Originariamente inviato da theory Guarda i messaggi
64

Start -> "regedit" -> HKEY_LOCAL_MACHINE -> Software -> Microsoft -> Windows NT -> Current version
2

3---> cmd, slmgr -dlv
Quote:
Originariamente inviato da lucdex Guarda i messaggi
scusate la domanda stupida ma io son solo due giorni che ho scoperto che uscirà una nuova versione di windows ...mi sapete dire volendolo istallare accoppiato a xp sullo stesso HD, ma ciascuno dei due su una partizione diversa, la partizione di win 7 quanto deve essere grande per farlo funzionare bene? grazie da subito e vi prego non mi linciate
Con 30gb vai tranquillo e ci installi anche qualche programma

Old 08-08-2009, 15:37   #16537
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Originariamente inviato da lucdex Guarda i messaggi
Dipende sempre dalle esigenze personali; non andrei sotto un minimo di 60GB tra programmi vari anche pesanti, qualche gioco, 5-10Gb per il ripristino di sistema e le shadow copy (ricordo che su 7 è nuovamente disponibile la relativa impostazione per modificare lo spazio dedicato a queste feature e non è più necessario il comando vssadmin da prompt ).

Se lo scopo è solo quello di testare il nuovo sistema operativo, 30Gb come consigliato da Nerocielo possono essere sufficienti.
ezio è offline  
Old 08-08-2009, 16:02   #16538
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Te lo dico già io: TUTTO. (sia x64, che x86, le sto provando in modo intensivo entrambe).

Domanda: all'avvio l'os mi blocca un driver dicendo che ci sono problemi etc,etc,etc..come faccio a capire qual è quello bloccato?
Non sono abituato al pannello di controllo accorpato di seven e non ci capisco nà mazza...dov'è il log per vedere gli errori del sistema operativo?
Old 08-08-2009, 16:06   #16539
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
@zerothehero: nella systray c'è l'icona di una bandiera (centro risoluzione problemi), lì dovresti trovare tutte le indicazioni del caso

---

Intanto cercavo qualche alternativa a DaemonTools (l'ultima build della PRO installa il driver SPTD 1.60 pienamente compatibile con Win7, la Lite gratuita è ferma al SPTD 1.58 che soffre ancora di qualche bug), Pismo File Mount Audit Package (elencato nel thread dei software compatibili con Win7) mi sta piacendo molto.

Piccolissimo (1.5MB), gratuito, semplice da utilizzare, non installa schifezze varie.
Basta montare l'iso per accedervi cliccando due volte con la stessa (in alternativa è possibile mappare un drive virtuale):

Lo consiglio
ezio è offline  
Old 08-08-2009, 16:07   #16540
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Cmq è una gran comodità..si configura molto velocemente, visto che c'è quasi tutto incluso.
Però perchè non mi fa entrare nel document&setting di xp e negli users di svista?
Saranno cavolettini di bruxelles miei se ci voglio entrare (per recuperare i salvataggi) o no?

Ultima modifica di zerothehero : 08-08-2009 alle 16:24.
zerothehero è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod dannose pe...
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian